Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 09, 23:12   #5501 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Mah, sempre più mi convinco che meno gli si fa apgreid e meglio vola questa zanzarina...
straquoto
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 02:59   #5502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Grande!!!

Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
mah la vibrazione, se ti succede solo con quelle pale, può solo essere dovuta a uno sbilanciamento.
Quindi o hai una pala più pesante dell'altra o le pale non sono ben 'distese' cioè le viti che le tengono sono troppo strette e la forza centrifuga non ce la fa a aprirle correttamente. Per questo puoi, oltre che mollare le viti (ma non so se riesci visto lo spessore), tirare a mano le pale verso l'esterno prima di far partire l'eli, operazione che è sempre raccomandata per evitare vibrazioni a basso regime.

Per vedere se le pale sono bilanciate sai già come fare? ci sono mille video su youtube.

http://www.youtube.com/view_play_lis...&v=49wuFfJXk0c

ciao
Ma io ti amo!sei il mio salvatore!!!!non erano sbilanciate,di più!!!!!!praticamente pendevano tutte da un lato ci ho dovuto mettere un bel pò di nastro isolante l'ho posizionato sotto la pala, risultato.....


è stabilissimo!!!!!!!!!da paura!!!!!!non so se è anche per via del peso ma di sicuro per la rigidità delle pale!!!!!!come reattività forse è un pò meno, ma facendo solo hovering non posso fire più di tanto!pensa che sono le 3 del mattino!!!ahahha la scimmia!!!!!
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 11:09   #5503 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
bene allora hai visto anche tu che le pale sono ok...strano pero' che fossero sbilanciate cmq hai risolto e bene cosi..Raga aalora qualquno lo ha provato quel kit rotore di coda della extreme o no???proprio nessuno???????????????
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 11:55   #5504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
bene allora hai visto anche tu che le pale sono ok...strano pero' che fossero sbilanciate cmq hai risolto e bene cosi..Raga aalora qualquno lo ha provato quel kit rotore di coda della extreme o no???proprio nessuno???????????????
mi sa di no sandex...l'avevo chiesto anche io. Mi sa che devi fare da cavia


Oppure armarsi di pazienza e scartawebbare qui: Honey Bee II FP Owners V3.... - RC Groups

Magari stasera mi iscrivo e ci fo un giro.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 09, 18:27   #5505 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
mi sa di no sandex...l'avevo chiesto anche io. Mi sa che devi fare da cavia


Oppure armarsi di pazienza e scartawebbare qui: Honey Bee II FP Owners V3.... - RC Groups

Magari stasera mi iscrivo e ci fo un giro.
hi hi mi sa che faccio da cavia ha ha ha!!adesso apro una nuova discussione e vedo se qualcuno internìviene nn si sa mai...........
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 00:55   #5506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
ciao

Ragazzi, io in verità mi sto annoiando a cercare solamente di fargli fare hovering, penso che per le mie esigenze andrebbe bene un 4 ch coassiale, magari uno un pò agile come il V3 ma più bellino tipo un walkera 5#10.... quindi credo di vendere il tutto....se c'è qualcuno interessato mi contatti pure.....anche se mi dispiace, ma non penso sia un hobby che coltiverò molto.....
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 08:59   #5507 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Ragazzi, io in verità mi sto annoiando a cercare solamente di fargli fare hovering, penso che per le mie esigenze andrebbe bene un 4 ch coassiale, magari uno un pò agile come il V3 ma più bellino tipo un walkera 5#10.... quindi credo di vendere il tutto....se c'è qualcuno interessato mi contatti pure.....anche se mi dispiace, ma non penso sia un hobby che coltiverò molto.....
Pensaci ClaDj...magari te ne penti dopo... l'HB è una ottima, e solida scuola. Inizia a fare hovering laterale (dx e sx), poi piano piano frontale, poi inizi a fare qualche giretto, curva etc. Io sono mesi che lo uso e i progressi lneti ma costanti danno soddisfazione. Inizio a tenerlo di naso senza troppi problemi e sono quasi pronto a fare del volato annche in casa.

Ho passato 1 settimana, appena preso, a fare hovering rasoterra...poi rotto il ghiaccio settimane per migliorare l'hovering di coda. Continuo, ripeto, a fare piccoli progressi ogni giorno.

Certo, se stessi tutto il tempo a fare hovering di coda mi annoierei invece oso ogni volta un po' di più.

Prenditi pure il coassiale, davvero divertente (ma non credere che imparerai molto rispetto a quanto già sai fare) ma tieni da parte l'HB...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 09:08   #5508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Mah, sempre più mi convinco che meno gli si fa apgreid e meglio vola questa zanzarina...
Un anno e mezzo che ve lo dico!!!!
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 15:07   #5509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
info

Ragazzi, ma quindi mi confermate che l'honey non è possibile settarlo in modo che dando solo il gas, lui rimanga in hovering giusto?non vorrei che abbia capito male io, ho che ancora sia da settare, perchè con le pale in legno è molto più stabile ma cmq se per esempio lo sposto un pò, e poi lo lascio solo col gas lui non rimane più da solo ma ha bisogno di essere corretto per rimanere in hovering....in pratica e un continuo masturbamento di joystick mi confermate?
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 09, 15:15   #5510 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Ragazzi, ma quindi mi confermate che l'honey non è possibile settarlo in modo che dando solo il gas, lui rimanga in hovering giusto?non vorrei che abbia capito male io, ho che ancora sia da settare, perchè con le pale in legno è molto più stabile ma cmq se per esempio lo sposto un pò, e poi lo lascio solo col gas lui non rimane più da solo ma ha bisogno di essere corretto per rimanere in hovering....in pratica e un continuo masturbamento di joystick mi confermate?
Confermo, è il suo bello!

Fermo in hovering non ci starà mai nemmeno con un settaggio maniacale! Se le pale sono già in equilibro, e tu l'hai fatto, se i paddles sono orizzontali a radio accesa e trim neutri, se il baricentro è giusto (cioè prendendolo per la flybar a batteria inseirtta deve stare orizzontale più o meno), non mi pare ci sia molto altro da settare.

Ma con le pale di legno dici che è più stabile ma anche più pesante, giusto? Trovi che la batteria duri sensibilmente meno? e che il main motor si scaldi di più con quelle?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002