17 aprile 10, 17:23 | #5981 (permalink) Top |
User | E' vero! quello aiuta molto. Però dal traslato in poi è d'impiccio.
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i |
19 aprile 10, 11:13 | #5982 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| HB scoda...
Ciao a tutti, ho un HB FP da un annetto. Ultimamente ha iniziato a darmi un problema. Tenendolo in hovering costui inizia a scodare mostrusamente: mi pare che la scodata inizi in senso orario e l'eli diventa difficilmente controllabile. Ho cambiato tutto senza risultati: centralina (ne avevo un'altra), motori (succede sia col suo di stock, nuovo, sia con lo slomax), coda (succede sia col motorino di stock, nuovo, che con il DD extreme, quasi nuovo), pale (succede sia con le sue che con quelle dell'M24 kiosho). Ho anche aggeggiato a lungo sul gain e sul proportional ma senza apprezzabili risultati: continua a scodare. Aggiungo che le lipo sono nuove e che ho rivisto e rifatto maniacalmente tutte le saldature, senza risultato. E' fermo ormai da settimane...prima o poi mollo tutto per un T-rex 250...ma dovrò risparmiare e ci vorrà tempo. Nel frattempo vorrei continuare a usarlo. Qualche dritta? |
19 aprile 10, 13:16 | #5983 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 aprile 10, 13:55 | #5984 (permalink) Top | |
| Citazione:
E le scodate sono vigorose e molto frequenti, non ogni tanto. In effetti boh lo dico anche io! E' un problema che va al di là della mia comprensione! | |
19 aprile 10, 15:49 | #5985 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
magari coi pezzi vecchi?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 aprile 10, 16:54 | #5987 (permalink) Top | |
| Citazione:
potrei venire io incontro a te, ma dovrei portarmi dietro troppa roba cmq sai che è singolare, il tuo problema? perché io penserei a: -regolazione settaggi receiver -receiver difettoso
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
19 aprile 10, 17:00 | #5988 (permalink) Top | |
| Citazione:
A meno che non fosse la radio...ripeto: boh! | |
19 aprile 10, 17:06 | #5989 (permalink) Top | |
| Citazione:
19 aprile 10, 17:57 | #5990 (permalink) Top | |
| Citazione:
un pelo di riduzione del gyro e va meglio però rimane quella "caratteristica", specie nei cambi di direzione, specie nelle raffichette di vento (con raffica si intende una variazione di intensità e/o direzione del VENTO RELATIVO, cioè del flusso d'aria che investe o in cui si muove il sistema-ala, ossia l'eromobile stesso) perciò quando varia questo "vento relativo", il gyro cerca di compensare... nel caso di camus, pare fisiologico, e lo potrebbe anche lasciare così, anche se può tentare di girare un pelo (un pelo davvero...!!!) in senso ANTIORARIO la vitina di sinistra sul lato destro del ricevitore (è visibile attraverso un foro del telaio...) nel caso di pancho invece parrebbe un problema , ma la butto là d' intuito (del cavolo, perché non ne ho di buono...), di non corrispondenza di più di un elemento, ovvero una serie (due, tre, chissà...) di concause attorno ad una causa "principe" ma che da sola non basta, altrimenti fosse essa sola il motivo, cambiando tutti i pezzi che pancho ha cambiato il difetto sarebbe dovuto sparire (che se lo porti anche nella tomba, il difetto, questo elicottero?). E' solo un'impressione... ma i misteri mi appassionano, al pari della possibile loro risoluzione Tutto il ragionamento è basato su una certa logica, che può essere comodamente smentita dai fatti... e sono prontissimo a venire smentito, basta che l'amico pancho risolva le scodate
Bookmarks |
| |