Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 10, 13:59   #5851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Ho fatto un video dell'eli, non so se possa essere utile per capire qualcosa in più del problema, ma almeno dovrebbe vedersi che corona, pignone e albero non hanno alcun problema.
Dovrebbe sentirsi il suono del motore abbastanza bene, anche quando all'80% della corsa del gas si accende la spia rossa della centralina.
Il motore, dopo 5' è molto caldo, non so se sia normale, non ci avevo mai badato prima al fatto che e quanto scaldasse.
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 15:18   #5852 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiTer
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Ho fatto un video dell'eli, non so se possa essere utile per capire qualcosa in più del problema, ma almeno dovrebbe vedersi che corona, pignone e albero non hanno alcun problema.
Dovrebbe sentirsi il suono del motore abbastanza bene, anche quando all'80% della corsa del gas si accende la spia rossa della centralina.
Il motore, dopo 5' è molto caldo, non so se sia normale, non ci avevo mai badato prima al fatto che e quanto scaldasse.
prima di tutto sono un principiante. non escluderei che durante il crash si sia stortato qualcosa che provoca le vibrazioni che si vedono nel video e anche un attrito anomalo che ti fa sforzare troppo il motore e visto che la centralina oltre un certo limite non può andare con il led rosso ti segnala che non può fornire ulteriore corrente al motore e l'eli non si alza più di un tot per via del numero di giri basso dovuto all'attrito..
facendo ruotare il rotore con le mani scorre libero o ti da l'impressione di essere bloccato?
__________________
Blade CX2
dx7
PiTer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 16:14   #5853 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Ciao PiTer, il contatto pignone-corona è perfetto.la corona ha tutti i denti e così anche il pignone e nessuno dei 2 ha movimenti strani. Il problema è che i ricambi ci mettono sempre 4 o 5 giorni ad arrivare ed il non sapere se risolverò con il motore nuovo mi fa girare le pale XD. Se riesco faccio in casa un video con l'eli che "non vola" perché è diventato più difficile trimmarlo, forse perché il motore principale ha problemi. sono anche un pò restio a smontarlo completamente perché non vorrei avere problemi a rimontarlo e poi non credo sia il caso visto che nulla sembra rotto
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 17:41   #5854 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Ho fatto passare il solito pezzetto di carta tra pignone e corona ed ho visto che faceva troppa fatica (girando senza "striscia" pareva normale), quindi dopo un paio di strisce ho riprovato a controllare la centralina con l'eli in mano e la luce diventa sempre rossa, ma il volo è tornato normale, a sto punto sorge il dubbio: a voi diventa rossa la spia quando date tutto il gas?
Le vibrazioni che si vedevano nel video precedente sono scomparse sistemando un ring-link che si era spostato da una delle sue sedi.
E' normale il comportamento della centralina?

Sono proprio nabbo
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 18:00   #5855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
...E' normale il comportamento della centralina?

Sono proprio nabbo
non ho ancora ben capito come funziona la luce rossa nella centralina, qualcuno dice che dovrebbe indicare che la richiesta di corrente è superiore alla sua portata.
Boh, io ho qualche dubbio visto che se metto a manetta senza il motore collegato, mi diventa rossa comunque.

A me ha sempre fatto così, fin da nuovo, con gas al max diventa rossa. Quindi non me ne preoccupo più . Ho la versione V1, ma penso che con la V2 non cambi molto nel concetto.

PS: ho appena sfasciato pale M24 e flybar (ovviamente non ho i ricambi).
Prendere in pieno lo spigolo di un pilastro, anche togliendo immediatamente gas, non è salutare . Già buona che si è sfasciato solo quello.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 18:38   #5856 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
non ho ancora ben capito come funziona la luce rossa nella centralina, qualcuno dice che dovrebbe indicare che la richiesta di corrente è superiore alla sua portata.
Boh, io ho qualche dubbio visto che se metto a manetta senza il motore collegato, mi diventa rossa comunque.

A me ha sempre fatto così, fin da nuovo, con gas al max diventa rossa. Quindi non me ne preoccupo più . Ho la versione V1, ma penso che con la V2 non cambi molto nel concetto.

PS: ho appena sfasciato pale M24 e flybar (ovviamente non ho i ricambi).
Prendere in pieno lo spigolo di un pilastro, anche togliendo immediatamente gas, non è salutare . Già buona che si è sfasciato solo quello.
Io sinceramente non mi ero mai accorto se la spia diventasse rossa, mi pare strano comunque...
Gli spigoli son duri, mi spiace per le tue pale, la flybar non ti conviene rifarla con il raggio di una ruota di bici?
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 19:27   #5857 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
...Gli spigoli son duri, mi spiace per le tue pale, la flybar non ti conviene rifarla con il raggio di una ruota di bici?
Sto facendo una po' di modifiche all'eli.
Poi, se e quando avrò delle info interessanti, vi dirò.

Per la fly, non è un problema, ho sia le bacchette di acciaio armonico, sia quelle in carbonio.
Il problema sono le pale, di M24 ne avevo solo una coppia. Prima di Mercoledì non riesco ad averne altre.
Mi sa tanto che rimontero' le sue originali per continuare le prove, anche se mi sfalzano un po' i risultati. Boh, vedremo. Tanto domani non avrò tempo, quindi ...
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 10, 21:39   #5858 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
domanda che può essere di poco conto: ho perso entrambi i "tappi" del pattino di sinistra, secondo voi mi conviene rifarli in qualche modo (es. colla a caldo)?
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 12:01   #5859 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
domanda che può essere di poco conto: ho perso entrambi i "tappi" del pattino di sinistra, secondo voi mi conviene rifarli in qualche modo (es. colla a caldo)?
Quoto la mia domanda e ne faccio un'altra: da winning models nella sezione dei ricambi per il V2 è comparso questo, migliora di molto la stabilità?
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 10, 12:41   #5860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Quoto la mia domanda e ne faccio un'altra: da winning models nella sezione dei ricambi per il V2 è comparso questo, migliora di molto la stabilità?
Mah.. se li vuoi rifare di certo non faranno male, anche se il danno maggiore potrebbe essere dello sporco che entra e sbilancia l'eli, ma non credo che quei pochi grammi possano fare differenze degne di nota...
Per quanto riguarda l'horizontal fin set, te lo sconsiglio, era presente nella prima versione del superskid, ma nella seconda è stato tolto a vantaggio del peso... Io ho modificato il mio superskid togliendo tutto il superfluo, quel pezzettino l'ho lasciato solo perchè è carino da vedere!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002