Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 19:29   #5791 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
in che senso non ha pesetti?
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 21:01   #5792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Citazione:
Originalmente inviato da zzmetalname Visualizza messaggio
in che senso non ha pesetti?
Non li ha, la parte in metallo che si vede sporgere dai paddle fa parte dei paddle stessi, ossia è il sito della brugoletta che li fissa alla flybar, quindi o non ha pesetti, o li ha integrati senza possibilità di levarli.

Mi serve aiuto: oggi, da quando un muro è venuto addosso al mio eli senza danni particolari (saltata la testa rotore e poi rimessa) non riesco più a farlo alzare, mi si imbizzarrisce a terra, scoda un pò, si solleva leggermente ma non vola.
Ho anche ricaricato la batteria e fatto il tracking alle pale, la flybar è dritta e i paddle sono paralleli al terreno. Help please!
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 22:36   #5793 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Fiera di Verona, 6/7 marzo, gare con elicotteri E SKY

Volevo informare tutti gli appassionati di elicotteri E SKY che il 6/7 marzo a Verona vi sarà il 6° Model Expo Italy, la più grande fiera italiana di modellismo e forse di Europa.
Si svilupperà si una superficie di oltre 35,000 mq su 4 padiglioni.
Durante la Fiera vi saranno moltissimo spettacoli ed avvenimenti che potete trovare nella sezione EVENTI del sito ufficiale www.modelexpoitaly.it.
Fra i tanti eventi, che sono riportati nel sito ufficiale, vi saranno gare riservata agli elicotteri E SKY
In allegato le informazioni che sono poi le stesse che trovate nel sito ufficiale.
Tutti possono partecipare.
Paolo

Ultima modifica di Indoor : 30 aprile 12 alle ore 14:15
Indoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 22:49   #5794 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
Turnigy 800mAh 3S 11.1v 20C 30c Burst Lipo Battery UK su eBay.it Aeroplanes, Radio-Controlled, Toys Games

va bene questa lipo?
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 22:56   #5795 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Citazione:
Originalmente inviato da zzmetalname Visualizza messaggio
Verifica le dimensioni dello slot, mi sa che è al limite
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 10, 23:08   #5796 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
le dimensioni le ho viste volevo sapere se va bene marca e connettori, ei voi anziani quando ci siete leggete
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 14:12   #5797 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Abbiate pazienza, ma ho qualche domanda da inesperto:
1) è possibile che il gyro si "resetti" in seguito ad un urto? mi spiego, ieri son andato contro un muro e da quel momento l'eli ha cominciato a girare su sè stesso.
2) ricordo che per settare uno tra gain e proportional bisogna spegnere l'eli, ma non ricordo quale, potete rispolverare?
3) ho notato che il connettore del rotore principale alla 4in1 è al rovescio di come indicato nel manuale, ma il senso di rotazione è esatto...questa è un'osservazione, non una domanda XD

Ora ricarico la lipo e vedo se ho settato bene gyro e gain e se ho ancora problemi.
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 14:13   #5798 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Come complicarsi la vita.... Prendi un alloggio per le 4 batterie, (Solo 4 per il 2,4 GHz???? Lo voglio anche io!!!!!) ci colleghi il carica a 12V con abbastanza resistenze da abbassare la corrente per portarla.... Attorno ai 200 mA anche 150... Non ricordo il calcolo pe le resistenze, ma sono sicuro che avrai la pazienza di cercarla tu!


P.S.: Lo so che il carica eroga 12V e le batterie solo 6V, ma La tensione non conta, è importante solo la corrente, tempo fa buttavo 36-37V a 150 mA su due stilo per caricarle, sono durate anni...
A rigore non funziona perchè le batterie non puoi caricarle a tensione costante ma a corrente costante. E questa l'alimentatore a 12V non la fa. A meno che le resistenze che devi aggiungere (sarei curioso di conoscere il tuo calcolo) non siano molto maggiori della resistenza interna delle batterie che a questo punto diventa trascurabile e la corrente di carica è data da 12V/R delle resistenze aggiunte. Potrebbe anche funzionare, ma io non l'avevo mai sentita! Se hai dettagli condividili che si impara sempre qualcosa. Una volta fatto un accrocco che funziona tanto vale metterci il connettore per ricaricare direttamente da dentro la radio, quello mi pare il meno...
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 14:22   #5799 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Abbiate pazienza, ma ho qualche domanda da inesperto:
1) è possibile che il gyro si "resetti" in seguito ad un urto? mi spiego, ieri son andato contro un muro e da quel momento l'eli ha cominciato a girare su sè stesso.
Mi sembra strano, a me non è mai successo e di botte ne ho date davvero tante! Il rotorino di coda gira ancora? A volte si perde il contatto tra il pignone e la corona dentata e dunque la coda non fa controcoppia; altre volte si stacca un filo del rotorino di coda.

Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
2) ricordo che per settare uno tra gain e proportional bisogna spegnere l'eli, ma non ricordo quale, potete rispolverare?
Secondo me in entrambi i casi, per non sbagliare tu spengilo comunque.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 15:54   #5800 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Si il rotore di coda gira regolarmente, piuttosto è normale che ci sia un pò di gioco tra elica e sede? Mi sta venendo il dubbio che la lipo non sia molto in forma, altrimenti non capisco per quale motivo non dovrebbe decollare ora. Io non la faccio mai scaricare completamente,tanto che carica in meno di un'ora quella originale da 800
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002