Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 19:55   #5461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
pale extreme

Vedo che esistono tre diversi paia di pale extreme:
- in legno, 8 gradi di pitch (Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production).
Su Miracle mart consigliano di usarle con motore 380 extreme (che altri sconsigliano...brucia la 4in1) o brasles, non con il motore di stock
- in legno, 10 gradi (Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production)
- in fibra, 0 gradi di pitch (giusto?) Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

Qualcuno le ha provate?
Sandex parla bene delle pale in fibra. Cladj ha preso quelle in legno da 10° di pitch. Altri commenti?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 20:03   #5462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Io non l'ho provato ma vari utenti esperti lo sconsigliano proprio perchè tende a bruciare la 4in1. Io non rischierei ma fai te...per il fusibile lascio la parola a altri...

posso dirti che lo slo-max è ottimo, ma scalda parecchio più dell'originale dunque dura meno e devi fare pause più lunghe. Anche io lo sto cercando in europa (ho anche postato un tread apposito ma invano). Alla fine forse è meglio usare il motore originale. Mi è stato consigliato anche lo speed 300 graupner che si trova in Italia. A me ha deluso, scalda comunque e non spinge molto.

Brushless: ci avevo pensato anche io ma mi è stato sconsigliato: difficile da fare e abbastanza caro. Forse a quel punto è meglio prendere un eli più serio. Alla fine mi sono convinto anche io che una zanzarina come quella non vale la pena investirci troppo in upgrade importanti (salvo pale, carrello e poco altro): fondamentalmente vola bene di stock.
Chiedo del brushless perchè ho già tutto l'occorrente...per quanto riguarda l'xtreme 380 hai qualche link di discussioni o simili?
Grazie...ohi...mi raccomando, non rispondete tutti insieme!
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 20:05   #5463 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da coltello Visualizza messaggio
Chiedo del brushless perchè ho già tutto l'occorrente...per quanto riguarda l'xtreme 380 hai qualche link di discussioni o simili?
Grazie...ohi...mi raccomando, non rispondete tutti insieme!
cerca su questo forum per l'extreme 380, messaggi di coderzone77 per esempio
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 20:21   #5464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
non ho trovato una ceppa...
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 20:48   #5465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Grazie Pancho per le info!!!!!!!! cmq queste sono le pale :

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

io ho preso tutto da miracle mart, è ho speso la metà rispetto ad un altro negozio che si trova in Europa....certo la spedizione non sarà veloce....io le ho pagate 7,84 euro.... tu? ma Winning dove si trova di preciso?in Europa sicuro...
ti rispondo io ...le ho pagate 8 euro da winning che si,e un negozio italiano.....cmq tu da miracle nn le hai pagate 8 euro ma 8 dollari semmai che sono meno ....cmq nn ce tanta differenza sul costo delle pale....secondo me per ordinare e risparmiare fuori europa e meglio fare ordini piu consistenti in modo che il risparmio sia notevole mettendo in considerazione le spese di spedizioni nat.....io da wiinning spedendo in busta spendo meno di 3 euro e in 2 giorni o i ricambi a casa....
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 21:24   #5466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
ho appena fatto un po' di hovering fatto bene e sono contento inizio oltre l'hovering a prendere confidenza con altri comandi e ora inizio a divertirmi.....una cosa ho notato pero' ma nn so se e colpa dei miei smanettamenti o del motore di coda che sta decedendo....quando cambio giri delle pale il rotore di coda accelera mprovvisamente di colpo ......non so ma probabilmente o da regolare il gain.....o forse e la seconda ipotesi ma dopo cosi poco tempo???be' magari qualquno dice la sua he he he ........
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 21:30   #5467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
ti rispondo io ...le ho pagate 8 euro da winning che si,e un negozio italiano.....cmq tu da miracle nn le hai pagate 8 euro ma 8 dollari semmai che sono meno ....cmq nn ce tanta differenza sul costo delle pale....secondo me per ordinare e risparmiare fuori europa e meglio fare ordini piu consistenti in modo che il risparmio sia notevole mettendo in considerazione le spese di spedizioni nat.....io da wiinning spedendo in busta spendo meno di 3 euro e in 2 giorni o i ricambi a casa....

Il fatto del motore posteriore lo fa anche a me ma se non sbaglio è una cosa che è successa sin dall'inizio......
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 22:15   #5468 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
bene allora e' un motivo in piu' per credere che sia il gain da regolare....bene domani mattina allora via al settaggio del gain
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 22:39   #5469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
io invece oggi ho montato le pale della extreme rinforzate(le originale secondo me sono pessime e l'eli va anche molto peggio!!!!)e devo dire che sembra un altro eli sia per la facilita' con qui si alza e sia per l'equilibrio che mi sembra anche migliore di prima...poi ho fatto da me due carrellini in alluminio(credo.....),grigio ,una figata!!!!
Foto foto foto del carrellino!!!!

E (se resiste al collaudo) anche istruzioni dettagliate per la costruzione
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 22:48   #5470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
bene allora e' un motivo in piu' per credere che sia il gain da regolare....bene domani mattina allora via al settaggio del gain
Sandex poi mi spieghi come si fa? e se hai ottenuto risultati?perkè io non ne sò nulla
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002