01 marzo 10, 09:13 | #5911 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
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01 marzo 10, 13:42 | #5912 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
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come sai io sto avendo qualche problema di coda con le pale dell'm24 (mi pare che giocando sulla 4in1 si riesca a aumentare la stabilità della coda ma devo fare alte prove). Ma all'inizio i problemi erano maggiori: appena si alzava e vibrava da matti. Ho allora lavorato di lima per allargare il foro dove entra nella testa: infatti era stretto, le pale erano bloccate, quasi senza gioco anche senza vitina. Inevitabili i problemi. Ho anche limato lo spessore della pala dove si inserisce nella testa, per esser sicuro che la vitina prendesse bene. Ovviamente ho bilanciato e equilibrato il tutto (ma dopo la limatura erano quasi a posto). Fatto questo, l'eli è senza vibrazioni e sale bene. Scoda, ma ripeto questo è un altro problema.... | |
01 marzo 10, 17:48 | #5913 (permalink) Top | |||
User | Citazione:
Comunque mi sto costruendo pezzetto per pezzetto un Nitro classe 50. Allora sì che farò casino Citazione:
Citazione:
Pensa che a me scodava di meno con le M24 rispetto a quanto scoda con le stock adesso. Mi sembrava anche che le M24 avessero meno passo di quelle stock, per cui pensavo questo fosse il motivo di una "scodata" inferiore. Dopo quanto sta succedendo adesso, e quanto ci dici succeda a te, non ci capisco più nulla. Comprerò un misuratore di passo. Comunque grazie a tutti per il supporto
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |||
03 marzo 10, 14:06 | #5917 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: Catania
Messaggi: 84
| Vibrazioni e trimmaggio.
Ciao a tutti, è da un pò che cerco di imparare a pilotare il mio honey bee, anche se per ora mi limito all'hovering. Volevo chiedervi è normale che una volta trimmato per bene l'eli tende cmq a girare su se stesso a dx o a sx? Mi spiego meglio, prima di alzarlo in volo accelero un pò e vedo se l'eli tende a girare a destra o a sx, usando quindi il trim regolo il tutto ma anche facendo piccoli spostamenti del trim ad un certo punto l'eli smette di ruotare verso destra per iniziare a ruotare verso sx, è come se per intenderci non riuscissi mai a centrare la regolazione. Infatti quando lo faccio alzare e cerco di tenerlo in hovering da dietro, poco alla volta l'eli inizia a ruotare su se stesso, sono rotazioni che fa quasi a scatti e molto lentamente ma tali da richiedere degli aggiustamenti costanti. Ho anche agito sul proportional ma senza eliminare il difetto. Inoltre ogni volta che scollego la batteria alla successiva accensione devo trimmarlo nuovamente, è normale o dovrebbe cmq rimanere trimmato? Infine ho notato delle vibrazioni che si avvertono quando il rotore gira ad alta velocità, da cosa può dipendere? Grazie. |
03 marzo 10, 14:24 | #5918 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stessa cosa avviene mentre si scarica la lipo, quindi devi sempre trimmarlo, ci farai l'abitudine. Io non cerco mai di trimmarlo alla perfezione perchè, come hai detto tu, ogni tanto scoda, quindi lo tengo fermo con lo stick del Rudder e sta molto meglio in hovering. Tieni presente che più sei in basso più scoda, soprattutto al chiuso, io ho notato questo. Per le vibrazioni non saprei, può essere normale, dipende dal livello di vibrazioni, i miei skid ad esempio vibrano ma penso sia normale, altrimenti hai rovinato qualcosa in un crash e devi individuare il problema e sostituire il pezzo, ma ripeto dipende da quanto vibra. (Ora arrivano i "vecchi" e saggi e mi bastonano x le caxxate che ho scritto XD) Ripeto la mia domanda fatta sopra: per smontare il Main Shaft sul V2 come devo agire? Devo aprire lo scheletro? | |
03 marzo 10, 23:00 | #5919 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Confermo che l'FP va tenuto sotto costante controllo con il rudder. Il trimmer aiuta a compensare grossi squilibri e io di solito lo uso solo quando mi accorgo che sto lavorando con la leva di sinistra mezza inclinata (mode 2). Poi a seconda della carica (ecco perché scollegando e ricollegando cambia: la batteria si 'riprende' un po' durante la pausa) devi correggere prima da una parte, poi magari dall'altra.... è il bello del non avere la trasmissione a cinghia, credo. Per le vibrazioni è un po' strano, soprattutto se insorgono a regimi alti. Di solito un po' di tremolii sono tollerabili a giri bassi, ma quando il rotore gira veloce non dovrebbero esserci. Possibile piegatura dell'albero o altri elementi rotanti non bilanciati. Infine, il main shaft dell'HBFP V2 a quanto mi dicono (io posseggo il V1) si smonta aprendo i due mezzi gusci del telaio, ma chiederei conferma ai felici possessori. ciao!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
07 marzo 10, 15:57 | #5920 (permalink) Top |
User | FP v1 - configurazione definitiva Beh finalmente posso dire di essere soddisfatto della configurazione del mio HB FP V1 "moddato". Almeno fino al prossimo mod Adesso è così composto: Carrello Superskid 3D con bacchette porta batteria in acciaio armonico Motore principale Xtreme 380X Rotore di coda: - motore e struttura Xtreme dd - palini e alberino GWS dd Canopy del King per avere un po' di spazio in più e le finestrature di aerazione "vere" e non solo disegnate 4-in-1 standard con "mod" per utilizzare l'ESC del King sul motore principale (non salta più il FET finale della 4-in-1 ) Batterie a scelta: - Mystery 2S 900mAh 20C - durata di hovering fra i 7 e gli 8 min - Zippy Lightmax 2s 1000mAh 20C - durata hov. 10-11 min - Rhino 2S 1050 mAh 40C (e 5C di ricarica!) - durata hov. 10-11 min - Rhino 2S 1250 mAh 30C - durata hov. 12-13 min Il peso dell'ely senza batterie è 267g Le batterie pesano fra i 47g delle Mystery e i 76 della Rhino da 1250 Non uso le 3S, anche se il 380X e il mod ESC me lo permetterebbero senza problemi, perchè il dd di coda diventa veramente caldissimo. Il 380X non scalda per niente, diventa tiepido o appena caldo anche dopo 4 o 5 batterie scaricate in hivering senza mai fermarsi (solo per il cambio batteria). Purtroppo, dopo il crash che mi ha rotto pale e head set Xtreme, non sono più riuscito ad usare le pale dell'M24. Erano più dolci di quelle stock e mi trovavo meglio anche sulle accelerazioni brusche (scodava meno). Comunque anche così è godibilissimo.
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