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Vecchio 17 aprile 10, 16:23   #5981 (permalink)  Top
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Eh, ci ho perso un pò di tempo per settarlo così, cmq avevo i paddles in "modalità hovering" cioè leggermente inclinati e non perfettamente paralleli al suolo, tutto stock.
E' vero! quello aiuta molto. Però dal traslato in poi è d'impiccio.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
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Vecchio 19 aprile 10, 10:13   #5982 (permalink)  Top
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HB scoda...

Ciao a tutti,
ho un HB FP da un annetto. Ultimamente ha iniziato a darmi un problema. Tenendolo in hovering costui inizia a scodare mostrusamente: mi pare che la scodata inizi in senso orario e l'eli diventa difficilmente controllabile.

Ho cambiato tutto senza risultati: centralina (ne avevo un'altra), motori (succede sia col suo di stock, nuovo, sia con lo slomax), coda (succede sia col motorino di stock, nuovo, che con il DD extreme, quasi nuovo), pale (succede sia con le sue che con quelle dell'M24 kiosho).

Ho anche aggeggiato a lungo sul gain e sul proportional ma senza apprezzabili risultati: continua a scodare.

Aggiungo che le lipo sono nuove e che ho rivisto e rifatto maniacalmente tutte le saldature, senza risultato.

E' fermo ormai da settimane...prima o poi mollo tutto per un T-rex 250...ma dovrò risparmiare e ci vorrà tempo. Nel frattempo vorrei continuare a usarlo.

Qualche dritta?
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Vecchio 19 aprile 10, 12:16   #5983 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho un HB FP da un annetto. Ultimamente ha iniziato a darmi un problema. Tenendolo in hovering costui inizia a scodare mostrusamente: mi pare che la scodata inizi in senso orario e l'eli diventa difficilmente controllabile.

Ho cambiato tutto senza risultati: centralina (ne avevo un'altra), motori (succede sia col suo di stock, nuovo, sia con lo slomax), coda (succede sia col motorino di stock, nuovo, che con il DD extreme, quasi nuovo), pale (succede sia con le sue che con quelle dell'M24 kiosho).

Ho anche aggeggiato a lungo sul gain e sul proportional ma senza apprezzabili risultati: continua a scodare.

Aggiungo che le lipo sono nuove e che ho rivisto e rifatto maniacalmente tutte le saldature, senza risultato.

E' fermo ormai da settimane...prima o poi mollo tutto per un T-rex 250...ma dovrò risparmiare e ci vorrà tempo. Nel frattempo vorrei continuare a usarlo.

Qualche dritta?
Il mio V2 ha lo stesso problema, qualche scodata ogni tanto, anche vigorosa, poi tutto normale. Pensavo potesse essere il vento che "imbroglia" il gyro, boh.
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
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Vecchio 19 aprile 10, 12:55   #5984 (permalink)  Top
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Il mio V2 ha lo stesso problema, qualche scodata ogni tanto, anche vigorosa, poi tutto normale. Pensavo potesse essere il vento che "imbroglia" il gyro, boh.
Grazie Camus, tra l'altro mi dai l'occasione di chiarire: dimenticavo di dire che quel problema avviene volando in casa!

E le scodate sono vigorose e molto frequenti, non ogni tanto.

In effetti boh lo dico anche io! E' un problema che va al di là della mia comprensione!
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Vecchio 19 aprile 10, 14:49   #5985 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
ho un HB FP da un annetto. Ultimamente ha iniziato a darmi un problema. Tenendolo in hovering costui inizia a scodare mostrusamente: mi pare che la scodata inizi in senso orario e l'eli diventa difficilmente controllabile.

Ho cambiato tutto senza risultati: centralina (ne avevo un'altra), motori (succede sia col suo di stock, nuovo, sia con lo slomax), coda (succede sia col motorino di stock, nuovo, che con il DD extreme, quasi nuovo), pale (succede sia con le sue che con quelle dell'M24 kiosho).

Ho anche aggeggiato a lungo sul gain e sul proportional ma senza apprezzabili risultati: continua a scodare.

Aggiungo che le lipo sono nuove e che ho rivisto e rifatto maniacalmente tutte le saldature, senza risultato.

E' fermo ormai da settimane...prima o poi mollo tutto per un T-rex 250...ma dovrò risparmiare e ci vorrà tempo. Nel frattempo vorrei continuare a usarlo.

Qualche dritta?
vieni a trovarmi ?
magari coi pezzi vecchi?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 19 aprile 10, 15:50   #5986 (permalink)  Top
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vieni a trovarmi ?
magari coi pezzi vecchi?
Potrebbe essere una soluzione...siamo a un paio d'ore di distanza se non sbaglio comunque ti contatto in privato...ciao!
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Vecchio 19 aprile 10, 15:54   #5987 (permalink)  Top
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Potrebbe essere una soluzione...siamo a un paio d'ore di distanza se non sbaglio comunque ti contatto in privato...ciao!
sì, mettiamoci d'accordo
potrei venire io incontro a te, ma dovrei portarmi dietro troppa roba

cmq sai che è singolare, il tuo problema?

perché io penserei a:

-regolazione settaggi receiver

-receiver difettoso
__________________
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Vecchio 19 aprile 10, 16:00   #5988 (permalink)  Top
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sì, mettiamoci d'accordo
potrei venire io incontro a te, ma dovrei portarmi dietro troppa roba

cmq sai che è singolare, il tuo problema?

perché io penserei a:

-regolazione settaggi receiver

-receiver difettoso
Si, la centralina è la prima cosa che mi è venuta in mente (sui settaggi ho già smanettato...). E infatti ne avevo una seconda e mettendocela su non cambia nulla. Può essere anche la coincidenza che hanno lo stesso difetto, però sarebbe un caso veramente unico!

A meno che non fosse la radio...ripeto: boh!
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Vecchio 19 aprile 10, 16:06   #5989 (permalink)  Top
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Si, la centralina è la prima cosa che mi è venuta in mente (sui settaggi ho già smanettato...). E infatti ne avevo una seconda e mettendocela su non cambia nulla. Può essere anche la coincidenza che hanno lo stesso difetto, però sarebbe un caso veramente unico!

A meno che non fosse la radio...ripeto: boh!
appunto che se per quando vieni ho ancora il mio honey facciamo una prova crociata (o incrociata, è uguale anzicheno)
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Vecchio 19 aprile 10, 16:57   #5990 (permalink)  Top
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Il mio V2 ha lo stesso problema, qualche scodata ogni tanto, anche vigorosa, poi tutto normale. Pensavo potesse essere il vento che "imbroglia" il gyro, boh.
il Bee (V2) già da nuovo, quando il motore di coda funziona al meglio, vola vistosamente agitando la coda...

un pelo di riduzione del gyro e va meglio

però rimane quella "caratteristica", specie nei cambi di direzione, specie nelle raffichette di vento (con raffica si intende una variazione di intensità e/o direzione del VENTO RELATIVO, cioè del flusso d'aria che investe o in cui si muove il sistema-ala, ossia l'eromobile stesso)

perciò quando varia questo "vento relativo", il gyro cerca di compensare...

nel caso di camus, pare fisiologico, e lo potrebbe anche lasciare così, anche se può tentare di girare un pelo (un pelo davvero...!!!) in senso ANTIORARIO la vitina di sinistra sul lato destro del ricevitore (è visibile attraverso un foro del telaio...)

nel caso di pancho invece parrebbe un problema , ma la butto là d' intuito (del cavolo, perché non ne ho di buono...), di non corrispondenza di più di un elemento, ovvero una serie (due, tre, chissà...) di concause attorno ad una causa "principe" ma che da sola non basta, altrimenti fosse essa sola il motivo, cambiando tutti i pezzi che pancho ha cambiato il difetto sarebbe dovuto sparire (che se lo porti anche nella tomba, il difetto, questo elicottero?). E' solo un'impressione... ma i misteri mi appassionano, al pari della possibile loro risoluzione

Tutto il ragionamento è basato su una certa logica, che può essere comodamente smentita dai fatti... e sono prontissimo a venire smentito, basta che l'amico pancho risolva le scodate
__________________
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