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Vecchio 08 febbraio 10, 13:47   #5861 (permalink)  Top
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L'avatar di deca86it
 
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Per quanto riguarda la famosa spia rossa, se non ricordo male si accnde sempre quando acceleri al massimo, non è grave, se però non si alza vuol dire che di fatto c'è qualche problema... Potresti provare ad esempio a togliere le pale e il motore, e provare a far ruotare a mano il motore e il main axis per cercare di individuare eventuali attriti anomali... Già che ci sei, se ne hai la possibilità potresti provare, come detto poco indietro, a rifare le saldature del motore.
Comunque sia il difetto potrebbe anche dipendere dalla rottura dei magneti all'interno del motore, che così finirebbe per scaldare molto e girare poco, se ti serve fammi sapere, per sbaglio ne ho acquistati 2 anzichè 1!!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 22:56   #5862 (permalink)  Top
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L'avatar di camus11
 
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Ok grazie x le risposte Deca86it.
Per quanto riguarda il motore ho risolto con un tracking "spinto" della distanza tra pignone e corona che si era ridotta (troppo) con l'urto.
Rifarò sicuramente i tappi dello skid ora che mi hai fatto venire che si potrebbe depositare lo sporco visto che spesso lo uso nei campi.

Il motore te lo prendo se hai da mandarmi anche un gruppo corona del rotore posteriore (000199) perché l'ho ordinato qualche giorno fa da rc711 ed oggi l'ho rotto quindi devo stare fermo sinché non arriva (da winning non l'hanno)
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Ultima modifica di camus11 : 08 febbraio 10 alle ore 23:02
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Vecchio 09 febbraio 10, 09:24   #5863 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da camus11
a sto punto sorge il dubbio: a voi diventa rossa la spia quando date tutto il gas?
E' normale il comportamento della centralina?
Tutto normale non ti preoccupare. Pensa che io prima di fare qualche volo serale ignoravo perfino che la spia cambiasse colore in volo, credevo servisse solo in fase di inizializzazione. L'importante è che VOLI, indipendentemente dal colore delle spie.

P.S: Io ho notato spesso che in casi di apparenti anomalie come se la batteria si fosse scaricata prematuramente (coda che scoda, eli che non si alza) ho risolto sfilando e ri-infilando bene a fondo il connettore della batteria. Temo che a volte faccia falso contatto...
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 10 febbraio 10, 21:42   #5864 (permalink)  Top
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L'avatar di voleròmai?
 
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salve sarei in procinto di comprare un king 2
ma è in mode 2 e io sono abituato al mode 1 sapete se si può convertire la radio?
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Vecchio 11 febbraio 10, 12:29   #5865 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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salve sarei in procinto di comprare un king 2
ma è in mode 2 e io sono abituato al mode 1 sapete se si può convertire la radio?
Prova a chiedere nel forum del king.

Io ti dico solo di valutare se il King sia la scelta migliore, se sai già pilotare un eli a rotore di coda potresti considerare un Belt CP (sempre che tu voglia rimanere su prodotti E-sky, che hanno comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo).
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Vecchio 11 febbraio 10, 20:19   #5866 (permalink)  Top
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Ecco le prime soddisfazioni!
Arrivati tutti i ricambi (stock) che aspettavo, ora l'eli è tutto intero ed è tutta un'altra cosa farlo volare, veramente bello, hovering stabile anche se non per molto tempo (a quanto devo aspirare come tempo di hovering? XD); grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato questo eli e anche a quelli che hanno detto che era troppo difficile per chi non aveva mai pilotato neanche un coassiale, io sono testardo
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Vecchio 12 febbraio 10, 01:11   #5867 (permalink)  Top
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Ecco le prime soddisfazioni!
Arrivati tutti i ricambi (stock) che aspettavo, ora l'eli è tutto intero ed è tutta un'altra cosa farlo volare, veramente bello, hovering stabile anche se non per molto tempo (a quanto devo aspirare come tempo di hovering? XD);
Ah, bhe, non c'è un limite. Capisci che sei diventato capace a tenerlo in hovering quando cominci ad annoiarti.

Il che di solito viene dopo la fase in cui scarichi tutta una lipo in un solo hovering continuo.

E siccome ti annoi, cominci a fare traslato... e lo schianti sul muro/ramo/balcone più vicino

Non so dove voli tu, ma se può servirti la mia esperienza, io ho scoperto tardi l'utilità fondamentale di andare in un campo aperto con l'ostacolo più vicino a 50 metri da te.
E' tutta un'altra cosa: sei più rilassato, osi mandarlo più lontano e... impari il volato senza accorgertene (quasi.... ).
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Vecchio 12 febbraio 10, 13:56   #5868 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Non so dove voli tu, ma se può servirti la mia esperienza, io ho scoperto tardi l'utilità fondamentale di andare in un campo aperto con l'ostacolo più vicino a 50 metri da te.
E' tutta un'altra cosa: sei più rilassato, osi mandarlo più lontano e... impari il volato senza accorgertene (quasi.... ).
Quoto! Anche io fino a poco tempo fa mi ero sempre schiantato sui muri ed alberi che delimitano gli spazi dove volo di solito ad ogni minimo tentativo di volato. Appena ho provato in un bel prato ampio e deserto ho avuto subito l'impressione di una maggior tranquillità, anche se magari non ho usato tutto lo spazio a disposizione. Anche il simulatore mi suggerisce che se hai veramente tanto spazio a disposizione e non voli troppo basso (altra cosa per cui ci vuole del coraggio all'inizio) anche in caso di emergenza riesci molte volte a riprendere il controllo prima di schiantarti.
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Vecchio 12 febbraio 10, 15:54   #5869 (permalink)  Top
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In questi giorni sto volando in casa perchè fuori c'è sempre vento, qua ho una spazio di circa 4x3 metri delimitato da muri, poltrona e librerie
Ho appena scaricato un'intera lipo tenendolo sempre in volo, quasi sempre stabile a 30/150cm da terra, sino a che non ho avuto un calo di potenza improvviso ed ho smesso: ho controllato la lipo con il tester ed era ad un totale di 11.1v con le 3 celle abbastanza simili, mi pare di aver letto di non scendere mai sotto i 3.5v per cella.
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Vecchio 13 febbraio 10, 15:39   #5870 (permalink)  Top
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Motore o centralina?

In questi ultimi 2 giorni devo sottostare ai capricci del mio V2 che ogni tanto si imbizzarrisce e mi lascia a piedi: improvvisamente perde potenza in volo e poi non si rialza, ma gira su se stesso come se il rotore principale girasse troppo lentamente.
Capita che staccando la batteria e ricollegandola si riassesti per qualche minuto, poi riprende a dare problemi.
E' possibile che sia la centralina o è un problema da imputare al motore principale che ha perso colpi?
Ho un motore tra i ricambi, ma non potrò cambiarlo prima di lunedì per mancanza di tempo.
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