25 gennaio 10, 09:38 | #5771 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
| Le batterie che hai indicato tu sono corrette e anche il carichino mostrato nella stessa pagina. Solo che in quel modo spendi parecchio. Se vuoi un consiglio (che è quello che ho fatto io) prenditi le Mystery da 7.4V 900 mAh da Dealextreme. Io l'anno scorso ne ho prese due più il caricabatterie (quello della E-sky che dicevo sopra) più un misuratore di tensione per 20 Euro si e no. L'unico inconveniente è che ci mettono 1.5 mesi ad arrivare da HK, ma visto il freddo di questi giorni, le avresti disponibili per l'inizio della primavera! Le Zippy non le conosco, può essere siano migliori, vedi te considerando anche la spesa di spedizione (Dealextreme spedisce GRATIS!). Io ho preso delle Zippy 3S per il Minititan ma non le ho ancora provate. P.S: Non è del tutto corretto che con il pacco NiCd originale non vada e più di 1.5 m... per imparare a me andava anche con quelle batterie, le ho usate per molti mesi. Il maggior inconveniente è che durano poco e soprattutto si autoscaricano molto velocemente, cosa deleteria per chi vola di rado e imprevedibilmente tipo me. Invece le Lipo le puoi tenere cariche nel cassetto per un mese o più e quando le usi vanno come nuove!
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT |
25 gennaio 10, 14:34 | #5772 (permalink) Top |
User | Tutta un'altra cosa!!!
Ora si che si può iniziare a ragionare! Ho finalmente fatto un setup completo al mio V2 da quando l'ho comprato qualche giorno fa. Mi ero ripromesso di farlo appena mi fosse arrivato, ma la curiosità di provare a volare era troppa e così ho rotto un bel pò di cose come un aggancio del carrello al pattino, un rink-link push-rod, la parte in plastica della rotor head, una pala scheggiata e la flybar storta Ieri allora ho fatto una ricerca su questa discussione di vari argomenti come setup del piatto, bilanciamento pale e flybar ecc...(non mi ricordavo tutto da quando l'ho letto settimane fa) Ho raddrizzato quasi completamente la flybar (una nuova è in ordine), volevo provare anche io il raggio di bicicletta, ma il V2 ha la flybar più fine ed anche più lunga dell'FP (22cm) quindi nada... Bilanciato il piatto e regolato i servi in posizione più arretrata in modo da avere risposte più docili. Ho aggiustato la parte in plastica della testa del rotore con del filo elettrico di rame modellato sul contorno di plastica, cosparso di ciano per non sfilacciarsi, ed incollato con altra ciano (foto) Nella scheggiatura della pala ho messo una goccia di attack per riempirla, carteggiato con carta vetrata molto fine per eliminare sporgenze e coperto con nastro che ho usato anche per bilanciare le pale Ho incollato la parte rotta del carrello con la colla a caldo (la mia prima volta XD) e passato un foglietto di carta tra gli ingranaggi del rotore e del motore sia principale che di coda per regolarne la distanza (almeno così ho letto in giro). In pratica è rimasto solo il ring-link rotto perchè non ho il ricambio che cmq ho ordinato. Risultato di questa oretta abbondante di lavoro: mi sono avvicinato molto di più ad un hovering buono seppur per poco tempo e non ho rotto nulla nonostante volassi in casa in spazi ancgusti e senza training kit. Anche clearview mi ha aiutato molto nonostante non riesca ad usarlo con la mia radio ed i pochi secondi di volo rimasti a dispozione della versione trial: ho capito quando dare gas se l'elicottero scende di quota in seguito a certe manovre e soprattutto quanto darne XD, al punto da riuscire finalmente ad atterrare senza che l'eli rimbalzi XD. |
25 gennaio 10, 17:17 | #5773 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 188
| Citazione:
avevo provato anch'io a fare la modifica ai braccetti dei servi, ma non mi ero trovato per nulla, troppo lento nelle risposte.. così ho rimesso i tiranti al loro posto
__________________ | |
25 gennaio 10, 18:06 | #5775 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 188
| Citazione:
e poi sposto il trim poco poco (ma proprio poco poco) in una direzione o nell'altra finchè non sta fermo. così facendo dovresti trovare la regolazione ottimale ps. controlla anche che la coda sia ferma sul tubo(che non possa ruotare), io ho dovuto quasi da subito mettere del nastro per fermarla perchè tendeva ad avere del gioco...
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25 gennaio 10, 18:25 | #5776 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ok grazie, ci proverò. Anche a me la coda fa gioco, ogni tanto si allenta la vitina che la tiene ferma, proverò anche io con del nastro. Qualche consiglio per sostituire la flybar? Diametro 2mm, appena posso vado in un negozio di ferramenta e vedo che hanno. | |
25 gennaio 10, 18:32 | #5777 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2009 Residenza: Torino
Messaggi: 188
| Citazione:
però controlla, perchè il diam. mi sa che è 1mm non 2
__________________ | |
25 gennaio 10, 18:42 | #5778 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Anche la mia è storta, la raddrizzo quando serve, ma comunque è un'operazione che vuole del tempo per esser fatta bene, quindi sarebbe utile qualche ricambio da mettere al volo. | |
25 gennaio 10, 21:57 | #5779 (permalink) Top |
User |
calibro alla mano il diametro della flybar del V2 è 2mm, in effetti anche nel manuale c'è scritto così, anche se nel mio non c'è indicato specificatamente nè il simbolo diametro nè l'unità di misura. Comunque sul sito esky indica così: E-SKY 002443 - Flybar 2x220mm Però che strano, i raggi di bicicletta sembravano non entrare...domani riprovo |
26 gennaio 10, 00:19 | #5780 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
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