Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 09, 00:07   #5531 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio

Cambiando argomento: ma tutti voi avete seguito il processo di apprendimento ufficiale: hovering di coda, di lato, di muso - traslato - volato?
Perché io ho ancora delle belle difficoltà con l'hovering di muso (e un po' anche di lato)
ciao
Io sto seguendo questo processo e sono più o meno allo stesso punto

Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio

eppure faccio dei volati da cui l'elicottero esce vivo.

ciao
A me quasi mai esce vivo dal volato, l'ultima volta per due volte mi è rimasto appeso (la seconda volta con gravi danni) alla rete di recinzione del campetto in cui volo. Meno male la rete esiste e la trasmittente ha un'antenna abbastanza lunga che sono riuscito ad usarla per tirare giù l'eli!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 08:28   #5532 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ciao a tutti e un po che non scrivevo nel forum per problemi al pc...volevo chiedere un consiglio a qualquno piu' esperto di me:

e un po' di tempo che ho il rotore di coda molto instabile...praticamente inizia a perdere o accelerare di giri senza apparenti motivi...............devo premettere per0 che ho avuto un piccolo "ammaraggio" col mio honey bee 2 sul laghetto del mio giardino....he he he...poi di fretta ho asciugato il tutto col fon e il giorno dopo l'eli funzionava.....che sia colpa del controller 4 in 1 che sta partendo per colpa dell'incidente????io credo di si anche perche' si sa che l'elittricita' e l'acqua non vanno tanto d'accordo vero?he he he.............

ciao a tutti
a me succede la stessa cosa solo che l'altro giorno mentre ero in hovering intorno ai 2 metri di alteza, per un attimo, ha perso potenza anche il motore principale e poi ha subito recuperato, quindi penso anche io che sia la ricevente....poi aspetto il parere dei più esperti.
ciao e grazie ancora per tutti i vostri consigli
happosai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 09, 19:19   #5533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiTer
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da PiTer Visualizza messaggio
vorrei presetarvi come penso l'honey bee

eli
http://************************/esky...co-p-2240.html35€

3in1
http://************************/esky...er-p-1299.html35€

ricevente(che potrà essere usata su altri modelli)
http://************************/spek...m2-p-2203.html50€

servi
http://************************/esky...le-p-1161.html9€x2=18€



batteria??
quale posso utilizzare?
serve un giroscopio o se la cava bene la centralina 3in1?

35+35+50+18+25(circa batteria)=163€

un buon kit brushless sia per il rotore principale che quello di coda?
me ne consigliate uno?

tutte questo per farmi una palestra di passaggio dal Blade cx2 all'xperience 450 che è stato piuttosto brusco.
ho intenzione di comprare una dx7 ed usarla anche con il simulatore.

ditemi cosa ne pensate!

ciao,
Piter
nessuno mi da un parere???
__________________
Blade CX2
dx7
PiTer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 08:16   #5534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da PiTer Visualizza messaggio
nessuno mi da un parere???
ciao piter
non sono un esperto ma come ho provato sulla mia pelle e come ho letto sul forum, l'eli vola bene già di suo quindi a parere mio conviene prenderlo già rtf e ti risparmi qualche soldino. alla fine è sempre un eli scuola quindi penso sia inutile spenderci su più del dovuto.
ciao
happosai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 14:16   #5535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da happosai Visualizza messaggio
ciao piter
non sono un esperto ma come ho provato sulla mia pelle e come ho letto sul forum, l'eli vola bene già di suo quindi a parere mio conviene prenderlo già rtf e ti risparmi qualche soldino. alla fine è sempre un eli scuola quindi penso sia inutile spenderci su più del dovuto.
ciao
Quoto al 110%
Tanto di soldi ne avrai da spendere per i ricambi, non preoccuparti.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 20:26   #5536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PiTer
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Lecco
Messaggi: 114
Citazione:
Originalmente inviato da happosai Visualizza messaggio
ciao piter
non sono un esperto ma come ho provato sulla mia pelle e come ho letto sul forum, l'eli vola bene già di suo quindi a parere mio conviene prenderlo già rtf e ti risparmi qualche soldino. alla fine è sempre un eli scuola quindi penso sia inutile spenderci su più del dovuto.
ciao
grazie della risposta!
senza dubbio hai effettivamente ragione però io vorrei usarlo con la dx7 che in futuro acquisterò quindi l'unità 3in1 e la ricevente le devo comprare...
bisogna vedere se si riesce a vendere ad un prezzo decente radiocomando e 4in1 visto che se si brucia, secondo me, conviene cambiare proprio elicottero ed usare quello vecchio come ricambi visto che la danno a quasi 50€ di costo da quello che ho potuto vedere....(all'estremo!!)
è da valutare bene questa cosa
grazie ancora
__________________
Blade CX2
dx7
PiTer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 09, 21:43   #5537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-01-2005
Residenza: Catania
Messaggi: 84
Ciao a tutti, volevo chiedervi se la radio in dotazione con quest'eli ha la possibilità di essere collegata al pc tramite usb.
The Stranger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 08:27   #5538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da The Stranger Visualizza messaggio
Ciao a tutti, volevo chiedervi se la radio in dotazione con quest'eli ha la possibilità di essere collegata al pc tramite usb.
Sì, ma verifica che il cavetto sia incluso. Se no puoi cmq acquistarlo a parte.
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 20:40   #5539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Come si fa???

Ciao a tutti.
Mi sono... ehm... trovato nella necessità di smontare l'albero principale dell'HBFP. Ma NON CI RIESCO!!!

Svito il grano di quello che sembra il blocco superiore, ma non cambia nulla. Non si sposta e l'albero non si sfila in nessun modo.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Non so se forzare di più ma non virrei spaccare tutto, a cominciare dalla plastica del telaio.

HELP!
grazie anticipate

nick
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 22:10   #5540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Mi sono... ehm... trovato nella necessità di smontare l'albero principale dell'HBFP. Ma NON CI RIESCO!!!

Svito il grano di quello che sembra il blocco superiore, ma non cambia nulla. Non si sposta e l'albero non si sfila in nessun modo.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

Non so se forzare di più ma non virrei spaccare tutto, a cominciare dalla plastica del telaio.

HELP!
grazie anticipate

nick
Ho appena fatto un po' di modifiche al mio, e l'ho smontato tutto, compreso l'alberino che a questo punto ho sostituito.
E' duro, perchè i vari grani di bloccaggio lo rovinano e poi non scivola fuori dai cuscinetti.

L'albero è bloccato da sotto dalla corona, e da sopra dal collarino (quello che stà sotto allo swash).
Se tu hai già tolto il collarino bloccato con il suo grano, e tolto la corona inferiore, vuol dire che l'albero è sceso un po', quindi è libero.
A questo punto devi solo forzare, con attenzione per non rovinare anche i cuscinettti.

__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002