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Vecchio 14 gennaio 10, 19:38   #5721 (permalink)  Top
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da hobby?(il negoziante) ^^

si intendevo quelle della esky casa, non tutte le cinesi ;)
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Vecchio 14 gennaio 10, 19:39   #5722 (permalink)  Top
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Anche io ho 2 di quelle (più una terza ancora da rinnovare) e mi trovo molto bene. Soliti 40 giorni di spedizione, ma costano intorno a 5€ l'una! Non so le dimensioni rispetto a quelle originali, io di scatola avevo le NiCD.
Si, anch'io sono con le mystery 900mAh 20C. e mi trovo benone ancora, dopo circa un anno di utilizzo.
Il punto è che noi abbiamo la V1, la V2 esce con la 3celle. Non so che misure abbia. Penso sia la stessa che c'è nel CP, ma non so.
Deve rispondere qualcuno che ha già la V2.
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Vecchio 15 gennaio 10, 11:46   #5723 (permalink)  Top
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volevo farvi una domanda...

quando inizio a volare con la batteria completamente carica... ho l'ely che tende a ruotare a dx (come se il motorino di coda spingesse + del necessario) e quindi devo trimmarlo leggermente
poi man mano che si scarica questo eccesso si riduce progressivamente fino ad annullarsi (a metà carica il trim è a 0, quindi penso che il proportional sia ok) anzi a fine carica devo trimmare dall'altra parte perchè l'ely comincerebbe a ruotare verso sx (quindi il motorino di coda spinge di meno)

succede anche a voi? può essere un problema? e se si, da cosa può essere causato?

spero di essermi spiegato
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Vecchio 15 gennaio 10, 12:18   #5724 (permalink)  Top
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volevo farvi una domanda...

quando inizio a volare con la batteria completamente carica... ho l'ely che tende a ruotare a dx (come se il motorino di coda spingesse + del necessario) e quindi devo trimmarlo leggermente
poi man mano che si scarica questo eccesso si riduce progressivamente fino ad annullarsi (a metà carica il trim è a 0, quindi penso che il proportional sia ok) anzi a fine carica devo trimmare dall'altra parte perchè l'ely comincerebbe a ruotare verso sx (quindi il motorino di coda spinge di meno)

succede anche a voi? può essere un problema? e se si, da cosa può essere causato?

spero di essermi spiegato
Onestamente non mi ricordo, ma a naso direi che potrebbe essere la sensibilità del giroscopio... Prova ad agire sul gain, male che vada lo rimetti com'era e ascolti i consigli di chi non è fermo da un anno!!
So che la soluzione sembra illogica, ma un minimo di fondamento elettronico credo lo possa avere!
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Vecchio 15 gennaio 10, 13:10   #5725 (permalink)  Top
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Onestamente non mi ricordo, ma a naso direi che potrebbe essere la sensibilità del giroscopio... Prova ad agire sul gain, male che vada lo rimetti com'era e ascolti i consigli di chi non è fermo da un anno!!
So che la soluzione sembra illogica, ma un minimo di fondamento elettronico credo lo possa avere!
dici sia il gain? ma se fosse fuori posto non dovrebbe scodare l'ely?

inevece trimmanndolo progressivamente man mano che si scarica.. l'ely rimane perfettamente fermo
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Vecchio 15 gennaio 10, 16:48   #5726 (permalink)  Top
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che bello, dopo 4 ore di straordinario non pagato, 8 ore di lavoro di fila senza pausa, tornare a casa e vedere che il mio honey bee V2 è ancora in Francia (da lunedì che è stato evaso l'ordine) causa neve.
Scusate l'OT
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Vecchio 15 gennaio 10, 17:35   #5727 (permalink)  Top
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che bello, dopo 4 ore di straordinario non pagato, 8 ore di lavoro di fila senza pausa, tornare a casa e vedere che il mio honey bee V2 è ancora in Francia (da lunedì che è stato evaso l'ordine) causa neve.
Scusate l'OT
consolati, io sto aspettando le pale da una settimana

e senza quelle sono fermo
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Vecchio 15 gennaio 10, 18:11   #5728 (permalink)  Top
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consolati, io sto aspettando le pale da una settimana

e senza quelle sono fermo
Ma almeno puoi sbavarci sopra
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Vecchio 15 gennaio 10, 18:16   #5729 (permalink)  Top
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volevo farvi una domanda...

quando inizio a volare con la batteria completamente carica... ho l'ely che tende a ruotare a dx (come se il motorino di coda spingesse + del necessario) e quindi devo trimmarlo leggermente
poi man mano che si scarica questo eccesso si riduce progressivamente fino ad annullarsi ....
Non credo sia un problema. Credo dipenda dalla batteria, molto carica è in grado di dare più "forza" ed il motorino di coda lavora bene. Man mano che si scarica, il motore principale assorbe più corrente, e se la batteria non ne ha abbastanza, il motorino di coda viene penlizzato.
Ed in effetti la direzione del muso indica proprio che viene a mancare corrente dietro.
Che batteria usi? quanti V, mAh e C ?

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che bello, dopo 4 ore di straordinario non pagato, 8 ore di lavoro di fila senza pausa, tornare a casa e vedere che il mio honey bee V2 è ancora in Francia (da lunedì che è stato evaso l'ordine) causa neve.
Scusate l'OT
Io posso volare, ma il mio 380X è fermo anch'esso in Francia.
Mal comune .. fregatura galattica. Anche questo week-end, niente mod
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Vecchio 16 gennaio 10, 00:31   #5730 (permalink)  Top
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allora ragassuoli, rimontato l'honey tutto bene tranne che... vibra.. e tanto dopo varie prove per fortuna ho capito che non è l'albero (anche perchè l'ho cambiato) se lo fo girare senza pale con la fly bar.. tutto liscio.. con le pale(cambiate e nuove... vibra, che posso fare? ho visto che non sono sulla stessa altezza mentre girano.. sarà quello? se le piego come devo agire? non vorrei fare casini, non ritornano come all'inizio dopo un po?(essendo plastica)
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