02 maggio 08, 18:53 | #551 (permalink) Top |
User | Si ci sono le fascette nella scatola
__________________ 1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3 2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C) ...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3 |
02 maggio 08, 19:39 | #552 (permalink) Top | |
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2) Si, è normale, ma se hai bilanciato bene le pale la cosa si sente meno 3) Per fare volato devi agire su alettoni, coda e cabra. L'esecuzione di una virata va così in ordine anche se il cabra a parer mio va dato subito dopo la coda. ciaoo e vedi che c'era la bustina con le fascette!! | |
03 maggio 08, 15:56 | #553 (permalink) Top | |
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__________________ 1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3 2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C) ...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3 | |
03 maggio 08, 20:56 | #554 (permalink) Top | |
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E-SKY EK1-0215 - Tail rotor housing FP/CP2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - tutto per il modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri | |
07 maggio 08, 19:12 | #555 (permalink) Top |
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ciao raga...ho preso qulke modetto qualke settiamna fa...purtroppo ho fatto un crash al 3^ volo ed ho ordinato il pezzo nuovo ke pero comprendeva togliere il fly bar....ora ho rimontato tutto ma, ovviamente, l'ely nn vola..vibra molto... sara sicuramente dovuto al flybarm ontato male..qualke consiglio? Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia ho visto questo sito....ma nn dispongo di quei materiali O.o poi il traking....nn ho capito proprio niente di cm si fa....a parte mettere i due pezzi di scoch sulle due pale....poi lo allineo..ma nn succede niente..... mi sto demorallizando....sto pensando di passare ai moster(makkine) almeno quelli nn si rompono O_O |
07 maggio 08, 21:33 | #556 (permalink) Top | |
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Per prima cosa ti consiglerei di bilanciare perchè è MOLTO importante. Le due cose che devi avere sono 2: Quandratino di legno e lama un un taglierino grande che puoi tranquillamente in ferramenta. Il traking da fare è molto semplice. Dopo aver messo i due pezzi di scoch di colore differente all'estreintà di ogni pala, attacca tutto e fai girare il rotore a stik di hovering (a metà corsa circa quindi) tenendo l'elicottero con una mano e guardandelo lateralmente. Se le pale sono fuori vedi 2 dischi che ogni pala con la rotazione crea. Guarda la pala più bassa e identifica il colore dello scoch di quella pala. Spegni tutto, prendi la pala che girava bassa e la pieghi un pochino per dare più incidenza alla pala e quindi, far si che si allinei con la pala più alta. Ora basta che fai prove finchè il disco non sia uniforme. ciaoo | |
07 maggio 08, 23:26 | #557 (permalink) Top | |
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il trakin ho fatto cm dicevi tu anke prima.. cmq l'eli nn si alzava da terra...è x il fly bar montato male o ke altro?? la batteria appena caricata da 70 minuti | |
08 maggio 08, 07:57 | #558 (permalink) Top |
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Segui passo passo quello che ti dico e non dovresti avere problemi 1) Il bilanciamento delle pale. Fai come è descritto qui: Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia 2) Ora che hai bilanciato le pale monta la batteria tutta avanti e prendendo l'eli con due dita per la fly bar vedi se è parallelo al suolo. Se non lo è prendi della monetine e le fissi nella ricevente finchè non risultà dritto. 3) Accendi prima la radio, e poi l'ely e metti il trimm del cabra e picchia al centro e allinea il piatto ciclico finchè sia orrizontale. Per fare questo regola le unniball che sarebbero quelle astine che trovi tra il servo-piatto avvitandolo o svitandolo in base alle tue esigenze. 4) Procururati delle pinzette e cacciavite a stella ora. Guarda l'elicottero in laterale tenedo accesso radio e ely (mi raccomando prima accendere RADIO e poi ELICOTTERO!!) se i paddle (le palette piccole) non sono allineate al suolo devi regolarle tu. 5) Ora possiamo andare in volo ma prima dobbiamo verificare il trakig della pale se è corretto. Aggiungi in una pala un pezzo di scoch rosso e nell'altra un'altro pezzo ma di colore differente come blu o verde. Fai girare a stik di hovering il motore e vedi se sono BEN ALLINEATE se così non fossero aggiustalo. 6) Prova a portarlo in volo e vedi in che senso ruota la coda. Se la cosa è poca potrai usare il trimm ma se sono cose "grosse" dovrei fare queste cosuccie. Spegni l'ely e la radio metti il trimm al centro (quello della coda) e regola con una cacciavite piccolino a taglio il proportional che trovi vicino il gain nella ricevente. Basta regolare poco. Se la coda ti gira in senso ANTIORARIO devi AVVIATARE il proportional e viceversa. In poche parole più avviti e più giri ha la coda. 7) Ora dovrai regolare il cabra e picchia e il trimm degli "alettoni". Alza in volo il bollide e vedi per prima cosa se cabra o picchia. Se fa la prima cosa prendi l'unnibal tra il servo-piatto ciclico e lo avviti di 2/3 giri o anche più. Fai alcune prove finchè non risulterà quasi perfettamente giusto. Più o meno la stessa coda devi farla con il trimm degli alettoni. Alza in volo l'ely e vedi da che parte trasla. Se va a destra prendi sempre l'unnibal e la avviti e viceversa. Nota che stai basso risente dell'effetto suolo e le cose sarebbero fatte meglio se lo alzi di 1 metro ma rischi di romeprlo se è tutto sregolato. ciaooo |
09 maggio 08, 22:32 | #560 (permalink) Top | |
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