Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 09, 16:54   #5451 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
:lol:

Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Se ho capito bene stai cercando di farlo alzare senza uno dei due link che collegano la flybar alle pale.
Come altri già hanno detto è una pessima idea per l'interità dell'elicottero.
Ma aggiungerei che al 90% è anche la ragione per cui non si alza da terra. In questi modelli a passo fisso il gioco dei movimenti tra flybar e pale è l'elemento centrale che dà all'elica il passo necessario a sollevare l'elicottero.

A me è successo di spaccare da nuovo uno dei braccini 'a pallina' con cui la flybar si aggancia ai rimandi dei servi. La rottura era solo parziale e invisibile fino a quando non si è staccato il pezzo toccandolo, eppure l'elicottero si alzava a fatica.
Ho anch'io dato la colpa alla batteria, ne ho comprata un'atra... e così ne ho avute due buone (non tutto il male viene per nuocere)

Ma, tornando al punto, questi zanzarini fanno già i miracoli per vincere la forza di gravità, ma bisogna tenerli in condizione di lavorare. Devi pensare che tutto quello che si poteva togliere lo ha già tolto il progettista. Quel che resta SERVE!!!

ciao
Allora può essere che sia solo per quello????perchè ho ordinato quel pezzo che ho rotto però sai, non vorrei che poi mi arriva, lo monto e poi scopro che non si alza cmq e mi tocca aspettare chissà quanto per avere una batteria poi io sto in una zona dispersa a 1800 mt sopra il livello del mare in pratica in culo ai lupi....quindi non mi è semplice reperire parti di elicottero se aggiungiamo che non ho neanche la macchina quì!!!!!
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 17:21   #5452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Nicknack sei un grande!!!!!!!!ti ringrazio!!!!sai che ho fatto per togliermi sto dubbio? ho messo indovinate!!!!sapete quei legacci in plastica ma con l'anima in ferro?quelli che si usano per chiudere i sacchetti per la roba surgelata?ebbene si!!!e funziona alla grande l'eli si alza quindi la batteria è ok!!!!!!!e così posso anche esercitarmi nel frattempo che arriva il pezzo originale!!!!!!!!!Nicknack hai risvegliato il Mac Giver che è in me
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 19:01   #5453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
bravo e una buona soluzione temporanea....io invece oggi ho montato le pale della extreme rinforzate(le originale secondo me sono pessime e l'eli va anche molto peggio!!!!)e devo dire che sembra un altro eli sia per la facilita' con qui si alza e sia per l'equilibrio che mi sembra anche migliore di prima...poi ho fatto da me due carrellini in alluminio(credo.....),grigio ,una figata!!!!cmq clady prova anche tu a montare le pale rinforzate vedrai come ti va dopo....a proposito dove hai ordinato i ricambi??io le pale le ho prese da winning spedite ieri e arrivate oggi!!!!!!! una velocita' incredibile veramente un ottimo negozio serio veloce e molto gentili nel rispondere a qualche domanda e consigli che gli si pongono......be' un saluto a tutti!!!
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 19:15   #5454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Nicknack sei un grande!!!!!!!!ti ringrazio!!!!sai che ho fatto per togliermi sto dubbio? ho messo indovinate!!!!sapete quei legacci in plastica ma con l'anima in ferro?quelli che si usano per chiudere i sacchetti per la roba surgelata?ebbene si!!!e funziona alla grande l'eli si alza quindi la batteria è ok!!!!!!!e così posso anche esercitarmi nel frattempo che arriva il pezzo originale!!!!!!!!!Nicknack hai risvegliato il Mac Giver che è in me
Guarda ti do un paio di dritte:
- prova a ricostruire il link che si è rotto usando del fil di ferro o di rame usando del ciano per incollarlo; non so in quanti pezzi si sia rotto ma forse è sempre meglio che il legaccio in plastica (ottima idea comunque!!)
- quando avrai il pezzo puoi comunque rinforzarlo usando lo stesso sistema del filo di ferro o rame. glielo fai correre tutto attorno, lo incolli alla plastica lungo il profilo saldi le due estremità.
- ovviamente se rinforzi quel pezzettino eventuali traumi si trasferiscono al resto della testa, al Rotor head: in particolare altro punto critico è l'uniball, cioè la "pallina" dove si infila il link che hai rotto: prendi del filo di cotone e lo giri attorno all'attaccatura della "pallina" col resto del pezzo. Il filo di cotone lo impregni di ciano. vedi qui per capire meglio, più facile da fare che da spiegare: YouTube - E_Sky HoneyBee FP Beginners Guide 3

Soprattutto all'inizio è facile rompere i link e gli uniball del rotor head set: basta che le pale sfiorino terra o un ostacolo e se non sei più che rapido a levare gas...

Altro pezzo delicato è la flybar in carbonio: è facilmente sostituibile basta prendere una barretta in carbonio di 2mm di diametro e la tagli della giusta lunghezza (sui 16,7 cm) e la sostituisci. Oppure usi un pezzo di acciaio inox o armonico dello stesso diametro e lunghezza (es pezzo di raggio di bici...), in quel caso meglio levare i pesetti in fondo alla flybar.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 19:19   #5455 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
bravo e una buona soluzione temporanea....io invece oggi ho montato le pale della extreme rinforzate(le originale secondo me sono pessime e l'eli va anche molto peggio!!!!)e devo dire che sembra un altro eli sia per la facilita' con qui si alza e sia per l'equilibrio che mi sembra anche migliore di prima...poi ho fatto da me due carrellini in alluminio(credo.....),grigio ,una figata!!!!cmq clady prova anche tu a montare le pale rinforzate vedrai come ti va dopo....a proposito dove hai ordinato i ricambi??io le pale le ho prese da winning spedite ieri e arrivate oggi!!!!!!! una velocita' incredibile veramente un ottimo negozio serio veloce e molto gentili nel rispondere a qualche domanda e consigli che gli si pongono......be' un saluto a tutti!!!
sono queste le pale che dici? http://************************/xtre...ey-p-1847.html (cioè le pale in fibra codice EHB-014)?

potresti anche postare una foto e qualche istruzione per il carrello in alluminio che hai fatto? grazie!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 19:24   #5456 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
sono queste le pale che dici? http://************************/xtre...ey-p-1847.html (cioè le pale in fibra codice EHB-014)?

potresti anche postare una foto e qualche istruzione per il carrello in alluminio che hai fatto? grazie!
ciao pancho si sono proprio quelle li le pale!!anzi dato che devo ordinare altri piccoli ricambi mi sa che ne prendo un altro paio he he.....per il carrello appena posso posto le foto ok spero anche domani...ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 19:32   #5457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
motore xtreme 380 e brushless

Vagando a random per le pagine di questo 3d mi sono imbattuto nel problema di justy con le centraline bruciate dall'eccessivo assorbimento di corrente del suo motore.
Ora, ho comprato un xtreme 380 dato che lo slomax è introvabile, ma prima di montarlo volevo chiedervi un paio di cosette:
1)è un buon motore?
2)posso montarlo senza troppe preoccupazioni?
3)va d'accordo con la centralina?(assorbe tanto uguale del 370 originale?) 4)volendo aggiungere un fusibile di sicurezza, quali valori?ù
5)cos'altro potete dirmi?


ps: una piccola chicca...quando avrò più tempo a disposizione vorrei provare a passare a motorizzazione brushless. Mi passate per piacere tutto quello che trovate su tale modifica?

Grazie in anticipo a tutti.
Buona serata!
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 19:37   #5458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Grazie Pancho per le info!!!!!!!! cmq queste sono le pale :

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

io ho preso tutto da miracle mart, è ho speso la metà rispetto ad un altro negozio che si trova in Europa....certo la spedizione non sarà veloce....io le ho pagate 7,84 euro.... tu? ma Winning dove si trova di preciso?in Europa sicuro...

Ultima modifica di ClaDj : 23 settembre 09 alle ore 19:40
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 19:40   #5459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da coltello Visualizza messaggio
Vagando a random per le pagine di questo 3d mi sono imbattuto nel problema di justy con le centraline bruciate dall'eccessivo assorbimento di corrente del suo motore.
Ora, ho comprato un xtreme 380 dato che lo slomax è introvabile, ma prima di montarlo volevo chiedervi un paio di cosette:
1)è un buon motore?
2)posso montarlo senza troppe preoccupazioni?
3)va d'accordo con la centralina?(assorbe tanto uguale del 370 originale?) 4)volendo aggiungere un fusibile di sicurezza, quali valori?ù
5)cos'altro potete dirmi?


ps: una piccola chicca...quando avrò più tempo a disposizione vorrei provare a passare a motorizzazione brushless. Mi passate per piacere tutto quello che trovate su tale modifica?

Grazie in anticipo a tutti.
Buona serata!
Io non l'ho provato ma vari utenti esperti lo sconsigliano proprio perchè tende a bruciare la 4in1. Io non rischierei ma fai te...per il fusibile lascio la parola a altri...

posso dirti che lo slo-max è ottimo, ma scalda parecchio più dell'originale dunque dura meno e devi fare pause più lunghe. Anche io lo sto cercando in europa (ho anche postato un tread apposito ma invano). Alla fine forse è meglio usare il motore originale. Mi è stato consigliato anche lo speed 300 graupner che si trova in Italia. A me ha deluso, scalda comunque e non spinge molto.

Brushless: ci avevo pensato anche io ma mi è stato sconsigliato: difficile da fare e abbastanza caro. Forse a quel punto è meglio prendere un eli più serio. Alla fine mi sono convinto anche io che una zanzarina come quella non vale la pena investirci troppo in upgrade importanti (salvo pale, carrello e poco altro): fondamentalmente vola bene di stock.
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 19:41   #5460 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Grazie Pancho per le info!!!!!!!! cmq queste sono le pale :

Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production

io ho preso tutto da miracle mart, è ho speso la metà rispetto ad un altro negozio che si trova in Europa....certo la spedizione non sarà veloce....io le ho pagate 7,84 euro.... tu? ma Winning dove si trova di preciso?in Europa sicuro...
A Locri (RC). Prova anche ckado.com, in Francia. Non cosi veloce ma non paghi la spedizione.

PS le pale extreme non le ho...per ora!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002