Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 12:33   #591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Tracking

Ciao Ricky ti chiedo una cosa sola:quando devo fare il tracking individuo la pala + bassa e devo torcerla-ma da che parte verso l'alto o verso il basso come indica la foto nel manuale?????????????Grazie mille.:fiu :
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 12:47   #592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Bilanciamento pale HB FP

Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ciao Ricky ti chiedo una cosa sola:quando devo fare il tracking individuo la pala + bassa e devo torcerla-ma da che parte verso l'alto o verso il basso come indica la foto nel manuale?????????????Grazie mille.:fiu :
Anche io mi sono posto il problema e pare dal mannuale che le pale si debbano ruotare intorno al proprio asse, in altre parole variandone il pitch. Tuttavia a me sembra che l'unico movimento che le pale possono fare è quello utilizzato per ripiegarle dentro la scatola! Forse mi sfugge qualcosa, please help.

P.S. Il mio eli ha già una striscia bianca su una delle pale, penso serva proprio a questo scopo. Se accendo il motore e vado poco su di giri tenendo l'eli in mano sento che questo vibra un po', probabilmente si tratta proprio del bilanciamento delle pale... Prove di volo non ne ho ancora fatte... ancora non ho preso il coraggio a 4 mani. Dai risultati col simulatore credo di essere ancora piuttosto impreparato...
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:27   #593 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ciao Ricky ti chiedo una cosa sola:quando devo fare il tracking individuo la pala + bassa e devo torcerla-ma da che parte verso l'alto o verso il basso come indica la foto nel manuale?????????????Grazie mille.:fiu :
Allora, individuata la pala più bassa spegni tutto. La prendi e la torci facendo si che il bordo d'entrata (la parte d'avanti) della pala si alzi e il bordo di uscita (la parte dietro) di abbassi così facendo, ruotando crea più portanza allineandosi così l'altra. In poche parole va ruotata in senso ORARIO.
ciao

Ultima modifica di Ricky MHR : 12 maggio 08 alle ore 14:30
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:30   #594 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Anche io mi sono posto il problema e pare dal mannuale che le pale si debbano ruotare intorno al proprio asse, in altre parole variandone il pitch. Tuttavia a me sembra che l'unico movimento che le pale possono fare è quello utilizzato per ripiegarle dentro la scatola! Forse mi sfugge qualcosa, please help.

P.S. Il mio eli ha già una striscia bianca su una delle pale, penso serva proprio a questo scopo. Se accendo il motore e vado poco su di giri tenendo l'eli in mano sento che questo vibra un po', probabilmente si tratta proprio del bilanciamento delle pale... Prove di volo non ne ho ancora fatte... ancora non ho preso il coraggio a 4 mani. Dai risultati col simulatore credo di essere ancora piuttosto impreparato...
Leggi quello che ho scritto a utikor e spero di averti chiarito le idee. Mi raccomando non andare molto alti se si ha paura!!!
Sto ancora scrivendo la guida dettaglio per dettaglio così tutti capiscono.
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 16:03   #595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Pale HB FP

Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Leggi quello che ho scritto a utikor e spero di averti chiarito le idee. Mi raccomando non andare molto alti se si ha paura!!!
Sto ancora scrivendo la guida dettaglio per dettaglio così tutti capiscono.
Anche io avevo capito come dici tu. Il manuale addirittura dice di tirare la pala in fuori e poi ruotarla (vedi allegato). Peccato però che la pala sia avvitata e non sia possibile nè tirarla, nè ruotarla (come si vede anche dalla figura nel manuale). Forse devo proprio torcerla nel senso di fare affidamento sull'elasticità della plastica?
Comunque se stai preparando un manualetto lo posso aspettare.
Ciao.
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-manuale-e-sky.jpg  
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 16:18   #596 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Anche io avevo capito come dici tu. Il manuale addirittura dice di tirare la pala in fuori e poi ruotarla (vedi allegato). Peccato però che la pala sia avvitata e non sia possibile nè tirarla, nè ruotarla (come si vede anche dalla figura nel manuale). Forse devo proprio torcerla nel senso di fare affidamento sull'elasticità della plastica?
Comunque se stai preparando un manualetto lo posso aspettare.
Ciao.
si! è così che si fa
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 16:48   #597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
ricky quando mi arriva la batteria quanto la devo lasciare a caricare?O.o
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 18:02   #598 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
ricky quando mi arriva la batteria quanto la devo lasciare a caricare?O.o
Finchè il caricabatterie non ti dice che è carica, segnandoti verde o quello che di solito segna quando è pronta!
P.S che caricabatterie LIPO hai? Io quello originale non so dove sia finito!!
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 18:08   #599 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Finchè il caricabatterie non ti dice che è carica, segnandoti verde o quello che di solito segna quando è pronta!
P.S che caricabatterie LIPO hai? Io quello originale non so dove sia finito!!
i ho quello ke ho trovato nella scatola....
avevo anke quello del coassale ke indicava tutto ma nn ho ieda di dov sia andato a finire O.o
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 18:13   #600 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
i ho quello ke ho trovato nella scatola....
avevo anke quello del coassale ke indicava tutto ma nn ho ieda di dov sia andato a finire O.o
CAZZ FERMO!!
Ma come avevi fatto caricare prima la lipO che dopo avevi scaricato del tutto? Con quello del coassiale spero... per non far saltare tutto NON devi caricare le lipo con il caricabatterie originale, altrimenti devi ributtarla via!!! Vedi di ritrovare il caricabatterie apposito per lipo altrimenti non fau nulla.


Le celle al Litio :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002