Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 09, 21:48   #5431 (permalink)  Top
User

L'avatar di nicknack

Data registr.: 06-05-2009
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Ho testato la durata in hovering +/- stazionario
ecco i risultati:

Duremax 800mAh 15C (peso 42g): 5 minuti

Hyperion G3 Cx 1100mAh 25C (peso 62g): 3 minuti

passati questi tempi di hovering continuo l'elicottero cominciava in enrambi i casi a scendere verso il terreno senza più recuperare quota.
Per la cronaca ho risolto.

Il colpevole era il motore, evidentemente già responsabile del progressivo calo di prestazioni che io, ignaro, attribuivo alla batteria e a quant'altro.
In effetti ho trovato indicazioni in rete che danno una durata del motore principale dell'HBFP sui 50 voli.

Sembra poco ma devo confermarlo.

Con quello nuovo (originale esky) e la duremax dopo 10 minuti di hovering continuo mi sono stufato io e l'ho portato giù, ma era ancora bello tonico.

Nei prossimi giorni proverò a fare un test di durata come si deve con entrambe le batterie... mi porterò qualcosa da leggere, non so...

Ciao!

P.S. Ho avuto l'ennesima prova che a certi commercianti interessa solo venderti il modello nuovo e se gli vi a chiedere un consiglio si rivelano tanto saccenti quanto ignoranti. Viva internet. E mannaggia al black-out del Barone che mi è mancato proprio nel momento del bisogno.
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 00:13   #5432 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eris19xx

Data registr.: 28-05-2009
io ci faccio sui 14 minuti ma e come volare con gli stuzzica denti .
Praticamente ho tolto tutto visto che con il training kit non si alzava piu di un metro .
Alla fine dopo aver tolto anche il supporto batteria ho deciso che il training kit andava levato di mezzo ......
Ora sono a 20 batterie senza training kit lo alzo a 6 metri e appena arriva una brezzolina mi tocca fare sky surf.

Avendo un panico da morire perche con anche il 20% di motore non scende.....

aspetto il mini Titan
Eris19xx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 09:24   #5433 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-04-2008
ciao a tutti,
non scrivo molto ma leggo tanto e come avevo detto qualche tempo fa ho preso anche io un fp barebone e ci ho messo l'elettronica che mi ha dato un amico che aveva rotto un cp2.
dopo qualche volo l'altro giorno la 4 in 1 ha iniziato a dare problemi. la lucetta continua a lampeggiare come se non riuscisse a ricevere il segnale dal radiocomando. dopo qualche tentativo ha funzionato di nuovo per 5 minuti e poi basta.
sono arrivato alla conclusione che ho è la radio o i quarzi o la ricevente.
la radio la escluderei perchè ho fatto delle prove con la tv di mia nonna che ogni volta che accendo la radio si stacca e continua ad avere sempre gli stessi effetti, per i quarzi o la ricevente mi sembra veramente strano che si rompano. voi che ne dite?
in caso fosse la ricevente basterebbe prendere una 4 canali da abbinare al blocco 3 in 1?
ciao a tutti e grazie e scusate se ho detto solo castronerie
happosai non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 10:09   #5434 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Maicchè dai che vai bene...guardando i tuoi tre video si vede chiaro che hai fatto dei progressi immensi! Se ti consola, ne dubito , io vado come te o peggio...se vuoi proviamo a vederci da qualche parte in zona firenze e te lo dimostro!!!

ciao e complimenti!

PS voli con motore esky originale vero?
Grazie ragazzi, sapevo di poter contare sulla vostra comprensione e il vostro incoraggiamento, vi ringrazio per aver mentito così per la mia soddisfazione

Certo che il motore è originale, è tutto rigorosamente originale a parte il carrello del Blade CP (sono riuscito a rompere anche quello alla fine, ma è durato mooooolto di più di quello originale per avere i pattini tutti di gomma dura invece che di carbonio).

Ho il motore di coda che mi sta abbandonando: spesso dà i numeri e sbanda a destra e a sinistra, ma ho pronto il ricambio, aspetto solo che il motore originale muoia del tutto.
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 11:55   #5435 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
acquisto motori slo-max avionics

Qualcuno sa dove trovare, meglio in Italia o Europa, questi motori? Ho anche scritto alla ditta avionics negli USA per avere loro rappresentanti in Europa ma non rispondono, ho fruzzicato a lungo su internet ma invano.

Grazie!
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 14:15   #5436 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
Qualcuno sa dove trovare, meglio in Italia o Europa, questi motori? Ho anche scritto alla ditta avionics negli USA per avere loro rappresentanti in Europa ma non rispondono, ho fruzzicato a lungo su internet ma invano.

Grazie!
Pigliati il motore originale, sient'a me! 5 o 6 Euro (non so esattamente, è l'unica cosa che non ho ancora rotto e sostituito) da Ckado e via verso nuove avventure.

Sarebbe istruttivo volare insieme (questa estate l'ho fatto con Coderzone e ci siamo molto divertiti, almeno io...) il problema è che io sono completamente imprevedibile. Quel video l'ho girato sabato mattina alle 8: non riuscivo più a dormire così ho approfittato del sonno del resto della famiglia e sono uscito di soppiatto con l'elicottero
Chissà se e quando mi ricapiterà, mi riduco sempre a volare la sera dopo cena approfittando del lampione più vicino...
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 15:04   #5437 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
Pigliati il motore originale, sient'a me! 5 o 6 Euro (non so esattamente, è l'unica cosa che non ho ancora rotto e sostituito) da Ckado e via verso nuove avventure.

Sarebbe istruttivo volare insieme (questa estate l'ho fatto con Coderzone e ci siamo molto divertiti, almeno io...) il problema è che io sono completamente imprevedibile. Quel video l'ho girato sabato mattina alle 8: non riuscivo più a dormire così ho approfittato del sonno del resto della famiglia e sono uscito di soppiatto con l'elicottero
Chissà se e quando mi ricapiterà, mi riduco sempre a volare la sera dopo cena approfittando del lampione più vicino...
ce l'ho quello originale e va bene: però ho preso l'HB usato già con su lo slo-max e devo dire che va molto bene: potente e più adatto al volo outdoor, anche se scalda abbastanza. Dunque voglio rimetterci uno slomax nuovo ma non riesco a trovarlo...nei siti USA costa sui 7-8 USD ma poi t'ammazzano con le spese di spedizione.

Per provare a volare assieme Tom non so magari ti lascio il cell se hai occasione mi fai uno squillo, anche io ho famiglia e pure numerosa ma un'oretta nel finesettimana la si trova! 348 7530515.

E se c'è vento si prende l'aquiloni...
ciao
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 19:55   #5438 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
raga avrei un piccolo consiglio da chiedere spero qualcuno mi possa aiuyìtare...allora:quando faccio salire il mio hbfpv2 l'eli sta abbastanza fermo pero' la coda tende come a andare sempre a destra/indietro....come se andasse per fare una mezza luna non so se mi spiego ...anche trimmando dalla radio la coda mi tende sempre a andare a destra cosi fatico per l'hovering....penso si debba regolare il gain o proportional ma non so bene in che senso e dosi smanettare......qualquno di voi sicuramente avra' gia' affrontato e risolto tale problemino...grazie grazie!!!
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 20:05   #5439 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da sandex Visualizza messaggio
raga avrei un piccolo consiglio da chiedere spero qualcuno mi possa aiuyìtare...allora:quando faccio salire il mio hbfpv2 l'eli sta abbastanza fermo pero' la coda tende come a andare sempre a destra/indietro....come se andasse per fare una mezza luna non so se mi spiego ...anche trimmando dalla radio la coda mi tende sempre a andare a destra cosi fatico per l'hovering....penso si debba regolare il gain o proportional ma non so bene in che senso e dosi smanettare......qualquno di voi sicuramente avra' gia' affrontato e risolto tale problemino...grazie grazie!!!
Se non sei proprio a digiuno di inglese qua ( http://www.twf-sz.com/english/downlo...ly%20guide.pdf ) trovi tutto quello che ti serve sapere.
Ciao
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 20:11   #5440 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da coltello Visualizza messaggio
Se non sei proprio a digiuno di inglese qua ( http://www.twf-sz.com/english/downlo...ly%20guide.pdf ) trovi tutto quello che ti serve sapere.
Ciao
he he be diciamo che non sono proprio a digiuno ...ok grazie mille ora vado a leggere grazie ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks