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Vecchio 08 marzo 10, 00:04   #5921 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
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Flybar

Da bravo approssimatore ho sostituito la flybar rotta con una barretta di carbonio da 2 tagliata 'a spanne' sui 16 cm.

Risultato l'eli faticava a sollevarsi da terra. O meglio saliva, sì però dovevo dargli gas a manetta.

Ho tagliato via un cm di flybar e adesso vola benissimo.
Ma è possibile che così poca differenza renda la rotazione delle pale più lenta per via della leva maggiore?

L'unica alternativa è che abbia fatto qualche altro pasticcio nel rimontare la testa e mancasse passo per qualche ragione, ma son 4 pezzi e ormai dovrei conoscerli... boh
ciao
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
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Vecchio 08 marzo 10, 01:37   #5922 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Da bravo approssimatore ho sostituito la flybar rotta con una barretta di carbonio da 2 tagliata 'a spanne' sui 16 cm.

Risultato l'eli faticava a sollevarsi da terra. O meglio saliva, sì però dovevo dargli gas a manetta.

Ho tagliato via un cm di flybar e adesso vola benissimo.
Ma è possibile che così poca differenza renda la rotazione delle pale più lenta per via della leva maggiore?

L'unica alternativa è che abbia fatto qualche altro pasticcio nel rimontare la testa e mancasse passo per qualche ragione, ma son 4 pezzi e ormai dovrei conoscerli... boh
ciao
se riduci la lunghezza della flybar, di regola aumentano sia la sensibilità sia la instabilità, ovvero diviene meno stabile...
Quanto alla flybar, io ne ho una di ricambio...
Honey Bee è un elicottero ECCEZIONALE, assai consigliato anche come PRIMO ELICOTTERO (ma se inizi con un coassiale è meglio, ti risparmi molti danni che cmq arrivano). Ricordate questo: che un FP e un CP volano nello stesso modo (la sensiblità non dipende solo da FP o CP...), solo che il FP non fa volo 3D...
Per imparare è uno dei modelli migliori: costa poco, quando crashi fai pochi danni, te lo ripari facile da solo (avete idea di quanto sapere e tempo occorre non tanto per riparare un CP, ma solo per settarlo...?), vola molto bene, io lo trovo eccezionalmente stabile. Il danno ricorrente che ho avuto: la rottura del ROTOR HEAD SET (codice pezzo EK1-0200A), quasi ogni volta che sono atterrato male pur col training kit, l'heli si ribalta, tocca la testa del rotore, e una delle due ball di plastica si rompe. Il danno si ripara con euro4.50 e 5 minuti di lavoro, ma in 4 giorni di volo 3 pezzi... Ora che ne ho una scorta, di questi pezzi, non l'ho più rotto. In compenso credo sia andato il motore di coda (6 ore di volo). I vostri?
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 02:10   #5923 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
se riduci la lunghezza della flybar, di regola aumentano sia la sensibilità sia la instabilità, ovvero diviene meno stabile...
Quanto alla flybar, io ne ho una di ricambio...
Honey Bee è un elicottero ECCEZIONALE, assai consigliato anche come PRIMO ELICOTTERO (ma se inizi con un coassiale è meglio, ti risparmi molti danni che cmq arrivano). Ricordate questo: che un FP e un CP volano nello stesso modo (la sensiblità non dipende solo da FP o CP...), solo che il FP non fa volo 3D...
Per imparare è uno dei modelli migliori: costa poco, quando crashi fai pochi danni, te lo ripari facile da solo (avete idea di quanto sapere e tempo occorre non tanto per riparare un CP, ma solo per settarlo...?), vola molto bene, io lo trovo eccezionalmente stabile. Il danno ricorrente che ho avuto: la rottura del ROTOR HEAD SET (codice pezzo EK1-0200A), quasi ogni volta che sono atterrato male pur col training kit, l'heli si ribalta, tocca la testa del rotore, e una delle due ball di plastica si rompe. Il danno si ripara con euro4.50 e 5 minuti di lavoro, ma in 4 giorni di volo 3 pezzi... Ora che ne ho una scorta, di questi pezzi, non l'ho più rotto. In compenso credo sia andato il motore di coda (6 ore di volo). I vostri?
un fp e un cp non volano assolutamente nello stesso modo, cambia decisamente tanto, non capisco come fai a sparare una frase del genere!
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 12:48   #5924 (permalink)  Top
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L'avatar di lucriz
 
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anche io del club

ciao a tutti

dopo avere attentamente ponderato le offerte del mercato, ho acquistato anche io l'HBFP2, vengo da un lama V4 che ho usato per circa 3 mesi e da almeno 6 di simulatore.

é arrivato ieri, l' ho preso da winning-models, che alla fine si è rivelato in italia, il più fornito di ricambi.

dopo un'ispezione sommaria sulle parti, e dopo aver messo la pasta termoconduttiva sui dissipatori dei motori, l'ho alzato in volo
a balzelli via via più alti, fino a tenerlo in hovering per non più di 4 sec.

Così è passata la prima lipo, vi terrò aggiornati con gli sviluppi.
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Vecchio 10 marzo 10, 11:37   #5925 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio

Ripeto la mia domanda fatta sopra: per smontare il Main Shaft sul V2 come devo agire? Devo aprire lo scheletro?

Si devi aprire la scocca, quindi via carrello, radio e tute le viti che tengono insieme il telaio poi devi svitare una vite del servo vicino all'albero poi c'e' una spina visibile dal foro sulla scocca.
attenzione ai cuscinetti, non sforzarli

ciao
antonio
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club ESKY HONEY BEE Fp-imgp6297r.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-imgp6303r.jpg  

Ultima modifica di maestrale : 10 marzo 10 alle ore 11:43
maestrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 00:12   #5926 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maestrale Visualizza messaggio
Si devi aprire la scocca, quindi via carrello, radio e tute le viti che tengono insieme il telaio poi devi svitare una vite del servo vicino all'albero poi c'e' una spina visibile dal foro sulla scocca.
attenzione ai cuscinetti, non sforzarli

ciao
antonio
Grazie mille, molto preciso
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http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 23:48   #5927 (permalink)  Top
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Ripropongo una domanda anche qui...........

Ciao a tutti,
Ripropongo una domanda anche qui a voi esperti......
Qualcuno può aiutarmi????????
Vorrei sapere quali sono le differenze meccaniche e telaistiche tra questi due modelli:
-E-sky Honey Bee FP V2
-E-SKY Honey Bee FP Barebone
Vi ringrazio fin da ora per le risposte ai miei quesiti.
Ho intenzione di aquistare un Honey, ho già un lama V4 con radio 2.Ghz.
Posso usare la stessa radio, o la radio del walkera 4#6?
Vi ringrazio fin da ora per le risposte ai miei quesiti.
cristian76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 10:51   #5928 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Ciao a tutti,
Ripropongo una domanda anche qui a voi esperti......
Qualcuno può aiutarmi????????
Vorrei sapere quali sono le differenze meccaniche e telaistiche tra questi due modelli:
-E-sky Honey Bee FP V2
-E-SKY Honey Bee FP Barebone
Vi ringrazio fin da ora per le risposte ai miei quesiti.
Ho intenzione di aquistare un Honey, ho già un lama V4 con radio 2.Ghz.
Posso usare la stessa radio, o la radio del walkera 4#6?
Vi ringrazio fin da ora per le risposte ai miei quesiti.
Che io sappia il barebone è la meccanica senza elettronica (servi, motori e ricevente/gyro). Dovrebbe esistere sia il barebone della v1 che della v2, che sono diversi.
La radio del Lama c'è una possiibilità che tu la possa usare con l'Honey, quella del walkera sicuramente no perchè la walkera ha un protocollo tutto suo incompatibile con qualsiasi altro (sempre che io sappia).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 19:53   #5929 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
Ripropongo una domanda anche qui a voi esperti......
Qualcuno può aiutarmi????????
Vorrei sapere quali sono le differenze meccaniche e telaistiche tra questi due modelli:
-E-sky Honey Bee FP V2
-E-SKY Honey Bee FP Barebone
Vi ringrazio fin da ora per le risposte ai miei quesiti.
Ho intenzione di aquistare un Honey, ho già un lama V4 con radio 2.Ghz.
Posso usare la stessa radio, o la radio del walkera 4#6?
Vi ringrazio fin da ora per le risposte ai miei quesiti.
il barebone ("KIT"), di solito ha tutta la meccanica montata, devi montare le pale, il carrello e aggiungere (comprare): MOTORE ed ELETTRONICA
è concepito principalmente per chi crasha, in modo che toglie la roba su elencata dal suo rotto e si ritrova un eli nuovo con minor spesa.

Le radio del Lama V4 e quella dell'Honey Bee sono 4 canali, per cui sono quasi sicuro che si possono interscambiare (se proprio vuoi, posso fare una prova e dirtelo).

MA!!!
Ha senso che tu prenda il barebone kit solo se non usi più il V4, altrimenti devi tener conto di questo:

ogni volta che passi dal V4 all'HB e viceversa, DEVI:

A) cambiare i SERVO REVERSE (e questo sarebbe questione di pochi secondi, ho visto che devi modificare/reversare solo ELE e RUD)
reinizializzare (UNBINDING+REBINDING) la radio col ricevitore ( e questa operazione alla lunga è un po' noiosa...)

POI (!!!) hai fatto i conti? Quanto risparmi alla fine?
La radio in più sono una trentina di euro o forse meno...

CMQ:

se usi prevalentemente un modello anziché l'altro, ti può meritare, altrimenti vai tranquillo e prendi l'Honey Bee completo (vola molto bene, è un trainer formidabile, semplice e poco costoso da riparare, le batterie ti fanno volare 12-15 minuti, un'eternità). Costa davvero poco per quello che dà

L'unico problema è che è "finito" lì, ovvero quando non lo usi più la radio non la puoi utilizzare per altri modelli
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 10, 20:52   #5930 (permalink)  Top
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Messaggi: 20
Grazie gentilissimi mi avete risolto tutti i miei dubi!
Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!
cristian76 non è collegato   Rispondi citando
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