![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #5871 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però prova a ricontrollare la distanza corona-pignone. A volte se sforza troppo crea strane conseguenze: - non si alza abbastanza - motore che fatica a raggiungere il numero di giri - motore che si surriscalda, richiede troppa corrente ed interviene il cut-off della centralina
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
![]() | ![]() |
![]() | #5872 (permalink) Top |
User | Sto impazzendo Dopo il crash potente dell'altro giorno, l'ho ricostruito, ma sto diventando matto. L'ely non vibra, bensì beccheggia da matti. Ho la coda che si muove di circa 3 cm in su e giù come se continuassi a dare picchia e cabra. Per le riparazioni ho fatto: - rifatto la fly bar con bacchetta di carbonio - messo pale nuove (le M24 erano in 4 pezzi, che botta ![]() - controllato bilanciamento e tracking - smontato e rimontato tutto l'albero ed annessi e connessi - rimesso a posto la distanza corona-pignone La durata in volo delle batterie è perfetta. Visto però il beccheggio, ho provato allora a rismontare tutto, e: - sostituito albero - sostituito l'hub centrale - ricontrollato tutti i pernetti ecc. Niente, ancora beccheggii! Guardando l'ely di lato in hovering, si vede proprio l'iniseme pale e flybar che si muovono in su e giù continuamente, mentre il servo è fermo. Boh. Mi manca di provare a cambiare lo swashplate, e i suoi link.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto |
![]() | ![]() |
![]() | #5873 (permalink) Top |
User |
Allora, è molto strano: ho riacceso l'eli senza toccare nulla da quando l'ho spento che ruotava e non saliva e, dopo un attimo in cui aveva questo stesso comportamento, è come se si sia..."stappato" qualcosa ed i giri del rotore principale sono saliti, l'eli è schizzato in aria e non ruotava più su sè stesso. Boh ![]() EDIT: ci risiamo, neanche il tempo di scaricare mezza lipo che è ri-andato... ![]() Ultima modifica di camus11 : 13 febbraio 10 alle ore 18:09 |
![]() | ![]() |
![]() | #5876 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se faccio girare il tutto solo con la flybar, è perfetto. Se ci aggiungo il rotor head, anche senza pale, si vede l'albero oscillare. Non sembra rovinato, ma potrebbe essere storto di poco, difficile da notare, ma con la rotazione diventare ingestibile. E' sempre andato alla perfezione, ma d'altra parte il crash è stato brutale ![]() Ho ordinato un rotor head stock, così vediamo se è quello. Ci vuole il tempo della spedizione. Poi vi faccio sapere. ![]()
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
![]() | ![]() |
![]() | #5877 (permalink) Top |
User |
Io DOVREI aver risolto cambiando il motore: non ho ancora scaricato un'intera lipo ma da una breve prova sembra che il problema fosse proprio il main motor. Per la cronaca, il nuovo motore ha un pignone meno lungo di quello stock e produce un suono diverso, più alto, inoltre ho dovuto dissaldare il cavo del vecchio motore e saldarlo su questo perchè quello in dotazione era troppo corto ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5878 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5879 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2009 Residenza: CORNEDO VICENTINO
| ri-iniziare
Ciao a tutti, mi serve qualche consiglio da chi è più esperto dopo circa 4 mesi di totale inutilizzo del mio fp1 ieri ho provato a rimettermi ai comandi... un disastro, non che prima fossi un pilotone, ma hovering e volato di coda lo facevo bene e con una certa precisione, inoltre ho cercato di tenermi in allenamento con RF G 4.5. La domanda è sono io che mi sono arrugginito o è l'eli che stando fermo perde i settaggi?
__________________ Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile |
![]() | ![]() |
![]() | #5880 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club e-sky honey bee king !!! ???? | MIKYMOUSE | Elimodellismo Principianti | 1186 | 15 gennaio 14 17:17 |
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti | Ramiuss | Elimodellismo Principianti | 2177 | 09 ottobre 12 13:03 |
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti | Mirkofly | Elimodellismo Principianti | 8 | 07 agosto 07 13:53 |