Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 09, 16:16   #5651 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
grazie per il benvenuto

...per ora sono in quella fase che riesco quasi sempre a finire le batterie senza fare danni (e visti gli inizi... ti dico, per me è già tanto)
Quindi già lo tieni in hovering senza problemi? Ottimo!
Io ci ho messo una settimana per alzarlo, e venivo dal coassiale...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 16:32   #5652 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Quindi già lo tieni in hovering senza problemi? Ottimo!
Io ci ho messo una settimana per alzarlo, e venivo dal coassiale...

no no! problemi ne ho eccome! (ma conta che c'è l'ho già da un mesetto) all'inizio ...ero riuscito ad alzarlo da subito, il problema era tenerlo fermo

ora ci riesco discretamente, ma arrivo fin li e basta.

una delle difficoltà più grosse che trovo ora è quando tento di farlo ruotare a destra o sinistra non riesco a far rimanere immobile la levetta del gas e quindi l'ely o sale o scende (ho la radio in mode 2)



ps. scusa i termini da muratore... sono proprio un neofita.
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 09, 17:49   #5653 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
no no! problemi ne ho eccome! (ma conta che c'è l'ho già da un mesetto) all'inizio ...ero riuscito ad alzarlo da subito, il problema era tenerlo fermo

ora ci riesco discretamente, ma arrivo fin li e basta.

una delle difficoltà più grosse che trovo ora è quando tento di farlo ruotare a destra o sinistra non riesco a far rimanere immobile la levetta del gas e quindi l'ely o sale o scende (ho la radio in mode 2)



ps. scusa i termini da muratore... sono proprio un neofita.
E' normale; la pratica e magari più avanti una buona radio, meglio di quella di scatola, aiutano.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 10:06   #5654 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
E' normale; la pratica e magari più avanti una buona radio, meglio di quella di scatola, aiutano.
infatti ci stavo pensando ad una buona radio, da poter poi utilizzare anche in futuro con un ely più serio

ma non so che modello e cosa dovrei cambiare oltre alla radio (ricevente?)

spektrum dx6 o dx7 sono esagerate? difficili da settare? oltre al quelle cosa mi servirebbe?



oltre quello pensavo di cambiare anche le pale, ho letto di qualcuno che le ha messe in carbonio, ma non riesco a trovarle
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 09, 14:43   #5655 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
infatti ci stavo pensando ad una buona radio, da poter poi utilizzare anche in futuro con un ely più serio

ma non so che modello e cosa dovrei cambiare oltre alla radio (ricevente?)

spektrum dx6 o dx7 sono esagerate? difficili da settare? oltre al quelle cosa mi servirebbe?



oltre quello pensavo di cambiare anche le pale, ho letto di qualcuno che le ha messe in carbonio, ma non riesco a trovarle
Benvenuto anche da parte mia.

Per la radio, se vai su una Spektrum, non puoi usare la 4-in-1 dell'eli, perchè non ha la stessa codifica. Dovresti cambiare ricevente, e trovare il modo di usare la rimanente parte "3-in-1", o prendere una 3-in-1. Non so se ne vale la pena.

Ma il tuo HB è a 2,4Ghz o è un 35/40Mhz?
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 09, 19:35   #5656 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiTer
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Benvenuto anche da parte mia.

Per la radio, se vai su una Spektrum, non puoi usare la 4-in-1 dell'eli, perchè non ha la stessa codifica. Dovresti cambiare ricevente, e trovare il modo di usare la rimanente parte "3-in-1", o prendere una 3-in-1. Non so se ne vale la pena.

Ma il tuo HB è a 2,4Ghz o è un 35/40Mhz?
pensavo proprio di fare questo con il mio honey bee per usarlo con la dx7 che acquisterò dopo le feste...
__________________
Blade CX2
dx7
PiTer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 00:51   #5657 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lo Scuro
 
Data registr.: 30-10-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 188
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Benvenuto anche da parte mia.

Per la radio, se vai su una Spektrum, non puoi usare la 4-in-1 dell'eli, perchè non ha la stessa codifica. Dovresti cambiare ricevente, e trovare il modo di usare la rimanente parte "3-in-1", o prendere una 3-in-1. Non so se ne vale la pena.

Ma il tuo HB è a 2,4Ghz o è un 35/40Mhz?
è a 2,4Ghz, e questo è meglio o peggio volendo sostituire la radio?

ci sono dei modelli di radio che possono essere già utilizzati senza dover sostituire nient'altro?
__________________
Lo Scuro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 09, 08:54   #5658 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da Lo Scuro Visualizza messaggio
è a 2,4Ghz, e questo è meglio o peggio volendo sostituire la radio?

ci sono dei modelli di radio che possono essere già utilizzati senza dover sostituire nient'altro?
Non so se la codifica usata da e-sky sia compatibile con qualcuna delle altre usate dalle radio "serie". (Futaba, Spektrum, Hitec, etc: ciascuna ha la sua codifica specifica e non compatibile con le altre)

Diciamo di no, a questo punto per cambiare radio, devi forzatamente cambiare la ricevente della 4-in-1. Non è indolore.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 10, 14:40   #5659 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Cesena
Messaggi: 43
Dopo l'ultimo crash che mi è costato il carrello e una crepa sul frame ho deciso di lasciare perdere l'honey bee v2..
Probabilmente prenderò più avanti un coassialino per svolazzare ma niente di più..

nel mercatino trovate l'inserzione di vendita del mio ely+pezzi di ricambio, se a qualcuno interessa..


Grazie a tutti e buon anno
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 10, 09:51   #5660 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Non so se la codifica usata da e-sky sia compatibile con qualcuna delle altre usate dalle radio "serie". (Futaba, Spektrum, Hitec, etc: ciascuna ha la sua codifica specifica e non compatibile con le altre)

Diciamo di no, a questo punto per cambiare radio, devi forzatamente cambiare la ricevente della 4-in-1. Non è indolore.
Non ne ho la certezza matematica, ma al 99% la codifica E-sky è proprietaria, per cui se si cambia radio va cambiata anche la ricevente. Ci sono un paio di video su youtube (uno mi pare di un certo nuttcaze) che fanno vedere come si fa, non sembra difficile. L'inconveniente maggiore (e quello che blocca me, che pure ho preso nel frattempo una Spektrum dx6i) è che occorre investire o meglio "immobilizzare" (parlando di capitale) una cinquantina di Euri in una ricevente da tenere sul HB. Non so se il gioco vale la candela.... Oddio, se uno prende una dx6i e non ha altri modelli una RX è compresa nella scatola, anche se è un po' sovradimensionata per il l'HB e forse non facile da installare... tuttavia io la sto già usando su un altro modello e dovrei prendere una ricevente nuova.
In ogni caso non so se il vantaggio nel pilotaggio dell'HB sarebbe significativo, nel mio caso ci avevo pensato (anche se al momento ho accantonato l'idea) soltanto per non dovermi portare in giro più di una radio, perchè la radio di scatola dell'HB per andare va benino...no?
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002