Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 09, 15:47   #5591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da _Siro_ Visualizza messaggio
DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeee


Coraggio o incoscienza?

Preso dalla rabbia per i soldi spesi, esco di casa impugnando il mio honey bee, lo poggio per terra e inizio a dar gas.. noto dei "traballamenti" vistosi, mi preoccupo e individuo il problema.. il training kit, lo levo do gas --- BOTTA
do gas---- BOTTA... dalla terza volta inizio a fare hovering decente...

Cavolo finalmente ce l'ho fatta ragazzi.. per me era importante vedere i primi risultati perchè mi ero buttato giù parecchio
Mavvieni!! Che t'avevo detto!!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 16:54   #5592 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Cesena
Messaggi: 43
Finchè tengo l'ely in hovering a 1 metro o più da terra nessun problema, quando decellero ecco che parte e va dove vuole...

Durante la fase di atterraggio, devo compensare verso destra come quand decollo?
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 19:35   #5593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da _Siro_ Visualizza messaggio
Finchè tengo l'ely in hovering a 1 metro o più da terra nessun problema, quando decellero ecco che parte e va dove vuole...

Durante la fase di atterraggio, devo compensare verso destra come quand decollo?
Con il passo fisso è normale. Riducendo i giri del rotore l'eli perde stabilità e la discesa è sempre un po' difficile (vedrai da altezze maggiori che godimento).

E' uno dei grossi vanraggi del passo variabile, infatti: i giri restano alti ma le pale non spingono più in alto e addirittura possono spingere verso il basso l'elicottero, rendendo la discesa molto più agevole anche in condizioni di vento ecc..

All'atterraggio non mi pare si manifesti la spinta laterale del decollo... dovrei provare facendoci caso. Quello che succede invece è che, quando molli il gas toccando terra, l'eli vada in rotazione (almeno su una superficie liscia). Per evitarlo bisogna tenere ancora un po' di gas quando già tocca e poi mollarlo piano piano (molto più facile dirlo che farlo...)

ciao!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 19:37   #5594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da _Siro_ Visualizza messaggio
DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeee


Coraggio o incoscienza?

Preso dalla rabbia per i soldi spesi, esco di casa impugnando il mio honey bee, lo poggio per terra e inizio a dar gas.. noto dei "traballamenti" vistosi, mi preoccupo e individuo il problema.. il training kit, lo levo do gas --- BOTTA
do gas---- BOTTA... dalla terza volta inizio a fare hovering decente...

Cavolo finalmente ce l'ho fatta ragazzi.. per me era importante vedere i primi risultati perchè mi ero buttato giù parecchio
Evvaii! ormai sei a un passo dal 3D!!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 19:51   #5595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maestrale
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 38
mi aggiungo alla seduta psicanalitica....
quarto volo, c'era un po' d'aria...le oscillazioni come in ogni reazione positiva che si rispetti vanno aumentando di ampiezza ma allora lo riporto giu' e lo sposto al centro del prato e...chinandomi, colpetto al gas e mi parte in mano
fortunatamente il gas era poco e si e' solo rotto un rinvio che avevo incollato con l'attak, poco male sostituisco il pezzo che un amico mi ha prestato, riparto e non so come ma ad un certo punto il main blade e' andato a sbattere sulla coda
morale: due segnacci sul boma e coda leggermente storta...influira' sul funzionamento del rorore di coda???
Il bilancio e' quello di una battaglia, ad ogni uscita qualcosa di rotto e bilanciamento daccapo sono garantiti!
...tanto non mollo
maestrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 01:31   #5596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da maestrale Visualizza messaggio
mi aggiungo alla seduta psicanalitica....
quarto volo, c'era un po' d'aria...le oscillazioni come in ogni reazione positiva che si rispetti vanno aumentando di ampiezza ma allora lo riporto giu' e lo sposto al centro del prato e...chinandomi, colpetto al gas e mi parte in mano
fortunatamente il gas era poco e si e' solo rotto un rinvio che avevo incollato con l'attak, poco male sostituisco il pezzo che un amico mi ha prestato, riparto e non so come ma ad un certo punto il main blade e' andato a sbattere sulla coda
morale: due segnacci sul boma e coda leggermente storta...influira' sul funzionamento del rorore di coda???
Il bilancio e' quello di una battaglia, ad ogni uscita qualcosa di rotto e bilanciamento daccapo sono garantiti!
...tanto non mollo
accidenti! Le pale sul boma non le avevo ancora viste grattare... Deve essere una nuova 'feature' del V2!!!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 09:01   #5597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Cesena
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Evvaii! ormai sei a un passo dal 3D!!


Tener su sto baracchino a 1 metro da terra è un'impresa.. ma piano piano.. vedrò di farcela
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 09:47   #5598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Dài che mi psicanalizzo anch'io:
dopo un voletto davvero divertente, in cui però ho ancora avuto le solite difficoltà con l'hovering di muso, ho fatto un paso indietro e sono tornato al simulatore.

C'è poco da fare: serve sempre.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 12:58   #5599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maestrale
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 38
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Dài che mi psicanalizzo anch'io:
dopo un voletto davvero divertente, in cui però ho ancora avuto le solite difficoltà con l'hovering di muso, ho fatto un paso indietro e sono tornato al simulatore.

C'è poco da fare: serve sempre.
arciquoto

capita la dinamica del colpo al boma (ne ho dato un'altro oggi per ribadire concetto e piega )
atterrando alla garibaldina piegato giu' di coda, il main blade flette verso il basso e chi ti incontra prima o poi? il boma.
ad ogni modo vola ugualmente e oggi fra sali e scendi trimma la coda e altre attivita' 20' di svolazzi (lordi) senza danni!
maestrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 09, 21:45   #5600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Modello HBFP per Clearview

Ho postato nella sezione simulatori un modello dell'HBFP per il simulatore ClearView, modificato come segue:

- muso rosso, coda nera, così anche da lontano si capisce meglio com'è girato
- ho anche cambiato un parametro del modello per rendere la coda più stabile, come peraltro è nell'eli reale

se può interessare a qualcuno lo trovate qui

http://www.baronerosso.it/forum/simu...clearview.html

ciao
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002