Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 09, 07:19   #5551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
su miracle mart, mi pare, dice che quelle a 8 gradi devono essere usati con motori potenziati, tipo slomax. Non so dirti altro. Comunque se fossi in te prenderei quelle a 10 gradi. Anzi facci sapere come ti trovi...
Io lascerei perdere. Ho comprato le carbon reinforced e sono parecchio più pesanti delle originali. Credo che anche quelle siano da usare con motori più potenti. L'HBPF meno lo cambi e meglio vola, guarda.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i

Ultima modifica di nicknack : 20 ottobre 09 alle ore 07:29
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 07:23   #5552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Svitato il grano superiore e smontata la corona l'albero dovrebbe sfilarsi. Ma anche nel mio caso uno dei cuscinetti non voleva venire via perchè si incastrava nella piccola tacca fatta sull'albero dal grano e ho dovuto distruggerlo. Per fortuna il ricambio costa poco, ma se lo volete della stessa misura dell'originale (i cuscinetti della coda ad es. hanno lo stesso diametro ma sono di mezzo mm più bassi) può non essere facilissimo a trovare (il più noto fornitore di ricambi italiano non ce l'ha, io ho dovuto prenderlo all'estero ma poco male).
Ciao
Insisti insisti son riuscito a sfilarlo. In realtà non si era piegato l'albero ma l'elemento centrale della corona, in alluminio. Cmq per toglierlo dovevo sfilare l'albero almeno un po'.
Se può servire ad altri ho 'limato' leggermente la zona dove ci sono i fori delle spinette superiore e inferiore usando a mano una piccola mola e provando ogni poco se il cuscinetto usciva.

Grazie a tutti
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 13:53   #5553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Cesena
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
hehe benvenuto a bordo della HBFP airlines.
I signori piloti sono pregati di iniziare a controllare il mezzo molto prima che esso si sollevi da terra. In questo modo, quando il carrello si alleggerisce e l'attrito del suolo lascia libero l'elicottero, esso non inizierà a traslare lateralmente verso sinistra, cosa che fa irrimediabilmente per effetto delle varie forze applicate dalle due eliche.

Per le spiccie: le pale lo fanno alzare e farebbero ruotare il velivolo su se stesso. Questo viene evitato dal rotore di coda che però è pur sempre un'elica che dà una spinta orizzontale. Quando l'elicottero si stacca da terra (ma anche prima in realtà) la spinta orizzontale tende a farlo 'scivolare' verso sinistra. In volo questo viene parzialmente corretto dal fatto che il piano di rotazione del rotore principale non è perfettamente orizzontale ma "tira" leggermente verso destra. Ma a terra, in decollo, non c'è niente da fare. Devi compensarlo tu "a mano".

Caro mio, dimentica il coassiale e le sue salite 'in ascensore'... e allena i pollici!!!

Vedrai che le soddisfazioni sono moooolte di più.


Fra un paio di ore vado fuori e riprovo.. inizio a dar gas e correggo spostando a destra lo stick destro.. e piano piano provo a farlo alzare..
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 15:44   #5554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 84
Batteria lipo.

Ciao a tutti, sapete se le batterie lipo per il King 2 vanno bene anche per l'FP V2?
Ho trovato queste batterie:
11.1v 1000mAh 10C Li-Polymer battery [EK1-0180/000172] su un negozio ebay che dicono siano per il King 2 quanto per FP.
Le dimensioni, gli agganci, sembrano uguali a quelle delle bat originali dell'FP.

Siccome sto prendendo altra roba dallo stesso negozio e ne vendono due per 13 euro circa vorrei prenderle. Qualcuno mi sa dire se vanno bene?

Grazie.
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-lipo.jpg  
The Stranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 09, 21:36   #5555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Cesena
Messaggi: 43
Secondo decollo e primo danno per il mio FP

Ho rotto un perno della "testa del rotore", già ordinato il pezzo di ricambio da internet..

Intanto mi sono rimesso a volare sul simulatore..

Ho il morale a terra, ma non voglio demordere!
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 00:45   #5556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da _Siro_ Visualizza messaggio
Secondo decollo e primo danno per il mio FP

Ho rotto un perno della "testa del rotore", già ordinato il pezzo di ricambio da internet..

Ho il morale a terra, ma non voglio demordere!

L'inizio è duro, ma i muri sono più duri ancora.

Abbiamo cominciato tutti in casa, credo, ma a posteriori mi sento di consigliarti da subito spazi aperti. Un bel cortile o un parcheggio dove tu abbia un raggio libero di 3 metri attorno all'eli in decollo (in assenza di vento, s'intende). Il fondo liscio aiuta moltissimo perché la 'bestia' comincia a muoversi da subito, molto prima di alzarsi, e hai tempo di compensare mentre sei ancora a terra. L'erba può andare bene più avanti: assorbe bene la caduta da piccole altezze ma te lo tiene troppo fermo in fase di alleggerimento dandoti delle false impressioni e poi apena si stacca... addio...

Io i danni più grossi li ho fatti saltellando in salotto e sbrecciando i mobili. E poi, più tardi, tentando l'hovering in uno spazio esterno troppo stretto (ed erano circa 8 mt per 3), ma se ti gira male e lo spigolo del muro è proprio lì non puoi più farci niente. Anche lo spazio in verticale è importante. l'FP prende e perde quota come un pazzo e all'inizio credi che sia colpa tua (... ovviamente lo è, ma è anche un po' sua) e come niente vai a sbattere su quel ramo che non avevi nemmeno visto

I primi hovering non saranno degni di questo nome: ti si sposterà su un'area di un paio di metri come niente, poi piano piano i pollici imparano...

Fai una striscia col bianchetto sul bordo esterno delle paddle della flybar, così la vedi mentre gira: è lei che risponde subito al movimento delle leve, mentre la fusoliera la segue con ritardo. Se tu correggi quando vedi muovere l'eli hai già perso troppo tempo.

Un'altra cosa: tipicamente quando cominci ad alzarti, se perdi il controllo molli il gas e lui si schianta. Presto ti accorgerai che invece è ridare gas che ti toglie dai guai. Lo fa tornare su, gli dà stabilità e dà a te il tempo di riprendere il controllo. Ovvio che se è già intraversato... più gas dai e più ricambi devi comprare...

Hai il training kit? Secondo me va usato, ma solo all'inizissimo. Nonostante la poca zavorra, ha delle leve molto lunghe che danno parecchia inerzia e nell'insieme una reattività strana. Apena puoi prova senza o accorciandolo al massimo.

Fondamentale il bilanciamento di tutti gli elementi rotanti: flybar e pale. Le vibrazioni sull'albero sono letali.

Dai, te ne dico ancora una: per imparare inclina appena le paddle dando loro un passo positivo minimo (meno di 5°). Contribuiranno a tirarlo su e a dare stabilità in hovering.

Ah, dimenticavo: ricambi da ordinare in anticipo: placca porta pale, rimandi della flybar, rimandi del piatto oscillante, frame mobile che blocca la flybar... e soprattutto: il carrello (almeno sul modello vecchio, il V2 pare sia molto più solido).

ciao!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i

Ultima modifica di nicknack : 21 ottobre 09 alle ore 00:49
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 08:36   #5557 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
L'inizio è duro, ma i muri sono più duri ancora.

Io i danni più grossi li ho fatti saltellando in salotto e sbrecciando i mobili. E poi, più tardi, tentando l'hovering in uno spazio esterno troppo stretto (ed erano circa 8 mt per 3), ma se ti gira male e lo spigolo del muro è proprio lì non puoi più farci niente. Anche lo spazio in verticale è importante. l'FP prende e perde quota come un pazzo e all'inizio credi che sia colpa tua (... ovviamente lo è, ma è anche un po' sua) e come niente vai a sbattere su quel ramo che non avevi nemmeno visto

I primi hovering non saranno degni di questo nome: ti si sposterà su un'area di un paio di metri come niente, poi piano piano i pollici imparano...

ciao
è perfettamente la stessa cosa che è successa a me solo che io ho iniziato da subito nel cortile di mia onna con il risultato che al posto dei rami dell'albero ho preso i fili per stendere i vestiti.
per il resto hai detto tutto e alla fine con un po di pazienza posso dire di riuscire a fare un hovering decente........almeno di coda......
ciao
happosai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 12:53   #5558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
L'inizio è duro, ma i muri sono più duri ancora.

Abbiamo cominciato tutti in casa, credo, ma a posteriori mi sento di consigliarti da subito spazi aperti. Un bel cortile o un parcheggio dove tu abbia un raggio libero di 3 metri attorno all'eli in decollo (in assenza di vento, s'intende). Il fondo liscio aiuta moltissimo perché la 'bestia' comincia a muoversi da subito, molto prima di alzarsi, e hai tempo di compensare mentre sei ancora a terra. L'erba può andare bene più avanti: assorbe bene la caduta da piccole altezze ma te lo tiene troppo fermo in fase di alleggerimento dandoti delle false impressioni e poi apena si stacca... addio...

Io i danni più grossi li ho fatti saltellando in salotto e sbrecciando i mobili. E poi, più tardi, tentando l'hovering in uno spazio esterno troppo stretto (ed erano circa 8 mt per 3), ma se ti gira male e lo spigolo del muro è proprio lì non puoi più farci niente. Anche lo spazio in verticale è importante. l'FP prende e perde quota come un pazzo e all'inizio credi che sia colpa tua (... ovviamente lo è, ma è anche un po' sua) e come niente vai a sbattere su quel ramo che non avevi nemmeno visto

I primi hovering non saranno degni di questo nome: ti si sposterà su un'area di un paio di metri come niente, poi piano piano i pollici imparano...

Fai una striscia col bianchetto sul bordo esterno delle paddle della flybar, così la vedi mentre gira: è lei che risponde subito al movimento delle leve, mentre la fusoliera la segue con ritardo. Se tu correggi quando vedi muovere l'eli hai già perso troppo tempo.

Un'altra cosa: tipicamente quando cominci ad alzarti, se perdi il controllo molli il gas e lui si schianta. Presto ti accorgerai che invece è ridare gas che ti toglie dai guai. Lo fa tornare su, gli dà stabilità e dà a te il tempo di riprendere il controllo. Ovvio che se è già intraversato... più gas dai e più ricambi devi comprare...

Hai il training kit? Secondo me va usato, ma solo all'inizissimo. Nonostante la poca zavorra, ha delle leve molto lunghe che danno parecchia inerzia e nell'insieme una reattività strana. Apena puoi prova senza o accorciandolo al massimo.

Fondamentale il bilanciamento di tutti gli elementi rotanti: flybar e pale. Le vibrazioni sull'albero sono letali.

Dai, te ne dico ancora una: per imparare inclina appena le paddle dando loro un passo positivo minimo (meno di 5°). Contribuiranno a tirarlo su e a dare stabilità in hovering.

Ah, dimenticavo: ricambi da ordinare in anticipo: placca porta pale, rimandi della flybar, rimandi del piatto oscillante, frame mobile che blocca la flybar... e soprattutto: il carrello (almeno sul modello vecchio, il V2 pare sia molto più solido).

ciao!
bravo ottimi consigli ... Da seguire tutti ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 22:02   #5559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
: )

Raga io nel mio silenzio, ho imparato a controllarlo nell'hovering e a farlo schizzare da un aparte e poi dall'altra per poi riprendere il controllo

Però mi è successo una cosa..... lo avrò lasciato circa una settimana fermo per cambiare un pezzo, e quando l'ho ripreso, all'inizio era scattante ma dopo pochissimo faceva fatica ad alzarsi come se la batteria fosse già andata è possibile? oppure è il motore andato? e poi oggi mi è successo che il motore di coda si sia spento facendo quindi girare su se stesso l'eli....ma poi dopo un pò si è ripreso...... Cmq per sicurezza ho acquistato una lipo nuova è un motore centrale con pignone a 9 denti....... speriamo che sia la li-po.....
io cmq ho le pale in legno della extreme bianche e và alla grande moolto stabile e cmq sempre reattivo

Inoltre colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi del forum che mi hanno dato la spinta a reagire e a non mollare!!!!!!!!!!!!un sentito grazie!
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 22:25   #5560 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Cesena
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
L'inizio è duro, ma i muri sono più duri ancora.

Abbiamo cominciato tutti in casa, credo, ma a posteriori mi sento di consigliarti da subito spazi aperti. Un bel cortile o un parcheggio dove tu abbia un raggio libero di 3 metri attorno all'eli in decollo (in assenza di vento, s'intende). Il fondo liscio aiuta moltissimo perché la 'bestia' comincia a muoversi da subito, molto prima di alzarsi, e hai tempo di compensare mentre sei ancora a terra. L'erba può andare bene più avanti: assorbe bene la caduta da piccole altezze ma te lo tiene troppo fermo in fase di alleggerimento dandoti delle false impressioni e poi apena si stacca... addio...

Io i danni più grossi li ho fatti saltellando in salotto e sbrecciando i mobili. E poi, più tardi, tentando l'hovering in uno spazio esterno troppo stretto (ed erano circa 8 mt per 3), ma se ti gira male e lo spigolo del muro è proprio lì non puoi più farci niente. Anche lo spazio in verticale è importante. l'FP prende e perde quota come un pazzo e all'inizio credi che sia colpa tua (... ovviamente lo è, ma è anche un po' sua) e come niente vai a sbattere su quel ramo che non avevi nemmeno visto

I primi hovering non saranno degni di questo nome: ti si sposterà su un'area di un paio di metri come niente, poi piano piano i pollici imparano...

Fai una striscia col bianchetto sul bordo esterno delle paddle della flybar, così la vedi mentre gira: è lei che risponde subito al movimento delle leve, mentre la fusoliera la segue con ritardo. Se tu correggi quando vedi muovere l'eli hai già perso troppo tempo.

Un'altra cosa: tipicamente quando cominci ad alzarti, se perdi il controllo molli il gas e lui si schianta. Presto ti accorgerai che invece è ridare gas che ti toglie dai guai. Lo fa tornare su, gli dà stabilità e dà a te il tempo di riprendere il controllo. Ovvio che se è già intraversato... più gas dai e più ricambi devi comprare...

Hai il training kit? Secondo me va usato, ma solo all'inizissimo. Nonostante la poca zavorra, ha delle leve molto lunghe che danno parecchia inerzia e nell'insieme una reattività strana. Apena puoi prova senza o accorciandolo al massimo.

Fondamentale il bilanciamento di tutti gli elementi rotanti: flybar e pale. Le vibrazioni sull'albero sono letali.

Dai, te ne dico ancora una: per imparare inclina appena le paddle dando loro un passo positivo minimo (meno di 5°). Contribuiranno a tirarlo su e a dare stabilità in hovering.

Ah, dimenticavo: ricambi da ordinare in anticipo: placca porta pale, rimandi della flybar, rimandi del piatto oscillante, frame mobile che blocca la flybar... e soprattutto: il carrello (almeno sul modello vecchio, il V2 pare sia molto più solido).

ciao!

Ti ringrazio per la risposta!

Purtroppo ho notato un altro danno.. la coda si è ammaccata leggermente, roba che si sente solamente toccandola con le mani perchè a occhio non me n'ero neppure accorto..
Spero non incida sul volo

Poi un'altra cosa, come faccio a inclinare le paddle? (domanda stupidissima immagino) E settarla a 5° come mi hai consigliato..

Cmq i ricambi dovrebbero arrivare a giorni.. col simulatore (clearview) con diversi elicotteri anche da volo 3D riesco a stare in hovering tranquillmente, con il mio honey bee FP, anche nel simulatore cado in continuazione.. è destino?
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002