Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 10, 08:38   #5771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da Ste_82 Visualizza messaggio
nessuno sa' rispondermi per le lipo?
Le batterie che hai indicato tu sono corrette e anche il carichino mostrato nella stessa pagina. Solo che in quel modo spendi parecchio. Se vuoi un consiglio (che è quello che ho fatto io) prenditi le Mystery da 7.4V 900 mAh da Dealextreme. Io l'anno scorso ne ho prese due più il caricabatterie (quello della E-sky che dicevo sopra) più un misuratore di tensione per 20 Euro si e no. L'unico inconveniente è che ci mettono 1.5 mesi ad arrivare da HK, ma visto il freddo di questi giorni, le avresti disponibili per l'inizio della primavera! Le Zippy non le conosco, può essere siano migliori, vedi te considerando anche la spesa di spedizione (Dealextreme spedisce GRATIS!). Io ho preso delle Zippy 3S per il Minititan ma non le ho ancora provate.

P.S: Non è del tutto corretto che con il pacco NiCd originale non vada e più di 1.5 m... per imparare a me andava anche con quelle batterie, le ho usate per molti mesi. Il maggior inconveniente è che durano poco e soprattutto si autoscaricano molto velocemente, cosa deleteria per chi vola di rado e imprevedibilmente tipo me. Invece le Lipo le puoi tenere cariche nel cassetto per un mese o più e quando le usi vanno come nuove!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 13:34   #5772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Tutta un'altra cosa!!!

Ora si che si può iniziare a ragionare!
Ho finalmente fatto un setup completo al mio V2 da quando l'ho comprato qualche giorno fa.
Mi ero ripromesso di farlo appena mi fosse arrivato, ma la curiosità di provare a volare era troppa e così ho rotto un bel pò di cose come un aggancio del carrello al pattino, un rink-link push-rod, la parte in plastica della rotor head, una pala scheggiata e la flybar storta
Ieri allora ho fatto una ricerca su questa discussione di vari argomenti come setup del piatto, bilanciamento pale e flybar ecc...(non mi ricordavo tutto da quando l'ho letto settimane fa)
Ho raddrizzato quasi completamente la flybar (una nuova è in ordine), volevo provare anche io il raggio di bicicletta, ma il V2 ha la flybar più fine ed anche più lunga dell'FP (22cm) quindi nada...
Bilanciato il piatto e regolato i servi in posizione più arretrata in modo da avere risposte più docili.
Ho aggiustato la parte in plastica della testa del rotore con del filo elettrico di rame modellato sul contorno di plastica, cosparso di ciano per non sfilacciarsi, ed incollato con altra ciano (foto)
Nella scheggiatura della pala ho messo una goccia di attack per riempirla, carteggiato con carta vetrata molto fine per eliminare sporgenze e coperto con nastro che ho usato anche per bilanciare le pale
Ho incollato la parte rotta del carrello con la colla a caldo (la mia prima volta XD) e passato un foglietto di carta tra gli ingranaggi del rotore e del motore sia principale che di coda per regolarne la distanza (almeno così ho letto in giro).
In pratica è rimasto solo il ring-link rotto perchè non ho il ricambio che cmq ho ordinato.
Risultato di questa oretta abbondante di lavoro: mi sono avvicinato molto di più ad un hovering buono seppur per poco tempo e non ho rotto nulla nonostante volassi in casa in spazi ancgusti e senza training kit.
Anche clearview mi ha aiutato molto nonostante non riesca ad usarlo con la mia radio ed i pochi secondi di volo rimasti a dispozione della versione trial: ho capito quando dare gas se l'elicottero scende di quota in seguito a certe manovre e soprattutto quanto darne XD, al punto da riuscire finalmente ad atterrare senza che l'eli rimbalzi XD.
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 16:17   #5773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Ora si che si può iniziare a ragionare!
Ho finalmente fatto un setup completo al mio V2 da quando l'ho comprato qualche giorno fa.
Mi ero ripromesso di farlo appena mi fosse arrivato, ma la curiosità di provare a volare era troppa e così ho rotto un bel pò di cose come un aggancio del carrello al pattino, un rink-link push-rod, la parte in plastica della rotor head, una pala scheggiata e la flybar storta
Ieri allora ho fatto una ricerca su questa discussione di vari argomenti come setup del piatto, bilanciamento pale e flybar ecc...(non mi ricordavo tutto da quando l'ho letto settimane fa)
Ho raddrizzato quasi completamente la flybar (una nuova è in ordine), volevo provare anche io il raggio di bicicletta, ma il V2 ha la flybar più fine ed anche più lunga dell'FP (22cm) quindi nada...
Bilanciato il piatto e regolato i servi in posizione più arretrata in modo da avere risposte più docili.
Ho aggiustato la parte in plastica della testa del rotore con del filo elettrico di rame modellato sul contorno di plastica, cosparso di ciano per non sfilacciarsi, ed incollato con altra ciano (foto)
Nella scheggiatura della pala ho messo una goccia di attack per riempirla, carteggiato con carta vetrata molto fine per eliminare sporgenze e coperto con nastro che ho usato anche per bilanciare le pale
Ho incollato la parte rotta del carrello con la colla a caldo (la mia prima volta XD) e passato un foglietto di carta tra gli ingranaggi del rotore e del motore sia principale che di coda per regolarne la distanza (almeno così ho letto in giro).
In pratica è rimasto solo il ring-link rotto perchè non ho il ricambio che cmq ho ordinato.
Risultato di questa oretta abbondante di lavoro: mi sono avvicinato molto di più ad un hovering buono seppur per poco tempo e non ho rotto nulla nonostante volassi in casa in spazi ancgusti e senza training kit.
Anche clearview mi ha aiutato molto nonostante non riesca ad usarlo con la mia radio ed i pochi secondi di volo rimasti a dispozione della versione trial: ho capito quando dare gas se l'elicottero scende di quota in seguito a certe manovre e soprattutto quanto darne XD, al punto da riuscire finalmente ad atterrare senza che l'eli rimbalzi XD.
sono contento ti sia arrivato!

avevo provato anch'io a fare la modifica ai braccetti dei servi, ma non mi ero trovato per nulla, troppo lento nelle risposte.. così ho rimesso i tiranti al loro posto
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 16:44   #5774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
sono contento ti sia arrivato!

avevo provato anch'io a fare la modifica ai braccetti dei servi, ma non mi ero trovato per nulla, troppo lento nelle risposte.. così ho rimesso i tiranti al loro posto
Grazie! Non riesco ancora a regolare bene il rotore di coda, mi vira sempre da una parte o dall'altra a seconda della regolazione del trim. È normale?
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 17:06   #5775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Grazie! Non riesco ancora a regolare bene il rotore di coda, mi vira sempre da una parte o dall'altra a seconda della regolazione del trim. È normale?
la regolazione del trim io generalmente la faccio con l'ely a circa un metro da terra

e poi sposto il trim poco poco (ma proprio poco poco) in una direzione o nell'altra finchè non sta fermo. così facendo dovresti trovare la regolazione ottimale

ps. controlla anche che la coda sia ferma sul tubo(che non possa ruotare), io ho dovuto quasi da subito mettere del nastro per fermarla perchè tendeva ad avere del gioco...
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 17:25   #5776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
la regolazione del trim io generalmente la faccio con l'ely a circa un metro da terra

e poi sposto il trim poco poco (ma proprio poco poco) in una direzione o nell'altra finchè non sta fermo. così facendo dovresti trovare la regolazione ottimale

ps. controlla anche che la coda sia ferma sul tubo(che non possa ruotare), io ho dovuto quasi da subito mettere del nastro per fermarla perchè tendeva ad avere del gioco...

Ok grazie, ci proverò.
Anche a me la coda fa gioco, ogni tanto si allenta la vitina che la tiene ferma, proverò anche io con del nastro.
Qualche consiglio per sostituire la flybar? Diametro 2mm, appena posso vado in un negozio di ferramenta e vedo che hanno.
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 17:32   #5777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Ok grazie, ci proverò.
Anche a me la coda fa gioco, ogni tanto si allenta la vitina che la tiene ferma, proverò anche io con del nastro.
Qualche consiglio per sostituire la flybar? Diametro 2mm, appena posso vado in un negozio di ferramenta e vedo che hanno.
io la fly bar ho ancora quella originale, e non è perfettamente dritta, mi sa che dovrò sostituirla anch'io... stasera magari provo con una barra di acciaio armonico che ho in casa e poi ti dico

però controlla, perchè il diam. mi sa che è 1mm non 2
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 17:42   #5778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
io la fly bar ho ancora quella originale, e non è perfettamente dritta, mi sa che dovrò sostituirla anch'io... stasera magari provo con una barra di acciaio armonico che ho in casa e poi ti dico

però controlla, perchè il diam. mi sa che è 1mm non 2
Si infatti sto cercando il calibro, ma è sicuramente più piccolo di 1,8mm perchè ho dei raggi da bici così e sono troppo grossi.
Anche la mia è storta, la raddrizzo quando serve, ma comunque è un'operazione che vuole del tempo per esser fatta bene, quindi sarebbe utile qualche ricambio da mettere al volo.
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 20:57   #5779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
calibro alla mano il diametro della flybar del V2 è 2mm, in effetti anche nel manuale c'è scritto così, anche se nel mio non c'è indicato specificatamente nè il simbolo diametro nè l'unità di misura.
Comunque sul sito esky indica così: E-SKY 002443 - Flybar 2x220mm
Però che strano, i raggi di bicicletta sembravano non entrare...domani riprovo
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 23:19   #5780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
calibro alla mano il diametro della flybar del V2 è 2mm, in effetti anche nel manuale c'è scritto così, anche se nel mio non c'è indicato specificatamente nè il simbolo diametro nè l'unità di misura.
Comunque sul sito esky indica così: E-SKY 002443 - Flybar 2x220mm
Però che strano, i raggi di bicicletta sembravano non entrare...domani riprovo
Confermo: 2mm come per il V1. Tant'è vero che il frame che fissa la flybar sull'albero è identico (stesso ricambio) per entrambi i modelli.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002