Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 08, 17:53   #551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Sai dalla scatola ho preso solo la radio e l'honey e il cavo usb.
Il resto è rimasto lì... caricabatt e batt... (uso le lipo ) etc etc

Quindi controllo meglio... sicuramente ci saranno.
Thx
Si ci sono le fascette nella scatola
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 08, 18:39   #552 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
Si si lo tengo
E per ora "volo" solo sull'asfalto xchè ho visto che sull'erba l'eli si impunta se atterro male... mentre invece sull'asfalto, come si vede nel filmato, scorre fino a fermarsi. Infatti fino ad ora l'eli è nuovo di fabbrica. Mai cambiato un pezzo.

Se penso che il walkera 5#8 dopo 3gg l'avevo già ricomprato in ricambi

Ma invece una domanda... a me spesso capita che si gira la coda... cioè la stecchetta verticale vicino al rotore posteriore non è più perpendicolare al terreno. E' normale? Come faccio a fissarla meglio?

Secondo: Spesso capita che devo risistemare le pale dopo ogni atterraggio... altrimenti vibra appena arriva a 10cm da terra... è normale?

Terzo: è presto ma giusto per capire... quando vorrò fare il volato, sicuramente prima sul simulatore... per fare le virate devo agire sulla coda o sugli alettoni?


Thx
1) La stanghetta che parli tu se non è rotta sta su senza puoversi o staccarsi.
2) Si, è normale, ma se hai bilanciato bene le pale la cosa si sente meno
3) Per fare volato devi agire su alettoni, coda e cabra. L'esecuzione di una virata va così in ordine anche se il cabra a parer mio va dato subito dopo la coda.
ciaoo e vedi che c'era la bustina con le fascette!!
  Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 14:56   #553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Saclus
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 325
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
1) La stanghetta che parli tu se non è rotta sta su senza puoversi o staccarsi.
2) Si, è normale, ma se hai bilanciato bene le pale la cosa si sente meno
3) Per fare volato devi agire su alettoni, coda e cabra. L'esecuzione di una virata va così in ordine anche se il cabra a parer mio va dato subito dopo la coda.
ciaoo e vedi che c'era la bustina con le fascette!!
La stecchetta sta ferma.... è tutto l'albero che ruota...e io me ne accorgo dalla stecchetta che non è più perpendicolare così come anche il rotore di coda...
__________________
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 08, 19:56   #554 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Saclus Visualizza messaggio
La stecchetta sta ferma.... è tutto l'albero che ruota...e io me ne accorgo dalla stecchetta che non è più perpendicolare così come anche il rotore di coda...
Vuoi dire allora che il pezzo che vedi nel sito, che è infilato dentro il tubo di coda ha ruotato?
E-SKY EK1-0215 - Tail rotor housing FP/CP2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 18:12   #555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
ciao raga...ho preso qulke modetto qualke settiamna fa...purtroppo ho fatto un crash al 3^ volo ed ho ordinato il pezzo nuovo ke pero comprendeva togliere il fly bar....ora ho rimontato tutto ma, ovviamente, l'ely nn vola..vibra molto... sara sicuramente dovuto al flybarm ontato male..qualke consiglio?
Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

ho visto questo sito....ma nn dispongo di quei materiali O.o
poi il traking....nn ho capito proprio niente di cm si fa....a parte mettere i due pezzi di scoch sulle due pale....poi lo allineo..ma nn succede niente.....
mi sto demorallizando....sto pensando di passare ai moster(makkine) almeno quelli nn si rompono O_O
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 20:33   #556 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MaKaVeLuK Visualizza messaggio
ciao raga...ho preso qulke modetto qualke settiamna fa...purtroppo ho fatto un crash al 3^ volo ed ho ordinato il pezzo nuovo ke pero comprendeva togliere il fly bar....ora ho rimontato tutto ma, ovviamente, l'ely nn vola..vibra molto... sara sicuramente dovuto al flybarm ontato male..qualke consiglio?
Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

ho visto questo sito....ma nn dispongo di quei materiali O.o
poi il traking....nn ho capito proprio niente di cm si fa....a parte mettere i due pezzi di scoch sulle due pale....poi lo allineo..ma nn succede niente.....
mi sto demorallizando....sto pensando di passare ai moster(makkine) almeno quelli nn si rompono O_O
Allora... sicuramente se hai montato per bene tutto con paddle dritti ecc. il problema è quasi esclusivamente il traking fuori o le pale non bilanciate.
Per prima cosa ti consiglerei di bilanciare perchè è MOLTO importante.
Le due cose che devi avere sono 2: Quandratino di legno e lama un un taglierino grande che puoi tranquillamente in ferramenta.
Il traking da fare è molto semplice. Dopo aver messo i due pezzi di scoch di colore differente all'estreintà di ogni pala, attacca tutto e fai girare il rotore a stik di hovering (a metà corsa circa quindi) tenendo l'elicottero con una mano e guardandelo lateralmente. Se le pale sono fuori vedi 2 dischi che ogni pala con la rotazione crea. Guarda la pala più bassa e identifica il colore dello scoch di quella pala. Spegni tutto, prendi la pala che girava bassa e la pieghi un pochino per dare più incidenza alla pala e quindi, far si che si allinei con la pala più alta. Ora basta che fai prove finchè il disco non sia uniforme.
ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 08, 22:26   #557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2008
Residenza: Udine
Messaggi: 455
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR Visualizza messaggio
Allora... sicuramente se hai montato per bene tutto con paddle dritti ecc. il problema è quasi esclusivamente il traking fuori o le pale non bilanciate.
Per prima cosa ti consiglerei di bilanciare perchè è MOLTO importante.
Le due cose che devi avere sono 2: Quandratino di legno e lama un un taglierino grande che puoi tranquillamente in ferramenta.
Il traking da fare è molto semplice. Dopo aver messo i due pezzi di scoch di colore differente all'estreintà di ogni pala, attacca tutto e fai girare il rotore a stik di hovering (a metà corsa circa quindi) tenendo l'elicottero con una mano e guardandelo lateralmente. Se le pale sono fuori vedi 2 dischi che ogni pala con la rotazione crea. Guarda la pala più bassa e identifica il colore dello scoch di quella pala. Spegni tutto, prendi la pala che girava bassa e la pieghi un pochino per dare più incidenza alla pala e quindi, far si che si allinei con la pala più alta. Ora basta che fai prove finchè il disco non sia uniforme.
ciaoo
ok ora ho ordianto il fly bar...e giuro è l'ultim opezzo ke ordino...se nn va dopo ke ho fatto ste cose lo butto via...
il trakin ho fatto cm dicevi tu anke prima..
cmq l'eli nn si alzava da terra...è x il fly bar montato male o ke altro?? la batteria appena caricata da 70 minuti
MaKaVeLuK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 maggio 08, 06:57   #558 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Segui passo passo quello che ti dico e non dovresti avere problemi
1) Il bilanciamento delle pale. Fai come è descritto qui: Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
2) Ora che hai bilanciato le pale monta la batteria tutta avanti e prendendo l'eli con due dita per la fly bar vedi se è parallelo al suolo. Se non lo è prendi della monetine e le fissi nella ricevente finchè non risultà dritto.
3) Accendi prima la radio, e poi l'ely e metti il trimm del cabra e picchia al centro e allinea il piatto ciclico finchè sia orrizontale. Per fare questo regola le unniball che sarebbero quelle astine che trovi tra il servo-piatto avvitandolo o svitandolo in base alle tue esigenze.
4) Procururati delle pinzette e cacciavite a stella ora. Guarda l'elicottero in laterale tenedo accesso radio e ely (mi raccomando prima accendere RADIO e poi ELICOTTERO!!) se i paddle (le palette piccole) non sono allineate al suolo devi regolarle tu.
5) Ora possiamo andare in volo ma prima dobbiamo verificare il trakig della pale se è corretto. Aggiungi in una pala un pezzo di scoch rosso e nell'altra un'altro pezzo ma di colore differente come blu o verde. Fai girare a stik di hovering il motore e vedi se sono BEN ALLINEATE se così non fossero aggiustalo.
6) Prova a portarlo in volo e vedi in che senso ruota la coda. Se la cosa è poca potrai usare il trimm ma se sono cose "grosse" dovrei fare queste cosuccie. Spegni l'ely e la radio metti il trimm al centro (quello della coda) e regola con una cacciavite piccolino a taglio il proportional che trovi vicino il gain nella ricevente. Basta regolare poco. Se la coda ti gira in senso ANTIORARIO devi AVVIATARE il proportional e viceversa. In poche parole più avviti e più giri ha la coda.
7) Ora dovrai regolare il cabra e picchia e il trimm degli "alettoni". Alza in volo il bollide e vedi per prima cosa se cabra o picchia. Se fa la prima cosa prendi l'unnibal tra il servo-piatto ciclico e lo avviti di 2/3 giri o anche più. Fai alcune prove finchè non risulterà quasi perfettamente giusto. Più o meno la stessa coda devi farla con il trimm degli alettoni. Alza in volo l'ely e vedi da che parte trasla. Se va a destra prendi sempre l'unnibal e la avviti e viceversa.
Nota che stai basso risente dell'effetto suolo e le cose sarebbero fatte meglio se lo alzi di 1 metro ma rischi di romeprlo se è tutto sregolato.
ciaooo
  Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 18:42   #559 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Domanda

Ciao Richy volevo chiederti il trim del motore come deve stare??Te lo chiedo perchè oggi a batteria carica l'ely arriva a circa ad 1 metro e di più non và è già al massimo dei giri.Ciao,grazie.
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 08, 21:32   #560 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Ciao Richy volevo chiederti il trim del motore come deve stare??Te lo chiedo perchè oggi a batteria carica l'ely arriva a circa ad 1 metro e di più non và è già al massimo dei giri.Ciao,grazie.
Bhè non ce una posizione recisa da mettere! Basta che la coda stia ferma e, se hai finito la corsa dei trimm vai a regolare il proportional nella ricevente con il modello spento.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002