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Io a suo tempo sono diventato pazzo prima di capire che si era incrinato (ma non staccato) un braccino dei rimandi tra flybar e piatto... e se non lo facevo vedere a un esperto probabilmente avrei buttato soldi e tempo... e magari anche l'elicottero. I giri del rotore sono ok? ti sembra che 'suoni' come prima? insomma la velocità di rotazione delle pale è alta? Prova a controllare bene uno per uno i pezzettini del meccanismo della testa. Quando (esclusi problemi a motore e batteria) non si alza è perché le pale non prendono passo per la rottura di qualcosa nel meccanismo che collega la flybar alle pale o il piatto alla flybar.
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di nicknack : 27 gennaio 10 alle ore 16:28 | |
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grazie per la risposta nicknack. Volavo già da qualche giorno con un ring-link push-rod rotto senza problemi perché non mi è arrivato il ricambio. A prima vista non ci sono altri pezzi rotti,però magari faccio un video di come si comporta l'eli così mi dite cosa vi sembra, siete gli unici esperti che conosca! Poi se serve lo smonto, però i giri sembrano ok
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Confermo che l'eli va spento si ape regolare il gain che il proportional, per il difetto di cui parli, potresti fare una prova che a molti a giovato un sacco dopo alcuni crash: Ri-salda tutti e 4 i cavi di alimentazione dei motori (i 2 del main e i 2 del tail) Qualcuno l'anno scorso si è perso in mille prove prima di scoprire che l'eli scodava a causa di una saldatura letteralmente ROTTA! Spezzata a metà... è una sciocchezza, ma magari proprio per questo vale la pena provare... Dopo cena posto un'altra ipotesi! | |
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Ho trovato il problema! Tenendo l'eli in equilibrio dal rotore principale ho notato che una metà della flybar era più in alto dell'altra, quindi l'ho smontata ed ho visto che si era storta praticamente all'altezza del ring-link, che quindi copriva il difetto; per il resto era dritta! L'ho sostituita con un raggio di bicicletta ed ora va che è una meraviglia!!! PS: il raggio di bicicletta, nel V2, entra solo eliminando l'avvitatura, perchè è leggermente più spesso in quel punto. |
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Mi raccomando, non facciamoci sparare addosso dall'opinione pubblica, già godiamo di una discreta reputazione di perditempo...
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![]() Avete pienamente ragione comunque ;) | |
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![]() è trascurabile, non ti preoccupare, se non lo fosse calerebbe notevolmente la resa della batteria stessa, e comunque se proprio vogliamo essere pignoli, se la resistenza è alta, vuol dire che col calcolo sopra scritto la batteria si caricherà più lentamente e quindi la preserverai ancora di più! | |
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