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Vecchio 22 gennaio 10, 17:16   #5751 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Ecco qua XD rotto il primo pezzo: quello che lega la flybar al center hub set, sono 2, uno si è rotto.
Devo dire che una volta staccato da terra di un metro è molto più facile tenerlo, sarà che si ha più tempo per pensare prima che si schianti XD
Ma è normale che la flybar penda di più da una parte? è come che ci sia una metà più pesante o più lunga...
Mi spiace, succede di rompere. Pensa che io conto sulle dita di una mano le volte che l'ho riportato a casa tutto intero in quasi due anni: ma sono un caso patologico, si sa...

La flybar deve essere perfettamente equilibrata. Se smonti le pale principali dall'albero e fai girare a manetta la flybar da sola (ovviamente reggi bene fermo l'eli su un tavolo e dai il comando del timone tutto a sinistra -o a destra? non ricordo a memoria...- per tenere spento il rotore di coda) non devi vedere alcuna vibrazione!
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 17:43   #5752 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Mi spiace, succede di rompere. Pensa che io conto sulle dita di una mano le volte che l'ho riportato a casa tutto intero in quasi due anni: ma sono un caso patologico, si sa...

La flybar deve essere perfettamente equilibrata. Se smonti le pale principali dall'albero e fai girare a manetta la flybar da sola (ovviamente reggi bene fermo l'eli su un tavolo e dai il comando del timone tutto a sinistra -o a destra? non ricordo a memoria...- per tenere spento il rotore di coda) non devi vedere alcuna vibrazione!
Giustissimo. Verifica anche che la flybar sia perfettamente al centro con un calibro.

Quel pezzettino che hai rotto è odioso, all'inizio si rompe spessissimo! Costa poco ma se uno non ce l'ha gli tocca stare fermo (non volare senza!).
Io e altri l'hanno rinforzato incollandoci intorno del fil di ferro in modo che sia più resistente.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 18:06   #5753 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Giustissimo. Verifica anche che la flybar sia perfettamente al centro con un calibro.

Quel pezzettino che hai rotto è odioso, all'inizio si rompe spessissimo! Costa poco ma se uno non ce l'ha gli tocca stare fermo (non volare senza!).
Io e altri l'hanno rinforzato incollandoci intorno del fil di ferro in modo che sia più resistente.
Esatto è odioso, è così odioso che nell'ordine da 30€ che mi è già arrivato da winning non c'è
Mi toccherà farne un altro, con insieme le skid bar visto che ne ho rotto una in un impatto molto brutto, fantastico infatti che si sia rotta solo quella (l'ho già aggiustata con la ciano).
Mi pare cmq che l'eli tenda a traslare a destra, come posso correggere?
Intanto son riuscito a far andare fms su xp con la radio, ma è tutta un'altra cosa dalla realtà.
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Vecchio 22 gennaio 10, 19:43   #5754 (permalink)  Top
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Beh, un simulatore "simula"! Più di tanto non può fare... Comunque se vuoi un consiglio, quel link, modificalo appena ti arriva, si spezza esageratamente spesso e ogni volta per cambiarlo tocca smontare un paddle, la modifica è semplicissima e indietro qualche centinaio di pagine trovi la mia descrizione dettagliata su come farlo! Oppure ti vai a vedere la foto che ho nel profilo (Se si può..) e vai di logica, che è semplice davvero.... io ne ho montati 2 modificati, e uno modificato di scorta è sempre nella valigetta degli attrezzi! Per bilanciare la flybar non ascoltare chi ti dice di fermare il rotore di coda agendo sullo stick (Ma che ci capiscono loro?? Ahahaha Scherzo!) staccagli direttamente l'alimentazione dalla centralina che lavori tranquillo...
Anche se a dire il vero io la flybar la smonto, la bilancio con lo stesso metodo delle pale (Naturalmente la smonto dall'eli ma la rimonto sul suo supporto!) segno i punti dove far combaciare la flybar col suo supporto e poi rimonto tutto, e viene sempre perfetta al primo colpo... Poi ognuno ha i suoi metodi!
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Vecchio 22 gennaio 10, 22:16   #5755 (permalink)  Top
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Grazie per le info.
Ho recuperato il post della modifica, lo linko qua così può essere utile anche ad altri.
Non ho capito una cosa: se smonto la flybar, per bilanciarla, uso i pezzi di nastro?
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Vecchio 22 gennaio 10, 23:02   #5756 (permalink)  Top
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Grazie per le info.
Ho recuperato il post della modifica, lo linko qua così può essere utile anche ad altri.
Non ho capito una cosa: se smonto la flybar, per bilanciarla, uso i pezzi di nastro?
Dipende da quanto è sbilanciata. Se è di pochissimo possono andare bene.
Puoi anche spostare leggermente uno dei pesetti. Cerca anche di centrarla bene, le distanze a destra e sinistra devono essere il più possibile uguali.
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Vecchio 23 gennaio 10, 14:54   #5757 (permalink)  Top
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ho scaricato la versione trial di clearview, è proprio ben fatto, tutta un'altra cosa rispetto a fms.
peccato che non riesca a far riconoscere la radio esky, è normale?
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Vecchio 23 gennaio 10, 19:40   #5758 (permalink)  Top
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No, non è normale, io riuscivo tranquillamente con clearview, su XP SP2 e radio esky con apposito cavetto..
Comunque per bilanciare la flybar ti conviene spostare i pesetti... A quanto ho visto i paddle dell FP2 hanno i pesi integrati, quindi o sposti l'insieme paddle-peso e segni la posizione, o ti armi di pazienza e lavori particolarmente bene di centraggio flybar coi paddle ben appoggiati in fondo alla sede, così la loro posizione rimane inequivocabile..
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Vecchio 23 gennaio 10, 19:48   #5759 (permalink)  Top
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No, non è normale, io riuscivo tranquillamente con clearview, su XP SP2 e radio esky con apposito cavetto..
Comunque per bilanciare la flybar ti conviene spostare i pesetti... A quanto ho visto i paddle dell FP2 hanno i pesi integrati, quindi o sposti l'insieme paddle-peso e segni la posizione, o ti armi di pazienza e lavori particolarmente bene di centraggio flybar coi paddle ben appoggiati in fondo alla sede, così la loro posizione rimane inequivocabile..
Sto proprio cercando di smontare la flybar, ma non ne vuole sapere XD
Dopo aver smontato le pale principali ho sganciato i "ring like push-rod" e levato le brugole ma non riesco a sfilare i paddle, neanche uno :S
Una volta levati i paddle la flybar dovrebbe sfilarsi o devo smontare altro?

Con clearview forse non riesco ad usare la radio perchè è la versione trial...cmq la licenza costa 39$, altro che 30...è lievitata XD
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Ultima modifica di camus11 : 23 gennaio 10 alle ore 19:53
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Vecchio 23 gennaio 10, 20:02   #5760 (permalink)  Top
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Sto proprio cercando di smontare la flybar, ma non ne vuole sapere XD
Dopo aver smontato le pale principali ho sganciato i "ring like push-rod" e levato le brugole ma non riesco a sfilare i paddle, neanche uno :S
Una volta levati i paddle la flybar dovrebbe sfilarsi o devo smontare altro?

Con clearview forse non riesco ad usare la radio perchè è la versione trial...cmq la licenza costa 39$, altro che 30...è lievitata XD
Noooo
hahahaha si svitano!!!! che pollo :p
Ho anche trovato le brugoline al centro della flybar, ora la levo e bilancio tutto.
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