30 giugno 10, 11:46 | #6181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
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Mentre per l'allineamento piatto/flybar ?
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01 luglio 10, 09:34 | #6182 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
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| Temo di non capire del tutto cosa intendi: il piatto lo regoli in modo che sia orizzontale con gli stick del ciclico al centro, poi i paddle della flybar li metti pure orizzontali. That's all. O non ho capito la domanda?
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
01 luglio 10, 15:28 | #6183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
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| Citazione:
Allora, siccome mi sembra che il piatto sia disallineato rispetto agli stick a riposo visto che punta verso il muso, credevo che si potesse regolare con quelli che sull'esploso del manuale vengono chiamati "ring-link push-rod" ma sono un mono blocco di plastica non soggetto a variazioni di lunghezza. Forse bisogna intervenire sul push-rod head? Vanno per caso sfilati dal giunto e avvitati/svitati ?
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01 luglio 10, 17:15 | #6184 (permalink) Top | |
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Per fare questo ci sono due possibili regolazioni: 1) la posizione del braccetto dei servo modificabile o tramite i trim della radio, o fisicamente spostandoli svitando la vitina centrale, estraendo il braccetto dalla sede millerighe, e rimettendolo in sede allineato. 2) lavorare sulla lunghezza dei link fra servo e piatto, staccandoli dal uniball del piatto, avvitando o svitando la parte nera con l'occhiello a seconda se devi allungarli od accorciarli, rimettendo a posto l'occhiello sull'uniball. Queste regolazioni si fanno, di solito, solo se la posizione del piatto è molto spostata, e non puo' essere regolata con il trim della radio.
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01 luglio 10, 17:27 | #6185 (permalink) Top | |
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Stasera rivedo il tutto, grazie.
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01 luglio 10, 21:07 | #6186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
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Ho letto xrò che non è consigliabile far staccare da terra questo modello troppo poco per l'effetto suolo quindi magari è tutto a posto ma sono in casa...e principiante! Il fine settimana ci buttiamo all'aperto e...facciamo il conto dei pezzi rotti !
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03 luglio 10, 13:16 | #6187 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
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Oggi troppo vento ma la curiosità era troppa, partito il porta pale e forse, dico forse l'alberino, troppo sbilanciato per provarlo.
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03 luglio 10, 19:31 | #6188 (permalink) Top |
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| i pezzi li hai? perché io ne ho ancora, mi sono rimasti dopo la vendita del mio Bee
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
03 luglio 10, 20:10 | #6189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
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Colgo l'occasione per fare una domanda, facendo girare il motore senza elica, la parte della pinna di coda che poggia a terra oltre la metà del gas inizia a vibrare. A occhio sembra tutto a posto e senza giochi ma sono guasi sicuro che prima questa cosa non succedeva, qualche idea? P.S. Venti secondi in volo ce l'ho tenuto ma una persona che stava con un aereo da 1,8mt di apertura alare me l'aveva detto...troppo vento per alzarlo
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03 luglio 10, 20:25 | #6190 (permalink) Top | |
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quanto alle condizioni "meteo" prima o poi dovrò aprire un 3D per parlare di AEROLOGIA...
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