08 febbraio 10, 13:47 | #5861 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
|
Per quanto riguarda la famosa spia rossa, se non ricordo male si accnde sempre quando acceleri al massimo, non è grave, se però non si alza vuol dire che di fatto c'è qualche problema... Potresti provare ad esempio a togliere le pale e il motore, e provare a far ruotare a mano il motore e il main axis per cercare di individuare eventuali attriti anomali... Già che ci sei, se ne hai la possibilità potresti provare, come detto poco indietro, a rifare le saldature del motore. Comunque sia il difetto potrebbe anche dipendere dalla rottura dei magneti all'interno del motore, che così finirebbe per scaldare molto e girare poco, se ti serve fammi sapere, per sbaglio ne ho acquistati 2 anzichè 1!! |
08 febbraio 10, 22:56 | #5862 (permalink) Top |
User |
Ok grazie x le risposte Deca86it. Per quanto riguarda il motore ho risolto con un tracking "spinto" della distanza tra pignone e corona che si era ridotta (troppo) con l'urto. Rifarò sicuramente i tappi dello skid ora che mi hai fatto venire che si potrebbe depositare lo sporco visto che spesso lo uso nei campi. Il motore te lo prendo se hai da mandarmi anche un gruppo corona del rotore posteriore (000199) perché l'ho ordinato qualche giorno fa da rc711 ed oggi l'ho rotto quindi devo stare fermo sinché non arriva (da winning non l'hanno) Ultima modifica di camus11 : 08 febbraio 10 alle ore 23:02 |
09 febbraio 10, 09:24 | #5863 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
P.S: Io ho notato spesso che in casi di apparenti anomalie come se la batteria si fosse scaricata prematuramente (coda che scoda, eli che non si alza) ho risolto sfilando e ri-infilando bene a fondo il connettore della batteria. Temo che a volte faccia falso contatto...
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
11 febbraio 10, 12:29 | #5865 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io ti dico solo di valutare se il King sia la scelta migliore, se sai già pilotare un eli a rotore di coda potresti considerare un Belt CP (sempre che tu voglia rimanere su prodotti E-sky, che hanno comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo).
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
11 febbraio 10, 20:19 | #5866 (permalink) Top |
User |
Ecco le prime soddisfazioni! Arrivati tutti i ricambi (stock) che aspettavo, ora l'eli è tutto intero ed è tutta un'altra cosa farlo volare, veramente bello, hovering stabile anche se non per molto tempo (a quanto devo aspirare come tempo di hovering? XD); grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato questo eli e anche a quelli che hanno detto che era troppo difficile per chi non aveva mai pilotato neanche un coassiale, io sono testardo |
12 febbraio 10, 01:11 | #5867 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il che di solito viene dopo la fase in cui scarichi tutta una lipo in un solo hovering continuo. E siccome ti annoi, cominci a fare traslato... e lo schianti sul muro/ramo/balcone più vicino Non so dove voli tu, ma se può servirti la mia esperienza, io ho scoperto tardi l'utilità fondamentale di andare in un campo aperto con l'ostacolo più vicino a 50 metri da te. E' tutta un'altra cosa: sei più rilassato, osi mandarlo più lontano e... impari il volato senza accorgertene (quasi.... ).
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
12 febbraio 10, 13:56 | #5868 (permalink) Top | |
| Citazione:
12 febbraio 10, 15:54 | #5869 (permalink) Top |
User |
In questi giorni sto volando in casa perchè fuori c'è sempre vento, qua ho una spazio di circa 4x3 metri delimitato da muri, poltrona e librerie Ho appena scaricato un'intera lipo tenendolo sempre in volo, quasi sempre stabile a 30/150cm da terra, sino a che non ho avuto un calo di potenza improvviso ed ho smesso: ho controllato la lipo con il tester ed era ad un totale di 11.1v con le 3 celle abbastanza simili, mi pare di aver letto di non scendere mai sotto i 3.5v per cella. |
13 febbraio 10, 15:39 | #5870 (permalink) Top |
User | Motore o centralina?
In questi ultimi 2 giorni devo sottostare ai capricci del mio V2 che ogni tanto si imbizzarrisce e mi lascia a piedi: improvvisamente perde potenza in volo e poi non si rialza, ma gira su se stesso come se il rotore principale girasse troppo lentamente. Capita che staccando la batteria e ricollegandola si riassesti per qualche minuto, poi riprende a dare problemi. E' possibile che sia la centralina o è un problema da imputare al motore principale che ha perso colpi? Ho un motore tra i ricambi, ma non potrò cambiarlo prima di lunedì per mancanza di tempo. |
Bookmarks |
| |