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Vecchio 08 ottobre 09, 12:38   #5521 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
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Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

In pratica ho sostituito tutte le barrette di carbonio da 2mm che formano il carrello (quattro astine oblique più le due orizzontali) con elementi composti da 4 tondini di carbonio da 1mm tenuti uniti da una guaina termorestringente. Il risultato non ve lo mostro perché sarebbe difficile distinguerlo dal carrello originale. Il vantaggio è che le barrette 'truccate' sono molto più flessibili (ma non troppo) e nelle intenzioni dell'autore dovrebbero cedere elasticamente a fronte di un impatto violento senza rompersi e senza rompere i giunti in plastica.

L'unica vera modifica rispetto all'originale sta nel fatto che ho forato con una punta da trapano da 2mm l'interno dei terminali in plastica, prolungando insomma la sede della barretta orizzontale, in modo da poterci far stare un fascio di tondini di carbonio più lungo rispetto al tondino originale, che in questo modo si estende dalla punta del terminale anteriore alla punta di quello posteriore.
Poche gocce di attack e il gioco è fatto.

Mi autoquoto per aggiornare il gentile pubblico.
La soluzione dei tondini da 1mm non risolve. Apparentemente il carrello è più flessibile ma a seguito di un colpo i tondini da 1 si spezzano iù facilmente di quelli da 2 (ma va? direte voi...)

Quindi sono punto e a capo.

Così, sempre alla ricerca di un carrello più performante, sono approdato al cavo d'acciaio.
Sì, quello tipo filo dei freni della bici.
Diametro 2 mm, tagliato preciso con fresetta e usato per sostituire le barrette in carbonio del carrello originale.
Flette il giusto, ma tiene su bene l'eli. Certo non si spezza se prende un colpo. Pesa in tutto 4-5 grammi più del carrello originale.

Al più presto lo testo

ciao
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nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 15:19   #5522 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
L'eli è normale vada per conto suo visto che hai zero sim...
Anche io con Sim a zero con il primo fp passai 3 giorni a farlo strisciare per terra sul Training-Kit.
(solo di coda.)


3 giorni? allora sei davvero un grande! Io una settimana...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 09, 16:10   #5523 (permalink)  Top
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L'avatar di Tom_1971
 
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
3 giorni? allora sei davvero un grande! Io una settimana...
Ma allora ditelo che siete così portati per l'elimodellismo (anche se lo avevo capito da solo): io ho strisciato per mesi, e anche adesso non mi alzo più di un paio di metri da terra

L'unica volta che ho superato i due metri la scorsa domenica l'eli mi è rimasto appeso alla rete di recinzione del campetto dove volavo e solo grazie all'antenna della radio a 72 MHz sono riuscito a ritirarlo giù (se avevo una 2.4GHz mi toccava lasciarlo appeso lì e andare a cercare un manico di scopa)

Purtroppo mi è costato l'estremità del rotore, spezzata di nuovo come a Luglio. Uffa, fino a primavera esclusivamente simulatore, guai a chi mi convincerà a riprendere in mano (e spezzare) di nuovo un elicottero vero. E se mi vedete da qualche parte a volare... vi prego: fermatemi prima che faccia altri danni al mio povero HB!!!! Grazie.
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 09 ottobre 09, 20:36   #5524 (permalink)  Top
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L'avatar di PiTer
 
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il mio honey bee fp

vorrei presetarvi come penso l'honey bee

eli
http://************************/esky...co-p-2240.html35€

3in1
http://************************/esky...er-p-1299.html35€

ricevente(che potrà essere usata su altri modelli)
http://************************/spek...m2-p-2203.html50€

servi
http://************************/esky...le-p-1161.html9€x2=18€



batteria??
quale posso utilizzare?
serve un giroscopio o se la cava bene la centralina 3in1?

35+35+50+18+25(circa batteria)=163€

un buon kit brushless sia per il rotore principale che quello di coda?
me ne consigliate uno?

tutte questo per farmi una palestra di passaggio dal Blade cx2 all'xperience 450 che è stato piuttosto brusco.
ho intenzione di comprare una dx7 ed usarla anche con il simulatore.

ditemi cosa ne pensate!

ciao,
Piter
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Blade CX2
dx7
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Vecchio 10 ottobre 09, 23:07   #5525 (permalink)  Top
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ciao a tutti e un po che non scrivevo nel forum per problemi al pc...volevo chiedere un consiglio a qualquno piu' esperto di me:

e un po' di tempo che ho il rotore di coda molto instabile...praticamente inizia a perdere o accelerare di giri senza apparenti motivi...............devo premettere per0 che ho avuto un piccolo "ammaraggio" col mio honey bee 2 sul laghetto del mio giardino....he he he...poi di fretta ho asciugato il tutto col fon e il giorno dopo l'eli funzionava.....che sia colpa del controller 4 in 1 che sta partendo per colpa dell'incidente????io credo di si anche perche' si sa che l'elittricita' e l'acqua non vanno tanto d'accordo vero?he he he.............
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 10:43   #5526 (permalink)  Top
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L'avatar di nicknack
 
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carrello fai da te

Rieccomi con il tormentone del carrello indistruttibile.

Ieri ho testato la nuova creatura e tutto è andato per il meglio.
L'eli ha fatto anche due o tre atterraggi non proprio convenzionali e il carrello è come nuovo.

Si tratta del modello "NN3.1", in cui le barrette di carbonio sono sostituite da cavo di acciaio da 2mm di diametro.
Allegherò foto a un prossimo post.

Cambiando argomento: ma tutti voi avete seguito il processo di apprendimento ufficiale: hovering di coda, di lato, di muso - traslato - volato?
Perché io ho ancora delle belle difficoltà con l'hovering di muso (e un po' anche di lato) eppure faccio dei volati da cui l'elicottero esce vivo.
Anzi, se nel volo volato me lo trovo girato di muso riesco abbastanza bene a mantenerne il controllo, più che quando tento di farlo in hovering.
Sarà che il volato rende l'eli più stabile, ma è anche vero che vedendolo che avanza mi viene più spontaneo "distinguere la destra dalla sinistra"...

ciao
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Vecchio 12 ottobre 09, 11:02   #5527 (permalink)  Top
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be' io ci sto provando pero' il tempo non e' molto il temo...l'hovering di coda nn e' un problema ma per me la difficolta maggiore e' di muso e lato..per il volato nn ho ancora provato perche' come ripeto il tempo per andare in campo volo per ora nn l'ho trovato.....ora mi allenero' di piu' col simulatore Realflight G 4.5 che lo trovo molto piurealistico e quindi utile di Aerofly professional.....
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Vecchio 12 ottobre 09, 13:20   #5528 (permalink)  Top
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I miei primi patetici tentativi di simil-volato...
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Vecchio 12 ottobre 09, 15:27   #5529 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ciao a tutti e un po che non scrivevo nel forum per problemi al pc...volevo chiedere un consiglio a qualquno piu' esperto di me:

e un po' di tempo che ho il rotore di coda molto instabile...praticamente inizia a perdere o accelerare di giri senza apparenti motivi...............devo premettere per0 che ho avuto un piccolo "ammaraggio" col mio honey bee 2 sul laghetto del mio giardino....he he he...poi di fretta ho asciugato il tutto col fon e il giorno dopo l'eli funzionava.....che sia colpa del controller 4 in 1 che sta partendo per colpa dell'incidente????io credo di si anche perche' si sa che l'elittricita' e l'acqua non vanno tanto d'accordo vero?he he he.............
Per non sapere ne leggere ne scrivere, prima di buttare la 4in1 proverei a cambiare il motorino di coda... al massimo butti pochi euro.
E se invece è proprio la 4in 1.... forse conviene comprare un eli nuovo.
Mi raccomando: impermeabile!!
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Vecchio 12 ottobre 09, 23:25   #5530 (permalink)  Top
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he he he si si hai ragione......cmq lo gja cambiato il motorino di coda.......quindi per esclusione......he he....
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