26 gennaio 10, 09:30 | #5781 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Mio approccio alla flybar
Se anche la flybar del V2 è di carbonio (altrimenti ritiro tutto) consiglio il mio approccio: una bacchetta da 1 m diametro 2 mm per 1.5 Euro in un negozio di modellismo e passa la paura. Al prezzo di mezza fly bar originale ne avete 4 (5 per l'HB v1) a disposizione e sostituirla anche sul campo è roba da 7 minuti E soprattutto senza correre il rischio che vi si sfili un pad da una flybar artigianale in rotazione: a me è capitato e ancora ringrazio tutti i santi del paradiso che è partito dalla parte opposta a quella dove stavo io! Da allora mai più bricolage (o quasi) per me!!!!! P.S: Poi c'è che vola con raggi di bicicletta da mesi ed ha ancora tutti e due gli occhi a posto, ma io non mi fido molto. Oltretutto il peso...
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
26 gennaio 10, 10:40 | #5782 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
26 gennaio 10, 15:33 | #5783 (permalink) Top |
User | E' morta la radio!
E' morta la radio! La mia radio esky di pochi giorni non trasmette più, non si accende la spia che indica che sta trasmettendo e non viene rilevata neanche dal pc e dal simulatore, mentre i led di carica delle batterie stilo si accendono regolarmente. Ho provato a levare batterie, cambiarle, ma nulla. La ricevente giustamente non prende il segnale. Me la devo far cambiare vero Che palle!!!! Comunque, qualcuno sa se per ricaricare le 4 stilo della radio si può usare il caricabatterie in dotazione, quello che si collega al bilanciatore delle lipo? Il jack è lo stesso... |
26 gennaio 10, 15:53 | #5784 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non è vero, funziona, avevo solo le batterie scariche Segnavano ancora 2 tacche ma evidentemente erano meno, non pensavo cmq che neanche il pc la riconoscesse con 2 tacche. Rinnovo la domanda di prima sul caricabatterie per la radio esky. | |
26 gennaio 10, 16:44 | #5785 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
Ci vuole un caricabatterie compatibile con la ricarica di 4 batterie NiCd/NiMH. Lo puoi anche costruire a partire dall'alimentatore a 12 V con un LM317 (mi pare) facendogli erogare una corrente costante che sia un decimo della capacità delle batterie e tenendocelo attaccato per 12-14 ore. Io mi ero fatto così il caricatore per le batterie NiCd del HB v1 perchè il caricabatterie che avevo nella scatola era a 110V!!!!
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
26 gennaio 10, 17:04 | #5786 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 gennaio 10, 19:59 | #5787 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
|
Come complicarsi la vita.... Prendi un alloggio per le 4 batterie, (Solo 4 per il 2,4 GHz???? Lo voglio anche io!!!!!) ci colleghi il carica a 12V con abbastanza resistenze da abbassare la corrente per portarla.... Attorno ai 200 mA anche 150... Non ricordo il calcolo pe le resistenze, ma sono sicuro che avrai la pazienza di cercarla tu! P.S.: Lo so che il carica eroga 12V e le batterie solo 6V, ma La tensione non conta, è importante solo la corrente, tempo fa buttavo 36-37V a 150 mA su due stilo per caricarle, sono durate anni... |
26 gennaio 10, 20:08 | #5788 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
| Citazione:
Per quanto riguarda la modifica al supporto pale.... Onestamente non mi sembra molto utile... Sarà che non ne ho mai rotto uno, ma piuttosto che modificarla così, rifarei la membrana inferiore in alluminio, usando delle viti leggermente più lunghe... Qualcuno l'ha messa doppia la membrana, (Proprio non ricordo come diavolo si chiama!!!) anche questa è una buona soluzione, ma credo che col filo di rame si aggiunga peso per ottenere un incremento di resistenza abbastanza irrisorio.... Chi è quello che dice "Niente bricolage"?????? Sei fuori??? è la parte più divertente del modellismo! Ok, qualche incidente può capitare, basta fare attenzione a quello che si fa, e abituarsi a lavorare di precisione... Non scoraggiamoci, arrangiarsi nel modellismo è una soddisfazione immensa!!! | |
26 gennaio 10, 20:22 | #5789 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2009
| Citazione:
| |
26 gennaio 10, 20:27 | #5790 (permalink) Top | |
User | Citazione:
@ Deca86it: lo so che la modifica alla testa del rotore non è il massimo, ma sta tenendo molto bene ed era la cosa migliore che avevo tra le mani al momento. La flybar del V2 (che non è in carbonio ma acciaio) non ha pesetti. Questo forum è un pozzo di idee, grazie a tutti per l'aiuto | |
Bookmarks |
| |