16 febbraio 10, 13:59 | #5881 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
| Ho sempre sentito consigliar di usare della carta, di verificare che si possa far ruotare gli ingranaggi, con una striscia di carta nel mezzo. La misura giusta è quella che permette alla carta di aderire bene ad entrambi gli ingranaggi senza strapparsi.... Onestamente ho sempre fatto a occhio e a tatto (spostando il motore e facendo giare il rotore a mano...) ed è sempre andato tutto bene, il main motor è ancora l'originale (Ha 2 anni quel motore!!) e anche la corona principale...
|
16 febbraio 10, 14:23 | #5882 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
| Citazione:
ora devo cambiare una pale e la canopy distrutti in un rovinoso crash cmq grazie della risposta e ciao, magari ci si vede al model expo
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile | |
16 febbraio 10, 17:23 | #5883 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Io ho distrutto la testa del mio Honey Bee questa mattina. da quando provo a fare del volato succede sempre che prima o poi (più prima che poi) perdo il controllo e finisco per terra spezzando la testa dell'albero. E dire che sull'hovering di coda e di lato avevo appena avuto i complimenti dell'amico aeromodellista che stava con me...
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
16 febbraio 10, 17:41 | #5884 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Ricorda i primi passi, io nelle giornate no mi consolo pensando a quando con fatica e soddisfazione tenevo su il mio povero lama v3... Piuttosto, devi aggiornare la firma: se non sbaglio il primo volo del Ultra-Micro J-3 Cub è andato e anche benino...avendo avuto il privilegio di vederlo! | |
16 febbraio 10, 18:37 | #5885 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: Catania
| Inizio ad imparare con l'honey bee FP V2
Ciao a tutti, dopo aver sfasciato un t-rex 250 parecchi anni fa, ho deciso di riavvicinarmi a questo hobby. Ho iniziato di simulatore e sono ai primi hovering di coda con un Esky honey bee FP V2. Devo dire che mi trovo abbastanza bene, a parte il fatto che di RTF aveva ben poco. Quale attrezzatura mi conviene comprare per eventuali riparazioni/settaggi? Blade balancer, tool kit box, upgrade in metallo, pale in legno e soprattutto mi indicate dove poter comprare quel dispositivo a led che indica la carica della batteria sull'eli? Perdonatemi se non ho il tempo di rileggere l'intero topic ma con due gemellini di due mesi e mezzo è già tanto se trovo il tempo di svolazzare una mezzoretta al giorno in cortile. Grazie, ciao. |
16 febbraio 10, 20:05 | #5886 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per riparazioni e settaggi vari in realtà bastano un cacciaviti PZ0 un altro piano piccolo e una brugola che credo sia da 1, ma io ho preferito prendere un kit di inserti e relativo porta-inserti a forma di cacciaviti, che contiene tutti inserti di dimensioni piccolissime (piani, croce, star, torx, brugole di tutto insomma!) pagato qualcosa come 12 in un brico qualsiasi, oltre a questo al massimo potrebbero servire una pinza (magari coi beccucci, dritti o ricurvi) e un paio di forbici tipo da elettricista, se poi hai anche un saldatorino per saldature a stagno, tanto meglio, ogni tanto è meglio rinfrescare le saldature, e se devi cambiare il boom serve per forza.. Passiamo agli upgrade: Prendi solo il minimo indispensabile! Troppo ferro appesantisce il nostro piccolo amico che diventa si più stabile, ma assetato di corrente e di conseguenza di motori. Io sono soddisfattissimo del porta-flybar extreme, ma è l'unico che ritengo indispensabile (Si rompe in continuazione quello in plastica...). Con le pale in legno ho avuto una pessima esperienza, mai più! (erano sbilanciate di molti grammi, IRRECUPERABILI nonostante fossero NUOVE!) Tanto perchè come ormai sanno tutti che ci tengo molto: Modifica i push rod (Quelli che "linkano" il porta flybar alla testa), puoi trovare quella modifica con un semplice "cerca" su questo thread. Scusa la pappardella, ma riassumere 500 pagine di esperienze mica è facile! | |
16 febbraio 10, 20:10 | #5887 (permalink) Top | |
| Citazione:
Però lasciati rimproverare: "una pale" doveva essere "le pale" VERO?? Non cambiarne mai una sola, quasi certamente una nuova e una vecchia avrebbero pesi talmente diversi che si comporterebbe come ne avesse una sola!!! è successo a un mio amico, ha provato a cambiarne una sola: dopo 2 giri di rotore l'eli si è letteralmente rovesciato tanto era sbilanciato! | |
16 febbraio 10, 20:48 | #5888 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
| Citazione:
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile | |
16 febbraio 10, 23:25 | #5889 (permalink) Top |
| Io sono destro e uso mode 2! E mi trovo benissimo! Un mio amico aveva mode 1, dopo aver provato il mio radiocomando sul suo eli mi ha chiesto di aprirgli la radio e di passarglielo a mode 2! (Ricordo bene, il mode 2 ha l'acceleratore verticale a sx il beccheggio orizzontale a sx e il piatto riportato pari pari sul dx, vero??)
|
19 febbraio 10, 00:53 | #5890 (permalink) Top | |
User | Beccheggio eliminato! Citazione:
Elimini la carta facendo ruotare la corona. Vedrai che non sarà più troppo sforzato o troppo lontano. Finalmente il mio è guarito. Era proprio il rotor head. Cambiato quello, è sparita l'oscillazione. Peccato che era quello in alluminio Xtreme, e che costicchia. Va beh!
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
Bookmarks |
| |