Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 10, 11:37   #5941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Allora sarà proprio un led prerogativa della 2,4GHz, perché le mie non ce l'hanno proprio. Magari sarà per il binding?
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 19:13   #5942 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Differenze di volo tra V1/V2 ?

Curiosità conosco(evo) molto bene la prima versione di questo modello qualcuno e' in grado di paragonarli " in volo"? Grazie Eduardo P.S. Le differenze tecniche le conosco!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 12:28   #5943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
... CRASH!!!

Ma la colpa è mia o del hb fp troppo leggero? con vento zero riesco a muovermi dove voglio, ma se inizia a muoversi un po di aria vado in crisi non riesco più a governarlo ed inevitabile arriva il crash!

è normale devo cabiare elicottero o imparare a pilotare meglio?

Sottolineo non un forte vento ma una brezzolina.
Con il minimo soffio di vento e anche in campo aperto l'Honey Bee è ingovernabile! Sicuramente essere capaci aiuta a non distruggerlo, ma è in ogni caso sensibilissimo dato il poco peso. Anche per questo io sono passato ad un modello superiore che ancora devo finire di montare dopo 4 mesi dall'acquisto. Ma chi mi conosce sa che io ho i miei tempi (modellistici)...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 12:50   #5944 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
puoi fare un video e metterlo sul Tubo?
-se lo fai, basta che si veda il Led del TX e il led della RX (lato destro):
-accendi prima la radio, poi collega la batteria

cmq, anche senza video, ti anticipo che potrebbe essere il motore...

ma...!!!!!!!!!!!!
scusa, forse è un Honey prima serie che va a 7.4V ... ??? PerchéP il mio va a 11.1

purtroppo oltre alla batteria esky 7,4 800 ne ho una smarza mystery 7,4 900 ma va ancor peggio...

PRIMA CHE IO CONTINUI: CERCA DI VEDERE QUAL'è L'ALIMENTAZIONE 7.4 O 11.1 ???

Allora la ricevente è una 4-1 2,4 Ghz e la batteria in dotazione è una 7,4
Cmq ho provato la batteria su n'altro ely, un Minilama coassiale.. e anche questo nn si alza per niente; oddio, potrebbe essere problema di motore anche in sto caso, perchè il coassiale l'ho usato e strausato molto di più dell'HoneyBee.. anzi direi che l'ho violentato in alcuni casi XD
Però su un coassiale i motori "principali" sono 2, quindi dovrebbero essere andati tutti e due sennò girerebbe su se stesso nel caso fosse solo uno...giusto?
Il mistero s'infittisce però..perchè di batterie mystery smarze ne ho 2 (per un totale di 3 batterie da 2s) eppure nessuna delle 3 fa alzare il coassiale o l'honey più di 50 cm..
Quindi o sono andate tutte e 3 (cmq facile dato che le uso da un bel po' e poi sono rimaste ferme per qualche mese..) oppure sono andati i motori, dell'honey (mi sembra strano dato il poco utilizzo) e del coassiale (devo vedere bene se entrambi funziano alla stessa potenza, magari uno dei due è quasi morto..)
Domanda: cosa rovina il motore??

In tutti i casi una batteria nuova mi serve, voi che consigliate??

Domani se arrivo posto foto e magari faccio un video...
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 14:57   #5945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bennybenax Visualizza messaggio
Allora la ricevente è una 4-1 2,4 Ghz e la batteria in dotazione è una 7,4
Cmq ho provato la batteria su n'altro ely, un Minilama coassiale.. e anche questo nn si alza per niente; oddio, potrebbe essere problema di motore anche in sto caso, perchè il coassiale l'ho usato e strausato molto di più dell'HoneyBee.. anzi direi che l'ho violentato in alcuni casi XD
Però su un coassiale i motori "principali" sono 2, quindi dovrebbero essere andati tutti e due sennò girerebbe su se stesso nel caso fosse solo uno...giusto?
Il mistero s'infittisce però..perchè di batterie mystery smarze ne ho 2 (per un totale di 3 batterie da 2s) eppure nessuna delle 3 fa alzare il coassiale o l'honey più di 50 cm..
Quindi o sono andate tutte e 3 (cmq facile dato che le uso da un bel po' e poi sono rimaste ferme per qualche mese..) oppure sono andati i motori, dell'honey (mi sembra strano dato il poco utilizzo) e del coassiale (devo vedere bene se entrambi funziano alla stessa potenza, magari uno dei due è quasi morto..)
Domanda: cosa rovina il motore??

In tutti i casi una batteria nuova mi serve, voi che consigliate??

Domani se arrivo posto foto e magari faccio un video...
sono molto buone le turnigy e le rhino su hobbyking ma attento ai costi di spedizione, in più mi sembrano molto lunghi nelle consegne

e ancora, attento alle misure, anche se sull' honey bee ci va un po' tutto.

altrimenti su helipal le storm sono ottime
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 23:26   #5946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Con il minimo soffio di vento e anche in campo aperto l'Honey Bee è ingovernabile! Sicuramente essere capaci aiuta a non distruggerlo, ma è in ogni caso sensibilissimo dato il poco peso.

Ecco cosa succede all'HB quando, in una giornata apparentemente tranquilla, sale abbastanza di quota da incontrare una corrente d'aria.

YouTube - RC helicopter panic

Ah, dimenticavo, il filmato è ripreso dalla videocamera di bordo (purtroppo storta... solo dopo sono riuscito a piazzarla meglio).

paura e panico, ma... 'home safe'!!

ciao a tutti
NN
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 10:40   #5947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
ottimo atterraggio :-)
Ho visto alberi in posizioni strane :-)

Che camera usi? Sul lama ho usato la 808#3 key chain cam e mi trovo abbastanza bene.

[YOUTUBE]YouTube - Esky Lama V4 outdoor flight: micro camera DVK808 onboard![/YOUTUBE]
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 18:51   #5948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
ottimo atterraggio :-)
Ho visto alberi in posizioni strane :-)

Che camera usi? Sul lama ho usato la 808#3 key chain cam e mi trovo abbastanza bene.

[YOUTUBE]YouTube - Esky Lama V4 outdoor flight: micro camera DVK808 onboard![/YOUTUBE]
lascia perdere... ho sostituito l'audio perché non si sentissero le mie imprecazioni sotto il ronzio impazzito del motore...
E' già un ottimo segno che alla fine del filmato la terra sia ancora in basso e il cielo in alto.

Certo la stabilità del lama in confronto all'HB fa paura... In effetti credo che per le riprese aeree 'serie' si utilizzino più spesso i coassiali, non per niente...

Uso una videocamerina di cui ignoro quasi tutto, ma è fatta così:
spy cam fits in pack of chewing gum on [technabob]

L'ho presa su ebay per 20 euro e per quel prezzo non va male. Solo che la forma molto allungata in verticale la rende un po' antipatica da fissare all'eli, che di suo non offre molti agganci. Comunque alla fine ho risolto e legandola direttamente sulla centralina riesce a stare abbastanza ferma. Sul carrello le vibrazioni erano troppo forti e dava delle distorsioni a onde che facevano solo venire la nausea...
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i

Ultima modifica di nicknack : 07 aprile 10 alle ore 18:54
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 20:21   #5949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ecco cosa succede all'HB quando, in una giornata apparentemente tranquilla, sale abbastanza di quota da incontrare una corrente d'aria.

YouTube - RC helicopter panic

Ah, dimenticavo, il filmato è ripreso dalla videocamera di bordo (purtroppo storta... solo dopo sono riuscito a piazzarla meglio).

paura e panico, ma... 'home safe'!!

ciao a tutti
NN
certo che dovrei farti un breve corso di aerologia... peggior luogo per volare non potevi scegliere: zona montana (o con montagne vicine), in mezzo ad alberi ad alto fusto, poco o nulla spazio per manovrare...

hai mai sentito parlare di rotori e di gradiente di vento / windshear...?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 07:40   #5950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
certo che dovrei farti un breve corso di aerologia... peggior luogo per volare non potevi scegliere: zona montana (o con montagne vicine), in mezzo ad alberi ad alto fusto, poco o nulla spazio per manovrare...

hai mai sentito parlare di rotori e di gradiente di vento / windshear...?
hehe... lo so lo so, ma era la prima sera 'apparentemente' senza vento dopo giorni di pioggia o vento, io avevo appena comprato la videocamera e volevo provarla... ed ero andato a trovare la nonna di cappuccetto rosso: c'era bosco dappertutto!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002