Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 09, 14:18   #5421 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
Innanzitutto vorrei confortare ClaDj. Le spedizioni vengono recapitate, sono molto lente, ma arrivano. Tranquillo/a!

Per quanto riguarda il mio problema. Non so come identificare cosa sia difettoso.
Se inserisco solo il dongle la periferica(ppm) mi viene riconosciuta, ma naturalmente non arriva l'input degli stick. Appena accendo il radiocomando o mi si blocca l'altra periferica usb(mouse), oppure non viene riconosciuta la periferica. Non è un problema software poichè la stessa situazione si ripete su un altro pc allo stesso modo.
Questo mi farebbe pensare a un difetto del radio comando, o perlomeno della sua sezione per il collegamento al pc, dato che funzionare(non collegato al pc) funziona, e mi controlla l'elicottero.
Mi pare strano che qualcosa possa essersi sputt****o durante una sessione di simulatore.
Inoltre volevo sapere se è normale che il radiocomando scaldi nella zona circostante il quarzo. Qualcuno se ne è accorto?
fatemi sapere se avete suggerimenti o simili!
Grazie!!!!
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 15:41   #5422 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
In linux sembra funzionare e trasmette...non ci capisco più un C.
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 17:46   #5423 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchp
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: Varese (piu' o meno)
Messaggi: 464
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a macchp
Citazione:
Originalmente inviato da coltello Visualizza messaggio
Innanzitutto vorrei confortare ClaDj. Le spedizioni vengono recapitate, sono molto lente, ma arrivano. Tranquillo/a!

...
Inoltre volevo sapere se è normale che il radiocomando scaldi nella zona circostante il quarzo. Qualcuno se ne è accorto?
fatemi sapere se avete suggerimenti o simili!
Grazie!!!!
Per il simulatore, purtroppo non so che dirti.

Per il quarzo, devi sapere questo:
- col quarzo inserito, è attiva la parte di radiocomando che genera la radiofrequenza, che come ti dicevano prima, consuma batterie per nulla, ma non solo:
- la radiofrequenza generata DEVE essere dissipata dall'antenna, e questo succede solo con l'antenna tutta estesa (che stress andare di simulatore con un metro d'antenna davanti agli occhi )
- se l'antenna non è estesa, tutta la potenza che dovrebbe diventare onda radio sull'antenna, rimbalza indietro sul transistor finale, che scalda come un fornellino, fino a fondersi , se è troppa

Quindi, sapendo che il cavo che va al PC prende i comandi PRIMA che diventino radiofrequenza, perchè rischiare il finale di potenza, scaldare la radio, consumare per nulla le batterie, riempire di onde radio la stanza, e stressarsi con un palo davanti agli occhi????

ps.: scusate la descrizione banale, ma son passati 20 anni e più da quando ho avuto qualche accenno a scuola . Credo comunque sia abbastanza per spiegarne il perché.
__________________
MSr, Blade400-3D Carbon - Kinetic 50 (convertito elettrico) Hitec Optic6 8 canali Spektrumised - xRegal - F14Thome - F22A - Ultron3d distrutto
macchp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 18:32   #5424 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Per il simulatore, purtroppo non so che dirti.

Per il quarzo, devi sapere questo:
- col quarzo inserito, è attiva la parte di radiocomando che genera la radiofrequenza, che come ti dicevano prima, consuma batterie per nulla, ma non solo:
- la radiofrequenza generata DEVE essere dissipata dall'antenna, e questo succede solo con l'antenna tutta estesa (che stress andare di simulatore con un metro d'antenna davanti agli occhi )
- se l'antenna non è estesa, tutta la potenza che dovrebbe diventare onda radio sull'antenna, rimbalza indietro sul transistor finale, che scalda come un fornellino, fino a fondersi , se è troppa

Quindi, sapendo che il cavo che va al PC prende i comandi PRIMA che diventino radiofrequenza, perchè rischiare il finale di potenza, scaldare la radio, consumare per nulla le batterie, riempire di onde radio la stanza, e stressarsi con un palo davanti agli occhi????

ps.: scusate la descrizione banale, ma son passati 20 anni e più da quando ho avuto qualche accenno a scuola . Credo comunque sia abbastanza per spiegarne il perché.
Quando i fet di potenza sono danneggiati(non comunque abbastanza seriamente) me ne accorgo?
Grazie per la risposta!
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 18:40   #5425 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
Niente, lascia stare....sono dei comuni c2314 da 1,8w. ne ho un sacchetto pieno...
Grazie comunque
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 14:35   #5426 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tom_1971
 
Data registr.: 23-04-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.108
Ecco il mio terzo video!

E mentre tutti stavate a piangere per il black out del Barone io che facevo nel fine settimana?

YouTube - Still hovering with my Honey Bee FP

Eh eh... la colonna sonora non è un gran che ma non riuscivo a trovare di meglio fra quelle non protette da copyright ed era già notte inoltrata quando ho inviato a youtube...

Ciao ciao

P.S. Pensate pure che sono una schiappa se ancora dopo un anno e mezzo di prove non riesco a fare hovering decente, ma... per favore non ditemelo troppo forte, potrei offendermi! Grazie.
__________________
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 18:46   #5427 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
E mentre tutti stavate a piangere per il black out del Barone io che facevo nel fine settimana?

YouTube - Still hovering with my Honey Bee FP

Eh eh... la colonna sonora non è un gran che ma non riuscivo a trovare di meglio fra quelle non protette da copyright ed era già notte inoltrata quando ho inviato a youtube...

Ciao ciao

P.S. Pensate pure che sono una schiappa se ancora dopo un anno e mezzo di prove non riesco a fare hovering decente, ma... per favore non ditemelo troppo forte, potrei offendermi! Grazie.
non esistono le schiappe..esistono quelli che volano tanto e quelli che volano poco..è tutta questione di tempo..
comunque ho un bel ricordo dell'honey fp ..come tè ho sognato il 450 che ho tuttora ,per poi passare al 500..se hai la passione i progressi arrivano ...buoni voli!!!
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 19:03   #5428 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
ciao a tutti ragazzi e ragazze allora vi aggiorno un po su cio'che mi e capitato in questi giorni:allora o conosciuto degli appassionati ed esperti elicotteristi al campo di volo vicino casa mia volano tutti con t rex 250-500 e 600 quindi figuratevi che fanno...cmq io sono andato col mio mostro honey bee fp v2 per farmelo controllare e settare da uno do loro in particolare....bene allora per prima cosa mi ha smontato la radio e passata da mode 1 che io avevo preso a mode 2 perche loro usano tutti il mode 2 e per insegnarmi e imparare mi hanno detto che e meglio e in effetti e proprio vero...poi me lo ha settato.Bene a oggi dopo praticamente 4 -5 volte che mi sono messo per imparare riesco a fare hovering diciamo abbastanza decentemente...se riesco tra qualche giorno postero' un video...cmq mi sto veramente divertendo a imparare con il mio HBFP v2 e sono molto contento di avere conosciuto altri appassionati come me !!!!!! approposito una domanda per claidj (spero di scrivere bene)ti e' arrivato l'eli????ciao a tutti !!
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 19:04   #5429 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Tom_1971 Visualizza messaggio
E mentre tutti stavate a piangere per il black out del Barone io che facevo nel fine settimana?

YouTube - Still hovering with my Honey Bee FP

Eh eh... la colonna sonora non è un gran che ma non riuscivo a trovare di meglio fra quelle non protette da copyright ed era già notte inoltrata quando ho inviato a youtube...

Ciao ciao

P.S. Pensate pure che sono una schiappa se ancora dopo un anno e mezzo di prove non riesco a fare hovering decente, ma... per favore non ditemelo troppo forte, potrei offendermi! Grazie.
Maicchè dai che vai bene...guardando i tuoi tre video si vede chiaro che hai fatto dei progressi immensi! Se ti consola, ne dubito , io vado come te o peggio...se vuoi proviamo a vederci da qualche parte in zona firenze e te lo dimostro!!!

ciao e complimenti!

PS voli con motore esky originale vero?
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 09, 20:07   #5430 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Ciao!

Ragazzi domani probabilmente mi arriva!!!!il codice era affiliato al corriere TNT....
Spero solo di non dover pagare dazi doganali dalla tracciatura non sembra che sia stato fermato in dogana..... eccola:


Qualcuno saprebbe rispondermi in merito?
[IMG]Senza titolo-1.jpg - 0.05MB[/IMG]


Chiedo scusa per off topic

Ultima modifica di ClaDj : 21 settembre 09 alle ore 20:16
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002