Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 10, 10:46   #6181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Tutto di questa zanzarina si regola "ad occhio"
Per aumentare il gioco fra pignone e corona devi allentare il motore, spostarlo (verifica col pezzo di carta, che si deve pieghettare ma non rompere) e ristringerlo. E' montato su delle asole proprio per fare questo.
Ok, una pacchia!!!
Mentre per l'allineamento piatto/flybar ?
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 08:34   #6182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Ok, una pacchia!!!
Mentre per l'allineamento piatto/flybar ?
Temo di non capire del tutto cosa intendi: il piatto lo regoli in modo che sia orizzontale con gli stick del ciclico al centro, poi i paddle della flybar li metti pure orizzontali. That's all. O non ho capito la domanda?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 14:28   #6183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Temo di non capire del tutto cosa intendi: il piatto lo regoli in modo che sia orizzontale con gli stick del ciclico al centro, poi i paddle della flybar li metti pure orizzontali. That's all. O non ho capito la domanda?
Scusa ma faccio fatica a spiegarmi a causa di ignoranza dei nomi di parti dell'ely.
Allora, siccome mi sembra che il piatto sia disallineato rispetto agli stick a riposo visto che punta verso il muso, credevo che si potesse regolare con quelli che sull'esploso del manuale vengono chiamati "ring-link push-rod" ma sono un mono blocco di plastica non soggetto a variazioni di lunghezza.
Forse bisogna intervenire sul push-rod head?
Vanno per caso sfilati dal giunto e avvitati/svitati ?
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 16:15   #6184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Scusa ma faccio fatica a spiegarmi a causa di ignoranza dei nomi di parti dell'ely.
Allora, siccome mi sembra che il piatto sia disallineato rispetto agli stick a riposo visto che punta verso il muso, credevo che si potesse regolare con quelli che sull'esploso del manuale vengono chiamati "ring-link push-rod" ma sono un mono blocco di plastica non soggetto a variazioni di lunghezza.
Forse bisogna intervenire sul push-rod head?
Vanno per caso sfilati dal giunto e avvitati/svitati ?
Quello che devi fare è avere il piatto orizzontale rispetto al piano d'appoggio, avendo orizzontali allo stesso tempo anche i braccetti dei servo. Il tutto con i trim della radio al centro.

Per fare questo ci sono due possibili regolazioni:
1) la posizione del braccetto dei servo modificabile o tramite i trim della radio, o fisicamente spostandoli svitando la vitina centrale, estraendo il braccetto dalla sede millerighe, e rimettendolo in sede allineato.
2) lavorare sulla lunghezza dei link fra servo e piatto, staccandoli dal uniball del piatto, avvitando o svitando la parte nera con l'occhiello a seconda se devi allungarli od accorciarli, rimettendo a posto l'occhiello sull'uniball.

Queste regolazioni si fanno, di solito, solo se la posizione del piatto è molto spostata, e non puo' essere regolata con il trim della radio.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 16:27   #6185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Quello che devi fare è avere il piatto orizzontale rispetto al piano d'appoggio, avendo orizzontali allo stesso tempo anche i braccetti dei servo. Il tutto con i trim della radio al centro.

Per fare questo ci sono due possibili regolazioni:
1) la posizione del braccetto dei servo modificabile o tramite i trim della radio, o fisicamente spostandoli svitando la vitina centrale, estraendo il braccetto dalla sede millerighe, e rimettendolo in sede allineato.
A questo modo d'intervento non avevo pensato...ovvio, neanche sapevo che si potesse fare
Stasera rivedo il tutto, grazie.
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 20:07   #6186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
2) lavorare sulla lunghezza dei link fra servo e piatto, staccandoli dal uniball del piatto, avvitando o svitando la parte nera con l'occhiello a seconda se devi allungarli od accorciarli, rimettendo a posto l'occhiello sull'uniball.
Come hai suggerito ho lavorato sui link e ora, per le poche prove in casa, sembra salire in verticale anche se trasla a sx di brutto.
Ho letto xrò che non è consigliabile far staccare da terra questo modello troppo poco per l'effetto suolo quindi magari è tutto a posto ma sono in casa...e principiante!
Il fine settimana ci buttiamo all'aperto e...facciamo il conto dei pezzi rotti !
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 12:16   #6187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Oggi troppo vento ma la curiosità era troppa, partito il porta pale e forse, dico forse l'alberino, troppo sbilanciato per provarlo.
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 18:31   #6188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Oggi troppo vento ma la curiosità era troppa, partito il porta pale e forse, dico forse l'alberino, troppo sbilanciato per provarlo.
i pezzi li hai? perché io ne ho ancora, mi sono rimasti dopo la vendita del mio Bee
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 19:10   #6189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
i pezzi li hai? perché io ne ho ancora, mi sono rimasti dopo la vendita del mio Bee
Grazie ma ho ordinato oltre al presunto necessario anche altri rcambi, non si sà mai una piccola scorta in casa è d'obbligo.
Colgo l'occasione per fare una domanda, facendo girare il motore senza elica, la parte della pinna di coda che poggia a terra oltre la metà del gas inizia a vibrare.
A occhio sembra tutto a posto e senza giochi ma sono guasi sicuro che prima questa cosa non succedeva, qualche idea?

P.S.
Venti secondi in volo ce l'ho tenuto ma una persona che stava con un aereo da 1,8mt di apertura alare me l'aveva detto...troppo vento per alzarlo
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 10, 19:25   #6190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Grazie ma ho ordinato oltre al presunto necessario anche altri rcambi, non si sà mai una piccola scorta in casa è d'obbligo.
Colgo l'occasione per fare una domanda, facendo girare il motore senza elica, la parte della pinna di coda che poggia a terra oltre la metà del gas inizia a vibrare.
A occhio sembra tutto a posto e senza giochi ma sono guasi sicuro che prima questa cosa non succedeva, qualche idea?

P.S.
Venti secondi in volo ce l'ho tenuto ma una persona che stava con un aereo da 1,8mt di apertura alare me l'aveva detto...troppo vento per alzarlo
perché, avevi già fatto quella prova senza pale ?


quanto alle condizioni "meteo" prima o poi dovrò aprire un 3D per parlare di AEROLOGIA...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002