15 settembre 09, 20:24 | #5401 (permalink) Top |
User | durata batterie
Ciao a tutti, ho dei sospetti che vorrei chiarire con il vostro aiuto. Ho due batterie Lipo 2S 7,4V che hanno meno di venti ricariche all'attivo. Ho provato a vedere quanto a lungo mi fanno volare l'HBFP perché ho avuto l'impressione che da qualche settimana il rendimento sia calato. Ho testato la durata in hovering +/- stazionario ecco i risultati: Duremax 800mAh 15C (peso 42g): 5 minuti Hyperion G3 Cx 1100mAh 25C (peso 62g): 3 minuti passati questi tempi di hovering continuo l'elicottero cominciava in enrambi i casi a scendere verso il terreno senza più recuperare quota. Ovviamente un po' di pausa gli permette di riprendere un breve volo... Qualcuno può darmi i suoi tempi con batterie paragonabili? Il mio timore è che ci sia qualche elemento meccanico usurato che crea attrito, ma non saprei quale. HELP!!! Grazie!
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i |
15 settembre 09, 20:27 | #5402 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Riesce a fare cose allucinanti con un Honey Fp.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
15 settembre 09, 20:32 | #5403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2008 Residenza: firenze
| Citazione:
| |
15 settembre 09, 22:03 | #5408 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho provato a levare il motore e l'albero gira senza il minimo attrito per MOLTO tempo. Direi che non è un problema di albero/cuscinetti. I denti della corona non sono tutti perfetti. Un paio di cadute maldestre l'hanno toccata. Intendo dire che in due punti ci sono due o tre denti che in controluce sembrano appena smussati. Può bastare? In ogni caso ne ho già ordinata una nuova e vedrò se si risolve così. Il motore? E' quello originale, ma è quasi nuovo. Ha 4 mesi di vita e circa 5 ore di volo alle spalle. Può esserci qualcosa che non va nei meccanismi della testa dell'albero? Mi sembra tutto a posto... Le pale sono sane. Avete altre idee? grazie 1000
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i | |
16 settembre 09, 00:38 | #5410 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2009 Residenza: Rovereto
|
Perfetto! Ora nemmeno a batterie cariche ci son santi di far funzionare la radio sul pc col simulatore! Continui conflitti, blocchi, riconoscimenti a singhiozzo....una vera m***a! E pensare che poche ore fa tutto andava bene. Cosa mi sono sputtanato? la radio o il cavo? Se non bestemmio...... |
Bookmarks |
| |