Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 10, 12:47   #5861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Per quanto riguarda la famosa spia rossa, se non ricordo male si accnde sempre quando acceleri al massimo, non è grave, se però non si alza vuol dire che di fatto c'è qualche problema... Potresti provare ad esempio a togliere le pale e il motore, e provare a far ruotare a mano il motore e il main axis per cercare di individuare eventuali attriti anomali... Già che ci sei, se ne hai la possibilità potresti provare, come detto poco indietro, a rifare le saldature del motore.
Comunque sia il difetto potrebbe anche dipendere dalla rottura dei magneti all'interno del motore, che così finirebbe per scaldare molto e girare poco, se ti serve fammi sapere, per sbaglio ne ho acquistati 2 anzichè 1!!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 21:56   #5862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Ok grazie x le risposte Deca86it.
Per quanto riguarda il motore ho risolto con un tracking "spinto" della distanza tra pignone e corona che si era ridotta (troppo) con l'urto.
Rifarò sicuramente i tappi dello skid ora che mi hai fatto venire che si potrebbe depositare lo sporco visto che spesso lo uso nei campi.

Il motore te lo prendo se hai da mandarmi anche un gruppo corona del rotore posteriore (000199) perché l'ho ordinato qualche giorno fa da rc711 ed oggi l'ho rotto quindi devo stare fermo sinché non arriva (da winning non l'hanno)
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP

Ultima modifica di camus11 : 08 febbraio 10 alle ore 22:02
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 08:24   #5863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da camus11
a sto punto sorge il dubbio: a voi diventa rossa la spia quando date tutto il gas?
E' normale il comportamento della centralina?
Tutto normale non ti preoccupare. Pensa che io prima di fare qualche volo serale ignoravo perfino che la spia cambiasse colore in volo, credevo servisse solo in fase di inizializzazione. L'importante è che VOLI, indipendentemente dal colore delle spie.

P.S: Io ho notato spesso che in casi di apparenti anomalie come se la batteria si fosse scaricata prematuramente (coda che scoda, eli che non si alza) ho risolto sfilando e ri-infilando bene a fondo il connettore della batteria. Temo che a volte faccia falso contatto...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 20:42   #5864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di voleròmai?
 
Data registr.: 20-01-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 138
salve sarei in procinto di comprare un king 2
ma è in mode 2 e io sono abituato al mode 1 sapete se si può convertire la radio?
voleròmai? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 11:29   #5865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da voleròmai? Visualizza messaggio
salve sarei in procinto di comprare un king 2
ma è in mode 2 e io sono abituato al mode 1 sapete se si può convertire la radio?
Prova a chiedere nel forum del king.

Io ti dico solo di valutare se il King sia la scelta migliore, se sai già pilotare un eli a rotore di coda potresti considerare un Belt CP (sempre che tu voglia rimanere su prodotti E-sky, che hanno comunque un ottimo rapporto qualità/prezzo).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 10, 19:19   #5866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Ecco le prime soddisfazioni!
Arrivati tutti i ricambi (stock) che aspettavo, ora l'eli è tutto intero ed è tutta un'altra cosa farlo volare, veramente bello, hovering stabile anche se non per molto tempo (a quanto devo aspirare come tempo di hovering? XD); grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato questo eli e anche a quelli che hanno detto che era troppo difficile per chi non aveva mai pilotato neanche un coassiale, io sono testardo
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 00:11   #5867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Ecco le prime soddisfazioni!
Arrivati tutti i ricambi (stock) che aspettavo, ora l'eli è tutto intero ed è tutta un'altra cosa farlo volare, veramente bello, hovering stabile anche se non per molto tempo (a quanto devo aspirare come tempo di hovering? XD);
Ah, bhe, non c'è un limite. Capisci che sei diventato capace a tenerlo in hovering quando cominci ad annoiarti.

Il che di solito viene dopo la fase in cui scarichi tutta una lipo in un solo hovering continuo.

E siccome ti annoi, cominci a fare traslato... e lo schianti sul muro/ramo/balcone più vicino

Non so dove voli tu, ma se può servirti la mia esperienza, io ho scoperto tardi l'utilità fondamentale di andare in un campo aperto con l'ostacolo più vicino a 50 metri da te.
E' tutta un'altra cosa: sei più rilassato, osi mandarlo più lontano e... impari il volato senza accorgertene (quasi.... ).
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 12:56   #5868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Non so dove voli tu, ma se può servirti la mia esperienza, io ho scoperto tardi l'utilità fondamentale di andare in un campo aperto con l'ostacolo più vicino a 50 metri da te.
E' tutta un'altra cosa: sei più rilassato, osi mandarlo più lontano e... impari il volato senza accorgertene (quasi.... ).
Quoto! Anche io fino a poco tempo fa mi ero sempre schiantato sui muri ed alberi che delimitano gli spazi dove volo di solito ad ogni minimo tentativo di volato. Appena ho provato in un bel prato ampio e deserto ho avuto subito l'impressione di una maggior tranquillità, anche se magari non ho usato tutto lo spazio a disposizione. Anche il simulatore mi suggerisce che se hai veramente tanto spazio a disposizione e non voli troppo basso (altra cosa per cui ci vuole del coraggio all'inizio) anche in caso di emergenza riesci molte volte a riprendere il controllo prima di schiantarti.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 14:54   #5869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
In questi giorni sto volando in casa perchè fuori c'è sempre vento, qua ho una spazio di circa 4x3 metri delimitato da muri, poltrona e librerie
Ho appena scaricato un'intera lipo tenendolo sempre in volo, quasi sempre stabile a 30/150cm da terra, sino a che non ho avuto un calo di potenza improvviso ed ho smesso: ho controllato la lipo con il tester ed era ad un totale di 11.1v con le 3 celle abbastanza simili, mi pare di aver letto di non scendere mai sotto i 3.5v per cella.
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 14:39   #5870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Motore o centralina?

In questi ultimi 2 giorni devo sottostare ai capricci del mio V2 che ogni tanto si imbizzarrisce e mi lascia a piedi: improvvisamente perde potenza in volo e poi non si rialza, ma gira su se stesso come se il rotore principale girasse troppo lentamente.
Capita che staccando la batteria e ricollegandola si riassesti per qualche minuto, poi riprende a dare problemi.
E' possibile che sia la centralina o è un problema da imputare al motore principale che ha perso colpi?
Ho un motore tra i ricambi, ma non potrò cambiarlo prima di lunedì per mancanza di tempo.
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002