Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 17:44   #5991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Pancho, ma hai ancora il DD in coda? Provato con la coda originale? Io l'HB l'ho accantonato con la testa rotore spezzata. Ho il ricambio, ma fra paracopter e aeroplanino... ormai aspetto il MiniTitan per riprendere con gli eli, nella speranza di cavarmela meglio (dubito fortemente).

Del T-rex 250 come del Gaui 200 non ho sentito parlare benissimo. Il Gaui l'ho visto in volo da Coderzone l'anno scorso e anche in mano a lui sembrava piuttosto nervosetto... io ho preferito passare direttamente al MiniTitan che sempre visto pilotare da lui sembrava una bestia di stabilità e alla fin fine essendo tutto di plastica nella versione base costa forse anche meno. Ma ve lo farò sapere appena lo provo (chissà quando...).

Ciao ciao.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 19:14   #5992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Orca Pancho!
Se non sai più dove sbattere la testa tu, vuol dire che è un bel problema .
In effetti, raccontato così, non è che mi venga in mente nessuna soluzione che tu non abbia già provato, a meno che siano false info lanciate dalla TX.
Non ricordo se hai la 2,4Ghz, nell'altro caso prova a controllare i contatti del quarzo della tx. Hai visto mai!

Altra idea balorda, non è che ci siano vibrazioni, magari dal rotore/albero principale, che mandino fuori controllo il giro?
Quando avevo problemi con la testa rotore, e l'eli cominciava a dondolare nel senso del cabra/picchia, il gyro andava insieme, e l'eli mi cominciava a scodare. Cambiato il rotor head, è andata a posto anche la coda.

PS: le M24 le usi con la 2 o la 3 celle?

Io che le usavo a meraviglia, dopo lo schianto non riesco più a farlo alzare con le M24 e la 2 celle. O vado di 3 celle, o di pale stock. Al momento ho optato per la seconda, decisamente più "safe" per i motori.
Se vuoi ho 3 paia di M24 che mi crescono
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto

Ultima modifica di macchp : 19 aprile 10 alle ore 19:20
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 20:06   #5993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Che bella rimpatriata!

Grazie macchp ma mi fai complimenti che assolutamente non merito, e lo dico non per falsa ma per vera modestia, fidati!

In effetti rug potrebbe essere la tomba del mio hb (a 35 mhz...), ma volevo tentarle tutte, anche per curiosità!

Le uso, le pale dell'm24 con 2 celle: l'eli si alza ancora molto bene (collo slomax sia chiaro) e sembra apparentemente stabilissimo e senza vibrazioni. Se non che poi inizia a scodare, sia con la DD drive che senza, motore stock e motore slo-max... insomma le combinazioni le ho provate tutte!

Per ultimo potrei provare a montare tutto su un altra meccanica e per non saper nè leggere nè scrivere gli cambio anche i servi... ne ho ovviamente almeno 2 e mezzo di hb...

Poi resta solo la radio...spero comunque il we di vedere rugrug per qualche prova incrociata. Vi farò sapere e per ora grazie a tutti!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 18:34   #5994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Che bella rimpatriata!

...
Le uso, le pale dell'm24 con 2 celle: l'eli si alza ancora molto bene (collo slomax sia chiaro) e sembra apparentemente stabilissimo e senza vibrazioni. ...!
e no!

allora mi sa che devo riprovare il mio con il 380X, le M24, ma senza l'ESC esterno.
Perché a questo punto l'ESC è l'unica cosa che può causarmi la mancanza di "decollo", cioè di velocità di rotazione.
In effetti avevo avuto la sensazione che con l'ESC esterno il motore "girasse" un po' meno bene che con la 4-in-1.
Però non ho mai controllato per paura di fondere la centralina e perché mi sembrava un po' improbabile.
Ma se il tuo si alza, allora devo andare a fondo col mio! (ops che bel gioco di parole )
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 20:28   #5995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
ESC King

Fatte alcune prove, ... poi è diventato buio e non ho avuto il tempo di rimontare le M24. Ho provato solo con le pale stock.

Ho misurato la velocità di rotazione delle pale a "tutto stick" con tre batterie diverse, con ESC esterno, o senza (usando la 4-in-1 anche per il motore principale).

Questi i risultati in RPM
batteria 2S Mystery 900mAh: con ESC, 157; senza 208
batteria 2S Rhino 1050mAh: con ESC 186; senza 258
batteria 3S 800mAh (carica al 60%): con ESC 170; senza 204

Morale: l'esc esterno protegge la 4-in-1 col motore Xtreme 380X ma mi fa perdere un buon 25-30% a batteria carica e un 15% a batteria mezza carica di numero di giri.
Evidentemente questa diminuzione di velocità del rotore, con le M24 è sufficiente a non farmi alzare in volo con le 2S.

Qualcuno mi sa indicare un ESC Brushed da 20A migliore di questo (è quello del king v2)?
O magari un'idea del perché l'esc interno è così più performante di quello esterno?
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 06:20   #5996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Che bella rimpatriata!

Grazie macchp ma mi fai complimenti che assolutamente non merito, e lo dico non per falsa ma per vera modestia, fidati!

In effetti rug potrebbe essere la tomba del mio hb (a 35 mhz...), ma volevo tentarle tutte, anche per curiosità!

Le uso, le pale dell'm24 con 2 celle: l'eli si alza ancora molto bene (collo slomax sia chiaro) e sembra apparentemente stabilissimo e senza vibrazioni. Se non che poi inizia a scodare, sia con la DD drive che senza, motore stock e motore slo-max... insomma le combinazioni le ho provate tutte!

Per ultimo potrei provare a montare tutto su un altra meccanica e per non saper nè leggere nè scrivere gli cambio anche i servi... ne ho ovviamente almeno 2 e mezzo di hb...

Poi resta solo la radio...spero comunque il we di vedere rugrug per qualche prova incrociata. Vi farò sapere e per ora grazie a tutti!
non ti merita la spesa...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 17:28   #5997 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2010
Messaggi: 46
Ciao ragazzi, sono reduce da una mezzora di prove col mio Honey Bee sistemato e tirato a lucido.
Le prove sono andate bene ma mi sono accorto di un danno che non avevo notato prima. Ovviamente sono io il danneggiatore, è successo quando andai al campo a provarlo.
La coda è danneggiata anche se molto lievemente.
Eccovi due foto.
Nella prima foto una panoramica della coda. Vi sembra storta? A me no onestamente.



Ed ecco un dettaglio del danno.



Cosa devo fare? Devo cambiarlo oppure posso continuare a usarlo?
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 22:06   #5998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giani75
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 16
HONEY BEE KING 3 VENDO CAUSA INUTILIZZO
VERO AFFARE Praticamente nuovo mai usato
RADIOCOMANDO Mode 3
vendo con tantissimi accesori
-Pale principali
-pale rotore coda
-palette bilancieri
-corona
-ala coda sia verticale che orizzontale
-2 Batterie 3 celle Li-Po 1500mah 11,1 v

giani75@alice.it

Elicottero RC E-Sky Honey Bee King 3 su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
E-Flite Blade 400 * E-Sky Honey Bee King 3 (venduto)* E-Flite Blade Mcx s300 * Nine Eagles solo pro 2 (venduto)*
E-Flite Blade Mrs *

Ultima modifica di giani75 : 24 aprile 10 alle ore 22:13
giani75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 22:33   #5999 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2010
Messaggi: 46
Scusami ma c'è uno spazio dedicato per la vendita, perchè postare qui? Io ho bisogno di aiuto a causa del mio Honey Bee e pensavo di aver ricevuto una risposta.. invece mi becco una vendita..
Michelino98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 23:45   #6000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giani75
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Michelino98 Visualizza messaggio
Scusami ma c'è uno spazio dedicato per la vendita, perchè postare qui? Io ho bisogno di aiuto a causa del mio Honey Bee e pensavo di aver ricevuto una risposta.. invece mi becco una vendita..
perdonami comunque a guardare la foto sembra leggermente storta verso sinistra di un millimetrino , non sò dirti se può influenzare il volo scusa ancora
__________________
E-Flite Blade 400 * E-Sky Honey Bee King 3 (venduto)* E-Flite Blade Mcx s300 * Nine Eagles solo pro 2 (venduto)*
E-Flite Blade Mrs *
giani75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002