08 ottobre 09, 13:38 | #5521 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La soluzione dei tondini da 1mm non risolve. Apparentemente il carrello è più flessibile ma a seguito di un colpo i tondini da 1 si spezzano iù facilmente di quelli da 2 (ma va? direte voi...) Quindi sono punto e a capo. Così, sempre alla ricerca di un carrello più performante, sono approdato al cavo d'acciaio. Sì, quello tipo filo dei freni della bici. Diametro 2 mm, tagliato preciso con fresetta e usato per sostituire le barrette in carbonio del carrello originale. Flette il giusto, ma tiene su bene l'eli. Certo non si spezza se prende un colpo. Pesa in tutto 4-5 grammi più del carrello originale. Al più presto lo testo ciao
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
08 ottobre 09, 17:10 | #5523 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2008 Residenza: Firenze
| Citazione:
L'unica volta che ho superato i due metri la scorsa domenica l'eli mi è rimasto appeso alla rete di recinzione del campetto dove volavo e solo grazie all'antenna della radio a 72 MHz sono riuscito a ritirarlo giù (se avevo una 2.4GHz mi toccava lasciarlo appeso lì e andare a cercare un manico di scopa) Purtroppo mi è costato l'estremità del rotore, spezzata di nuovo come a Luglio. Uffa, fino a primavera esclusivamente simulatore, guai a chi mi convincerà a riprendere in mano (e spezzare) di nuovo un elicottero vero. E se mi vedete da qualche parte a volare... vi prego: fermatemi prima che faccia altri danni al mio povero HB!!!! Grazie.
__________________ 1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT | |
09 ottobre 09, 21:36 | #5524 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Lecco
| il mio honey bee fp
vorrei presetarvi come penso l'honey bee eli http://************************/esky...co-p-2240.html35 3in1 http://************************/esky...er-p-1299.html35 ricevente(che potrà essere usata su altri modelli) http://************************/spek...m2-p-2203.html50 servi http://************************/esky...le-p-1161.html9x2=18 batteria?? quale posso utilizzare? serve un giroscopio o se la cava bene la centralina 3in1? 35+35+50+18+25(circa batteria)=163 un buon kit brushless sia per il rotore principale che quello di coda? me ne consigliate uno? tutte questo per farmi una palestra di passaggio dal Blade cx2 all'xperience 450 che è stato piuttosto brusco. ho intenzione di comprare una dx7 ed usarla anche con il simulatore. ditemi cosa ne pensate! ciao, Piter
__________________ Blade CX2 dx7 |
11 ottobre 09, 00:07 | #5525 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
|
ciao a tutti e un po che non scrivevo nel forum per problemi al pc...volevo chiedere un consiglio a qualquno piu' esperto di me: e un po' di tempo che ho il rotore di coda molto instabile...praticamente inizia a perdere o accelerare di giri senza apparenti motivi...............devo premettere per0 che ho avuto un piccolo "ammaraggio" col mio honey bee 2 sul laghetto del mio giardino....he he he...poi di fretta ho asciugato il tutto col fon e il giorno dopo l'eli funzionava.....che sia colpa del controller 4 in 1 che sta partendo per colpa dell'incidente????io credo di si anche perche' si sa che l'elittricita' e l'acqua non vanno tanto d'accordo vero?he he he............. |
12 ottobre 09, 11:43 | #5526 (permalink) Top |
User | carrello fai da te
Rieccomi con il tormentone del carrello indistruttibile. Ieri ho testato la nuova creatura e tutto è andato per il meglio. L'eli ha fatto anche due o tre atterraggi non proprio convenzionali e il carrello è come nuovo. Si tratta del modello "NN3.1", in cui le barrette di carbonio sono sostituite da cavo di acciaio da 2mm di diametro. Allegherò foto a un prossimo post. Cambiando argomento: ma tutti voi avete seguito il processo di apprendimento ufficiale: hovering di coda, di lato, di muso - traslato - volato? Perché io ho ancora delle belle difficoltà con l'hovering di muso (e un po' anche di lato) eppure faccio dei volati da cui l'elicottero esce vivo. Anzi, se nel volo volato me lo trovo girato di muso riesco abbastanza bene a mantenerne il controllo, più che quando tento di farlo in hovering. Sarà che il volato rende l'eli più stabile, ma è anche vero che vedendolo che avanza mi viene più spontaneo "distinguere la destra dalla sinistra"... ciao
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i |
12 ottobre 09, 12:02 | #5527 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
|
be' io ci sto provando pero' il tempo non e' molto il temo...l'hovering di coda nn e' un problema ma per me la difficolta maggiore e' di muso e lato..per il volato nn ho ancora provato perche' come ripeto il tempo per andare in campo volo per ora nn l'ho trovato.....ora mi allenero' di piu' col simulatore Realflight G 4.5 che lo trovo molto piurealistico e quindi utile di Aerofly professional.....
|
12 ottobre 09, 14:20 | #5528 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| video all'aperto
I miei primi patetici tentativi di simil-volato... YouTube - honey bee crash YouTube - honey bee fp flight YouTube - honey bee fp outdoor |
12 ottobre 09, 16:27 | #5529 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E se invece è proprio la 4in 1.... forse conviene comprare un eli nuovo. Mi raccomando: impermeabile!!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
Bookmarks |
| |