Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 12:59   #5881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Essendo che () sono inesperto, c'è un qualche trick per montare il motore alla distanza giusta dalla corona o devo andare per tentativi? Mi pare che ora sforzi troppo girandolo manualmente rispetto a prima.
Ho sempre sentito consigliar di usare della carta, di verificare che si possa far ruotare gli ingranaggi, con una striscia di carta nel mezzo. La misura giusta è quella che permette alla carta di aderire bene ad entrambi gli ingranaggi senza strapparsi.... Onestamente ho sempre fatto a occhio e a tatto (spostando il motore e facendo giare il rotore a mano...) ed è sempre andato tutto bene, il main motor è ancora l'originale (Ha 2 anni quel motore!!) e anche la corona principale...
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 13:23   #5882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Ti farò sapere quando ricomincerò! (Sono a digiuno da un annetto...) In linea di massima comunque non dovrebbe perdere i settaggi ma se lo sapevi pilotare presumo tu sappia come verificarli, prima di tutto fai tutti i controlli del caso, puliscilo per bene magari con aria compressa e poi riprova ancora e ancora, scommetto che è solo questione di riprenderci un pochino la mano....
In effetti ho prima verificato i settaggi, in garage a "saltelli" poi sono uscito e fuori in hovering tutto ok appenna lo muovevo lo perdevo, sixcuramente un po di mano devo rifarla, ma poi riflettendo forse ho sottovalutato la leggera brezza che lo sbatteva a dx e sx

ora devo cambiare una pale e la canopy distrutti in un rovinoso crash

cmq grazie della risposta e ciao, magari ci si vede al model expo
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 16:23   #5883 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Hai verificato per bene il corretto funzionamento dei servi? Si possono danneggiare in maniere che non puoi immaginare! Te lo garantisco per esperienza....
Anche io cercherei di capire se i servi sono ok. Magari se non ne hai di nuovi da provare prova a invertirli e vedere se le oscillazioni si spostano nell'altra direzione del piatto.

Io ho distrutto la testa del mio Honey Bee questa mattina. da quando provo a fare del volato succede sempre che prima o poi (più prima che poi) perdo il controllo e finisco per terra spezzando la testa dell'albero. E dire che sull'hovering di coda e di lato avevo appena avuto i complimenti dell'amico aeromodellista che stava con me...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 16:41   #5884 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Anche io cercherei di capire se i servi sono ok. Magari se non ne hai di nuovi da provare prova a invertirli e vedere se le oscillazioni si spostano nell'altra direzione del piatto.

Io ho distrutto la testa del mio Honey Bee questa mattina. da quando provo a fare del volato succede sempre che prima o poi (più prima che poi) perdo il controllo e finisco per terra spezzando la testa dell'albero. E dire che sull'hovering di coda e di lato avevo appena avuto i complimenti dell'amico aeromodellista che stava con me...
Dai succede...non scoraggiarti!

Ricorda i primi passi, io nelle giornate no mi consolo pensando a quando con fatica e soddisfazione tenevo su il mio povero lama v3...

Piuttosto, devi aggiornare la firma: se non sbaglio il primo volo del Ultra-Micro J-3 Cub è andato e anche benino...avendo avuto il privilegio di vederlo!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 17:37   #5885 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 84
Inizio ad imparare con l'honey bee FP V2

Ciao a tutti, dopo aver sfasciato un t-rex 250 parecchi anni fa, ho deciso di riavvicinarmi a questo hobby.
Ho iniziato di simulatore e sono ai primi hovering di coda con un Esky honey bee FP V2.
Devo dire che mi trovo abbastanza bene, a parte il fatto che di RTF aveva ben poco.
Quale attrezzatura mi conviene comprare per eventuali riparazioni/settaggi?
Blade balancer, tool kit box, upgrade in metallo, pale in legno e soprattutto mi indicate dove poter comprare quel dispositivo a led che indica la carica della batteria sull'eli?
Perdonatemi se non ho il tempo di rileggere l'intero topic ma con due gemellini di due mesi e mezzo è già tanto se trovo il tempo di svolazzare una mezzoretta al giorno in cortile.
Grazie, ciao.
The Stranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 19:05   #5886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da The Stranger Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo aver sfasciato un t-rex 250 parecchi anni fa, ho deciso di riavvicinarmi a questo hobby.
Ho iniziato di simulatore e sono ai primi hovering di coda con un Esky honey bee FP V2.
Devo dire che mi trovo abbastanza bene, a parte il fatto che di RTF aveva ben poco.
Quale attrezzatura mi conviene comprare per eventuali riparazioni/settaggi?
Blade balancer, tool kit box, upgrade in metallo, pale in legno e soprattutto mi indicate dove poter comprare quel dispositivo a led che indica la carica della batteria sull'eli?
Perdonatemi se non ho il tempo di rileggere l'intero topic ma con due gemellini di due mesi e mezzo è già tanto se trovo il tempo di svolazzare una mezzoretta al giorno in cortile.
Grazie, ciao.
Per l'indicatore di carica ti consiglio semplicemente ebay, in cina lo paghi una miseria, arriva dopo un mese, ma non è poi così urgente, basta non portare l'eli al punto in cui il motore fatica a girare e la LiPo la salvi, è meno critico di quanto non possa sembrare... Per l'attrezzatura... io sono il classico a cui piace arrangiarsi, e le pale le bilancio direttamente lasciandole sulla testa e usando dei CD come spessori per tenerla sollevata (I CD sono perfettamente piani..)
Per riparazioni e settaggi vari in realtà bastano un cacciaviti PZ0 un altro piano piccolo e una brugola che credo sia da 1, ma io ho preferito prendere un kit di inserti e relativo porta-inserti a forma di cacciaviti, che contiene tutti inserti di dimensioni piccolissime (piani, croce, star, torx, brugole di tutto insomma!) pagato qualcosa come 12€ in un brico qualsiasi, oltre a questo al massimo potrebbero servire una pinza (magari coi beccucci, dritti o ricurvi) e un paio di forbici tipo da elettricista, se poi hai anche un saldatorino per saldature a stagno, tanto meglio, ogni tanto è meglio rinfrescare le saldature, e se devi cambiare il boom serve per forza..
Passiamo agli upgrade: Prendi solo il minimo indispensabile! Troppo ferro appesantisce il nostro piccolo amico che diventa si più stabile, ma assetato di corrente e di conseguenza di motori. Io sono soddisfattissimo del porta-flybar extreme, ma è l'unico che ritengo indispensabile (Si rompe in continuazione quello in plastica...). Con le pale in legno ho avuto una pessima esperienza, mai più! (erano sbilanciate di molti grammi, IRRECUPERABILI nonostante fossero NUOVE!)
Tanto perchè come ormai sanno tutti che ci tengo molto: Modifica i push rod (Quelli che "linkano" il porta flybar alla testa), puoi trovare quella modifica con un semplice "cerca" su questo thread.
Scusa la pappardella, ma riassumere 500 pagine di esperienze mica è facile!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 19:10   #5887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
ma poi riflettendo forse ho sottovalutato la leggera brezza che lo sbatteva a dx e sx

ora devo cambiare una pale e la canopy distrutti in un rovinoso crash

cmq grazie della risposta e ciao, magari ci si vede al model expo
Al model expo' ci sarò! Tassativo!
Però lasciati rimproverare: "una pale" doveva essere "le pale" VERO?? Non cambiarne mai una sola, quasi certamente una nuova e una vecchia avrebbero pesi talmente diversi che si comporterebbe come ne avesse una sola!!! è successo a un mio amico, ha provato a cambiarne una sola: dopo 2 giri di rotore l'eli si è letteralmente rovesciato tanto era sbilanciato!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 19:48   #5888 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Al model expo' ci sarò! Tassativo!
Però lasciati rimproverare: "una pale" doveva essere "le pale" VERO?? Non cambiarne mai una sola, quasi certamente una nuova e una vecchia avrebbero pesi talmente diversi che si comporterebbe come ne avesse una sola!!! è successo a un mio amico, ha provato a cambiarne una sola: dopo 2 giri di rotore l'eli si è letteralmente rovesciato tanto era sbilanciato!
si era solo un errore di battitura, non mi passa neanche per la mente di cambiare una sola pala. Sto facendo anche un sondaggio personale tu usi il mode1 - 2 - o altri?
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 22:25   #5889 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da uthini Visualizza messaggio
si era solo un errore di battitura, non mi passa neanche per la mente di cambiare una sola pala. Sto facendo anche un sondaggio personale tu usi il mode1 - 2 - o altri?
Io sono destro e uso mode 2! E mi trovo benissimo! Un mio amico aveva mode 1, dopo aver provato il mio radiocomando sul suo eli mi ha chiesto di aprirgli la radio e di passarglielo a mode 2! (Ricordo bene, il mode 2 ha l'acceleratore verticale a sx il beccheggio orizzontale a sx e il piatto riportato pari pari sul dx, vero??)
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 23:53   #5890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Beccheggio eliminato!

Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Essendo che () sono inesperto, c'è un qualche trick per montare il motore alla distanza giusta dalla corona o devo andare per tentativi? Mi pare che ora sforzi troppo girandolo manualmente rispetto a prima.
La cosa più facile è inserire una striscia di carta fra pignone e corona con il motore non ancora fissato. Lo spingi bene contro, lasciando la carta in mezzo, lo fissi.
Elimini la carta facendo ruotare la corona.
Vedrai che non sarà più troppo sforzato o troppo lontano.

Finalmente il mio è guarito. Era proprio il rotor head. Cambiato quello, è sparita l'oscillazione. Peccato che era quello in alluminio Xtreme, e che costicchia. Va beh!
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002