Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 09, 21:33   #5371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
e per il rotore di coda allora?
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 21:42   #5372 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da coltello Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, ma se non ricordo male le batterie hanno bisogno di cicli completi carica-scarica, comunque illuminami. Quindi, il matto del rotore di coda è dovuto alla batteria?
Per le lipo: 1 volt in meno non diminuisce i giri del motore? Che lipo e caricatore conigliate? Di caricabatterie ho visto che ci sono anche gli esky originali, ma appunto non so proprio cosa prendere.
HELP!!!



...volendo mettere un brushless sull'honeybee? Che collegamenti fare...ho già un esc+motore 4200kv recuperato, magari scopro che hbfp @ brushless va bene!
Ma che brushless, lascia perdere il brushless... quando sarai pronto vedrai che passerai ad un modello migliore.
Le lipo vanno a 3.7 v per cella (totale 7.4v) sono comunque più leggere (spostale più avanti per bilanciare meglio il modello).
sul rotore di coda dipende: dovrei essere li e avercelo davanti per capire il problema.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 21:47   #5373 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 90
io sto usando queste.. 2x 7.4v 20c LiPo Li-Po 7.4 Battery RC Esky LAMA V4 V3 W su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies
ho anche una costosa XTREME 7.4V 850ma 18-20C ma non vedo molta differenza rispetto la mystery, purchè sia la 20C. In passato con le Mystery 15C mi sono trovato male.. duravano molto meno delle E-Sky originali.Pochi voli ed erano gia' gonfie..
Per il caricabatterie io uso il B6 della IMAX , a quel prezzo è il migliore.
broken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 22:10   #5374 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da broken Visualizza messaggio
Salve a tutti,
mi interessa sapere se qualcuno ha provato a modificare HB FP con la così detta Fly Bar Mixer (Bell-Hiller).
E' migliorato ?
vale la pena ?
Senzazioni...
Grazie.
up..up..
broken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 22:13   #5375 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ma che brushless, lascia perdere il brushless... quando sarai pronto vedrai che passerai ad un modello migliore.
Le lipo vanno a 3.7 v per cella (totale 7.4v) sono comunque più leggere (spostale più avanti per bilanciare meglio il modello).
sul rotore di coda dipende: dovrei essere li e avercelo davanti per capire il problema.
quando il modello volava nessun problema, quando ha cominciato a non alzarsi più il rotore ha cominciato a sgasare...
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 22:15   #5376 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da coltello Visualizza messaggio
-Quando le batterie hanno cominciato ad esaurirsi e il modello non si alzava più ma continuava a funzionare, il rotore di coda ha cominciato a impazzire. "Sgasava"(passatemi il termine) a caso, completamente fuori controllo, indipendentemente dai miei movimenti. Difetto o comune comportamento della ricevente a corto di energia?
Batteria finita....!!!! con una Lipo è meglio fermarsi prima.
Anch'io ho notato che se la batteria è prossima alla fine la coda va dove vuole..
quindi meglio scendere...
broken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 22:19   #5377 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da broken Visualizza messaggio
Batteria finita....!!!! con una Lipo è meglio fermarsi prima.
Anch'io ho notato che se la batteria è prossima alla fine la coda va dove vuole..
quindi meglio scendere...
Va bene. Grazie. Quando monterò le lipo ne terrò conto.
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 18:31   #5378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
per quanto riguarda l'upgrade bell-hiller(l'honey bee cp2 monta qualcosa di molto simile) sembra ci vogliano le pale simmetriche.
Un'altra cosa che ho notato dell'hbcp2 è che monta di serie una pacco batterie li-po da 11,1 v 1000mAh. La centralina che usa(EK2-0702) è la medesima dell'hbfp, quindi teoricamente anche sul mio honey bee fp posso montare batterie da 11,1 volts. Quando mi sono state consigliate quelle da 7,4 c'era un motivo particolare? Penso che incrementando la tensione di 4 e più volt si ottengano prestazioni di molto superiori. Cosa ne pensate?
Inoltre ero curioso di sapere come faccia la centralina a coordinare i movimenti del rotore di coda? Velocità prestabilite in base a quelle del motore principale o c'è qualche sensore?
Grazie!
Buona serata a tutti!
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 19:12   #5379 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
up!!!
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 19:40   #5380 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
inoltre leggo spesso "sulla baia" che alcune batterie vengono indicate per l'alimentazione delle riceventi negli automodelli a scoppio. Naturalmente possono essere usate anche nel mio caso per alimentare tutto il mio elicottero. Giusto?
Attendo ancora che qualcuno mi aiuti sulla scelta del voltaggio!
Grazie!
coltello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002