Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 10, 20:19   #5931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da cristian76 Visualizza messaggio
Grazie gentilissimi mi avete risolto tutti i miei dubi!
Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!
Cristian, mi sono riletto e devo CORREGGERE UNA COSA

Ho scritto che ogni volta che passi da V4 a HB devi reinizializzare (UNBINDING+REBINDING) la radio col ricevitore ( e questa operazione alla lunga è un po' noiosa...)

NON E' VERO !!!

se tu prendi la radio che va sul V4 e fai il rebinding con l'HB, penso che alla fine la stessa radio la usi su tutte e due senza dover ripetere la procedura...

Prego correggetemi se sbaglio di nuovo...
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 21:10   #5932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
una leggera brezza e...

... CRASH!!!

Ma la colpa è mia o del hb fp troppo leggero? con vento zero riesco a muovermi dove voglio, ma se inizia a muoversi un po di aria vado in crisi non riesco più a governarlo ed inevitabile arriva il crash!

è normale devo cabiare elicottero o imparare a pilotare meglio?

Sottolineo non un forte vento ma una brezzolina.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 00:53   #5933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
... CRASH!!!

Ma la colpa è mia o del hb fp troppo leggero? con vento zero riesco a muovermi dove voglio, ma se inizia a muoversi un po di aria vado in crisi non riesco più a governarlo ed inevitabile arriva il crash!

è normale devo cabiare elicottero o imparare a pilotare meglio?

Sottolineo non un forte vento ma una brezzolina.
l'Honey Bee è leggero ma non troppo. Attenzione che quella che tu senti e pensi che sia una brezzolina, specie se sei circondato da piante alte o da case, non sia piuttosto un "rotorino" di sottovento (una specie di vortice).

Per le altre domande, è vero tutto:
devi sicuramente imparare a pilotarlo meglio, ma DEVI anche e soprattutto CONTROLLARE il Centro di Gravità. Il Bee così come esce dalla scatola ha una certa tendenza a cabrare. Devi opportunamente collocare la batteria in modo poi che non scivoli all'indietro.
Deve volare neutro o al più un minimo picchiato (naso giù)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 10:35   #5934 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
l'Honey Bee è leggero ma non troppo. Attenzione che quella che tu senti e pensi che sia una brezzolina, specie se sei circondato da piante alte o da case, non sia piuttosto un "rotorino" di sottovento (una specie di vortice).

Per le altre domande, è vero tutto:
devi sicuramente imparare a pilotarlo meglio, ma DEVI anche e soprattutto CONTROLLARE il Centro di Gravità. Il Bee così come esce dalla scatola ha una certa tendenza a cabrare. Devi opportunamente collocare la batteria in modo poi che non scivoli all'indietro.
Deve volare neutro o al più un minimo picchiato (naso giù)
volendo fornire maggiori dettagli, diciamo che manifesta questa tendenza a cabrare specialmente nella richiamata da una picchiata, anche leggera, per cui preparatevi a correggerla, pena il crash di coda
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 11:28   #5935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
allora, vi ho fatto un paio di foto e un minivideo

la batteria è una Turnigy 1000mAh (73x55x18mm)

lo "stecchino" è fatto mettendo un pezzo di spiedino di legno dentro una cannuccia e poi rivestendo di nastro isolante (ho anche aggiunto del nastro colorato perché se cade nel prato non lo ritrovi più)


YouTube - Honey Bee CG.avi
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-hb-cg-001-600-x-450-.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-hb-cg-002-600-x-450-.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-hb-cg-003-600-x-450-.jpg  
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 16:46   #5936 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
una precisazione:

raga, il Bee forse pare un "giocattolino" ma è a tutti gli effetti un vero elicottero RC, e simula il volo di un vero elicottero.

Al contrario di un coassiale o di un modello come il CB100, che inclina (rolla/beccheggia) poco, il Bee assume assetti reali e non molto dissimili da uno dotato di testa CCPM (ovviamente il Bee non può fare volo rovescio).

Quindi, se e quando vi sorpassa e ve lo trovate improvvisamente alle spalle, vi girate e vi si presenta di muso, magari bello picchiato, ci sono due possiblità:

-avete già sperimentato come gestire un elicottero con questo assetto e quindi agite correttamente

-avete la quota sufficiente e riuscite in qualche modo a recuperare (fortunosamente)

altrimenti è un crash


p.s. tenete conto che uno dei motivi per cui certi elicotteri sono più "facili" è la maggiore inerzia dei servo, quindi nel Bee aspettatevi un piccolo ritardo dal vostro comando all'esecuzione.
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 20:29   #5937 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2008
Messaggi: 67
Scusate se mi intrometto ma ho bisogno di aiuto col mio HoneyBee...
Mi spiego subito..
Ho tirato fuori dopo mesi di inattività il modello.. le ultime volte che l'ho fatto volare andava tutto bene, mi sembra di ricordare...
Cmq l'ho provato e subito ho notato qualcosa di strano... ora da principiante del genere mi limito a dirvi ciò che vedo.. per evitare incomprensioni...
Collego la batteria e sulla ricevente si accende una luce verde (prima rossa poi verde..); sull'altro lato della ricevente invece si accende una luce arancione (questa nn me la ricordavo..)
Provando a far alzare il modello, l'ely arriva al max a 50 cm da terra, anche dando tutta potenza, e si accende la luce rossa invece che verde..
Subito ho pensato alle batterie.. purtroppo oltre alla batteria esky 7,4 800 ne ho una smarza mystery 7,4 900 ma va ancor peggio...
Col tempo che è passato dall'ultima volta è facile che entrambe le batterie siano andate, però vorrei esser sicuro che sia questo il problema..nn so potrebbe essere il motore o la ricevente?? ho un caricabatterie GT Power v5 e nn so esattamente se e come sia possibile controllare lo stato della batteria..se qualcuno mi sa dare una dritta...
Ultima cosa... ho una batteria 3s 11,1 1500 da 15c..dite che è troppo o posso provarla sull Hb fp??
Ho provato a guardare un po' ma il topic è immenso..voi che batterie mi condigliate??
Grazie in anticipo...
bennybenax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 21:35   #5938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da bennybenax Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto ma ho bisogno di aiuto col mio HoneyBee...
Mi spiego subito..
Ho tirato fuori dopo mesi di inattività il modello.. le ultime volte che l'ho fatto volare andava tutto bene, mi sembra di ricordare...
Cmq l'ho provato e subito ho notato qualcosa di strano... ora da principiante del genere mi limito a dirvi ciò che vedo.. per evitare incomprensioni...
Collego la batteria e sulla ricevente si accende una luce verde (prima rossa poi verde..); sull'altro lato della ricevente invece si accende una luce arancione (questa nn me la ricordavo..)
Provando a far alzare il modello, l'ely arriva al max a 50 cm da terra, anche dando tutta potenza, e si accende la luce rossa invece che verde..
Subito ho pensato alle batterie.. purtroppo oltre alla batteria esky 7,4 800 ne ho una smarza mystery 7,4 900 ma va ancor peggio...
Col tempo che è passato dall'ultima volta è facile che entrambe le batterie siano andate, però vorrei esser sicuro che sia questo il problema..nn so potrebbe essere il motore o la ricevente?? ho un caricabatterie GT Power v5 e nn so esattamente se e come sia possibile controllare lo stato della batteria..se qualcuno mi sa dare una dritta...
Ultima cosa... ho una batteria 3s 11,1 1500 da 15c..dite che è troppo o posso provarla sull Hb fp??
Ho provato a guardare un po' ma il topic è immenso..voi che batterie mi condigliate??
Grazie in anticipo...
puoi fare un video e metterlo sul Tubo?
-se lo fai, basta che si veda il Led del TX e il led della RX (lato destro):
-accendi prima la radio, poi collega la batteria

cmq, anche senza video, ti anticipo che potrebbe essere il motore...

ma...!!!!!!!!!!!!
scusa, forse è un Honey prima serie che va a 7.4V ... ??? PerchéP il mio va a 11.1

purtroppo oltre alla batteria esky 7,4 800 ne ho una smarza mystery 7,4 900 ma va ancor peggio...

PRIMA CHE IO CONTINUI: CERCA DI VEDERE QUAL'è L'ALIMENTAZIONE 7.4 O 11.1 ???
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 09:37   #5939 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da bennybenax Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto ma ho bisogno di aiuto col mio HoneyBee...
... Provando a far alzare il modello, l'ely arriva al max a 50 cm da terra, anche dando tutta potenza, e si accende la luce rossa invece che verde..
Subito ho pensato alle batterie.. purtroppo oltre alla batteria esky 7,4 800 ne ho una smarza mystery 7,4 900 ma va ancor peggio...
... ho una batteria 3s 11,1 1500 da 15c..dite che è troppo o posso provarla sull Hb fp??
Grazie in anticipo...
Visto le batterie, sicuramente hai la prima versione, quindi meglio stare con le 2s.
Io ho volato parecchio anche con la 3s 800mAh, ma il motore ne soffre, e soprattutto una 1500mAh mi sa che pesa troppo.

Dai una bella caricata alle batterie, controlla che la flybar sia a posto (paddle allineati) e che le pale siano in tracking. A volte bastano queste due cose per non farti alzare a sufficienza.

Altrimenti, controlla la spaziatura pignone/corona. Per sicurezza allenta il motore, metti un pezzetto di carta fra pignone e corona, riavvicina il motore, fissalo e fai uscire la carta facendo ruotare la corona. Dovrebbe darti lo spazio giusto per non sforzare senza essere troppo.

Il led della centralina diventa rosso sempre, quando dai gas al massimo.
Il led dall'altra parte ... mai visto. Però io ho una 4-in-1 35MHz, magari la tua è un 2,4.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 10:16   #5940 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Visto le batterie, sicuramente hai la prima versione, quindi meglio stare con le 2s.
Io ho volato parecchio anche con la 3s 800mAh, ma il motore ne soffre, e soprattutto una 1500mAh mi sa che pesa troppo.

Dai una bella caricata alle batterie, controlla che la flybar sia a posto (paddle allineati) e che le pale siano in tracking. A volte bastano queste due cose per non farti alzare a sufficienza.

Altrimenti, controlla la spaziatura pignone/corona. Per sicurezza allenta il motore, metti un pezzetto di carta fra pignone e corona, riavvicina il motore, fissalo e fai uscire la carta facendo ruotare la corona. Dovrebbe darti lo spazio giusto per non sforzare senza essere troppo.

Il led della centralina diventa rosso sempre, quando dai gas al massimo.
Il led dall'altra parte ... mai visto. Però io ho una 4-in-1 35MHz, magari la tua è un 2,4.
il led sul lato sinistro c'è, è un rosso-arancio. L'altro diventa rosso quando dai tutto gas, credo sia un segnale di avvertimento di non insistere (?)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002