Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 10, 08:54   #6161 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Martins Visualizza messaggio
Ciao a tutti sono al mio primo messaggio nel forum, sono poco esperto ed ho bisogno del vostro aiuto.
Il mio fp o cp1 che dir si voglia mi ha sempre dato problemi di scarsa potenza, che con l'usura delle lipo e del main motor arriva troppo velocemente ad essere insostenibile.
Volevo quindi montare un motore + performante e vi chiedo se questo può fare al caso mio, visto che il negozio è a due passi.


MOTORE SPEED 300 6V - Benvenuti in Cavinato Modellismo


Thanks
Non è male quel motore ma scalda come una caffettiera. Provalo, sicuramente è più performante del suo originale. Io non mi son trovato male ma appunto stai attento che non scaldi troppo e mettici un dissipatore.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 11:41   #6162 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
puoi prenderla da alex (rcmodelmania) oppure da inwoodmodels.com.. io da inwood ho appena ricevuto un'ordine di un msr pnp ordinato il 26 arrivato oggi, pagando 8 sterline di sped...
alex è ormai un fornitore noto e fidato (ho preso lì la mia dx6i 6 mesi fa) ma inwood models non lo conoscevo e sembra molto interessante. Anche io sto pensando ad un msr bnf, alla fine dovresti averlo pagato meno di 100 Euro spedito, giusto? Speriamo che Alex ci legga, magari riesce a scontare un po' il suo msr (basterebbe un 10%....)
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 12:26   #6163 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 15
Granzie Pancho lo sto smontando, se riesco a toglierie un pignone da quelli vecchi però. Certo che strutturalmente sembra quello di serie. Idee su come toglierlo? Torno al lavoro
Martins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 12:36   #6164 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
alex è ormai un fornitore noto e fidato (ho preso lì la mia dx6i 6 mesi fa) ma inwood models non lo conoscevo e sembra molto interessante. Anche io sto pensando ad un msr bnf, alla fine dovresti averlo pagato meno di 100 Euro spedito, giusto? Speriamo che Alex ci legga, magari riesce a scontare un po' il suo msr (basterebbe un 10%....)
Correggo, non mi ero reso conto che il cambio della sterlina è sensibilmente aumentato. Il costo del MSR spedito potrebbe essere più vicino a 110 Euro, in tal caso... riabilito Alex, che regala pure due batterie! (ma non montarti la testa Alex, il fatto che ti apprezziamo non vuol dire che rifiuteremmo un eventuale sconto )
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 13:14   #6165 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Martins Visualizza messaggio
Granzie Pancho lo sto smontando, se riesco a toglierie un pignone da quelli vecchi però. Certo che strutturalmente sembra quello di serie. Idee su come toglierlo? Torno al lavoro
Fatto.................rende di più, buon volato, e va bene anche come scalda brioches speriamo duri
Martins non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 18:53   #6166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Allora al momento il problema sembra essere legato proprio a quel filtro extreme.. tolto quello ho scaricato 2 lipo senza problemi... Appena il tempo lo permettera farò altre prove in merito
Potrebbe avere senso.
Scusate se dico castronerie, ma le mie reminescenze di elettronica risalgono al secolo scorso .

Comunque: credo che quel "filtro" sia una sorta di resistenza variabile che aumenta all'aumentare della corrente richiesta oltre un certo limite.
Così facendo dovrebbe impedire, in caso di crash, di richiedere troppa corrente e fondere centralina e quantaltro.

Se quanto sopra è vero (almeno più o meno), è altresì vero che questi filtri sono pubblicizzati per il lama, che ha motori meno "assetati", quindi con un uso normale del motore del HB potrebbe andare già in protezione.

Se ho detto castronerie, per favore correggetemi, ma non sparatemi .
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 08:07   #6167 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Allora, finalmente ho trovato tempo e modo di provare il mio fp2 comprato d'occasione!
Non si alza!
A parte la tendenza già nota dovuta all'effetto suolo, si alza a non più di 10 cm da terra, e poi va a falciare il prato!
Ho provato con tre LiPo uguali, 11.1 V da 800 mAh, con cui mi è stato venduto, ma niente da fare.....
E' qui il problema secondo voi?

LuVi
LuViZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 09:04   #6168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Ivrea
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da LuViZ Visualizza messaggio
Allora, finalmente ho trovato tempo e modo di provare il mio fp2 comprato d'occasione!
Non si alza!
A parte la tendenza già nota dovuta all'effetto suolo, si alza a non più di 10 cm da terra, e poi va a falciare il prato!
Ho provato con tre LiPo uguali, 11.1 V da 800 mAh, con cui mi è stato venduto, ma niente da fare.....
E' qui il problema secondo voi?

LuVi
No... a volte è questione di pitch... Se la testa del rotore (dove sono agganciate le pale) non è a posto, non si alza.
A me capitava quando quel foglietto di vetronite posto sotto si incrina o si rompe.
Dopo mille tentativi, l'ho sostituito con 2 rondelle in inox del giusto diametro (foro da 5o 6mm non ricordo). chiudi le viti lasciando che le pale possano muoversi ma non possanoavere gioco sull'asse verticale. Provi e vedrai che vola
__________________
La supposizione è la madre di tutte le boiate.* -* Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.
Blade mSR - Walkera CB180 - Honey Bee FP V2
deltafox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 14:57   #6169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2010
Messaggi: 76
Ciao raga... nel mio Honey Bee v2 si è rotto un servo, con la scusa li vorrei sostituire entrambi... c'è qualche altro tipo di servo migliore compatibile da poter comprare?
__________________
Segui le mie riparazioni su: https://www.facebook.com/SalwosGSM
S@lwos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 18:03   #6170 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Potrebbe avere senso.
Scusate se dico castronerie, ma le mie reminescenze di elettronica risalgono al secolo scorso .

Comunque: credo che quel "filtro" sia una sorta di resistenza variabile che aumenta all'aumentare della corrente richiesta oltre un certo limite.
Così facendo dovrebbe impedire, in caso di crash, di richiedere troppa corrente e fondere centralina e quantaltro.

Se quanto sopra è vero (almeno più o meno), è altresì vero che questi filtri sono pubblicizzati per il lama, che ha motori meno "assetati", quindi con un uso normale del motore del HB potrebbe andare già in protezione.

Se ho detto castronerie, per favore correggetemi, ma non sparatemi .
Non credo siano castroneria perché tolto quel "filtro" non ho avuto + problemi...
__________________
Gaui 200 fes - Blade MCPX - Walkera 4g6s - Blade MSR - 450 pro (kontornik 40A, logitech 2100, hs65hb piatto, hs5084 tail, rx ar6110, motore 3500kv tunirgy) - DX6i
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002