Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 09, 13:11   #5491 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Innanzi tutto vi ringrazio!!!!!e poi volevo chiedervi, el pale che ho preso sono della extreme quelle in legno bianche prese su miracle mart, ora le stavo montando ma già dal montaggio nel punto di fissaggio risultano più spesse... e poi rimangono dure non riesco a lasciarle libere....cmq ho provato l'eli ma vibra tantissimo appena le faccio girare,così mi è venuto un dubbio....non è che montano solo sul pezzo extreme?????
Non so che dire...quale sarebbe il pezzo extreme che dici? Non l'ho trovato...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 14:15   #5492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Innanzi tutto vi ringrazio!!!!!e poi volevo chiedervi, el pale che ho preso sono della extreme quelle in legno bianche prese su miracle mart, ora le stavo montando ma già dal montaggio nel punto di fissaggio risultano più spesse... e poi rimangono dure non riesco a lasciarle libere....cmq ho provato l'eli ma vibra tantissimo appena le faccio girare,così mi è venuto un dubbio....non è che montano solo sul pezzo extreme?????
In effetti l'attacco della pala è molto più spesso. Io ho preso le fibre reinforced nere e sulla testa originale si montano, anche se ovviamente le viti restano meno profonde.
A questo proposito, ho visto che queste pale sono parecchio più pesanti delle originali e anche il profilo (giudizio 'a occhio') sembra 'mordere' meno. In particolare gli manca la parte più interna della pala originale che scende parecchio verso il basso.

Mi chiedo, la resa in termini di portanza e - alla fine - di qualità e durata del volo sarà la stessa? Insomma mi aspettavo che le pale extreme fossero meglio delle originali (più leggere, più forti, più performanti), forse sono solo più forti?

grazie
ciao
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 14:48   #5493 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ciao intendi che non ti va la 4in1? be' puo' anche darsi che sia colpa di qualche interferenza...se ti dico cosa e successo a me ieri sera bnon ci crederai.....per colpa di una manovra errata volendo fare il figo mi e finito l'eli nel laghetto che ho nel mio piccolo giardino giapponese....non ti dico la disperazione....praticamente i servi e la 4 in 1 piu' il motore principale sott'acqua......come un fulmine lo preso e lo asciugato oin tutta velocita' col fon.....stamattina lo provato e.............FUNZIONA!!!!!!!!!!!!ero gia' pronto per ordinare 4 in 1 e motore ...cmq prova a fare cosi:dietro la 4 in 1 c'e' un minuscolo pulsantino/levetta che vedrai,prova con un cacciavitino a premere quel pulsantino ...e una specie di reset......
ciao
grazie sandex
io ho una 4 in 1 della dynam perchè mi ha dato l'elettronica un amico e io ho comprato solo la meccanica. in poche parole io ho la ricevente per i fatti suoi e poi una 3 in 1 attaccata ai canali 3 e 4 e non ho visto nessun pulsantino, ma potrebbe essere perchè è diverso.......boh......intanto ora continua a funzionare...vediamo appena torno a casa mia che decide di fare...
ciao
happosai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 15:48   #5494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Non so che dire...quale sarebbe il pezzo extreme che dici? Non l'ho trovato...
eccole: Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

ma il fatto e che appena dò gas l'eli vibra tantissimo per poco non si ribalta!quindi non capisco cosa sbaglio.....oppure se non vanno bene...però dovrebbero invece andare.....

Si nicknack hai ragione sono più pesanti e meno larghe....però come ho scritto sopra, appena lo faccio girare vibra tantissimo e le pale ho provato a metterle sia poco mobili che libere per quanto si possa fare.....
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 15:53   #5495 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
eccole: Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

ma il fatto e che appena dò gas l'eli vibra tantissimo per poco non si ribalta!quindi non capisco cosa sbaglio.....oppure se non vanno bene...però dovrebbero invece andare.....

Si nicknack hai ragione sono più pesanti e meno larghe....però come ho scritto sopra, appena lo faccio girare vibra tantissimo e le pale ho provato a metterle sia poco mobili che libere per quanto si possa fare.....
Ho appena provato le extreme in carbonio che avevo da parte...eli più pesante e meno manovrabile.

Mah, sempre più mi convinco che meno gli si fa apgreid e meglio vola questa zanzarina...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 17:32   #5496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
raga io come ho gia' detto ho montato quelle rinforzate della extreme vanno benissimo e l'eli vola mooolto meglio di prima...secondo me sono perfette e le uniche tra quelle che dite voi che vanno bene......

Fiber Reinforced Blade (for Honey Bee FP)





a proposito qualquno ha montato il motorino di coda upgradato cioe'questo kit:

Xtreme EHB012 - Direct Drive Tail Ready Pack (For Honey Bee FP / CP)
siccome devo cambiare il rotore di coda mi oiacerebbe sapere come va.....
Icone allegate
club ESKY HONEY BEE Fp-ehb012.jpg   club ESKY HONEY BEE Fp-ehb014_med.jpg  
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 21:04   #5497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
raga io come ho gia' detto ho montato quelle rinforzate della extreme vanno benissimo e l'eli vola mooolto meglio di prima...secondo me sono perfette e le uniche tra quelle che dite voi che vanno bene......

Fiber Reinforced Blade (for Honey Bee FP)
Ma dove le hai prese?perchè da winning non le ho trovate ù

ho fatto la ricerca e le ho trovate però perchè no le hanno messe tra i ricambi dell'honey????boooo
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 21:09   #5498 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Ma dove le hai prese?perchè da winning non le ho trovate ù

ho fatto la ricerca e le ho trovate però perchè no le hanno messe tra i ricambi dell'honey????boooo
sono tra gli upgrade dell'honey, non tra i ricambi. Confermaci anche te che vanno bene o meno!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 21:59   #5499 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Ok

Si certo sicuramente!vi farò sapere!ho proprio finito ora l'ordine,fatto con posta prioritaria appena mi arrivano vi faccio sapere!!!!speriamo non ci impieghi molto proprio ora che stavo incominciando a combinare qualcosa
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 09, 23:11   #5500 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
eccole: Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

ma il fatto e che appena dò gas l'eli vibra tantissimo per poco non si ribalta!quindi non capisco cosa sbaglio.....oppure se non vanno bene...però dovrebbero invece andare.....

Si nicknack hai ragione sono più pesanti e meno larghe....però come ho scritto sopra, appena lo faccio girare vibra tantissimo e le pale ho provato a metterle sia poco mobili che libere per quanto si possa fare.....
mah la vibrazione, se ti succede solo con quelle pale, può solo essere dovuta a uno sbilanciamento.
Quindi o hai una pala più pesante dell'altra o le pale non sono ben 'distese' cioè le viti che le tengono sono troppo strette e la forza centrifuga non ce la fa a aprirle correttamente. Per questo puoi, oltre che mollare le viti (ma non so se riesci visto lo spessore), tirare a mano le pale verso l'esterno prima di far partire l'eli, operazione che è sempre raccomandata per evitare vibrazioni a basso regime.

Per vedere se le pale sono bilanciate sai già come fare? ci sono mille video su youtube.

http://www.youtube.com/view_play_lis...&v=49wuFfJXk0c

ciao
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002