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Vecchio 13 settembre 09, 21:04   #5381 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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la 11.1v non va bene sull'Fp standard.
La centralina può essere la stessa del cp2, ma il cp2 ricordatevi che alimenta un servo in più.
Su Fp: solo 7.4v, a meno che non vogliate che si bruci la ricevente.
Poi, fate vobis (se ne è parlato ampiamente)
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Vecchio 13 settembre 09, 21:08   #5382 (permalink)  Top
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la 11.1v non va bene sull'Fp standard.
La centralina può essere la stessa del cp2, ma il cp2 ricordatevi che alimenta un servo in più.
Su Fp: solo 7.4v, a meno che non vogliate che si bruci la ricevente.
Poi, fate vobis (se ne è parlato ampiamente)
Bene! Grazie...non sapevo se ne fosse già discusso, ma d'altra parte immaginavo che qualcuno ci avesse già pensato!
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:08   #5383 (permalink)  Top
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ciao io ho acquistato poco fa il nuovo honey bee v2 e di scatola danno la 11,1v

800mha.....se la mettono loro di serie non credo crei danni...almeno spero...il modello mi sembra uguale a honey bee standard e i motori sembrano gli stessi...
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:39   #5384 (permalink)  Top
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ciao io ho acquistato poco fa il nuovo honey bee v2 e di scatola danno la 11,1v

800mha.....se la mettono loro di serie non credo crei danni...almeno spero...il modello mi sembra uguale a honey bee standard e i motori sembrano gli stessi...
L'honey bee v2 è un discorso
L'honey bee V1 è un altro discorso.
Io mi riferivo al primo (ho scritto Fp Standard non a caso)
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Vecchio 14 settembre 09, 09:42   #5385 (permalink)  Top
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Per Coltello

Normale che il rotore di coda dia di matto quando la batteria si scarica. E' il primo segno che bisogna smettere immediatamente di volare (anche se bisognerebbe smettere pure prima, specialmente con le lipo).

Io ho preso due lipo Mystery da 7.4V da DealExtreme. C'è da aspettare un po' perchè non hanno stock ma comprano a loro volta quando tu ordini (nel mio caso ho aspettato un mese e mezzo) ma il rapporto qualità prezzo è secondo me imbattibile (mi pare 8$ ogni batteria). Idem per il caricabatterie, preso quello della E-sky, semplice ma efficace e carica 2 e anche 3 celle (queste ultime con pazienza, ma chi se ne frega, fra un mio volo e un altro solitamente passa almeno un mese ) ).

Ciao a tutti e buoni voli (il mio HBFP sta lentamente risorgendo dopo l'ultimo disastroso crash estivo...).
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1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
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Vecchio 14 settembre 09, 12:49   #5386 (permalink)  Top
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Question 7,4 o 11,1?

Le centraline del CP2 e dell'FP non sono proprio uguali, almeno il codice non lo è :
c'è una A di differenza, che potrebbe dire tutto, o anche niente visto che l'E-sky con i codici non è proprio il massimo (vedi FP e CP1). Non so quella del novo V2.

Ho sia la centralina dell'FP che quella del CP2, ma all'interno non ho guardato per vedere le differenze. Di sicuro i MOSFET che usa per i motori sopportano perfettamente gli 11,1 V, mentre per i servo ci sono regolatori a 5V che potrebbero soffrire un po' di più, ma al momento non mi risulta. Tant'è che uso la lipo 3s sull'FP da un bel po'.

Pero', NON la consiglio spassionatamente perché i motori scaldano una cifra in più, quindi durano una cifra in meno . La gestione del Gyro è più critica: a volte sbacchetta da matto e non c'è verso di regolare il gain, a volte è docile come un gattino che fa le fusa.
Credo dipenda molto dalla condizione del motore di coda. Con quello vecchio funzionava bene, poi, quando è morto, ne ho messo uno nuovo e son cominciati i problemi.

Quindi: per chi non vuole diventar matto, 7,4V 20C 900mAh. e occhio al peso delle batterie.
Prendere quelle indicate per il Lama V3 o V4 ha il vantaggio di avere i connettori già giusti.
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Vecchio 14 settembre 09, 13:39   #5387 (permalink)  Top
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Hai ragione.
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Vecchio 14 settembre 09, 13:42   #5388 (permalink)  Top
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Un'altra cosa: nella ricevente è integrato un giroscopio che regola il rotore di coda? Per quale motivo montare uno di questi Esky Professional Gyro For Esky Tail-drive System Helicopt EK2-0704 (000118) [EK2-0704] - EUR18.40 : ESky TWF RC Helicopters, honey bee, honey bee king 3, belt cp v2, lama 3, lama 4 ?(Ho visto che qualcuno lo ha montato proprio su hbfp)
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Vecchio 14 settembre 09, 16:11   #5389 (permalink)  Top
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L'honey bee v2 è un discorso
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Io mi riferivo al primo (ho scritto Fp Standard non a caso)
scusa potrei sapere quale e la differenza?i motori forse????
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 18:30   #5390 (permalink)  Top
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Un'altra cosa: nella ricevente è integrato un giroscopio che regola il rotore di coda? Per quale motivo montare uno di questi Esky Professional Gyro For Esky Tail-drive System Helicopt EK2-0704 (000118) [EK2-0704] - EUR18.40 : ESky TWF RC Helicopters, honey bee, honey bee king 3, belt cp v2, lama 3, lama 4 ?(Ho visto che qualcuno lo ha montato proprio su hbfp)
Questo giroscopio nasce per il belt che ovviamente non usa una 4-in-1.
Perché montarlo sull' FP? boh.
C'è chi ci vuole mettere il brushless ... e chi vuole migliorare le prestazioni del giro incorporato, mettendone uno migliore.

Non è un upgrade che considererei per l'FP.
Piuttosto andrei su qualcosa che ne rinforzi i punti deboli, come rotor head in metallo che non si rompe quando picchi le pale o cose cosi'.
Opinioni personali, ovviamente.
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