Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 08, 13:48   #561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Segui passo passo quello che ti dico e non dovresti avere problemi
1) Il bilanciamento delle pale. Fai come è descritto qui: Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
2) Ora che hai bilanciato le pale monta la batteria tutta avanti e prendendo l'eli con due dita per la fly bar vedi se è parallelo al suolo. Se non lo è prendi della monetine e le fissi nella ricevente finchè non risultà dritto.
3) Accendi prima la radio, e poi l'ely e metti il trimm del cabra e picchia al centro e allinea il piatto ciclico finchè sia orrizontale. Per fare questo regola le unniball che sarebbero quelle astine che trovi tra il servo-piatto avvitandolo o svitandolo in base alle tue esigenze.
4) Procururati delle pinzette e cacciavite a stella ora. Guarda l'elicottero in laterale tenedo accesso radio e ely (mi raccomando prima accendere RADIO e poi ELICOTTERO!!) se i paddle (le palette piccole) non sono allineate al suolo devi regolarle tu.
5) Ora possiamo andare in volo ma prima dobbiamo verificare il trakig della pale se è corretto. Aggiungi in una pala un pezzo di scoch rosso e nell'altra un'altro pezzo ma di colore differente come blu o verde. Fai girare a stik di hovering il motore e vedi se sono BEN ALLINEATE se così non fossero aggiustalo.
6) Prova a portarlo in volo e vedi in che senso ruota la coda. Se la cosa è poca potrai usare il trimm ma se sono cose "grosse" dovrei fare queste cosuccie. Spegni l'ely e la radio metti il trimm al centro (quello della coda) e regola con una cacciavite piccolino a taglio il proportional che trovi vicino il gain nella ricevente. Basta regolare poco. Se la coda ti gira in senso ANTIORARIO devi AVVIATARE il proportional e viceversa. In poche parole più avviti e più giri ha la coda.
7) Ora dovrai regolare il cabra e picchia e il trimm degli "alettoni". Alza in volo il bollide e vedi per prima cosa se cabra o picchia. Se fa la prima cosa prendi l'unnibal tra il servo-piatto ciclico e lo avviti di 2/3 giri o anche più. Fai alcune prove finchè non risulterà quasi perfettamente giusto. Più o meno la stessa coda devi farla con il trimm degli alettoni. Alza in volo l'ely e vedi da che parte trasla. Se va a destra prendi sempre l'unnibal e la avviti e viceversa.
Nota che stai basso risente dell'effetto suolo e le cose sarebbero fatte meglio se lo alzi di 1 metro ma rischi di romeprlo se è tutto sregolato.
ciaooo
mi sn arrivati proprio in questo momento i pezzi....vediamo se riesco a costruire quel coso x bilanciare....
ma mi viene solo male a pensare di smontare ancora l'eli
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 13:50   #562 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
mi sn arrivati proprio in questo momento i pezzi....vediamo se riesco a costruire quel coso x bilanciare....
ma mi viene solo male a pensare di smontare ancora l'eli
Lo so, però è molto importatante bilanciare... vedi anche a fine guida cosa dice!
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 13:58   #563 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Lo so, però è molto importatante bilanciare... vedi anche a fine guida cosa dice!
cmq nn devo bilanciare le pale...solo il ply bar vero?
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 14:01   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Arrivato! Assieme a una carrettata di problemini...

Salve gente! Sono nuovo del forum, mi sono iscritto perchè ho preso da un paio di settimane l'HoneyBee FP, dopo le prime disastrose prove ho rotto un servo, ma lo ho già sostituito e ne ho approfittato per acquistare anche dissipatori e training kit. Per ora ho fatto diverse prove e ci sto prendendo la mano, ma dopo pochissimi voli (3-4 scariche) noto che l'ely tende a ruotare su se stesso in maniera abbastanza irregolare risentendo moltissimo del calare della batteria (LiPo da 800 mAh). Ho letto in giro che potrebbe essere colpa del tail motor che mi sta abbandonando (Dopo 3-4 scariche e con tanto di dissipatore??!!!!), e qui la fatidica domanda: Che ne dite della modifica presentata sul forum "clubesky", cioè quella di mettere la pala posteriore direttamente sull'asse motore, così da farlo girare notevolmente più lento? e altra piccola cosa: Le batterie LiPo che si trovano su Ebay provenienti dalla cina sono decenti o mi consiglate di spendere di più ma meglio tipo da wining models? Perchè onestamente vorrei qualcosa di più di 800-850 mAh... Grazie infinite in anticipo!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 14:05   #565 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
cmq nn devo bilanciare le pale...solo il ply bar vero?
No. Se prima non le avevi bilanciate devi fare anche a quelle altrimenti non serve a niente. Leggiti o stampati l'intera guida e segui PASSO a PASSO quello che ti dice. Se sbagli a fare continuerà a vibrare!!
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 17:08   #566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
No. Se prima non le avevi bilanciate devi fare anche a quelle altrimenti non serve a niente. Leggiti o stampati l'intera guida e segui PASSO a PASSO quello che ti dice. Se sbagli a fare continuerà a vibrare!!
ok ho fatto tutto.. saro demente io ma nn riesco a fare il traking
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 19:35   #567 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
ok ho fatto tutto.. saro demente io ma nn riesco a fare il traking
Sicuro di aver bilanciato bene? Il traking è un po influito anche dal bilanciamento di tutto, ma se lo hai fatto bene, fai come sempre. Individua il colore della pala che gira più bassa e la torci per fare più incidenza della pala. Sicuramente non lo fai abbastaza e anche io, quando lo avevo nuovo, con il traking da fare, avevo paura di piegare tutto e rompere la pala. Solo dopo con il tempo mi sono accorto che non si rompeva. ehehhe
casomai se PROPRIO PROPRIO non ce la fai, diminuisci il passo alla'altra pala che gira più alta. Stai attento però a non confondere i colori!!
  Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 19:42   #568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Consigino traking

Non ho certo molta esperienza nel modellismo, ma mi sembra di capire che anche tu sei agli inizi, magari sarà stupido, ma sei sicuro di allineare bene le pale tra loro? per farlo io le afferro entrambe, con due dita per pala ,dalle estremità e tiro MOLTO forte, ho notato che spesso il problema delle vibrazioni si risolve così, altrimenti per il traking, io riesco a farlo, ma a differenza di come viene normalmente descritto dalle guide, io le pale le faccio girare molto lentamente e uso oggetti sullo sfondo del campo visivo come riferimento per vedere se le estremità vi passano alla stessa distanza o no... Sistema poco ortodosso, lo ammetto, ma faccio il traking dopo ogni crash e non ho quasi mai problemi di vibrazioni... Spero di essere stato utile...
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 20:10   #569 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
ok sn siruco ke il traking è giusto...ma continua a vibrare.... nn so piu ke fare.... x alzarsi si alza ma fibra troppppo e nn se ne parla di portarlo oltre ai 20 cm... aiutatemi voi....il fly bar sn sicuro di averlo fatto giusto... x piegare le pale nn mi preoccupo di piegarle troppo..anzi...
devo ancora provare il sistema di tirare le pale...appena si carica la bateria ci provo
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 08, 20:18   #570 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
ok sn siruco ke il traking è giusto...ma continua a vibrare.... nn so piu ke fare.... x alzarsi si alza ma fibra troppppo e nn se ne parla di portarlo oltre ai 20 cm... aiutatemi voi....il fly bar sn sicuro di averlo fatto giusto... x piegare le pale nn mi preoccupo di piegarle troppo..anzi...
devo ancora provare il sistema di tirare le pale...appena si carica la bateria ci provo
E' un disco fino quasi perfetto?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002