20 ottobre 09, 08:19 | #5551 (permalink) Top |
User | Io lascerei perdere. Ho comprato le carbon reinforced e sono parecchio più pesanti delle originali. Credo che anche quelle siano da usare con motori più potenti. L'HBPF meno lo cambi e meglio vola, guarda.
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i Ultima modifica di nicknack : 20 ottobre 09 alle ore 08:29 |
20 ottobre 09, 08:23 | #5552 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se può servire ad altri ho 'limato' leggermente la zona dove ci sono i fori delle spinette superiore e inferiore usando a mano una piccola mola e provando ogni poco se il cuscinetto usciva. Grazie a tutti
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20 ottobre 09, 14:53 | #5553 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2009 Residenza: Cesena
Messaggi: 43
| Citazione:
Fra un paio di ore vado fuori e riprovo.. inizio a dar gas e correggo spostando a destra lo stick destro.. e piano piano provo a farlo alzare.. | |
20 ottobre 09, 16:44 | #5554 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2005 Residenza: Catania
Messaggi: 84
| Batteria lipo.
Ciao a tutti, sapete se le batterie lipo per il King 2 vanno bene anche per l'FP V2? Ho trovato queste batterie: 11.1v 1000mAh 10C Li-Polymer battery [EK1-0180/000172] su un negozio ebay che dicono siano per il King 2 quanto per FP. Le dimensioni, gli agganci, sembrano uguali a quelle delle bat originali dell'FP. Siccome sto prendendo altra roba dallo stesso negozio e ne vendono due per 13 euro circa vorrei prenderle. Qualcuno mi sa dire se vanno bene? Grazie. |
20 ottobre 09, 22:36 | #5555 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2009 Residenza: Cesena
Messaggi: 43
|
Secondo decollo e primo danno per il mio FP Ho rotto un perno della "testa del rotore", già ordinato il pezzo di ricambio da internet.. Intanto mi sono rimesso a volare sul simulatore.. Ho il morale a terra, ma non voglio demordere! |
21 ottobre 09, 01:45 | #5556 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'inizio è duro, ma i muri sono più duri ancora. Abbiamo cominciato tutti in casa, credo, ma a posteriori mi sento di consigliarti da subito spazi aperti. Un bel cortile o un parcheggio dove tu abbia un raggio libero di 3 metri attorno all'eli in decollo (in assenza di vento, s'intende). Il fondo liscio aiuta moltissimo perché la 'bestia' comincia a muoversi da subito, molto prima di alzarsi, e hai tempo di compensare mentre sei ancora a terra. L'erba può andare bene più avanti: assorbe bene la caduta da piccole altezze ma te lo tiene troppo fermo in fase di alleggerimento dandoti delle false impressioni e poi apena si stacca... addio... Io i danni più grossi li ho fatti saltellando in salotto e sbrecciando i mobili. E poi, più tardi, tentando l'hovering in uno spazio esterno troppo stretto (ed erano circa 8 mt per 3), ma se ti gira male e lo spigolo del muro è proprio lì non puoi più farci niente. Anche lo spazio in verticale è importante. l'FP prende e perde quota come un pazzo e all'inizio credi che sia colpa tua (... ovviamente lo è, ma è anche un po' sua) e come niente vai a sbattere su quel ramo che non avevi nemmeno visto I primi hovering non saranno degni di questo nome: ti si sposterà su un'area di un paio di metri come niente, poi piano piano i pollici imparano... Fai una striscia col bianchetto sul bordo esterno delle paddle della flybar, così la vedi mentre gira: è lei che risponde subito al movimento delle leve, mentre la fusoliera la segue con ritardo. Se tu correggi quando vedi muovere l'eli hai già perso troppo tempo. Un'altra cosa: tipicamente quando cominci ad alzarti, se perdi il controllo molli il gas e lui si schianta. Presto ti accorgerai che invece è ridare gas che ti toglie dai guai. Lo fa tornare su, gli dà stabilità e dà a te il tempo di riprendere il controllo. Ovvio che se è già intraversato... più gas dai e più ricambi devi comprare... Hai il training kit? Secondo me va usato, ma solo all'inizissimo. Nonostante la poca zavorra, ha delle leve molto lunghe che danno parecchia inerzia e nell'insieme una reattività strana. Apena puoi prova senza o accorciandolo al massimo. Fondamentale il bilanciamento di tutti gli elementi rotanti: flybar e pale. Le vibrazioni sull'albero sono letali. Dai, te ne dico ancora una: per imparare inclina appena le paddle dando loro un passo positivo minimo (meno di 5°). Contribuiranno a tirarlo su e a dare stabilità in hovering. Ah, dimenticavo: ricambi da ordinare in anticipo: placca porta pale, rimandi della flybar, rimandi del piatto oscillante, frame mobile che blocca la flybar... e soprattutto: il carrello (almeno sul modello vecchio, il V2 pare sia molto più solido). ciao!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i Ultima modifica di nicknack : 21 ottobre 09 alle ore 01:49 | |
21 ottobre 09, 09:36 | #5557 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2008 Residenza: Milano
Messaggi: 49
| Citazione:
è perfettamente la stessa cosa che è successa a me solo che io ho iniziato da subito nel cortile di mia onna con il risultato che al posto dei rami dell'albero ho preso i fili per stendere i vestiti. per il resto hai detto tutto e alla fine con un po di pazienza posso dire di riuscire a fare un hovering decente........almeno di coda...... ciao | |
21 ottobre 09, 13:53 | #5558 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
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21 ottobre 09, 23:02 | #5559 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2009 Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
| : )
Raga io nel mio silenzio, ho imparato a controllarlo nell'hovering e a farlo schizzare da un aparte e poi dall'altra per poi riprendere il controllo Però mi è successo una cosa..... lo avrò lasciato circa una settimana fermo per cambiare un pezzo, e quando l'ho ripreso, all'inizio era scattante ma dopo pochissimo faceva fatica ad alzarsi come se la batteria fosse già andata è possibile? oppure è il motore andato? e poi oggi mi è successo che il motore di coda si sia spento facendo quindi girare su se stesso l'eli....ma poi dopo un pò si è ripreso...... Cmq per sicurezza ho acquistato una lipo nuova è un motore centrale con pignone a 9 denti....... speriamo che sia la li-po..... io cmq ho le pale in legno della extreme bianche e và alla grande moolto stabile e cmq sempre reattivo Inoltre colgo l'occasione per ringraziare i ragazzi del forum che mi hanno dato la spinta a reagire e a non mollare!!!!!!!!!!!!un sentito grazie! |
21 ottobre 09, 23:25 | #5560 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2009 Residenza: Cesena
Messaggi: 43
| Citazione:
Ti ringrazio per la risposta! Purtroppo ho notato un altro danno.. la coda si è ammaccata leggermente, roba che si sente solamente toccandola con le mani perchè a occhio non me n'ero neppure accorto.. Spero non incida sul volo Poi un'altra cosa, come faccio a inclinare le paddle? (domanda stupidissima immagino) E settarla a 5° come mi hai consigliato.. Cmq i ricambi dovrebbero arrivare a giorni.. col simulatore (clearview) con diversi elicotteri anche da volo 3D riesco a stare in hovering tranquillmente, con il mio honey bee FP, anche nel simulatore cado in continuazione.. è destino? | |
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