31 ottobre 09, 16:47 | #5591 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
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31 ottobre 09, 17:54 | #5592 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2009 Residenza: Cesena
Messaggi: 43
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Finchè tengo l'ely in hovering a 1 metro o più da terra nessun problema, quando decellero ecco che parte e va dove vuole... Durante la fase di atterraggio, devo compensare verso destra come quand decollo? |
31 ottobre 09, 20:35 | #5593 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' uno dei grossi vanraggi del passo variabile, infatti: i giri restano alti ma le pale non spingono più in alto e addirittura possono spingere verso il basso l'elicottero, rendendo la discesa molto più agevole anche in condizioni di vento ecc.. All'atterraggio non mi pare si manifesti la spinta laterale del decollo... dovrei provare facendoci caso. Quello che succede invece è che, quando molli il gas toccando terra, l'eli vada in rotazione (almeno su una superficie liscia). Per evitarlo bisogna tenere ancora un po' di gas quando già tocca e poi mollarlo piano piano (molto più facile dirlo che farlo...) ciao!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
31 ottobre 09, 20:37 | #5594 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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31 ottobre 09, 20:51 | #5595 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2007 Residenza: torino
Messaggi: 38
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mi aggiungo alla seduta psicanalitica.... quarto volo, c'era un po' d'aria...le oscillazioni come in ogni reazione positiva che si rispetti vanno aumentando di ampiezza ma allora lo riporto giu' e lo sposto al centro del prato e...chinandomi, colpetto al gas e mi parte in mano fortunatamente il gas era poco e si e' solo rotto un rinvio che avevo incollato con l'attak, poco male sostituisco il pezzo che un amico mi ha prestato, riparto e non so come ma ad un certo punto il main blade e' andato a sbattere sulla coda morale: due segnacci sul boma e coda leggermente storta...influira' sul funzionamento del rorore di coda??? Il bilancio e' quello di una battaglia, ad ogni uscita qualcosa di rotto e bilanciamento daccapo sono garantiti! ...tanto non mollo |
01 novembre 09, 02:31 | #5596 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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01 novembre 09, 10:47 | #5598 (permalink) Top |
User |
Dài che mi psicanalizzo anch'io: dopo un voletto davvero divertente, in cui però ho ancora avuto le solite difficoltà con l'hovering di muso, ho fatto un paso indietro e sono tornato al simulatore. C'è poco da fare: serve sempre.
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01 novembre 09, 13:58 | #5599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2007 Residenza: torino
Messaggi: 38
| Citazione:
capita la dinamica del colpo al boma (ne ho dato un'altro oggi per ribadire concetto e piega ) atterrando alla garibaldina piegato giu' di coda, il main blade flette verso il basso e chi ti incontra prima o poi? il boma. ad ogni modo vola ugualmente e oggi fra sali e scendi trimma la coda e altre attivita' 20' di svolazzi (lordi) senza danni! | |
01 novembre 09, 22:45 | #5600 (permalink) Top |
User | Modello HBFP per Clearview
Ho postato nella sezione simulatori un modello dell'HBFP per il simulatore ClearView, modificato come segue: - muso rosso, coda nera, così anche da lontano si capisce meglio com'è girato - ho anche cambiato un parametro del modello per rendere la coda più stabile, come peraltro è nell'eli reale se può interessare a qualcuno lo trovate qui http://www.baronerosso.it/forum/simu...clearview.html ciao
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