Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 13:53   #5691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
beh fra un po dovrebbe uscire la versione barebone, solo la meccanica tutta insieme, dovrebbe costare poco
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 14:10   #5692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Visto il periodo mi sono divertito a trasformare il mio honey bee in una specie di decorazione volante...
Accidenti! ke figo
Mi spieghi cosa hai usato per addobbarlo così?
magari per il prossimo natale riesco a farlo stare in hovering sopra l'albero
Complimenti
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 14:24   #5693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Accidenti! ke figo
Mi spieghi cosa hai usato per addobbarlo così?
magari per il prossimo natale riesco a farlo stare in hovering sopra l'albero
Complimenti
Grazie, ma è davvero semplice, se l'ho fatto io! Ho preso una microlipo zippy (che avevo preso per il blade mSR ma è troppo fiacca per quell'eli, http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...sho_Minium_Etc)), l'ho piazzata sui pattini e attraverso un connettore adatto (sbarbato da un vecchio portatile...) ci ho collegato due led blu in parallelo (presi da quei portachiavi luminosi che funzionano con 3 pilette da 1.5v ciascuna).

Poi ho preso un'altra lipetta, l'ho piazzata sulla testa del rotore, ho messo lo stesso micro connettore cui ho collegato 1 led cambiacolore e 1 altro led sempre in parallelo, e poi ho messo i led sulle pale. Stai attento, il tutto va fissato non bene, benissimo: le pale girano veloce, se ti parte un led o la lipetta e ti finisce in faccia son dolori! Ovviamente devi anche riequilibrare le pale dopo averci messo i led. E altrettanto ovviamente fissa bene i fili, e scegli la lunghezza in modo che non sia nè troppo corta (per evitare che il giogo delle pale te li spezzi) nè troppo lunga che poi rischia di impigliarsi nella meccanica.

L'importante è usare led che funzionino a 4.5 volts, non quelli da 1.5.

Ci si può sbizzarrire usando i vari circuitini lampeggianti (es: cineserie varie, da mettere sull'albero di natale, spillette etc). guarda cosa ha fatto lui: YouTube - Honey Bee FP by night
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 14:35   #5694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Domanda: qual'è il raggio d'azione della radio e, quindi, quanto posso mandarlo "oltre" l'eli?
(non ho ancora l'eli, non ho ancora cominciato l'hovering, che me ne faccio di sapere il raggio d'azione del radiocomando? Sete di sapere )

Olè ce l'ho fatta ad editare il post prima che scadesse il timeout!
Domanda: perchè in alcuni video e/o foto (vedi video di Nuttcaze) la radio ha la classica antenna estraibile metallica, mentre in altri (vedi sito esky) ha l'antenna diversa?
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP

Ultima modifica di camus11 : 12 gennaio 10 alle ore 14:43
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 14:36   #5695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
penso che prima di perdere il raggio l'eli manco lo vedi piu
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 19:12   #5696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Domanda: qual'è il raggio d'azione della radio e, quindi, quanto posso mandarlo "oltre" l'eli?
(non ho ancora l'eli, non ho ancora cominciato l'hovering, che me ne faccio di sapere il raggio d'azione del radiocomando? Sete di sapere )

Olè ce l'ho fatta ad editare il post prima che scadesse il timeout!
Domanda: perchè in alcuni video e/o foto (vedi video di Nuttcaze) la radio ha la classica antenna estraibile metallica, mentre in altri (vedi sito esky) ha l'antenna diversa?
Confermo! Di certo perdi prima il contatto visivo di quello radio! Per quanto riguarda le antenne: probabilmente sul sito e-sky hai visto una radio a 2.4 GHz che ha un'antenna simpaticamente chiamata "gommino", corta nera e di gomma appunto. Le altre radio, quelle pre-2.4GHz lavorano a frequenze più basse (32-35-40-70 MHz e altre credo, non le conosco tutte...) quindi hanno bisogno di antenne molto più lunghe chiamate "stilo", metalliche ed estraibili...
Naturalmente se puoi scegliere buttati sulle 2.4 GHz (so che hai già preso l'FP V2 che comprende un radiocomando 2.4GHz appunto, ma prima o poi potresti volerla cambiare..) che per mille motivi sono nettamente migliori!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 19:14   #5697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
... perchè in alcuni video e/o foto (vedi video di Nuttcaze) la radio ha la classica antenna estraibile metallica, mentre in altri (vedi sito esky) ha l'antenna diversa?
L'antenna metallica telescopica, quella lunga per intenderci, è per le frequenze dei 35 o 40 Mhz (anche 72 in alcune nazioni). La lunghezza dell'antenna dipende dalla lunghezza d'onda a queste frequenze.

Quella corta è per la 2,4 Ghz, con frequenza molto più elevata, antenna molto più corta! e non solo, ci sono altri vantaggi (e svantaggi, tipo le codifiche che non sono uguali per tutte le marche) ma ti lascio leggere i thread specifici se ti interessano.

edit: mi hai fregato sul tempo!
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 19:16   #5698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da zzmetalname Visualizza messaggio
beh fra un po dovrebbe uscire la versione barebone, solo la meccanica tutta insieme, dovrebbe costare poco
In effetti se non ricordo male il V1 barebone costava intorno ai 30€ è che un po' mi spiace abbandonare il carrello extreme, scommetto che è più leggero anche di quello del V2...
Mi sa che piuttosto inizio ad acquistare qualche pezzo per costruirmi pian piano un 3D tipo mini titan..
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 19:22   #5699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
L'antenna metallica telescopica, quella lunga per intenderci, è per le frequenze dei 35 o 40 Mhz (anche 72 in alcune nazioni). La lunghezza dell'antenna dipende dalla lunghezza d'onda a queste frequenze.

Quella corta è per la 2,4 Ghz, con frequenza molto più elevata, antenna molto più corta! e non solo, ci sono altri vantaggi (e svantaggi, tipo le codifiche che non sono uguali per tutte le marche) ma ti lascio leggere i thread specifici se ti interessano.

edit: mi hai fregato sul tempo!
Ma tu mi freghi in equipaggiamento! Poco prima di mollare l'FP desideravo anche io le pale dell'M24! E ora che ho deciso di investirci nuovamente qualcosina sul mio elicotterino pensavo proprio alla optic 6 che tu hai!!! Uffe sempre per ultimo arrivo io!
Già che ci sono ti vorrei chiedere una cosa:Sulla optic 6 si possono montare i moduli 2.4 GHz anche se la radio nasce a 35-40 MHz?
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 19:23   #5700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
E rimango in attesa anche del confronto tra i DD della extreme e della GWS, lo voglio fare assolutamente, ma attendo delucidazioni su quale funzia meglio!
Ormai è da parecchio che sto usando il DD Xtreme, e mi trovo veramente bene,
che nonostante nel cassetto abbia il GWS, tutto l'ambaradam per montarlo e i palini adeguati, non l'ho ancora provato.
Credo che il GWS salirà sulla coda solo quando il DD Xtreme darà forfait.

In compenso, visto che il tempo non mi dà tregua e non riesco a volare fuori, sto pensando altri esperimenti ...
Anticipo solo "380X", ... ma c'è dell'altro.
Vi farò sapere non appena rubo il tempo per giocarci un po'.

Edit: Ho visto adesso la domanda.
Sì la Optic 6 puo' montare i moduli 2,4 Ghz.

C'è una versione Spektrum (veramente è per le Futaba, ma è compatibilissima con Hitec) che andrebbe bene anche per gli e-flite (ad esempio il mio mSR) ma costa un botto, quasi ci stà un DX6i nuova (quasi), e ce n'è una versione Hitec che costa molto meno e dicono vada anche meglio (ovviamente però con la sua ricevente, non c'è modo di usarla con la 4-in-1, e nemmeno col mSR)

Le M24 sono un affare, sono veramente soddisfatto.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto

Ultima modifica di macchp : 12 gennaio 10 alle ore 19:27
macchp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002