06 febbraio 10, 14:59 | #5851 (permalink) Top |
User |
Ho fatto un video dell'eli, non so se possa essere utile per capire qualcosa in più del problema, ma almeno dovrebbe vedersi che corona, pignone e albero non hanno alcun problema. Dovrebbe sentirsi il suono del motore abbastanza bene, anche quando all'80% della corsa del gas si accende la spia rossa della centralina. Il motore, dopo 5' è molto caldo, non so se sia normale, non ci avevo mai badato prima al fatto che e quanto scaldasse. |
06 febbraio 10, 16:18 | #5852 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Lecco
| Citazione:
facendo ruotare il rotore con le mani scorre libero o ti da l'impressione di essere bloccato?
__________________ Blade CX2 dx7 | |
06 febbraio 10, 17:14 | #5853 (permalink) Top |
User |
Ciao PiTer, il contatto pignone-corona è perfetto.la corona ha tutti i denti e così anche il pignone e nessuno dei 2 ha movimenti strani. Il problema è che i ricambi ci mettono sempre 4 o 5 giorni ad arrivare ed il non sapere se risolverò con il motore nuovo mi fa girare le pale XD. Se riesco faccio in casa un video con l'eli che "non vola" perché è diventato più difficile trimmarlo, forse perché il motore principale ha problemi. sono anche un pò restio a smontarlo completamente perché non vorrei avere problemi a rimontarlo e poi non credo sia il caso visto che nulla sembra rotto
|
06 febbraio 10, 18:41 | #5854 (permalink) Top |
User |
Ho fatto passare il solito pezzetto di carta tra pignone e corona ed ho visto che faceva troppa fatica (girando senza "striscia" pareva normale), quindi dopo un paio di strisce ho riprovato a controllare la centralina con l'eli in mano e la luce diventa sempre rossa, ma il volo è tornato normale, a sto punto sorge il dubbio: a voi diventa rossa la spia quando date tutto il gas? Le vibrazioni che si vedevano nel video precedente sono scomparse sistemando un ring-link che si era spostato da una delle sue sedi. E' normale il comportamento della centralina? Sono proprio nabbo |
06 febbraio 10, 19:00 | #5855 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Boh, io ho qualche dubbio visto che se metto a manetta senza il motore collegato, mi diventa rossa comunque. A me ha sempre fatto così, fin da nuovo, con gas al max diventa rossa. Quindi non me ne preoccupo più . Ho la versione V1, ma penso che con la V2 non cambi molto nel concetto. PS: ho appena sfasciato pale M24 e flybar (ovviamente non ho i ricambi). Prendere in pieno lo spigolo di un pilastro, anche togliendo immediatamente gas, non è salutare . Già buona che si è sfasciato solo quello.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
06 febbraio 10, 19:38 | #5856 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gli spigoli son duri, mi spiace per le tue pale, la flybar non ti conviene rifarla con il raggio di una ruota di bici? | |
06 febbraio 10, 20:27 | #5857 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi, se e quando avrò delle info interessanti, vi dirò. Per la fly, non è un problema, ho sia le bacchette di acciaio armonico, sia quelle in carbonio. Il problema sono le pale, di M24 ne avevo solo una coppia. Prima di Mercoledì non riesco ad averne altre. Mi sa tanto che rimontero' le sue originali per continuare le prove, anche se mi sfalzano un po' i risultati. Boh, vedremo. Tanto domani non avrò tempo, quindi ...
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
08 febbraio 10, 13:01 | #5859 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
08 febbraio 10, 13:41 | #5860 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
| Citazione:
Per quanto riguarda l'horizontal fin set, te lo sconsiglio, era presente nella prima versione del superskid, ma nella seconda è stato tolto a vantaggio del peso... Io ho modificato il mio superskid togliendo tutto il superfluo, quel pezzettino l'ho lasciato solo perchè è carino da vedere! | |
Bookmarks |
| |