Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 10, 10:25   #6021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da S@lwos Visualizza messaggio
Ho fatto varie cadute dompendo alcuni pezzi... che sito mi consigliate per i ricambi?
Winning models (se hai parecchi pezzi perchè si paga la spedizione, anche se con posta prioritaria costa poco)

Ckado (se hai un solo pezzo o due perchè non paghi la spedizione, il tempo di consegna è variabile fra 3 e 10 giorni -posta ordinaria dalla Francia-)
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 14:35   #6022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sponty
 
Data registr.: 25-01-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 118
Citazione:
Originalmente inviato da reflay Visualizza messaggio
ciao..

avendo anch io un hb v2 chiedo spiegazioni ....

come ripari la pinna di coda ? è molto fragile e io sono mooolto maldestro

ho gia' rotto il carrello e pinna di coda cosa è meglio usare x riparare ?

io pensavo x la coda di usare resina epoxy con tessuto leggero..ma poi

sicuramente rimane cabrato ( e gia' un po' lo è..anche se seguendo i consigli

di rug ho spostato la batteria avanti mettendici degli stuzzicadenti )

passando dal cb 180d a questo..mi trovo abbastanza in difficolta'..riesco a tenerlo in hovering a mezzo metro...ma solo x 20- 30 secondi poi si scompone
e non riesco a tenerlo ( mea culpa )..

la batteria originale da 800 mh mi dura pochissimo considerato

che non vaccio voli ma solo tentativi di hovering ...dopo 2 / 3 minuti è gia'

scarica...
- La pinna io l'ho riparata mettendo due pezzetti di fibra di carbonio (recuperata da pezzi rotti) uno per latao e incollato con cyano e attivatore.

- A me la batteria non dura meno di 12-18 min. dipende da come volo.

- Anche il mio era un po cabrato, ho fissato, all'interno del canpy sulla punta interna, con del biadesivo un pezzettino di piombo, perfetto.

- Un consiglio per far durare di piu' il carrello, in corrispondenza dei quattro montanti, ho fasciato con del nastro autovulcanizzante, molto piu robusto, non scivola su supefici lisce ed ammortizza i colpi.
Questo il lo faccio su tutti i modelli che ho.

Ciao
__________________
Pilota con Brevetti PPL e GPL.
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.
sponty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 17:27   #6023 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2010
Messaggi: 12
grazie x le info...

riguardo la batteria ..come mai la mia dura cosi' poco ??

forse soffre di + a fare decolli e atterraggi che a fare volato ?

io la carico con il bilanciatore in dotazione...ma mi dura al max 5 minuti

ciao
reflay non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 19:51   #6024 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da reflay Visualizza messaggio
grazie x le info...

riguardo la batteria ..come mai la mia dura cosi' poco ??

forse soffre di + a fare decolli e atterraggi che a fare volato ?

io la carico con il bilanciatore in dotazione...ma mi dura al max 5 minuti

ciao
Un'idea: controlla che pignone e corona non siano troppo a contatto.
Se fanno troppo attrito, il motore sforza e la batteria dura un nulla. E' l'ultima cosa a cui si pensa, ma a volte è quella che ti frega.
Anche il tracking delle pale può darti questo effetto, anche se più diffcile non accorgersene perchè vedi che vibra.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 10, 21:35   #6025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da reflay Visualizza messaggio
grazie x le info...

riguardo la batteria ..come mai la mia dura cosi' poco ??

forse soffre di + a fare decolli e atterraggi che a fare volato ?

io la carico con il bilanciatore in dotazione...ma mi dura al max 5 minuti

ciao
se è la batteria originale potrebbe essere da sostituire. Ne hai una sola? Se ne hai altre, durano tutte 5 minuti?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 13:29   #6026 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72 Visualizza messaggio
Le prime impressioni, è che fisiologicamente il modello....per effetto suolo, tende a scivolare a sinistra quasi subito dopo il decollo...quindi sarebbe consigliabile imporgli un'altezza di almeno 60 cm...dopo di che intervenire con il trim.
forza ....gente postiamo tanti bei pareri e consigli........
Buon pomeriggio a tutti! Sono nuovo novello, sia del forum, sia del mondo elicotteristico, ed ho acquistato un FP2 usato proprio negli scorsi giorni.
Non l'ho ancora provato fuori ma, in casa, la prima cosa che ho notato è stata questa... quindi già avete risposto ad una mia domanda!
Ora spulcio e vedo se ci sono consigli per la taratura!

Ciao!

LuVi
LuViZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 13:31   #6027 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da alfgi72 Visualizza messaggio
Dopo parecchi crash....ho compreso che quando dando gas tutta la canopy vibra molto, vuol dire che le pale non sono ben simmetriche....allineandole l'effetto vibrazione scompare...
Un altra risposta gratis
Grazie!
Anche se non ho ben capito come allinearle... è un processo tutto manuale che agisce plasticamente sulle pale, vero?

LuVi
LuViZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 13:38   #6028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Un utente può permettersi di dare un colpetto deciso di gas per superare la fastidiosa fase iniziale in cui vi è l'effetto suolo,semplicemente se è cosciente di avere le capacità di poter governare il modello,una volta che questo è in quota.
L'hovering reale deve iniziare quando il modello è a terra.
Nel momento in cui esso sta iniziando ad alleggerire il peso sui pattini,bisogna già iniziare a controllare il piatto e SOLO se riusciremo ad effettuare un distacco lineare,potremo capire di aver poi anche le capacità x poter tenere fermo il modello "in quota".
E' inutile voler subito superare una fase critica, con un "salto"..scavalcandola. Non si fa così.
Le fasi critihe si affrontano. Un pilota impara ad usare i comandi,impara a gestirli. Affronta il primo distacco da terra,con coscienza, affronta le successive salite e discese di quota, SEMPRE con coscienza.
così si impara a volare.Partendo dalla A, e giungendo alla Z.
Non so chi sia il pilota di dewil, ma se non la pensa così mi sa ke ha uno strano modo di insegnare
Questo è un altro consiglio di cui ho bisogno.
Avevo appunto in mente di superare la fase critica, una volta in spazio aperto (in casa, ovviamente, non posso pena botte della moglie per la cristalliera... ).

LuVi
LuViZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 14:02   #6029 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da LuViZ Visualizza messaggio
Un altra risposta gratis
Grazie!
Anche se non ho ben capito come allinearle... è un processo tutto manuale che agisce plasticamente sulle pale, vero?

LuVi
hai il manuale di istruzioni?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 14:04   #6030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da LuViZ Visualizza messaggio
Questo è un altro consiglio di cui ho bisogno.
Avevo appunto in mente di superare la fase critica, una volta in spazio aperto (in casa, ovviamente, non posso pena botte della moglie per la cristalliera... ).

LuVi
è un atteggiamento intellettualmente sbagliato quello di volare un HB in uno spazio ristretto... una certa vena di autolesionismo

si vola fuori, il Bee oppure in una palestra o in un palazzetto dello sport
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002