22 gennaio 10, 18:16 | #5751 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
La flybar deve essere perfettamente equilibrata. Se smonti le pale principali dall'albero e fai girare a manetta la flybar da sola (ovviamente reggi bene fermo l'eli su un tavolo e dai il comando del timone tutto a sinistra -o a destra? non ricordo a memoria...- per tenere spento il rotore di coda) non devi vedere alcuna vibrazione!
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
22 gennaio 10, 18:43 | #5752 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
Quel pezzettino che hai rotto è odioso, all'inizio si rompe spessissimo! Costa poco ma se uno non ce l'ha gli tocca stare fermo (non volare senza!). Io e altri l'hanno rinforzato incollandoci intorno del fil di ferro in modo che sia più resistente. | |
22 gennaio 10, 19:06 | #5753 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi toccherà farne un altro, con insieme le skid bar visto che ne ho rotto una in un impatto molto brutto, fantastico infatti che si sia rotta solo quella (l'ho già aggiustata con la ciano). Mi pare cmq che l'eli tenda a traslare a destra, come posso correggere? Intanto son riuscito a far andare fms su xp con la radio, ma è tutta un'altra cosa dalla realtà. | |
22 gennaio 10, 20:43 | #5754 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
|
Beh, un simulatore "simula"! Più di tanto non può fare... Comunque se vuoi un consiglio, quel link, modificalo appena ti arriva, si spezza esageratamente spesso e ogni volta per cambiarlo tocca smontare un paddle, la modifica è semplicissima e indietro qualche centinaio di pagine trovi la mia descrizione dettagliata su come farlo! Oppure ti vai a vedere la foto che ho nel profilo (Se si può..) e vai di logica, che è semplice davvero.... io ne ho montati 2 modificati, e uno modificato di scorta è sempre nella valigetta degli attrezzi! Per bilanciare la flybar non ascoltare chi ti dice di fermare il rotore di coda agendo sullo stick (Ma che ci capiscono loro?? Ahahaha Scherzo!) staccagli direttamente l'alimentazione dalla centralina che lavori tranquillo... Anche se a dire il vero io la flybar la smonto, la bilancio con lo stesso metodo delle pale (Naturalmente la smonto dall'eli ma la rimonto sul suo supporto!) segno i punti dove far combaciare la flybar col suo supporto e poi rimonto tutto, e viene sempre perfetta al primo colpo... Poi ognuno ha i suoi metodi! |
23 gennaio 10, 00:02 | #5756 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Puoi anche spostare leggermente uno dei pesetti. Cerca anche di centrarla bene, le distanze a destra e sinistra devono essere il più possibile uguali.
__________________ MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto | |
23 gennaio 10, 20:40 | #5758 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2008 Residenza: Isola della Scala
|
No, non è normale, io riuscivo tranquillamente con clearview, su XP SP2 e radio esky con apposito cavetto.. Comunque per bilanciare la flybar ti conviene spostare i pesetti... A quanto ho visto i paddle dell FP2 hanno i pesi integrati, quindi o sposti l'insieme paddle-peso e segni la posizione, o ti armi di pazienza e lavori particolarmente bene di centraggio flybar coi paddle ben appoggiati in fondo alla sede, così la loro posizione rimane inequivocabile.. |
23 gennaio 10, 20:48 | #5759 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dopo aver smontato le pale principali ho sganciato i "ring like push-rod" e levato le brugole ma non riesco a sfilare i paddle, neanche uno :S Una volta levati i paddle la flybar dovrebbe sfilarsi o devo smontare altro? Con clearview forse non riesco ad usare la radio perchè è la versione trial...cmq la licenza costa 39$, altro che 30...è lievitata XD Ultima modifica di camus11 : 23 gennaio 10 alle ore 20:53 | |
23 gennaio 10, 21:02 | #5760 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hahahaha si svitano!!!! che pollo :p Ho anche trovato le brugoline al centro della flybar, ora la levo e bilancio tutto. | |
Bookmarks |
| |