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Vecchio 09 maggio 10, 23:08   #6081 (permalink)  Top
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Ho visto... ma non capisco il perchè!
strano che sia comparso all'improvviso, ma la perdita di "azione" di coda è causa di quella mancanza di stabilizzazione nella coda. IL fatto che però non si alzi, quindi carente "azione" anche del rotore principale mi porta a prednere in considerazione un danno alla ricevente, che nel Bee è tutto insieme: rx+gyro+mixer...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 maggio 10, 23:35   #6082 (permalink)  Top
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La ricevente?
Ma scusa le ricevente se si rompre non funziona +.
Secondo me è un problema di pale che non prendono l'aria giusta e non permettono di alzare l'eli.
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Segui le mie riparazioni su: https://www.facebook.com/SalwosGSM
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Vecchio 10 maggio 10, 00:43   #6083 (permalink)  Top
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La ricevente?
Ma scusa le ricevente se si rompre non funziona +.
Secondo me è un problema di pale che non prendono l'aria giusta e non permettono di alzare l'eli.
hai argione, ho visto male, la coda va bene (avevo visto il video una volta sola e mi pareva che oltra a non alzarsi l'elicottero ruotasse, invece c'è solo il problema che non si alza, come d'altra parte aevi detto fin dall'inizio).

quindi, prima e dopo il colpo è difficile pensare che il motore abbia dei problemi e che quindi come pensi tu ci sia una carenza di "passo" delle pale.

Hai sostituito solo quei due pezzi, giusto?
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Vecchio 10 maggio 10, 00:59   #6084 (permalink)  Top
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Ciao raga!
Dopo aver sostituito il Paddle control frame (outer) ed il Rotor head set a seguito di una caduta nel mio Esky Honey Bee FP V2 non ne vuole sapere più di alzarsi... ho montato tutto alla perfezione anche perchè è una sciocchezza.
In pratica se accellero tutto non ha la forza di alzarsi ed inoltre saltella.
Ecco il video: YouTube - Honey Bee v2.AVI
Inizialmente pensavo fosse la batteria scarica... mi sono ricreduto subito dopo aver messo la 2nda che ho di scorta carichissima.
Secondo voi a cosa è dovuto?
L'hb è veramente fatto con quattro pezzi. Quindi il problema è sicuramente sotto i tuoi occhi. Provo a dirti cosa guarderei io:
tutti i meccanismi della testa: verificali uno per uno. Io avevo una microfrattura alla base di una pallina del frame della flybar. Non si vedeva ma il braccino si piegava e l'eli si alzava poco più del tuo.
Allineamento palini flybar
Tracking
attriti vari: gira tutto bene? Il rumore è quello di prima?
voltaggio batteria
motore: quante ore di volo ha? La botta può averlo danneggiato? Io ne ho sempre uno di scorta... Con pochi euro ti togli la curiosità.
In ultimo metterei la 4 in 1 perché non ne ho mai vista una rotta e non so che sintomi possa dare.
In B al L
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
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Vecchio 10 maggio 10, 01:23   #6085 (permalink)  Top
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L'hb è veramente fatto con quattro pezzi. Quindi il problema è sicuramente sotto i tuoi occhi. Provo a dirti cosa guarderei io:
tutti i meccanismi della testa: verificali uno per uno. Io avevo una microfrattura alla base di una pallina del frame della flybar. Non si vedeva ma il braccino si piegava e l'eli si alzava poco più del tuo.
Allineamento palini flybar
Tracking
attriti vari: gira tutto bene? Il rumore è quello di prima?
voltaggio batteria
motore: quante ore di volo ha? La botta può averlo danneggiato? Io ne ho sempre uno di scorta... Con pochi euro ti togli la curiosità.
In ultimo metterei la 4 in 1 perché non ne ho mai vista una rotta e non so che sintomi possa dare.
In B al L
sintomi 4-in-1 "rotta" (danneggiata da eventuale urto, che però per far danni solitamente dev'essere piuttosto hard):
tutti i sintomi da malfunzionamento di una o più funzioni deputate alla centralina stessa, quindi:
giroscopio
mixing
ricevitore
speed controller
__________________
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Vecchio 10 maggio 10, 15:25   #6086 (permalink)  Top
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sintomi 4-in-1 "rotta" (danneggiata da eventuale urto, che però per far danni solitamente dev'essere piuttosto hard):
tutti i sintomi da malfunzionamento di una o più funzioni deputate alla centralina stessa, quindi:
giroscopio
mixing
ricevitore
speed controller
Io ne ho rotte due:
- In un caso non gira più il motore principale
- Secondo caso si è bruciata esc del rotore di coda e gira sempre (ca**o avevo anche messo il fusibile pre preservare la line amotore principale, ma a seguito di un crash si è aperto il motorino posteriore andando in corto.. non me ne ero accorto, ho dato gas ed istantaneamente è saltata la 3in1)
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Vecchio 10 maggio 10, 15:27   #6087 (permalink)  Top
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Thumbs down

Immagino che quella specie di formaggio fuso nella mia 4in1 mi voglia dire di comprarne una nuova
Appena collegata la batteria le pale hanno iniziato a girare lentamente, il radiocomando era acceso ma con i trim a 0, vado per scollegare la batteria ed era bollente, cavi compresi.
Icone allegate
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Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
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Vecchio 10 maggio 10, 16:57   #6088 (permalink)  Top
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Io ne ho rotte due:
- In un caso non gira più il motore principale
- Secondo caso si è bruciata esc del rotore di coda e gira sempre (ca**o avevo anche messo il fusibile pre preservare la line amotore principale, ma a seguito di un crash si è aperto il motorino posteriore andando in corto.. non me ne ero accorto, ho dato gas ed istantaneamente è saltata la 3in1)
se lo ripari e lo tieni, comprati questo:

Circuit Protector for ESKY Helicopters [ Airy-Acc-LE-0032 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0032 Circuit Protector for ESKY Helicopters, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk
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Vecchio 10 maggio 10, 20:40   #6089 (permalink)  Top
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L'avatar di macchp
 
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Le 3 funzioni del 3in1 sono Mixer Esc e Gyro!
Ma a me risulta che il mio HB abbia il piatto ciclico a 90°
Non ho bisogno di un mixer!
Premetto che ho visto le caratteristiche della 3in1 e-flite.
Il mixer che c'è nella 4-in-1 è la funzione proporzionale per miscelare motore principale e motorino di coda non essendo collegati meccanicamente (uno dei due potenziometri regolabili sulla centralina).
Non lavora sul piatto, ma aiuta il mixaggio del canale motore con quello del rudder. In effetti chi va per un'elettronica completamente separata si può trovare in difficoltà usando il solo gyro per controllare il motore di coda.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
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Vecchio 10 maggio 10, 20:45   #6090 (permalink)  Top
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Il mixer che c'è nella 4-in-1 è la funzione proporzionale per miscelare motore principale e motorino di coda non essendo collegati meccanicamente (uno dei due potenziometri regolabili sulla centralina).
Non lavora sul piatto, ma aiuta il mixaggio del canale motore con quello del rudder. In effetti chi va per un'elettronica completamente separata si può trovare in difficoltà usando il solo gyro per controllare il motore di coda.
a mio parere non merita la spesa, se uno vuole più prestazioni o il brushless, spende meno e ottine di più cambiando modello, il Bee è anche piuttosto leggero e il telaio è adeguato alle caratteristiche del mezzo che NON dimentichiamo è pensato e nato per i principianti (quelli di una volta, almeno, quando non c'erano coassiali o monorotore facili)
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