Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 12:59   #5881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Essendo che () sono inesperto, c'è un qualche trick per montare il motore alla distanza giusta dalla corona o devo andare per tentativi? Mi pare che ora sforzi troppo girandolo manualmente rispetto a prima.
Ho sempre sentito consigliar di usare della carta, di verificare che si possa far ruotare gli ingranaggi, con una striscia di carta nel mezzo. La misura giusta è quella che permette alla carta di aderire bene ad entrambi gli ingranaggi senza strapparsi.... Onestamente ho sempre fatto a occhio e a tatto (spostando il motore e facendo giare il rotore a mano...) ed è sempre andato tutto bene, il main motor è ancora l'originale (Ha 2 anni quel motore!!) e anche la corona principale...
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 13:23   #5882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Ti farò sapere quando ricomincerò! (Sono a digiuno da un annetto...) In linea di massima comunque non dovrebbe perdere i settaggi ma se lo sapevi pilotare presumo tu sappia come verificarli, prima di tutto fai tutti i controlli del caso, puliscilo per bene magari con aria compressa e poi riprova ancora e ancora, scommetto che è solo questione di riprenderci un pochino la mano....
In effetti ho prima verificato i settaggi, in garage a "saltelli" poi sono uscito e fuori in hovering tutto ok appenna lo muovevo lo perdevo, sixcuramente un po di mano devo rifarla, ma poi riflettendo forse ho sottovalutato la leggera brezza che lo sbatteva a dx e sx