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Vecchio 28 gennaio 10, 22:44   #5811 (permalink)  Top
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L'avatar di voleròmai?
 
Data registr.: 20-01-2007
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salve a tutti sono un neofita degli elicotteri (vengo dagli aerei)
vorrei cominciare a volare con gli eli ma non saprei se scegelire coassiale o no
poi ho trovato un E-Sky Honey Bee 2 cp1 praticamente nuovo che ne dite va bene per un principiante????
se in futuro magari lontano volessi montarci un brushless è possibile????
grazie a tuttti
voleròmai? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 10, 22:59   #5812 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-12-2008
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Originalmente inviato da voleròmai? Visualizza messaggio
salve a tutti sono un neofita degli elicotteri (vengo dagli aerei)
vorrei cominciare a volare con gli eli ma non saprei se scegelire coassiale o no
poi ho trovato un E-Sky Honey Bee 2 cp1 praticamente nuovo che ne dite va bene per un principiante????
se in futuro magari lontano volessi montarci un brushless è possibile????
grazie a tuttti
Beh non sarà facile. E' robustello ma un po' instabile...hai mai provato a tenere una biglia in equilibrio su di una lastra? Scappa da tutte le parti...quello è un po' così, devi subito imparare a correggere in anticipo.
A me piace molto ma è abbastanza impegnativo per iniziare!
Una via di mezzo, un po' più stabile, sono i nuovi micro indoor con flybar a 45 (blade msr, five star pro, walkera, e simili), o un po' più grandi ma altrettanto stabili tipo il walkera cb 180d.

Se vuoi provare a iniziare con l'honeybee, è indispensabile un simulatore (comunque sempre consigliato), e comunque una sacchettata di ricambi (meccanica della testa, flybar...)...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 12:28   #5813 (permalink)  Top
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L'avatar di deca86it
 
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salve a tutti sono un neofita degli elicotteri (vengo dagli aerei)
vorrei cominciare a volare con gli eli ma non saprei se scegelire coassiale o no
poi ho trovato un E-Sky Honey Bee 2 cp1 praticamente nuovo che ne dite va bene per un principiante????
se in futuro magari lontano volessi montarci un brushless è possibile????
grazie a tuttti
Onestamente credo sia un modello adatto soprattutto a chi come te sa già cos'è il modellismo, anche se non specificatamente quello degli elicotteri. Senz'altro ci sono modelli più facili coi quali approcciarsi all'elimodellismo, ma io credo che forte dell'esperienza con gli aerei, potresti tranquillamente iniziare dall'FP (cp1=FP).
Per quanto riguarda il brushless... Beh, c'è chi ha provato e ha fallito, c'è chi ha provato ed è riuscito, ma spendendo come a prenderne uno già predisposto... In sostanza, gli upgrade possibili sono tanti e molti sono davvero utilissimi, ma il brushless credo sia decisamente troppo per questo modello.. Intanto pensa ad imparare a portare questo, poi magari potrai pensare a un mini titan o un sjm 180, che sono a passo variabile, supportano tranquillamente i brushless e non costano un'esagerazione...
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 17:01   #5814 (permalink)  Top
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L'avatar di camus11
 
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Sto prendendo sempre più confidenza con l'eli, non devo più pensare che manovra fare prima di farla, come muovere gli stick ecc...il cerchio di volo si stringe sempre più e gli urti son sempre meno.
Devo ancora abituarmi ad usare il rudder, perchè perde quota ed in casa ho paura a dare troppo gas.
Ma è normale che penda a destra durante tutto il volo? i servi sono apposto, nel senso che se sposto il trim dell'aileron a sx, l'eli va a sinistra ma pende sempre un pò a destra. Probabile che il peso sia sbilanciato di fabbrica e che debba correggerlo?
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 17:02   #5815 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Ma a te ti ha morso da piccolo la resistenza interna???
è trascurabile, non ti preoccupare, se non lo fosse calerebbe notevolmente la resa della batteria stessa, e comunque se proprio vogliamo essere pignoli, se la resistenza è alta, vuol dire che col calcolo sopra scritto la batteria si caricherà più lentamente e quindi la preserverai ancora di più!
E' una deformazione professionale quella di andare a cercare il pelo nell'uovo perchè nel mio lavoro il minimo dettaglio trascurato può causare una perdita enorme. Progetto strumentazione elettro ottica per satelli e sonde interplanetarie... se quando sono lassù non funzionano perchè hai trascurato la resistenza interna... mi capisci!
Ciao,

P.S. Per i neofiti, l'Honey Bee è impegnativissmo, ma nessun altro modello (specialmente coassiale) ti può dare la stessa soddisfazione quando lo riesci a domare! Concordo con Pancho: simulatore e scorta di ricambi e via senza paura! Io ho fatto così. E niente upgrade non vale la pena, quando avrai imparato a volare decentemente con l'Honey Bee lo cambierai per un 450.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 18:06   #5816 (permalink)  Top
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L'avatar di camus11
 
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...Progetto strumentazione elettro ottica per satelli e sonde interplanetarie...
Apperò... mica bau bau micio micio !!!!
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Vecchio 29 gennaio 10, 20:37   #5817 (permalink)  Top
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L'avatar di deca86it
 
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
E' una deformazione professionale quella di andare a cercare il pelo nell'uovo perchè nel mio lavoro il minimo dettaglio trascurato può causare una perdita enorme. Progetto strumentazione elettro ottica per satelli e sonde interplanetarie... se quando sono lassù non funzionano perchè hai trascurato la resistenza interna... mi capisci!
Ciao,.
Tranquillo, capisco, ma rilassati! Qui sei sulla terra, male che vada togli una resistenza, metti un trimmer, un tester e sistemi tutto 0,50 € e 2 minuti di tempo!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 23:40   #5818 (permalink)  Top
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L'avatar di voleròmai?
 
Data registr.: 20-01-2007
Residenza: Perugia
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ragazzi ne ho trovato uno uasato ma è mode 2 è possibile passarlo in mode 1?
voleròmai? non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 00:51   #5819 (permalink)  Top
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L'avatar di deca86it
 
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Residenza: Isola della Scala
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Si, è un'operazione abbastanza semplice, non so se addirittura basta "riorganizzare" i connettori che collegano i potenziometri alla scheda della radio o se è necessario dissaldare i cavi e risaldarli come si desidera, ma in ogni caso l'operazione è davvero semplice, basta un minimo di pratica e un saldatore per le saldature a stagno. Naturalmente dovrai anche spostare la linguetta che blocca l'acceleratore (1 sola vite se non ricordo male..).
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 12:44   #5820 (permalink)  Top
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L'avatar di camus11
 
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Scusate se mi quoto, ma ho bisogno di una risposta

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Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
E' normale che penda a destra durante tutto il volo? i servi sono apposto, nel senso che se sposto il trim dell'aileron a sx, l'eli va a sinistra ma pende sempre un pò a destra. Probabile che il peso sia sbilanciato di fabbrica e che debba correggerlo?
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