Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 10, 22:44   #6211 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
nell'altro post ti ho già detto dove voglio arrivare (t-rex 600 riproduzione)..io non ho fretta,posso starci anche un anno col bee (anche perchè ho una diavoletta di 11 mesi a cui badare ) poi se passo ad altro lo mensolizzo è chiaro, non ci spendo soldi sopra per farlo brushless o per mettergli la testa in metallo,su quello concordo che per il bee son soldi sprecati..l'unica cosa che voglio mettergli è quella che ho scritto prima..per il directdrive volevo solo capire se da dei vantaggi

p.s. punzecchia pure, non mi offendo
p.s.2 se mi gira gli rivernicio pure la canopy in un bel fucsia
non ho esperienza di quella modifica

a me il Bee andava bene così, anche quando dopo 6 ore ho dovuto sostituire il tail motor, e dopo altre due il main.

Mi ci sono divertito, e mi ha permesso di tirare fuori dalla scatola il King3 che ammuffiva da mesi tre, mettergli un kit sotto e fare questo senza crashi né sushi
non è il primo volo assoluto, semplicemente il secondo (ma senza cambio batteria...)

YouTube - Esky King 3 first flight.avi

poi quando mi hanno chiesto di venderlo ho pensato che potevo farne a meno (anche eprché ne avevo uno di scorta)
quando ho venduto anche il secondo, ero passato all' 1#A

ho avuto molta indecisione se restare senza Bee, poi col tempo ho capito di aver fatto bene, tenere e gestire vari magazzini ricambi era assurdo (appunto che ho ancora vari pezzi del Bee...), ma soprattutto quello che poteva venire dopo era più appagante, e ci si poteva anche fermare

ecco perché ti dico di badare principalmente all'Obiettivo Finale, che tu hai ben chiaro (bello, magari Airwolf, ma se accade una certa cosa, dentro quel fuso forse ci vedrai/vedremo non un Align...), senza perderti in rivoli (a spendere si fa presto. A recuperare, meno o nulla...)

trex600 airwolf - Cerca con Google
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 23 luglio 10 alle ore 22:50
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 13:47   #6212 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
quello che dici è corretto, è un ely scuola e deve rimanere tale; se poi lo venderò o no questo si vedrà in futuro nel frattempo vediamo se qualcuno mi illumina sul motorino di coda directdrive
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 18:29   #6213 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
mi viene il dubbio che nel bee non ci sia il training kit....lo compro o me lo faccio??se devo farmelo avete un tutorial sul fissaggio all'ely?perchè infilare una pallina su un tubetto non è poi complicatissimo
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 19:15   #6214 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
mi viene il dubbio che nel bee non ci sia il training kit....lo compro o me lo faccio??se devo farmelo avete un tutorial sul fissaggio all'ely?perchè infilare una pallina su un tubetto non è poi complicatissimo
nastro per carrozzieri, e ricorda di ripiegare l'estremità su se stessa in modo da poterlo togliere in un attimo


club ESKY HONEY BEE Fp-tr.kit-fix-003.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 23:38   #6215 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
e per fissarli al centro i 4 tondini?nella foto vedo un pezzo ricavato dal pieno....utilizzo nastro anche lì?per il tondino pensavo di usare legno nel caso non trovassi il carbonio, che dici può andare?
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 00:38   #6216 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
e per fissarli al centro i 4 tondini?nella foto vedo un pezzo ricavato dal pieno....utilizzo nastro anche lì?per il tondino pensavo di usare legno nel caso non trovassi il carbonio, che dici può andare?
no, nel kit di solito c'è un centro di plastica, oppure come optional metallico (che costa più dell'intero kit).

può darsi che cercando nelle scatole uno di plastica te lo trovo e te lo regalo (ti paghi l' €1,40 di spedizione prioritaria)

club ESKY HONEY BEE Fp-lt-0050-big.jpg

club ESKY HONEY BEE Fp-tr.kit-fix-001.jpg
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 12:05   #6217 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Direct Drive

Ciao,
uso il direct drive di coda già da un po'.

Ho l'HB V1, quindi non so quanto possa essere usata la mia esperienza sul V2.

Ho usato DD Xtreme, e GWS e sono molto simili in termini di prestazioni (potrebbe anche essere lo stesso motore).
Decisamente durano di più di quello stock. Rendono meglio, la coda rimane più stabile e reagisce meglio e più rapida. Ho provato con i palini Xtreme, ma anche con altri GWS. Attualmente monto dei GWS.
No problem con la 4-in-1, semmai c'è da dire che consumano molta più corrente, quindi la batteria dura un po' meno. Va ritarato un po' il gain e il proportional, tutto qui.
Adesso si dice anche che il motorino di coda del CP3 vada addirittura meglio di quello Xtreme, che costi meno e si possa montare senza cambiare il supporto di coda.
Non l'ho ancora provato.
Volo con batterie da 2 celle (7,4V) ed entrambi i motorini di coda DD scaldano come stufe, nonostante generosi dissipatori! Non ho idea di cosa succeda con la 3 celle.

Per il resto ho sostituito anche il motore principale con l'Xtreme, e fatto il mod con un ESC esterno per evitare di friggere la 4-in-1.
Ho modificato la 4-in-1 per Spektrumizzarla.

In altre parole, per me il modellismo è anche sperimentazione. Tutto quanto mi faccia divertire, anche solo potendo volare nello scantinato .
Se poi imparassi anche a farlo volare bene ... ma non credo succederà facilmente
Paolo
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 18:56   #6218 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2005
Residenza: Cassacco (UD)
Messaggi: 184
quindi secondo te dei benifici li ha portati,oltre al fatto che durano qualcosina in più....mi interesserebbe sentire anche qualcun'altro,magari che lo abbia provato sul v2
__________________
Saluti Tiziano
Walkera CB100
opeltiz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 10, 21:44   #6219 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da opeltiz Visualizza messaggio
quindi secondo te dei benifici li ha portati,oltre al fatto che durano qualcosina in più....mi interesserebbe sentire anche qualcun'altro,magari che lo abbia provato sul v2
mi pare che il suo messaggio sia chiaro: lui dà la priorità alla sperimentazione e al lavoro tecnico sull'eli rispetto al volo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 08:37   #6220 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Mal di testa...

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mi pare che il suo messaggio sia chiaro: lui dà la priorità alla sperimentazione e al lavoro tecnico sull'eli rispetto al volo...
Ho letto le ultime pagine ...mi è già venuto il mal di testa

Vorrei approfittare del vs sapere, penso come te, che le modifiche vanno fatte SOLO se portano dei reali vantaggi..anche perchè c'è crisi ...

Sono in attesa di comprare una Dx8 ed ho già venduto la mia Dx6i..quindi sono a terra col mio Trex 450 col quale cominciavo a svolazzare...

Credo di aver capito che l' Honey bee fp sia un valido contorno ed un'ottima scuola a pochi soldi...e discreta robustezza, vorrei chiedere :

Se ci sono più versioni qual'è la più ok ( fp ) ?
Quali ricambi comprare già da subito ?
Quali upgrade potrebbe essere furbo comprare da subito e perchè ?
Nella versione ora in vendita ci sono sempre i problemi di durata motori e di surriscaldamento ?

Altri consigli ? Magari dove comprarlo ok ?

Grazie a tutti ed in particolare a te che leggo sempre gentile ed informato.

ciao

N.B. Ovvio che gradirei anche essere ..stornato sù altro modello se più indicato...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 28 luglio 10 alle ore 08:45
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002