Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 10, 19:22   #5901 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Mi sa che hai ragione tu.. Sono stanco e non ho valutato bene la situazione... Se mi viene in mente qualche altra possibile causa ti dico!...
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 19:26   #5902 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Ho montato sull'HoneyBee le pale del caliber Kiosho M-24. Una stabilità e una assenza di vibrazioni mai vista...però...

L'eli tende a scodare notevolmente, sia con la coda Direct Drive extreme che con la coda di stock (motorino nuovo). Ho su il main motor slo-max.

Mi pare che fosse mccchp che aveva montato le pale dell'M-24 e si era trovato benone.

Io uso le lipo 2s, forse per quelle pale deve essere 3s?

Come mai scoda così tanto?
Si, io uso le M24 (quando non le schianto contro il pilastro in cemento armato, provate a indovinare chi ha vinto fra lui e le pale )
Anche il mio scoda, ma non credo dipenda dalle M24: se uso quelle stock, ho lo stesso comportamento, forse peggio.

Ho dovuto modificare un po' le regolazioni, ma la cosa che ho notato di più è che con motore più potente di quello stock (tipo il tuo slo-max), la coda fa fatica a trovare la sua autorevolezza. La scodata a me la fa quando sono brusco nel dare o togliere gas. Bisogna essere molto più dolci.
Sto facendo un po' di prove per capire come rimettere a posto le cose.
Sul DD, ho provato i palini Xtreme (i suoi), e adesso ho montato i GWS 4540 se non ricordo male. Non è cambiato molto.

In questo momento sono a terra in attesa di un rotor head nuovo.

Con le 3S, le cose peggiorano. Il motore principale è più grintoso ancora, e anche se quello di coda reagisce più velocemente, non toglie il problema. In più il principale scalda da matti.
Io sono tornato alle 2S con una serie di altre modifiche che vi racconterò appena finisco le prove.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 19:45   #5903 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Per curiosità: Tutti voi che usate quei motori potenziati... Il motore lo tenete montato nella normale posizione di fabbrica? (Nell'FP v1 originale si trova giusto dietro la centralina..)
Perchè stavo pensando che magari questi generano campi magnetici più potenti che potrebbero confondere il gyro (sempre ammesso che il suo funzionamento possa essere disturbato da un campo magnetico!).
Io col telaio extreme posso montare il motore sotto al telaio, se ne avete la possibilità anche voi potreste fare una prova... è solo una piccola ipotesi, non so quanto sia attendibile..
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 14:10   #5904 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Per curiosità: Tutti voi che usate quei motori potenziati... Il motore lo tenete montato nella normale posizione di fabbrica? (Nell'FP v1 originale si trova giusto dietro la centralina..)
Perchè stavo pensando che magari questi generano campi magnetici più potenti che potrebbero confondere il gyro (sempre ammesso che il suo funzionamento possa essere disturbato da un campo magnetico!).
Io col telaio extreme posso montare il motore sotto al telaio, se ne avete la possibilità anche voi potreste fare una prova... è solo una piccola ipotesi, non so quanto sia attendibile..
Ho il telaio originale, quindi non posso che montarlo dietro la centralina, non ho altra scelta.
Però non ho notato problemi fino ad ora.

Lo sbacchettamento dipende dalla diversa velocità di reazione ad un forte incremento di potenza fra i due motori. Il giro sembra che funzioni comunque bene. Il rotore di coda non ce la fà a contrastare una coppia più potente in arrivo dal rotore principale.
Almeno questo è quanto mi sento di dire fino ad ora. Aspetto il rotor head per fare altre prove.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 15:45   #5905 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Si, io uso le M24 (quando non le schianto contro il pilastro in cemento armato, provate a indovinare chi ha vinto fra lui e le pale )
Anche il mio scoda, ma non credo dipenda dalle M24: se uso quelle stock, ho lo stesso comportamento, forse peggio.

[COLOR=#0000ff]Ho dovuto modificare un po' le regolazioni, ma la cosa che ho notato di più è che con motore più potente di quello stock (tipo il tuo slo-max), la coda fa fatica a trovare la sua autorevolezza. La scodata a me la fa quando sono brusco nel dare o togliere gas. Bisogna essere molto più dolci.
hehe so che le tue pale hanno avuto una discussione aspra, avevo letot il tuo post...mi spiace...

Purtroppo a me scoda anche stando in hovering, dunque avoglia a essere dolci nel dare gas...la scodata dando gas fa parte del gioco dell'HB (molto meglio però con la coda DD), qui è un problema diverso.

Leggo che hai messo mano alla regolazione: il gain, il proprtional, entrambi?

Come scrivevo, il gain è già al massimo e riducendolo mi pare che il problemi aumenti; il proportional non l'ho toccato, ma appena posso faccio una prova (ma sono scettico).

Ciao e comunque grazie!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 18:36   #5906 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
So bene che il problema del beccheggio è perfettamente normale durante gli aumenti o le diminuzioni di quota, o meglio di giri-rotore, mi riferivo al problema di pancho...
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 23:34   #5907 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Sono intervenuto su entrambi: gain e proportional. Il gain non è altissimo. Non ce l'ho qui da controllare, ma se ricordo bene siamo attorno alla metà.

Mi sono arrivati i rotor head. Una delle prossime sere, lavoro permettendo, ricomincio le prove varie.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 22:41   #5908 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Question Basito!

Questo elicottero, quando vuole, riesce a lasciarmi basito.

Ho finalmente riavuto le M24 (ho dovuto aspettare il rifornimento, il negozio le aveva finite).
Le bilancio e le rimonto con head set stock e cosa succede? Niente!
Mi si alza di 10-15 cm, non di più. Come se non prendesse abbastanza giri.
Rimetto le pale stock sullo stesso head set, e torna il mostriciattolo di sempre (comprese le scodate).

Ho fatto tutte le prove che mi son venute in mente, ma niente. Le M24 sembra non gli piacciano più.
E fino a prima del botto, facevo dai 10 ai 13 minuti di hovering con la stessa configurazione di adesso. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 10, 23:58   #5909 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eris19xx
 
Data registr.: 28-05-2009
Residenza: Belgium
Messaggi: 522
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Questo elicottero, quando vuole, riesce a lasciarmi basito.

Ho finalmente riavuto le M24 (ho dovuto aspettare il rifornimento, il negozio le aveva finite).
Le bilancio e le rimonto con head set stock e cosa succede? Niente!
Mi si alza di 10-15 cm, non di più. Come se non prendesse abbastanza giri.
Rimetto le pale stock sullo stesso head set, e torna il mostriciattolo di sempre (comprese le scodate).

Ho fatto tutte le prove che mi son venute in mente, ma niente. Le M24 sembra non gli piacciano più.
E fino a prima del botto, facevo dai 10 ai 13 minuti di hovering con la stessa configurazione di adesso. Ci deve essere qualcosa che mi sfugge

Cambialo io ho fatto cosi e con hely piu "seri" riesci a ragionarci di piu.
E un bellissimo hely per iniziare a fare hovering e capire cos e un hely.Appena apprese le nozioni base devi prendere qualcos´altro di piu grosso e stabile.

ciaooo
__________________
Mini Titan 325 SE | T-REX 250SE| The monster..... Trex 700 LE
_______________________________
Futaba 10CG 2.4G FASST
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 10, 09:10   #5910 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da Eris19xx Visualizza messaggio
Cambialo io ho fatto cosi e con hely piu "seri" riesci a ragionarci di piu.
E un bellissimo hely per iniziare a fare hovering e capire cos e un hely.Appena apprese le nozioni base devi prendere qualcos´altro di piu grosso e stabile.

ciaooo
Un problema su un FP è come un problema su un T-rex: O lo risolvi o te lo tieni...
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002