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Vecchio 23 gennaio 10, 21:40   #5761 (permalink)  Top
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Ciao a tutti mi chiamo Stefano sono della provincia di Genova (chiavari) e mi sono affacciato da poco a questo hobby, ho acquistato un honey bee cp1 e un simulatore di volo (Realflight G5),purtroppo oggi dopo il primo volo dal vero ho gia' fatto il primo crash e i primi danni ho rotto il "Center hub set", uno dei due otto di plastica che tengono le pale "le chiama Main Blade" il "rotor head set" ed infine l'asticella che tiene la bandierina in coda si e' spezzata proio all'attacco con il tail rotor housing.... insomma ho fatto gia' una caterva di danni . Guardando qua' e la nel forum ho trovato il sito genial model di foggia e pensavo di riordinare tutto li. ma prima volevo chiedervi un paio di consigli da neofila totale,vi prego anticipatamente di avere pazienza.. ;)

1)L'elicottero che ho acquistato era in'esposizione ed ho il dubbio che le pile siano gia' state usate... io quando le carico (1,5H come consiglio del negoziante) noto che dopo neanche 2 minuti di volo quando do' gas a tutta manetta il led dell'elicottero diventa rosso e comincia a non rispondere bene ai comandi,abbassando un po' il gas torna verde e ricomincia a rispondere bene... facendo cosi l'elicottero non si alza manco di 1,5m da terra... e' normale?a che altezze arrivano questi elicotterini?

2)Ho visto sul sito sopra citato le batterie Lipo da 7equalcosa V, sono consigliate? il negoziante mi dice che pesano meno e sono piu' "potenti",ovviamente devo acquistare il carica batterie a parte e spendere ancora di piu'.

3)Ce' qualche negozio a Genova o dintorni ben fornito che vende pezzi di ricambio in modo da non doverli ordinare tutte le volte da internet?

E per ultimo chiedo se ce' un gruppo a genova col quale conoscersi e magari avere consigli e/o suggerimenti.

Mi scuso per la valanga di domande ancora una volta e attendo vosta risposta, nel frattempo mi leggo le tante (troppe) pagine di questo post
Ste_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 21:42   #5762 (permalink)  Top
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post sbagliato però, qui si parla dell'honey bee FP non CP
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 21:45   #5763 (permalink)  Top
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Scusate leggendo la prima pagina vedo che quello a passo fisso si chiama FP,quindi questo e' il mio mi sono confuso perche nei siti di ricambio che ho visitato la dicitura era sempre Honey bee cp1/fp
Ste_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 22:34   #5764 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Ste_82 Visualizza messaggio
Scusate leggendo la prima pagina vedo che quello a passo fisso si chiama FP,quindi questo e' il mio mi sono confuso perche nei siti di ricambio che ho visitato la dicitura era sempre Honey bee cp1/fp
No hai fatto bene: cp1=fp.
Tu hai la versione senza lipo, cioè con un pacco di nimh da 1.5 v ciascuna? Se è così è normale che si alzi di 1.5 metri! Quelle batterie non sono adatte. Molto meglio la lipo. Il caricatore della esky va benissimo, puoi provare a cercarlo usato sul mercatino qui nel forum, sezione compro, o su ebay a una decina di euro.
Ti consiglierei queste lipo, dalla cina, ottime e economiche: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 800mAh 2S1P 20C $6.22 ma ci vuole un mesetto per averle...in europa le trovi su ebay sui 10-12 euro...
Mi piacerebbe sapere quanto hai pagato l'honeybee versione con le nimh...dopo quella è uscita la versione Lipo e poi la V2...non sapevo fosse ancora in vendita quella senza lipo e mi incuriosisce il prezzo....
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 22:43   #5765 (permalink)  Top
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Scusate leggendo la prima pagina vedo che quello a passo fisso si chiama FP,quindi questo e' il mio mi sono confuso perche nei siti di ricambio che ho visitato la dicitura era sempre Honey bee cp1/fp
Tranquillo, è la E-sky che all'inizio ha fatto un po' di casino. L'FP era chiamato anche CP1, non è un errore tuo.
Per correttezza ci piace chiamarlo solo FP che ricorda meglio che NON è a passo variabile, ma fisso.

Non ricordo tutte le domande, vediamo quelle che ricordo:
1) se hai le batterie NiMH, passa alle lipo al volo, sono tutto un altro mondo. Il carichino della e-sky va più che bene, e costa una decina di euro, non credo di più. Le lipo che ti servono sono le 2 celle in serie (2S) che valgono 7,4V. Attenzione alle dimensioni, agli Ah e ai C. Se prendi le e-sky non sono il massimo, le Xtreme non le ho mai provate. Sarebbe il caso di trovarne da 900mAh 20C. Se cerchi indietro nel thread ci sono tanti pareri sulle varie batterie. Io sono affezionato alle cinesine Mystery 900mAh 20C che costano poco e mi stanno durando per bene (ne ho 4). Pero' da ordinare in Cina e aspettare 30-40 giorni.
2) anche sul mio, quando do manetta si accende il rosso, perchè indica che la batteria/centralina non dà sufficiente corrente al motore. Finchè vola bene, non è un problema, ma se ti si alza solo 1 metro, ... NO OK! Ma questo dipende dalla batteria, credo.
3) a che altezza arriva? se è tutto ok, ben bilanciato, motore buono, batteria ok, ecc., il problema è come farlo venir giù se trova una corrente ascensionale, non fino a dove arriva in su. Fai prima a non vederlo più tanto è alto, che non lui arrivare al limite.

Per quanto riguarda Genova, non saprei. Sono di Varese.
ciao

edit: cavolo Pancho 6 stato troppo veloce!
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 23:30   #5766 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Tranquillo, è la E-sky che all'inizio ha fatto un po' di casino. L'FP era chiamato anche CP1, non è un errore tuo.
Per correttezza ci piace chiamarlo solo FP che ricorda meglio che NON è a passo variabile, ma fisso.

Non ricordo tutte le domande, vediamo quelle che ricordo:
1) se hai le batterie NiMH, passa alle lipo al volo, sono tutto un altro mondo. Il carichino della e-sky va più che bene, e costa una decina di euro, non credo di più. Le lipo che ti servono sono le 2 celle in serie (2S) che valgono 7,4V. Attenzione alle dimensioni, agli Ah e ai C. Se prendi le e-sky non sono il massimo, le Xtreme non le ho mai provate. Sarebbe il caso di trovarne da 900mAh 20C. Se cerchi indietro nel thread ci sono tanti pareri sulle varie batterie. Io sono affezionato alle cinesine Mystery 900mAh 20C che costano poco e mi stanno durando per bene (ne ho 4). Pero' da ordinare in Cina e aspettare 30-40 giorni.
2) anche sul mio, quando do manetta si accende il rosso, perchè indica che la batteria/centralina non dà sufficiente corrente al motore. Finchè vola bene, non è un problema, ma se ti si alza solo 1 metro, ... NO OK! Ma questo dipende dalla batteria, credo.
3) a che altezza arriva? se è tutto ok, ben bilanciato, motore buono, batteria ok, ecc., il problema è come farlo venir giù se trova una corrente ascensionale, non fino a dove arriva in su. Fai prima a non vederlo più tanto è alto, che non lui arrivare al limite.

Per quanto riguarda Genova, non saprei. Sono di Varese.
ciao

edit: cavolo Pancho 6 stato troppo veloce!
LE pile che uso al momento sono 8.4V 650MA mentre quelle a Lipo che ho visto sono queste.
Genial Model SNC

L'elicottero l'ho pagato 110 euro... e' il simulatore che mi ha spaventato,190 euri... ok che e' un'ottimo prodotto pero'... va beh speriamo di ammortizzarlo spendendo meno in ricambi

Ancora una domandina che mi viene cosi'in mente.. quelle batterie lipo necessitano di un carica batterie apposito, sempre da genial model ce' questo: EK2-0851 Caricabatt. Bilanc. 2-3 celle, le carica,le bilancia e ti avvisa quando sono pronte ok tutto bello pero' leggo che va' alimentato a 12V in CC e viene venduto con 2 spinotti a coccodrillo! O_o lo devo collegare alla batteria dell'auto oppure lo attacco al carica batterie (nichel) della e-sky che combinazione ha un'uscita a 12V 500ma?

Ultima modifica di Ste_82 : 23 gennaio 10 alle ore 23:34
Ste_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 13:05   #5767 (permalink)  Top
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allora, primo volo senza catastrofi anche se con qualche difficoltà e vi pongo subito subito delle domande:

è normale che si faccia cosi tanta fatica a farlo scendere giù? quando tolgo gas(moderatamente) comincia ad imbizzarrirsi molto, faccio veramente fatica a controllarlo.

Seconda question: è normale che in volato o togliendo gas mi si impenni indietro e solo dando "tutto avanti" riesca a rimetterlo stabile?

Gran volo cmq

Buona domenica a tutti!
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 15:22   #5768 (permalink)  Top
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Spettacolare il disegnino...

Già che sei a prendere in mano i rinvii controlla che, con i servi in posizione di riposo (cioè con radio accesa, stick e trim del ciclico in posizione centrale, e la batteria collegata) il piatto sia perfettamente parallelo al terreno. Se non lo è avvita/svita la parte in plastica del rinvio su quella in metallo (mi raccomando, dai dei giri completi e non dei mezzi giri) fino ad ottenere la posizione voluta.

JJ
Visto che ho smontato parte dell'eli per settarlo bene mi sto documentando un pò rileggendo il topic ed ho trovato questo post, ma non ho capito cosa debba girare per regolare il piatto se questo non è parallelo al terreno con i servi a riposo.
Potete aiutarmi?

Altra domanda: può aiutarmi a prendere sensibilità spostare la posizione del servo nella squadretta?
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
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Vecchio 24 gennaio 10, 21:13   #5769 (permalink)  Top
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nessuno sa' rispondermi per le lipo?
Ste_82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 09:29   #5770 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da zzmetalname Visualizza messaggio
allora, primo volo senza catastrofi anche se con qualche difficoltà e vi pongo subito subito delle domande:

è normale che si faccia cosi tanta fatica a farlo scendere giù? quando tolgo gas(moderatamente) comincia ad imbizzarrirsi molto, faccio veramente fatica a controllarlo.

Seconda question: è normale che in volato o togliendo gas mi si impenni indietro e solo dando "tutto avanti" riesca a rimetterlo stabile?

Gran volo cmq

Buona domenica a tutti!
Occhio che questi scherzi li fa spesso il vento. Basta una brezza impercettible per farlo impennare da tutte le parti. Beato te se riesci a metterlo stabile, a me il più delle volte viene giù a picco (ma non prendermi ad esempio, se non di imbranataggine).
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
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