Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 19:29   #5701 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Ormai è da parecchio che sto usando il DD Xtreme, e mi trovo veramente bene,
che nonostante nel cassetto abbia il GWS, tutto l'ambaradam per montarlo e i palini adeguati, non l'ho ancora provato.
Credo che il GWS salirà sulla coda solo quando il DD Xtreme darà forfait.

In compenso, visto che il tempo non mi dà tregua e non riesco a volare fuori, sto pensando altri esperimenti ...
Anticipo solo "380X", ... ma c'è dell'altro.
Vi farò sapere non appena rubo il tempo per giocarci un po'.

Edit: Ho visto adesso la domanda.
Sì la Optic 6 puo' montare i moduli 2,4 Ghz.

C'è una versione Spektrum (veramente è per le Futaba, ma è compatibilissima con Hitec) che andrebbe bene anche per gli e-flite (ad esempio il mio mSR) ma costa un botto, quasi ci stà un DX6i nuova (quasi), e ce n'è una versione Hitec che costa molto meno e dicono vada anche meglio (ovviamente però con la sua ricevente, non c'è modo di usarla con la 4-in-1, e nemmeno col mSR)

Le M24 sono un affare, sono veramente soddisfatto.
quoto: il dd extreme è ottimo e non troppo caro.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 20:54   #5702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
quoto: il dd extreme è ottimo e non troppo caro.
scusate la domanda

ma il DD extreme lo posso montare anch'io (con FP v2) senza modificare niente o devo modificare qualcos'altro

e poi, quali vantaggi da?
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 21:14   #5703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
scusate la domanda

ma il DD extreme lo posso montare anch'io (con FP v2) senza modificare niente o devo modificare qualcos'altro

e poi, quali vantaggi da?
Non so come sia la coda del V2, se usa lo stesso motore della nostra versione, credo non ci siano problemi a metterlo.

Serve tutto il kit Xtreme che ti cambia anche l'attacco al tubo di coda.
Pesa di più di quello standard, e sulla nostra versione sposta molto indietro il baricentro:
- o tagli un po' il tubo di coda
- o sposti molto avanti la batteria (e non sempre basta)

Vantaggi: molto più potente di quello standard, quindi coda più stabile e reattiva, ma "mangia" più corrente. Batteria dura di meno.

Su forum esteri dicono che lo usano senza problemi con le 11,1V, quindi dovrebbe andare anche con FP V2. Al momento l'ho usato solo con le 2S da 7,4. Con questa configurazione sembra anche che duri di più di quello originale.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 21:34   #5704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Macchp, saresti mica tanto gentile da mettere una foto del DD extreme montato? Non c'ho ccapito una mazza dalle foto di winning models! Vorrei capire se la mia idea per il supporto artigianale può funzionare o se mi conviene comprare quello originale....
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 22:13   #5705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
DD Xtreme montato

Te le ho fatte al volo, spero la qualità sia decente, visto che le ho fatte in cantina con luce scarsa, e soprattutto che ti facciano vedere come viene.
Se clicchi sulle "mie immagini", nella mia firma, dovresti trovarne un paio in primo piano e una con la vista d'insieme della flottiglia
Poi se un giorno imparerò a caricarle nel post, sarà un giorno da ricordare
Consiglio frenafiletti sulle due vitine che tengono il portaelica sull'alberino del motore.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto

Ultima modifica di macchp : 12 gennaio 10 alle ore 22:17
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 09:32   #5706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
ragazzi quale elicottero mi consigliate tra l 'esky honey bee FP 2 e l' eSKY HONEY BEE CP3 ?
Secondo me con l'Honey Bee FP cadi in piedi. Del CP2 ho sentito parlare piuttosto male, non so il CP3...
Dipende anche dall'esperienza che hai, se è poca o nulla l'FP è più semplice, si rompe meno e si ripara più facilmente. Io ho iniziato con quello. Se poi vuoi un eli a passo collettivo (ma lo consiglio se hai già esperienza) io prenderei piuttosto un Belt CP o un Blade 400 oppure... basta spendere!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 10:55   #5707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Te le ho fatte al volo, spero la qualità sia decente, visto che le ho fatte in cantina con luce scarsa, e soprattutto che ti facciano vedere come viene.
Se clicchi sulle "mie immagini", nella mia firma, dovresti trovarne un paio in primo piano e una con la vista d'insieme della flottiglia
Poi se un giorno imparerò a caricarle nel post, sarà un giorno da ricordare
Consiglio frenafiletti sulle due vitine che tengono il portaelica sull'alberino del motore.
...ho guardato anche io le tue foto per vedere il DD extreme e a parte le regolazioni e i bilanciamenti, il problema penso che sia nell'accoppiamento con il tubo di coda che nel V2 ha un diametro maggiore
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 11:45   #5708 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
...ho guardato anche io le tue foto per vedere il DD extreme e a parte le regolazioni e i bilanciamenti, il problema penso che sia nell'accoppiamento con il tubo di coda che nel V2 ha un diametro maggiore
Potrei sbagliarmi ma nel kit extreme c'è anche il raccordo per il tubo di coda più grande. stasera controllo e vi do se serve il diametro, l'ho tenuto da parte perchè non mi serve. Montarlo è comunque facilissimo, ci sono riuscito io in 10 minuti...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 12:54   #5709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Si vede benissimo, mi bastava capire come si monta! E in effetti la mia idea dovrebbe funzionare! Solo una cosa: Questo dici che appesantisce la coda, il GWS se non ricordo male è fornito con una ventola che si fissa direttamente sull'asse del motore, e anche il supporto mi sembra di ricordarlo più compatto, magari il tutto è più leggero... Se (speriamo di no) l'extreme ti dovesse abbandonare, sarai così gentile da postare la differenza di peso tra i 2?
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 17:03   #5710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Ancora niente eli, ma sto pensando di iniziare a comprare qualche pezzo di ricambio come quelli consigliati da nuttcaze che dovrebbero essere i più utili ai "noob"
Le superblades EZ possono essere utili per iniziare a fare hovering? possono essere viste come un piccolo investimento per evitre di crashare troppo spesso?
(non è un problema che servano solo per l'hovering, le metterò da parte, ma se ora sono utili potrei anche prenderle).
Questa batteria va bene? mi pare un buon prezzo, ma non so se convenga prendere batterie tipo flightmax (questa sembra a buon prezzo, ma ci entra senza problemi nel V2?) o altre note.
Grazie
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP

Ultima modifica di camus11 : 13 gennaio 10 alle ore 17:08
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002