Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 10, 14:00   #6141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Certo che è normale: Il rotore di coda evita l'avvitamento del modello, ma alla fine è pur sempre un'elica che soffia aria a destra e quindi spinge il modello a sinistra. Per compensare questa spinta laterale i modelli sono fatti in modo da stare sempre leggermente inclinati verso destra.

ci sono n discussioni sul tema...
e così tutte le manovre a sinistra sono meno naturali...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 23:11   #6142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2010
Messaggi: 76
Non so se eravate a conoscenza di questo video... questo pazzo ha messo un motore BRUSHLESS al nostro amato Honey Bee v2.
Ecco il video: YouTube - WWW.RTF-HELI.COM - TOTALLY BRUSHLESS E-SKY HBFP V2
__________________
Segui le mie riparazioni su: https://www.facebook.com/SalwosGSM
S@lwos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 10, 16:10   #6143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Ieri ho smontato completamente il V2 per controllare l'albero ed effettivamente era piegato, non tanto, ma lo era.
L'ho sostituito ed ho eliminato l'oscillazione della testa del rotore e diminuito la tendenza a "piegare" a destra, inoltre ora è molto più stabile, sta in hovering quasi senza correzioni.
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 10:16   #6144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
io purtroppo continuo ad essere fermo ... ho la ricevente del 4in1 che riceve male... non va più di 10 metri senza perdere il segnale e a volte anche a distanza più ravvicinata si accende la lucina rossa e pluf

penso di aver fatto una porcheria risaldando il filo dell'antenna quando si era staccato

volevo prendere una radio seria (dx6i) e mettere la 3in1 del cp3... ma per ora mi mancano i fondi necessari...quindi per ora aspetto
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 15:35   #6145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
io purtroppo continuo ad essere fermo ... ho la ricevente del 4in1 che riceve male... non va più di 10 metri senza perdere il segnale e a volte anche a distanza più ravvicinata si accende la lucina rossa e pluf

penso di aver fatto una porcheria risaldando il filo dell'antenna quando si era staccato

volevo prendere una radio seria (dx6i) e mettere la 3in1 del cp3... ma per ora mi mancano i fondi necessari...quindi per ora aspetto
Non c'è bisogno della 3 in 1, guarda il video di nuttcaze (dovrebbe essere questo YouTube - Spektrumize HBFP (DX6i AR6100e) Part B, te lo do alla cieca perchè adesso non posso vedere youtube) e scoprirai che per la conversione bastano la ricevente spektrum e un paio di fili per adattare la 4 in 1 originale!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 14:33   #6146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Non c'è bisogno della 3 in 1, guarda il video di nuttcaze (dovrebbe essere questo YouTube - Spektrumize HBFP (DX6i AR6100e) Part B, te lo do alla cieca perchè adesso non posso vedere youtube) e scoprirai che per la conversione bastano la ricevente spektrum e un paio di fili per adattare la 4 in 1 originale!
...ma quello che mi pesa di più per ora è il costo della dx6, non tanto quello della 3in1, anche perchè per quanto semplice ho paura di fare cazzate modificando la 4in1 originale (che speravo di tenerla di riserva)

...anzi, a tal proposito qual'è il sito più economico per comprare una dx6i
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 22:12   #6147 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
...ma quello che mi pesa di più per ora è il costo della dx6, non tanto quello della 3in1, anche perchè per quanto semplice ho paura di fare cazzate modificando la 4in1 originale (che speravo di tenerla di riserva)

...anzi, a tal proposito qual'è il sito più economico per comprare una dx6i
puoi prenderla da alex (rcmodelmania) oppure da inwoodmodels.com.. io da inwood ho appena ricevuto un'ordine di un msr pnp ordinato il 26 arrivato oggi, pagando 8 sterline di sped...
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 20:04   #6148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2010
Messaggi: 76
Ciao raga... non ho capito... ma la radio dx6 che ha di speciale?
Si puo' adattare con tanti Eli?
__________________
Segui le mie riparazioni su: https://www.facebook.com/SalwosGSM
S@lwos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 22:44   #6149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Stamane avendo un pò di tempo (causa bimba con febbre quindi tutti a casa) ho rimesso completamente a punto il mio pluricrashato hb fp.. ho cambiato un bel pò di cosette che erano storte e/o rotte, ed ho approfittato per mettere su coda directdrive del cp3 e motore 370 del cp3, visto che utilizzo la 3in1 propro del cp3...
ebbene provo l'eli che va una bomba, "lifta" con una fcailità disarmante etc.. dopo un pò però iniziano i problemi.. durante il volo (per fortuna basso) l'eli "muore" come se venisse staccata la batteria... vedo proprio la 3in1 che si reinizializza (escluderei un problema di ricezione perché ero a 5mt dall'eli)... vabbè dico, forse il pignone che sta sotot il motore del cp3 lo fa sforzare troppo con questa main gear.. rimetto il motore originale, aaltri piccoli test, sembra andare tutto bene...
Ebbene stasera, durante un bel voletto a media distanza, a circa 15/20 metri di quota.. pluff! non so come riporto danni tutto sommato lievi: alberino e flybar piegati, carello rotto...
A questo punto mi domando: può essere quella specie di filtro della extreme che ho tra batteria e 3in1 per evitare di bruciare la stesa, che ad un certo punto taglia la potenza (forse perché condizionato dal fatto che l'assorbimento della coda in DD e maggiore)???
Tolto quello, "a banco" sembra andare.. domani cerchreò di scaricarmi una lipo in hovering basso per averne la conferma...
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 04:35   #6150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Stamane avendo un pò di tempo (causa bimba con febbre quindi tutti a casa) ho rimesso completamente a punto il mio pluricrashato hb fp.. ho cambiato un bel pò di cosette che erano storte e/o rotte, ed ho approfittato per mettere su coda directdrive del cp3 e motore 370 del cp3, visto che utilizzo la 3in1 propro del cp3...
ebbene provo l'eli che va una bomba, "lifta" con una fcailità disarmante etc.. dopo un pò però iniziano i problemi.. durante il volo (per fortuna basso) l'eli "muore" come se venisse staccata la batteria... vedo proprio la 3in1 che si reinizializza (escluderei un problema di ricezione perché ero a 5mt dall'eli)... vabbè dico, forse il pignone che sta sotot il motore del cp3 lo fa sforzare troppo con questa main gear.. rimetto il motore originale, aaltri piccoli test, sembra andare tutto bene...
Ebbene stasera, durante un bel voletto a media distanza, a circa 15/20 metri di quota.. pluff! non so come riporto danni tutto sommato lievi: alberino e flybar piegati, carello rotto...
A questo punto mi domando: può essere quella specie di filtro della extreme che ho tra batteria e 3in1 per evitare di bruciare la stesa, che ad un certo punto taglia la potenza (forse perché condizionato dal fatto che l'assorbimento della coda in DD e maggiore)???
Tolto quello, "a banco" sembra andare.. domani cerchreò di scaricarmi una lipo in hovering basso per averne la conferma...
senti, io non spenderei più soldi nell' Honey Bee ma prenderei questo, il passaggio-macchina è solo conveniente sotto tutti i punti di vista, anche economico, alla fine dei conti...

Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Metal Edition) [ Walkera-Heli-HM 1#A ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HM 1#A Walkera HM 1#A Helicopter (2.4G Metal Edition), Walkera helicopter, walkera parts, walkera acc

__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002