Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 10, 18:26   #6111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da unregistred Visualizza messaggio
Ma la 4in1 non riesce a gestire il motore x-treme??
Dici che potrei fondere qualcosa?
A questo punto tanto vale montare un brushless.... no?
L'esc interno della 4-in-1 del FP copre al pelo il fabbisogno di corrente del 380X (ha 'na sete come il motore della mia macchina!).
L'esc della 4-in-1 del cp2 (codice centralina con finale A), ha un doppio FET (transistor di potenza), quindi lo dovrebbe sopportare meglio.
Il problema è se in un crash le pale fanno resistenza e non hai ancora tolto gas, non c'è verso, il FET si surriscalda in un niente e:
1) si fonde il FET oppure
2) si dissalda dalla basetta.
Il risultato è lo stesso, la centralina non comanda più il motore. Anche con la modifica del fusibile esterno, non si è al sicuro, perchè non sempre il fusibile salta prima del FET.
Quindi:
visto che mi piace smanettare e che l'ESC del King costa relativamente poco, eccovi il perchè del mio mod.

Rischi qualcosa? Sì: che si fonda il FET, ma a quel punto, invece di cambiare la centralina, fai il mod che ho io, e ritorni a volare.

Con il BL, poi la coda non ce la fa più, quindi brushless anche in coda? A questo punto non hai più un HB FP!
Anche al mio piacere per lo smanettamento c'è un limite logico
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 10, 19:22   #6112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da S@lwos Visualizza messaggio
Ho risolto semplicemente sostituendo entrambi i Ring-like push-rod.
Ottimo!!


Gira gira, il 90% delle volte sono i meccanismi della testa i colpevoli. Solo che è difficile beccarli sul fatto.

Ma i due che hai tolto avevano qualche difetto/rottura?
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 11:08   #6113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Ho montato la 3 in 1 del cp3 e ovviamente funziona perfettaemnte.. Ho tentato anche di utilizzare il directdrive della extreme (che già avevo) ma con scarso successo (e come se il motorino di coda non ce la facesse.. dopo un pò si mette a piroettare ed il motorino è bollente).. a questo punto ho ordinato motorino di coda cp3 e vediamo come si comporta (dovrebbe essere adirittura sorvadimensionato, ma avendo la 3in1 del cp3 la esc non dovrebbe avere problemi)...
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 11:19   #6114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Ho montato la 3 in 1 del cp3 e ovviamente funziona perfettaemnte.. Ho tentato anche di utilizzare il directdrive della extreme (che già avevo) ma con scarso successo (e come se il motorino di coda non ce la facesse.. dopo un pò si mette a piroettare ed il motorino è bollente).. a questo punto ho ordinato motorino di coda cp3 e vediamo come si comporta (dovrebbe essere adirittura sorvadimensionato, ma avendo la 3in1 del cp3 la esc non dovrebbe avere problemi)...
io è già da un po che uso il motorino di coda del cp3 e non ho mai avuto problemi
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 11:32   #6115 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
io è già da un po che uso il motorino di coda del cp3 e non ho mai avuto problemi
Lo usi in directdrive?
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 11:42   #6116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Lo usi in directdrive?
si e ho preso anche l'elica di coda, e mi sembra più pronto nella risposta della coda, forse perchè l'elica è decisamente più piccola che quella originale

poi ho preso anche l'inutile triangolino e i tiranti da montare sul tubo di coda tubo di coda sempre del cp3... non servono a niente ma mi piacciono

praticamnete l'ho fatto così

E-SKY HBFP V2 DIRECT DRIVE (DD) KIT
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 11:48   #6117 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
praticamnete l'ho fatto così

E-SKY HBFP V2 DIRECT DRIVE (DD) KIT
Ok anche io ho ordinato utto il kit da uno store italiano, meno di 10 euro il tutto..
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 13:10   #6118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
Interessantissimo,
secondo voi si può usare la 3-1 del HB cp3 per intenderci questa 002496 - 3 in 1 Mix Controller http ://www.rcmods.co.uk/002496-in-mix-controller-p-6825.html

collegata ad una ricevente spektrum?
Devi guardare il video di nuttcaze su youtube già citato (spektrumize honey bee mi pare si chiami, non posso adesso metterti il link perchè da qui non ho accesso al tubo): non devi prendere la 3in1, puoi facilmente trasformare la 4in1 in una 3in1 con un cacciavite e un paio di cavetti da un euro (tutti e due).

Ci avevo pensato anche io e mi sono fermato per questi motivi:
- il costo di una AR6100 è pur sempre di una quarantina di Euro anche da HK
- avendo preso il MiniTitan magari lascio così l'HB con la sua radio se mio figlio fra qualche anno ci volesse fare pratica
- inoltre spero di riuscire a divertirmi con il MiniTitan e poi usare solo quello, certo se dovessi continuare ad usare entrambi gli eli avere una radio unica sarebbe effettivamente molto comodo
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 13:17   #6119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Tom sentiamoci e vediamo se ci troviamo (anche se questo we mi sa che butta al brutto) così te lo fo provare e mi sa che dopo te lo prendi...

cosi mi aggiorni sul minititan: risulto il problema del gyro?
Diciamo che non ho bisogno di provarlo per decidere di prenderlo: ho già deciso! Aspetto solo l'occasione ed il finanziamento giusto e magari che scenda un po' di prezzo, col passare dei mesi... Devo tornare in USA il mese prossimo ma il risparmio del cambio diventa sempre più esiguo. Però potrei approfittare dei soldi messi da parte con la trasferta cenando un po' al risparmio, come fatto a suo tempo per l'aereoplanino...

la prossima volta che ci vediamo vorrei portare il MiniTitan. Sono vicino a poterlo provare in volo per la prima volta. Il gyro in head lock mi pare funzioni ok, mi lascia ancora perplesso in rate mode ma finchè non lo provo in volo non capisco se il problema è mio o suo. Mi manca solo da montare le pale e verificare il tracking e poi via!!!! (pioggia permettendo)

Ultimamente mi diverto un mondo con l'aereo ed il paracopter (con camera e GPS a bordo). A proposito, l'ultimo video che ho caricato sul tubo l'ho fatto con la "tua" spycam che va alla grande! Grazie ancora.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 10, 14:41   #6120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unregistred
 
Data registr.: 12-09-2006
Residenza: Saronno
Messaggi: 92
Invia un messaggio via MSN a unregistred
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
L'esc interno della 4-in-1 del FP copre al pelo il fabbisogno di corrente del 380X (ha 'na sete come il motore della mia macchina!).
L'esc della 4-in-1 del cp2 (codice centralina con finale A), ha un doppio FET (transistor di potenza), quindi lo dovrebbe sopportare meglio.
Il problema è se in un crash le pale fanno resistenza e non hai ancora tolto gas, non c'è verso, il FET si surriscalda in un niente e:
1) si fonde il FET oppure
2) si dissalda dalla basetta.
Il risultato è lo stesso, la centralina non comanda più il motore. Anche con la modifica del fusibile esterno, non si è al sicuro, perchè non sempre il fusibile salta prima del FET.
Quindi:
visto che mi piace smanettare e che l'ESC del King costa relativamente poco, eccovi il perchè del mio mod.

Rischi qualcosa? Sì: che si fonda il FET, ma a quel punto, invece di cambiare la centralina, fai il mod che ho io, e ritorni a volare.

Con il BL, poi la coda non ce la fa più, quindi brushless anche in coda? A questo punto non hai più un HB FP!
Anche al mio piacere per lo smanettamento c'è un limite logico
Dici che Con un BL come rotore principale nemmeno con un motore diretto riuscirebbe a gestire la coda?
Vedo che anche tu sei in provincia di varese, di dove sei di preciso? Rispondi anche via pvt!
__________________
Honey Bee FP - T-Rex 450se V2
unregistred non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002