Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 10, 22:08   #6081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da S@lwos Visualizza messaggio
Ho visto... ma non capisco il perchè!
strano che sia comparso all'improvviso, ma la perdita di "azione" di coda è causa di quella mancanza di stabilizzazione nella coda. IL fatto che però non si alzi, quindi carente "azione" anche del rotore principale mi porta a prednere in considerazione un danno alla ricevente, che nel Bee è tutto insieme: rx+gyro+mixer...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 22:35   #6082 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2010
Messaggi: 76
La ricevente?
Ma scusa le ricevente se si rompre non funziona +.
Secondo me è un problema di pale che non prendono l'aria giusta e non permettono di alzare l'eli.
__________________
Segui le mie riparazioni su: https://www.facebook.com/SalwosGSM
S@lwos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 23:43   #6083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da S@lwos Visualizza messaggio
La ricevente?
Ma scusa le ricevente se si rompre non funziona +.
Secondo me è un problema di pale che non prendono l'aria giusta e non permettono di alzare l'eli.
hai argione, ho visto male, la coda va bene (avevo visto il video una volta sola e mi pareva che oltra a non alzarsi l'elicottero ruotasse, invece c'è solo il problema che non si alza, come d'altra parte aevi detto fin dall'inizio).

quindi, prima e dopo il colpo è difficile pensare che il motore abbia dei problemi e che quindi come pensi tu ci sia una carenza di "passo" delle pale.

Hai sostituito solo quei due pezzi, giusto?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 10, 23:59   #6084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da S@lwos Visualizza messaggio
Ciao raga!
Dopo aver sostituito il Paddle control frame (outer) ed il Rotor head set a seguito di una caduta nel mio Esky Honey Bee FP V2 non ne vuole sapere più di alzarsi... ho montato tutto alla perfezione anche perchè è una sciocchezza.
In pratica se accellero tutto non ha la forza di alzarsi ed inoltre saltella.
Ecco il video: YouTube - Honey Bee v2.AVI
Inizialmente pensavo fosse la batteria scarica... mi sono ricreduto subito dopo aver messo la 2nda che ho di scorta carichissima.
Secondo voi a cosa è dovuto?
L'hb è veramente fatto con quattro pezzi. Quindi il problema è sicuramente sotto i tuoi occhi. Provo a dirti cosa guarderei io:
tutti i meccanismi della testa: verificali uno per uno. Io avevo una microfrattura alla base di una pallina del frame della flybar. Non si vedeva ma il braccino si piegava e l'eli si alzava poco più del tuo.
Allineamento palini flybar
Tracking
attriti vari: gira tutto bene? Il rumore è quello di prima?
voltaggio batteria
motore: quante ore di volo ha? La botta può averlo danneggiato? Io ne ho sempre uno di scorta... Con pochi euro ti togli la curiosità.
In ultimo metterei la 4 in 1 perché non ne ho mai vista una rotta e non so che sintomi possa dare.
In B al L
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 00:23   #6085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
L'hb è veramente fatto con quattro pezzi. Quindi il problema è sicuramente sotto i tuoi occhi. Provo a dirti cosa guarderei io:
tutti i meccanismi della testa: verificali uno per uno. Io avevo una microfrattura alla base di una pallina del frame della flybar. Non si vedeva ma il braccino si piegava e l'eli si alzava poco più del tuo.
Allineamento palini flybar
Tracking
attriti vari: gira tutto bene? Il rumore è quello di prima?
voltaggio batteria
motore: quante ore di volo ha? La botta può averlo danneggiato? Io ne ho sempre uno di scorta... Con pochi euro ti togli la curiosità.
In ultimo metterei la 4 in 1 perché non ne ho mai vista una rotta e non so che sintomi possa dare.
In B al L
sintomi 4-in-1 "rotta" (danneggiata da eventuale urto, che però per far danni solitamente dev'essere piuttosto hard):
tutti i sintomi da malfunzionamento di una o più funzioni deputate alla centralina stessa, quindi:
giroscopio
mixing
ricevitore
speed controller
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 14:25   #6086 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-04-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 266
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sintomi 4-in-1 "rotta" (danneggiata da eventuale urto, che però per far danni solitamente dev'essere piuttosto hard):
tutti i sintomi da malfunzionamento di una o più funzioni deputate alla centralina stessa, quindi:
giroscopio
mixing
ricevitore
speed controller
Io ne ho rotte due:
- In un caso non gira più il motore principale
- Secondo caso si è bruciata esc del rotore di coda e gira sempre (ca**o avevo anche messo il fusibile pre preservare la line amotore principale, ma a seguito di un crash si è aperto il motorino posteriore andando in corto.. non me ne ero accorto, ho dato gas ed istantaneamente è saltata la 3in1)
adams79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 14:27   #6087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Thumbs down

Immagino che quella specie di formaggio fuso nella mia 4in1 mi voglia dire di comprarne una nuova
Appena collegata la batteria le pale hanno iniziato a girare lentamente, il radiocomando era acceso ma con i trim a 0, vado per scollegare la batteria ed era bollente, cavi compresi.
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-sany1576.jpg  
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 15:57   #6088 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da adams79 Visualizza messaggio
Io ne ho rotte due:
- In un caso non gira più il motore principale
- Secondo caso si è bruciata esc del rotore di coda e gira sempre (ca**o avevo anche messo il fusibile pre preservare la line amotore principale, ma a seguito di un crash si è aperto il motorino posteriore andando in corto.. non me ne ero accorto, ho dato gas ed istantaneamente è saltata la 3in1)
se lo ripari e lo tieni, comprati questo:

Circuit Protector for ESKY Helicopters [ Airy-Acc-LE-0032 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Airy-Acc-LE-0032 Circuit Protector for ESKY Helicopters, Walkera helicopter, walkera parts, walkera accessories, walkera, Esk
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 19:40   #6089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da unregistred Visualizza messaggio
Le 3 funzioni del 3in1 sono Mixer Esc e Gyro!
Ma a me risulta che il mio HB abbia il piatto ciclico a 90°
Non ho bisogno di un mixer!
Premetto che ho visto le caratteristiche della 3in1 e-flite.
Il mixer che c'è nella 4-in-1 è la funzione proporzionale per miscelare motore principale e motorino di coda non essendo collegati meccanicamente (uno dei due potenziometri regolabili sulla centralina).
Non lavora sul piatto, ma aiuta il mixaggio del canale motore con quello del rudder. In effetti chi va per un'elettronica completamente separata si può trovare in difficoltà usando il solo gyro per controllare il motore di coda.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 19:45   #6090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Il mixer che c'è nella 4-in-1 è la funzione proporzionale per miscelare motore principale e motorino di coda non essendo collegati meccanicamente (uno dei due potenziometri regolabili sulla centralina).
Non lavora sul piatto, ma aiuta il mixaggio del canale motore con quello del rudder. In effetti chi va per un'elettronica completamente separata si può trovare in difficoltà usando il solo gyro per controllare il motore di coda.
a mio parere non merita la spesa, se uno vuole più prestazioni o il brushless, spende meno e ottine di più cambiando modello, il Bee è anche piuttosto leggero e il telaio è adeguato alle caratteristiche del mezzo che NON dimentichiamo è pensato e nato per i principianti (quelli di una volta, almeno, quando non c'erano coassiali o monorotore facili)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002