Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 09, 09:15   #5541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Mi sono... ehm... trovato nella necessità di smontare l'albero principale dell'HBFP. Ma NON CI RIESCO!!!

Svito il grano di quello che sembra il blocco superiore, ma non cambia nulla. Non si sposta e l'albero non si sfila in nessun modo.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Non so se forzare di più ma non virrei spaccare tutto, a cominciare dalla plastica del telaio.

HELP!
grazie anticipate

nick
Svitato il grano superiore e smontata la corona l'albero dovrebbe sfilarsi. Ma anche nel mio caso uno dei cuscinetti non voleva venire via perchè si incastrava nella piccola tacca fatta sull'albero dal grano e ho dovuto distruggerlo. Per fortuna il ricambio costa poco, ma se lo volete della stessa misura dell'originale (i cuscinetti della coda ad es. hanno lo stesso diametro ma sono di mezzo mm più bassi) può non essere facilissimo a trovare (il più noto fornitore di ricambi italiano non ce l'ha, io ho dovuto prenderlo all'estero ma poco male).
Ciao
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT

Ultima modifica di Tom_1971 : 19 ottobre 09 alle ore 09:21
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 09:47   #5542 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 84
Nuovo possessore di HB FP V2.

Ciao a tutti, ho finalmente acquistato un honey bee fp v2 da 711RC (non ancora consegnato, povero eli, che destino lo attende!!!) per iniziare a coltivare questo, secondo me, stupendo hobby.

Premetto che non ho premura di far danno, quindi mi sto esercitando e continuerò ancora per molto col simulatore, senza provare tentativi di volo che so già come andrebbero a finire.

Volevo farvi qualche domanda riguardo questo piccoletto:

Prima di tutto non avendo nessun tipo di attrezzatura se non quella che verrà inclusa nella confezione dell'eli, cosa dovrei comprare per il normale settaggio e manutenzione? Magari un blade balancer, oppure qualche aggeggio per le lipo (lipo balancer?);
Discorso lipo, quale altra batteria mi consigliate? Magari che duri di più e con un valore di scarica più alto;
Inoltre vorrei migliorare sopratutto la stabilità dell'eli, e senza andare a comprare parti in metallo, perchè sono sicuro che smontandolo farei più danno che altro, avevo pensato di comprare le pale in carbonio o meglio ancora in legno, utili se non sbaglio specialmente in overing.

A questo proposito avevo visto queste:
superskids, super-skids, blade cp, e-flite, esky, dragonfly, landing gear, skids le EZ300 dovrebbero dare maggiore stabilità.

Inoltre mi piacerebbe aggiungere lo stabilizzatore orizzontale e i braccetti della tail boom (allego due foto nel caso i nomi tecnici non siano esatti) che oltre a dare maggiore stabilità mi piacciono molto a livello estetico.

Potreste gentilmente, anche tramite mp, inviarmi i link di questi upgrade compatibili con FP V2? Non avendo ancora il manuale, non so se gli upgrade per FP V1 sono compatibili con V2.
Grazie tante, Giovanni.
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-stabilizer.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-braccetti.jpg  
The Stranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 13:40   #5543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
beh! le tue domande sono molte e alcune credo complesse per la mia esperienza, ma quello che posso dirti è che il "piccolino" è un modello perfetto per iniziare, non delicatissimo, se voli fino a 1.5÷2 mt da terra anche se molli tutto e precipita il 99% delle volte dovrai solamente riposizionare le pale.

Per gli accessori ciò che serve sono innanzitutto gli attrezzi, cacciaviti pinze brugole sono essenziali.
Le pale sono più che buone quelle originali, ed anche la batteria io ne ho acquistata un'altra orginale per dare il cambio fino a che carico l'altra.

Il carrello di atterraggio lo ho cambiato perchè troppo delicato ma a quanto vedo ci hanno già pensato alla e-sky la v2 è migliorata parecchio.

CMQ non correre a comprare, prova vola vedi cosa succede e chiedi qui come migliorare vedrai risparmi soldi e sarai più soddisfatto.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 14:02   #5544 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da The Stranger Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho finalmente acquistato un honey bee fp v2 da 711RC (non ancora consegnato, povero eli, che destino lo attende!!!) per iniziare a coltivare questo, secondo me, stupendo hobby.

Premetto che non ho premura di far danno, quindi mi sto esercitando e continuerò ancora per molto col simulatore, senza provare tentativi di volo che so già come andrebbero a finire.

Volevo farvi qualche domanda riguardo questo piccoletto:

Prima di tutto non avendo nessun tipo di attrezzatura se non quella che verrà inclusa nella confezione dell'eli, cosa dovrei comprare per il normale settaggio e manutenzione? Magari un blade balancer, oppure qualche aggeggio per le lipo (lipo balancer?);
Discorso lipo, quale altra batteria mi consigliate? Magari che duri di più e con un valore di scarica più alto;
Inoltre vorrei migliorare sopratutto la stabilità dell'eli, e senza andare a comprare parti in metallo, perchè sono sicuro che smontandolo farei più danno che altro, avevo pensato di comprare le pale in carbonio o meglio ancora in legno, utili se non sbaglio specialmente in overing.

A questo proposito avevo visto queste:
superskids, super-skids, blade cp, e-flite, esky, dragonfly, landing gear, skids le EZ300 dovrebbero dare maggiore stabilità.

Inoltre mi piacerebbe aggiungere lo stabilizzatore orizzontale e i braccetti della tail boom (allego due foto nel caso i nomi tecnici non siano esatti) che oltre a dare maggiore stabilità mi piacciono molto a livello estetico.

Potreste gentilmente, anche tramite mp, inviarmi i link di questi upgrade compatibili con FP V2? Non avendo ancora il manuale, non so se gli upgrade per FP V1 sono compatibili con V2.
Grazie tante, Giovanni.

ciao io credo essere stato uno dei primi ad avere questo eli quindi provo a darti dei consigli io(naturalmente non dico questo per darmi arie ma solo e esclusivamente perche' e' da appena uscito che c'e' lo tutto qui)...allora per la lipo se devi prenderne una puoi benissimo prenderla come la originale cioe una 11.1 v che va benissimo io ci faccio hovering e un pochettino di volo per 15 min circa.....il bilanciatore /carica batteria e' gia' incluso quindi sei apposto.Per quel che riguarda la stabilita' il kit che dici tu e' buono ma prima ti consiglio di provare ad alzarlo senza cosi vedi magari ti trovi bene lo stesso e risparmi qualche soldo per qualche pezzo di ricambio...io personalmente ho modificato da solo il carrello e anche la tail boom sostituendola con un tondino in metallo(alluminio credo) molto leggero e bello da vedere(sia il carrellino che la coda sono quindi grigi e piu' robusti)...per il resto e' vero e' molto resistente ma cmq fai i conti che e' un eli economico e per imparare quindi non aspettarti un elettronica e robustezza che potrebbero avere altri eli di categoria superiore.Questo e' un buon eli(forse il miglior 4 canali di fascia economica)per imparare anche perche' i ricambi costano davvero niente quindi ....buon divertimento!!!!
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 14:13   #5545 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
....a le pale dimenticavo...stai attento a prenderle che vadano bene sul tuo modello...non so se quelle della foto vanno bene...io ho preso quelle della extreme production non sono ne in carbonio ne in legno ma sono ottime e moooolto robuste e non pesano molto piu' delle originali.....io le originali le ho cambiate subito per me sono pessime dovevo sempre rifare il traking e poi ritornavano come prima e l'eli volava molto peggio.....queste sono ottime le ho montate e non le tocco piu'.....eli molto piu' stabile e si alza anche meglio.....te le consiglio vivamente se vuoi divertirti da subito senza patire nervosi inutili.....allora io le ho prese da winning models ottimo sito italiano con spese minime per ordini spediti in busta.....poi dove io ho preso l'eli quando in italia non era ancora uscito cioe da miraclemart (honk kong)....pero' mio consiglio aquista da winning in 2 giorni hai i pezzi a casa no neanche 3 euro di spese spedizione quindi meglio di cosi.....................ciao ciao

Xtreme EHB014 - Fiber Reinforced Blade (for Honey Bee FP)
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 14:37   #5546 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 84
Grazie a tutti.

Ciao, innanzi tutto grazie per le info.

@sandex le pale sono queste?

Xtreme EHB014 - Fiber Reinforced Blade (for Honey Bee FP)
Modello: EHB014 costo 8.50 euro?


perchè le altre della xtreme sono in legno. Ah piccola curiosità, cosa cambia tra quelle con 8 gradi di passo e quelle con 10 gradi? Booohhh!!!

Ultima cosa, con questa dovrei avere tutto quello che mi serve per la manutenzione giusto?
http://************************/vali...ri-p-1310.html

Grazie ancora.
The Stranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 19:37   #5547 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da The Stranger Visualizza messaggio
Ciao, innanzi tutto grazie per le info.

@sandex le pale sono queste?

Xtreme EHB014 - Fiber Reinforced Blade (for Honey Bee FP)
Modello: EHB014 costo 8.50 euro?


perchè le altre della xtreme sono in legno. Ah piccola curiosità, cosa cambia tra quelle con 8 gradi di passo e quelle con 10 gradi? Booohhh!!!

Ultima cosa, con questa dovrei avere tutto quello che mi serve per la manutenzione giusto?
http://************************/vali...ri-p-1310.html

Grazie ancora.


ciao si le pale sono proprio quelle.....credo che cambi l'inclinazione quindi il modo di salita dell'eli in base alla velocita' del motore...ma non sono sicuro e la mia e' una spiegazione personale...credo sia cosi insomma....cmq......he he...per il kit si be' e' un bel kit ma cavolo hai visto il costo????????intanto io per ora mi sono sempre arrangiato quando passero' a modello superiore ci pensero' per quel kit utensili......
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 20:11   #5548 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2009
Residenza: Cesena
Messaggi: 43
Salve ragazzi, mi è arrivato oggi il mio esky honey bee FP2

I problemi li ho notati subito passando da un coassiale a questo modello..

Non riesco a farlo alzare nemmeno di 1 cm da terra..

Appena cerco di farlo alzare, inia a traslare lateralmente...
Qualche consiglio? anche per eventuali regolazioni..

Grazie in anticipo
_Siro_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 21:23   #5549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da _Siro_ Visualizza messaggio
Salve ragazzi, mi è arrivato oggi il mio esky honey bee FP2

I problemi li ho notati subito passando da un coassiale a questo modello..

Non riesco a farlo alzare nemmeno di 1 cm da terra..

Appena cerco di farlo alzare, inia a traslare lateralmente...
Qualche consiglio? anche per eventuali regolazioni..

Grazie in anticipo
hehe benvenuto a bordo della HBFP airlines.
I signori piloti sono pregati di iniziare a controllare il mezzo molto prima che esso si sollevi da terra. In questo modo, quando il carrello si alleggerisce e l'attrito del suolo lascia libero l'elicottero, esso non inizierà a traslare lateralmente verso sinistra, cosa che fa irrimediabilmente per effetto delle varie forze applicate dalle due eliche.

Per le spiccie: le pale lo fanno alzare e farebbero ruotare il velivolo su se stesso. Questo viene evitato dal rotore di coda che però è pur sempre un'elica che dà una spinta orizzontale. Quando l'elicottero si stacca da terra (ma anche prima in realtà) la spinta orizzontale tende a farlo 'scivolare' verso sinistra. In volo questo viene parzialmente corretto dal fatto che il piano di rotazione del rotore principale non è perfettamente orizzontale ma "tira" leggermente verso destra. Ma a terra, in decollo, non c'è niente da fare. Devi compensarlo tu "a mano".

Caro mio, dimentica il coassiale e le sue salite 'in ascensore'... e allena i pollici!!!

Vedrai che le soddisfazioni sono moooolte di più.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 23:55   #5550 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da The Stranger Visualizza messaggio
Ah piccola curiosità, cosa cambia tra quelle con 8 gradi di passo e quelle con 10 gradi? Booohhh!!!
su miracle mart, mi pare, dice che quelle a 8 gradi devono essere usati con motori potenziati, tipo slomax. Non so dirti altro. Comunque se fossi in te prenderei quelle a 10 gradi. Anzi facci sapere come ti trovi...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002