Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 ottobre 09, 15:19   #5561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Il mio primo video

Due svolazzi al parco. Si comincia!



Un grosso grazie a Maestrale per le riprese dal cellulare!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 15:29   #5562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da _Siro_ Visualizza messaggio
la coda si è ammaccata leggermente, roba che si sente solamente toccandola con le mani perchè a occhio non me n'ero neppure accorto..
Spero non incida sul volo
Non dovrebbe... tienilo d'occhio però.

Citazione:
Originalmente inviato da _Siro_ Visualizza messaggio
Poi un'altra cosa, come faccio a inclinare le paddle?
Se vuoi fare le cose per bene prendi un cartoncino, ci tiri una riga col righello e con il goniometro ti segni un angolo di 5° e gli fai una seconda riga.
poi ritagli il triangolo che hai ottenuto e lo usi come riferimento appoggiandolo sutto le paddles dopo aver mollato le vitine che le tengono ferme.

in realtà vedrai che basta traguardarle rispetto al frame della flybar e inclinarle in modo che il bordo che prende l'aria di ogni paddle sia appena più alto della pallina del frame e il bordo opposto sia appena al di sotto. Occhio, che ovviamente vanno entrambe inclinate con passo positivo, se no ti si capotta l'eli!

Citazione:
Originalmente inviato da _Siro_ Visualizza messaggio
Cmq i ricambi dovrebbero arrivare a giorni.. col simulatore (clearview) con diversi elicotteri anche da volo 3D riesco a stare in hovering tranquillmente, con il mio honey bee FP, anche nel simulatore cado in continuazione.. è destino?
E' che hai un buon simulatore. L'HB è molto meno stabile dei modelli superiori, e il sim lo sa! In compenso i ricambi costano molto meno. Per questo è una nave scuola.

ciao
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 15:35   #5563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Raga io nel mio silenzio, ho imparato a controllarlo nell'hovering e a farlo schizzare da un aparte e poi dall'altra per poi riprendere il controllo

Però mi è successo una cosa..... lo avrò lasciato circa una settimana fermo per cambiare un pezzo, e quando l'ho ripreso, all'inizio era scattante ma dopo pochissimo faceva fatica ad alzarsi come se la batteria fosse già andata è possibile? oppure è il motore andato? e poi oggi mi è successo che il motore di coda si sia spento facendo quindi girare su se stesso l'eli....ma poi dopo un pò si è ripreso...... Cmq per sicurezza ho acquistato una lipo nuova è un motore centrale con pignone a 9 denti....... speriamo che sia la li-po.....
io cmq ho le pale in legno della extreme bianche e và alla grande moolto stabile e cmq sempre reattivo

Inoltre colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi del forum che mi hanno dato la spinta a reagire e a non mollare!!!!!!!!!!!!un sentito grazie!
Bravo! son soddisfazioni!!!

Il problema che accusi è identico a quello che avevo io con il motore andato. però è strano che si blocchi la coda, anche se forse a fronte di un assorbimento sbagliato da parte del motore principale fritto la 4in1 va in blocco di sicurezza... non ne so molto...

So però che ogni volta che per qualche problema ho sospettato della batteria in realtà la colpa era di altri elementi.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 16:23   #5564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Bravo! son soddisfazioni!!!

Il problema che accusi è identico a quello che avevo io con il motore andato. però è strano che si blocchi la coda, anche se forse a fronte di un assorbimento sbagliato da parte del motore principale fritto la 4in1 va in blocco di sicurezza... non ne so molto...

So però che ogni volta che per qualche problema ho sospettato della batteria in realtà la colpa era di altri elementi.

ciao
io penso stia andando via il motorino di coda visto che certe volte decide di girare all'impazzata e l'altro giorno mentre ero in aria ho avuto un drastico calo di potenza per qualche attimo e poi è tornato tutto ok ma ho preferito fermarmi per evitare danni.
non è possibile che proprio perchè il motorino di coda fa i capricci la centralina abbia tolto corrente anche al main per poi ridarla?
io pensavo che fosse la centralina......boh...mi sa che devo fare un po di prove
ciao
happosai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 09, 22:22   #5565 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
:)

Allora in pratica io ho pensato alla batteria perchè forse per il primo minuto o due sembra vada bene, ma poi anche se gira il motore di coda, l'eli non ha potenza....anche mettendo tutto a manetta la leva del gas.....ecco perchè ho pensato alla batteria.....però poi mi son detto, ma se invece è il motore principale?anche se mi sembra difficile che siano già consumate le spazzole....anche perchè paragonato a un motore di un trapano che anche quello è a spazzole, dovrebbe girare diciamo a tratti.....invece il motore principale non si ferma però dopo pochissimo tempo cala di prestazioni e rimane alzato solo un 20 cm da terra per poi non alzarsi più....può essere che avendolo lasciato fermo circa una settimana e con la batteria scarica, essa si sia rovinata?????cmq speriamo domani mi arrivino i ricambi così vi faccio sapere.....speriamo bene
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 12:23   #5566 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Allora in pratica io ho pensato alla batteria perchè forse per il primo minuto o due sembra vada bene, ma poi anche se gira il motore di coda, l'eli non ha potenza....anche mettendo tutto a manetta la leva del gas.....ecco perchè ho pensato alla batteria.....però poi mi son detto, ma se invece è il motore principale?anche se mi sembra difficile che siano già consumate le spazzole....anche perchè paragonato a un motore di un trapano che anche quello è a spazzole, dovrebbe girare diciamo a tratti.....invece il motore principale non si ferma però dopo pochissimo tempo cala di prestazioni e rimane alzato solo un 20 cm da terra per poi non alzarsi più....può essere che avendolo lasciato fermo circa una settimana e con la batteria scarica, essa si sia rovinata?????cmq speriamo domani mi arrivino i ricambi così vi faccio sapere.....speriamo bene
ciao
io ho due batterie e una delle due si comporta esattamente come sta succedendo a te e l'altra va tranquilla infatti io sono costretto ad usarne solo una.
ciao
happosai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 13:26   #5567 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
:)

Grazie Happosai, speriamo che sia quello......
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 19:48   #5568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maestrale
 
Data registr.: 07-11-2007
Residenza: torino
Messaggi: 38
eccomi giunto fresco fresco di passaggio dal bipala e schianto del primo volo su una pianta in giardino!
Ciao a tutti, entro anchi'io in questo club col mio nuovo, pardon ex nuovo honey bee 2.
passo da mode 1 a mode 2, da bipala a questo nervosone e vi ho detto tutto:azz
poco da scrivere e molto da leggere ed imparare, ma cinquecento e fischia pagine...
saluti a tutti
antonio
maestrale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 20:36   #5569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
ciao

Citazione:
Originalmente inviato da maestrale Visualizza messaggio
eccomi giunto fresco fresco di passaggio dal bipala e schianto del primo volo su una pianta in giardino!
Ciao a tutti, entro anchi'io in questo club col mio nuovo, pardon ex nuovo honey bee 2.
passo da mode 1 a mode 2, da bipala a questo nervosone e vi ho detto tutto:azz
poco da scrivere e molto da leggere ed imparare, ma cinquecento e fischia pagine...
saluti a tutti
antonio
Ciao ben venuto!se posso darti un consiglio, appena hai la possibilità, montagli le pale in legno l'elicottero sarà molto più stabile!poi una volta presa la mano le cambi con quelle in plastica rinforzate della extreme

Infatti ne approfitto per rimangiarmi quello che ho scritto nei post precedenti,le pale in legno danno una grande stabilità ma essendo anche un pò più pesantucce l'eli è più docile e quindi meno scattante, oggi ne ho avuto conferma montando invece le rinforzate della extreme...ho sentito sui comandi proprio un senso di leggerezza....non so se riesco a far rendere l'idea.....
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 23:17   #5570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Quando muore un servo

Quando muore un servo, anche il padrone ci rimane abbastanza male...

soprattutto se il servo muore a 6 metri da terra.

La zanzarina si è schiantata al suolo in avvitamento, con il motorino di coda che ronzava a mille anche con il gas spento.
Subito pensavo fosse partita la centralina, ma invece, per esclusione, è venuto fuori che era uno dei servi del piatto.

Fin qui tutto male, ma bene.

Solo che il ricambio dell'EK2-0500 non si trova + Al posto fanno un nuovo servo 'digitale' (EK2-0508). Stesse misure.
OK, però da una parte leggi che sconsigliano di montarne uno di un tipo e uno di un'altro (senza dire PERCHE' lo sconsiglino), dall'altra leggi che uno che aveva messo i digitali ha rimesso gli analogici perché quelli gli duravano 4 giorni...

E allora non so più tanto cosa devo fare... so solo che l'eli è a terra.

Qualcuno ha esperienza di servi digitali e non?

Grazie

P.S: ovviamente tra l'aria e il terreno c'era un 'ceppo' di mais che ha penetrato la capottina come fosse stata di burro... ma quelli sono danni collaterali. Il carrello in cavo d'acciaio invece ha retto ancora una volta!!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002