Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 10, 14:30   #5681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
non penso sia la cosa migliore, anzi.. io pensavo a pale piu performanti o servi migliori, cose cosi.
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 19:18   #5682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Le possibili soluzioni sono molteplici:

1-Un hely di classe superiore
2-Fare moltissima pratica (centinaia e centinaia di ore!!)
3-Intuire a occhio quando il vento è troppo forte per volare.

L'FP non è adatto alle situazioni critiche, è un elicottero scuola, va bene per imparare a pilotare, se c'è vento meglio lasciarlo nella scatola, o magari pulirlo, curarlo, studiarlo...

In verità potresti anche diminuire il passo delle pale (stesso procedimento del tracking) e usarlo a giri più alti, con consumi maggiori, ma rimane il fatto che il nostro zanzarone è leggero, non va d'accordo col vento...
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 10, 19:24   #5683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Ti quoto un post di coderzone di parecchie pagine fa
L'avevo sotto mano perchè ho ordinato l'FP2 e sto cercando di documentarmi il più possibile prima che mi arrivi
Ti dico che è sicuro che voli con lipo 3s da 11.1V.
Si, alla fine lo ho trovato pure io quel post, solo speravo che qualcuno mi sapesse dire se l'FP2 si può montare sul telaio della extreme (Ho quello io...)
e se l'FP è upgradabile per trasformarlo in quello nuovo, e mi sembra di aver capito che in effetti è possibile cambiando l'asse del rotore principale e poco altro... Se qualcuno ne sa di più ben venga!

E rimango in attesa anche del confronto tra i DD della extreme e della GWS, lo voglio fare assolutamente, ma attendo delucidazioni su quale funzia meglio!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 09:44   #5684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da zzmetalname Visualizza messaggio
il carrello regge e anche fin troppo.. in caduta libera da 4 metri s'è rotto tutto tranne che il carrello , qualcuno sa cosa posso fare per renderlo un po più "forte" contro il vento? fino a quanto resiste? perchè non mi capacito di quanto vento ci fosse e su google c'era scritto 15km/h
Io non so quantificare la velocità del vento (prima o poi mi comprerò il piccolo anemometro che vende Hobbycity, mi pare costi meno di 20 Euro o giù di lì!) ma so per esperienza che se percepisci anche la minima brezza o vedi una sola foglia muoversi... lascia perdere con l'Honey Bee. Rischi solo di far danni.
Piuttosto per quel tipo di giornate prenditi un aquilone bello grande come ho fatto io
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 09:54   #5685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Ciao, domanda:
Da HobbyKing hanno in offerta questa LiPo.
Va bene per l'FP2?
Come sono le dimensioni del vano batteria?
Questa batteria è pesantuccia, ne vale la pena o conviene una con < mAh ma più leggera?
TY
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 10:07   #5686 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Ciao, domanda:
Da HobbyKing hanno in offerta questa LiPo.
Va bene per l'FP2?
Come sono le dimensioni del vano batteria?
Questa batteria è pesantuccia, ne vale la pena o conviene una con < mAh ma più leggera?
TY
Mi sembra pesantuccia, 170 grammi quando quelle sue pesano meno di mezz'etto: secondo me è troppo.

Prendi queste: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 800mAh 2S1P 20C $6.22
Pero devi cambiare i connettori! Ma ne vale la pensa fidati.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 10:33   #5687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camus11
 
Data registr.: 13-01-2007
Residenza: Cagliari provincia
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a camus11
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Mi sembra pesantuccia, 170 grammi quando quelle sue pesano meno di mezz'etto: secondo me è troppo.

Prendi queste: HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 800mAh 2S1P 20C $6.22
Pero devi cambiare i connettori! Ma ne vale la pensa fidati.
Domanda da profano: perchè tornare indietro alle 2 celle quando è uno dei miglioramenti del V2?

Altra domanda: in previsione dell'acquisto dei primi ricambi , ci sono pezzi uguali con l'FP? In un post pagine addietro ho letto di motore, pale, meccanismi della testa dell'albero, corona e servi.
__________________
Honey Bee FP2 @ 2.4GHz
http://www.eflightwiki.com/eflightwi...tle=HoneyBeeFP
camus11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 11:25   #5688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da camus11 Visualizza messaggio
Domanda da profano: perchè tornare indietro alle 2 celle quando è uno dei miglioramenti del V2?
Ottima domanda, non ricordavo tu avessi il V2! Comunque a me pare troppo pesa comunque...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 11:37   #5689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da deca86it Visualizza messaggio
Si, alla fine lo ho trovato pure io quel post, solo speravo che qualcuno mi sapesse dire se l'FP2 si può montare sul telaio della extreme (Ho quello io...)
e se l'FP è upgradabile per trasformarlo in quello nuovo, e mi sembra di aver capito che in effetti è possibile cambiando l'asse del rotore principale e poco altro... Se qualcuno ne sa di più ben venga!

E rimango in attesa anche del confronto tra i DD della extreme e della GWS, lo voglio fare assolutamente, ma attendo delucidazioni su quale funzia meglio!
per trasformarlo in quello nuovo devi cambiare:

-telaio
-tubo di coda
-coda
-la guida del piatto
-albero motore
-canopy
-paddle (sono differenti, non so se cambia solo la forma)
-flybar
-skid set

se guardi nella pagina di winning dei ricambi per il FP v2, dovrebbero esserci tutti i pezzi che cambiano rispetto al FP (tranne motori e pale che sono uguali), i tirantini dei servi e i cavetti del motore di coda non so se cambiano
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 13:08   #5690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di deca86it
 
Data registr.: 09-05-2008
Residenza: Isola della Scala
Messaggi: 277
Troppa roba... però i paddle mi piacciono una cifra.. mi sa che quelli li prenderò! La coda prima o poi devo trasformarla in DD, ma il supporto motore credo sarà artigianale, ho già un'idea... Tanto per ricominciare dopo un anno fermo credo possa bastare!!!
deca86it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002