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Vecchio 28 ottobre 09, 18:31   #5581 (permalink)  Top
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se capisco bene, ClaDJ, tu cerchi i ricambi per il modello nuovo.

Da google ho trovato questo... in sterline.

Honey Bee V2 Spares --- BuzzFlyer UK

non so se ci siano dei rivenditori in italia che hanno già i pezzi 'specifici' del V2.

Ovvio che tutti ipezzetti uguali all'FP prima serie li trovi, ma cose come la canopy nuova, o appunto il telaio... qualcuno li ha già trovati in patria?

ciao
oops mi scuso...non sapevo che il telaio del V2 era differente...troppo tardi per scancellare i miei post!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 18:32   #5582 (permalink)  Top
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Ma è anche molto più divertente, passate le prime difficoltà. Hai presente la differenza tra tromb...ehm mangiare e stare a guardare? ecco...
Senza dubbio meglio tromb.. mangiare

Il problema è che ad ogni crash parte qualcosa..se lo lascio perdere so che andrà a prendere polvere.. mi dispiacerebbe... sto pensando di darlo via e provare con un coassiale un elicotterino più piccolo..

Ancora è presto forse per l'fp.. rischio di far danni
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 19:43   #5583 (permalink)  Top
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Senza dubbio meglio tromb.. mangiare

Il problema è che ad ogni crash parte qualcosa..se lo lascio perdere so che andrà a prendere polvere.. mi dispiacerebbe... sto pensando di darlo via e provare con un coassiale un elicotterino più piccolo..

Ancora è presto forse per l'fp.. rischio di far danni
Succede ma ti sconsiglio di venderlo. Prova a prenderci la mano tenendolo rasoterra cioè senza alzarlo ma cercando di capire come reagisce. prova piano piano a alzarlo e noterai che tende a sx: è normale. Poi piano piano lo alzerai, qualche danno è inevitabile, certo. Fin da subito abituati in automatico a mollare il gas quando stai per cadere e limiterai i danni: dopodichè capirai che in realtà nella maggior parte dei casi conviene dare gas per riprenderlo...ma più avanti, prima sennò rischi di far danni seri, soprattutto in casa, e magari anche di farti male (anche se non seriamente).

Io ho passato una settimana a tenerlo rasoterra e so che all'inizio è frustrante. Poi a un certo punto prendi coraggio e inizi a alzarlo e a tenerlo su. Inutile dire che è fondamentale iniziare con la coda verso di te.

Un coassiale: beh è facile e divertente ma non è che poi ti serva così tanto per manovrare l'HoneyBee. Io ho iniziato con un coassiale ma con l'HoneyBee ho dovuto riiniziare da zero e quasi tutti concordano. A maggior ragione se già hai fatto il simulatore.
Piuttosto se proprio prenditi uno a rotore di coda ma più facile, tipo il kestrel 500 (ma è anche più delicato) o il blade mSR (solido, minuscolo ma scattante e comunque stabile quasi quanto un coassiale. 150 euro però...)

Ciao buoni voli e buoni atterraggi!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 19:57   #5584 (permalink)  Top
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Un coassiale: beh è facile e divertente ma non è che poi ti serva così tanto per manovrare l'HoneyBee. Io ho iniziato con un coassiale ma con l'HoneyBee ho dovuto riiniziare da zero e quasi tutti concordano. A maggior ragione se già hai fatto il simulatore.
Quoto alla grande.
Il coassiale serve solo a capire come muovere i pollici e a divertirti da subito,
ma quando passi al rotore di coda, devi ripristinare tutti i meccanismi da zero.

Sei partito con un gran bel elicottero scuola, devi solo riuscire a superare i primi intoppi, poi il divertimento è tutt'altro

Fra l'altro i ricambi servono parecchio, ma solo all'inizio, poi vedrai che di colpo non romperai più quasi nulla. a meno di crash "veri" e tosti
perchè superi i tuoi o i suoi limiti, ma quello succede anche ai più esperti.

Non mollare, vedrai che poi ti diverti davvero.
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Vecchio 28 ottobre 09, 20:46   #5585 (permalink)  Top
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:(

Ragazzi forse mi sono spiegato male....a me servirebbe proprio quasi tutta la carcassa perchè si è rotta in vari punti...anche vicino al motore principale.... se riesco posto la foto così vedete ....si è spaccato anche alla fine dove monta il finale della corona grande quella che viene girata dal motorino stesso....
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Vecchio 28 ottobre 09, 21:42   #5586 (permalink)  Top
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..vorrei ricomperare un honey bee..in ricordo del passato...qualcuno ha provato la versione nuova paragonata alla vecchia ? DIFFERENZE ? grazie Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 22:27   #5587 (permalink)  Top
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DD Xtreme

Ragazzi,
sto provando il DD della Xtreme. Solo indoor, quindi solo hovering in cantina per il momento, a parte una scarica Domenica pomeriggio all'aperto.

A dire il vero ho modificato un po' l'eli:
- il fly-bar control, il blade grip e il central hub sono in metallo Xtreme
- le pale sono quelle del Caliber M24 (bianche)
- motore principale Graupner Speed 300 - pignone 9 denti
- DD Xtreme

Ovviamente ho dovuto abbandonare le 3 celle per tornare alle 2.

Comunque, le impressioni:

Il motorino di coda è molto più reattivo e potente, contrasta bene la coppia del principale. La sensazione è che assorba anche parecchia più corrente. In compenso non scalda molto.

Il gruppo DD è più pesante di quello originale, e l'eli è sbilanciato all'indietro molto di più. Per non accorciare la coda, devo spingere la batteria il più avanti possibile, fino contro la capottina. Questo mi è possibile grazie al superskid a cui ho cambiato le bacchette in carbonio mettendole in acciaio armonico un po' più lunghe.

Il graupner, è mooolto più potente di quello stock, ma ragazzi che fornello! Alla fine della batteria, bisogna toccare il motore solo con i guanti da forno .
Ed è anche bello rumoroso. Facendo hovering in cantina, quando la Optic mi segnala con il cicalino lo scadere del tempo .... non lo sento!

Le pale del M24 sono semplicemente splendide. L'eli è docile e reattivo nello stesso tempo, assolutamente senza vibrazioni, quasi è diventato facile da pilotare.

Nota dolente? Le batterie mi durano fra i 7 e 7 minuti e 30. Abituato ai 12 che facevo con motori stock e batterie 3 celle ....

Mi sono anche arrivate le pale del rotore di coda da montare con il GWS. Prima o poi provo la differenza fra il DD Xtreme e quello GWS. Poi vi faccio sapere.
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Vecchio 28 ottobre 09, 22:37   #5588 (permalink)  Top
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Il graupner, è mooolto più potente di quello stock, ma ragazzi che fornello! Alla fine della batteria, bisogna toccare il motore solo con i guanti da forno .
quoto. io l'ho tolto. brucia troppo e temo mi sputtani la 4in1. Prudenza esagerata?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 21:50   #5589 (permalink)  Top
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DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeee


Coraggio o incoscienza?

Preso dalla rabbia per i soldi spesi, esco di casa impugnando il mio honey bee, lo poggio per terra e inizio a dar gas.. noto dei "traballamenti" vistosi, mi preoccupo e individuo il problema.. il training kit, lo levo do gas --- BOTTA
do gas---- BOTTA... dalla terza volta inizio a fare hovering decente...

Cavolo finalmente ce l'ho fatta ragazzi.. per me era importante vedere i primi risultati perchè mi ero buttato giù parecchio
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 23:43   #5590 (permalink)  Top
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..vorrei ricomperare un honey bee..in ricordo del passato...qualcuno ha provato la versione nuova paragonata alla vecchia ? DIFFERENZE ? grazie Eduardo
Le differenze sono estetiche e strutturali. Mi sembra che abbiano fatto un buon lavoro.
Il tail boom è più grosso e robusto. Il carrello sembra quello del belt (punto debole nell fp vecchio). La canopy è più grande e alla moda.
Cambiamenti grossi nel telaio, completamente rivisto e nella'limentazione, a tre celle.
Ah dimenticavo: 2,4GHz!!

Restano identici motori, pale, meccanismi della testa dell'albero, corona e servi.
Ho provato oggi quello di un amico e mi pare che
all'atto pratico mantenga il caratterino del predecessore.
Sicuramente sembra più robusto

ciao
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Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
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Ultima modifica di nicknack : 29 ottobre 09 alle ore 23:47
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