Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 09, 18:09   #5361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Ragazzi, ma l'honey è così reattivo come il Blade cp pro su realflight g4??????? perchè è molto reattivo ai comandi!!!!!!! in confronto ad altri elicotteri!!!!!!!!!!!!!!!!sennò se esiste qualche modifica per essere meno reattivo almeno per iniziare
In realtà c'è un modo per renderlo meno o più reattivo: spostare il buco in cui è inserito il link nella realtiva squadretta, più vicino o più lontano rispetto al servo...
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 18:22   #5362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: porto tolle
Messaggi: 601
???????potresti inserire qualche foto?sarebbe interessante dato che piu docile sarebbe piuìfacile imparare....grazie ciao
sandex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 19:12   #5363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
Exclamation Prima Esperienza Di Volo Su Honey Bee Fp

Ebbene si. Oggi si è consumata la mia prima esperienza di volo su un elimodello, più precisamente un honey bee fp tutto stock. Come primo volo, diciamolo, è stato a dir poco deludente. L' hbfp si alzava al massimo di 1 metro, e coordinare i movimenti a quella quota irrisoria è risultato davvero difficile. Il training kit ha per fortuna evitato danni strutturali. Cosa mi potete dire? Qualsiasi consiglio è oro per me.


Approfitto dell'intervento per porvi alcune domande:

-trovo lo stick del gas(a scatti, non a molla)molto morbido e spesso quando cerco di comandare il rotore di coda inavvertitamente modifico anche il gas. Mancanza di sensibilità o è proprio morbido?
-Quando le batterie hanno cominciato ad esaurirsi e il modello non si alzava più ma continuava a funzionare, il rotore di coda ha cominciato a impazzire. "Sgasava"(passatemi il termine) a caso, completamente fuori controllo, indipendentemente dai miei movimenti. Difetto o comune comportamento della ricevente a corto di energia?
-Un amico ha modificato il suo hbfp con il kit bell-hiller della xtreme. Ci chiedevamo, deve cambiare anche le pale o può tenere le originali non simmetriche?

Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi!
Buona serata a tutti!
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 19:36   #5364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
Inoltre, volendo montare una li-po, quali consigli potete darmi? E' compatibile? Io ho bisogno di 8,4 volt, ma le trovo solo da 7,4 oppure 11,1. Cosa faccio?
Grazie
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 20:22   #5365 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da coltello Visualizza messaggio
Ebbene si. Oggi si è consumata la mia prima esperienza di volo su un elimodello, più precisamente un honey bee fp tutto stock. Come primo volo, diciamolo, è stato a dir poco deludente. L' hbfp si alzava al massimo di 1 metro, e coordinare i movimenti a quella quota irrisoria è risultato davvero difficile. Il training kit ha per fortuna evitato danni strutturali. Cosa mi potete dire? Qualsiasi consiglio è oro per me.
Simulatore, simulatore, simulatore

Citazione:
Approfitto dell'intervento per porvi alcune domande:

-trovo lo stick del gas(a scatti, non a molla)molto morbido e spesso quando cerco di comandare il rotore di coda inavvertitamente modifico anche il gas. Mancanza di sensibilità o è proprio morbido?
Mancanza dei pollici.. Anche qui : Simulatore, simulatore, simulatore

Citazione:
-Quando le batterie hanno cominciato ad esaurirsi e il modello non si alzava più ma continuava a funzionare, il rotore di coda ha cominciato a impazzire. "Sgasava"(passatemi il termine) a caso, completamente fuori controllo, indipendentemente dai miei movimenti. Difetto o comune comportamento della ricevente a corto di energia?
Non massacrarlo fino a fine carica eh

Citazione:
-Un amico ha modificato il suo hbfp con il kit bell-hiller della xtreme. Ci chiedevamo, deve cambiare anche le pale o può tenere le originali non simmetriche?
Non lo so. (ma digli di non esagerare con gli upgrade).
Per la domanda sulle lipo : metti la 7.4v. E non stressarla fin quando l'eli non si alza più, altrimenti la ammazzi al primo tentativo
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 20:35   #5366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Simulatore, simulatore, simulatore



Mancanza dei pollici.. Anche qui : Simulatore, simulatore, simulatore



Non massacrarlo fino a fine carica eh



Non lo so. (ma digli di non esagerare con gli upgrade).
Per la domanda sulle lipo : metti la 7.4v. E non stressarla fin quando l'eli non si alza più, altrimenti la ammazzi al primo tentativo
Grazie per la risposta, ma se non ricordo male le batterie hanno bisogno di cicli completi carica-scarica, comunque illuminami. Quindi, il matto del rotore di coda è dovuto alla batteria?
Per le lipo: 1 volt in meno non diminuisce i giri del motore? Che lipo e caricatore conigliate? Di caricabatterie ho visto che ci sono anche gli esky originali, ma appunto non so proprio cosa prendere.
HELP!!!



...volendo mettere un brushless sull'honeybee? Che collegamenti fare...ho già un esc+motore 4200kv recuperato, magari scopro che hbfp @ brushless va bene!
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 20:39   #5367 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 90
Salve a tutti,
mi interessa sapere se qualcuno ha provato a modificare HB FP con la così detta Fly Bar Mixer (Bell-Hiller).
E' migliorato ?
vale la pena ?
Senzazioni...
Grazie.
broken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 21:16   #5368 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
La richiesta di consigli per il mio hbfp rimane sempre valida, soprattutto quella di delucidazioni sul comportamento del rotore di coda.

Detto questo ho capito che per godermelo un po' devo passare alle lipo. Naturalmente io acquisto sulla baia, ma sono talmente tante da perdersi. Per non parlare poi dei caricabatterie.
Come carica batterie ho individuato questi: iMAX B6 circa 25€/30€ spedito, GT Power A6, 40€ spedito, DELTA Power-imax V2 30€ spedito.
Per quanto riguarda le batterie aspetto che qualcuno si faccia avanti per darmi una mano, ovvero dare un'occhiata hai link che gli mandarò in pm.
Rinnovo un grosso ringraziamento verso tutti!
coltello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 21:18   #5369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2006
Residenza: Varese
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da coltello Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, ma se non ricordo male le batterie hanno bisogno di cicli completi carica-scarica, comunque illuminami. Quindi, il matto del rotore di coda è dovuto alla batteria?
Per le lipo: 1 volt in meno non diminuisce i giri del motore? Che lipo e caricatore conigliate? Di caricabatterie ho visto che ci sono anche gli esky originali, ma appunto non so proprio cosa prendere.
HELP!!!



...volendo mettere un brushless sull'honeybee? Che collegamenti fare...ho già un esc+motore 4200kv recuperato, magari scopro che hbfp @ brushless va bene!
Se non hai ancora una Lipo.. sta sacrificando il divertimento.
Io con la classica Lipo cinese 7.4 900mA ,quella dell' E-Sky V4 per intenderci, "volo" (ehm non è propiamente un volo) per quasi un 15 min...
Il volt di differenza non si avverte in quanto la lipo ha un minore caduta di tensione quando è sotto carico. In ogni caso una Lipo da 7.4V nominali, viene caricata fino a 8.4V....
Il carica batterie originale (quello del V4 ecc.) costa poco è funziona discretamente.
Io ne ho collezionati un po' con i vari modelli acquistati walkera o E-Sky. Comunque io ti consiglio un carica batterie piu' serio, anche se cinese tipo IMAX B6..lo trovi su ebay a poco.
Per il brushless devi avere un po' di dimestichezza con il saldatore...
guarda questo link HOWTO Wiki Go Brushless Part 1 - Heli-Wiki
broken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 21:32   #5370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2009
Residenza: Rovereto
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da broken Visualizza messaggio
Se non hai ancora una Lipo.. sta sacrificando il divertimento.
Io con la classica Lipo cinese 7.4 900mA ,quella dell' E-Sky V4 per intenderci, "volo" (ehm non è propiamente un volo) per quasi un 15 min...
Il volt di differenza non si avverte in quanto la lipo ha un minore caduta di tensione quando è sotto carico. In ogni caso una Lipo da 7.4V nominali, viene caricata fino a 8.4V....
Il carica batterie originale (quello del V4 ecc.) costa poco è funziona discretamente.
Io ne ho collezionati un po' con i vari modelli acquistati walkera o E-Sky. Comunque io ti consiglio un carica batterie piu' serio, anche se cinese tipo IMAX B6..lo trovi su ebay a poco.
Per il brushless devi avere un po' di dimestichezza con il saldatore...
guarda questo link HOWTO Wiki Go Brushless Part 1 - Heli-Wiki
La dimestichezza c'è, ma di modificare la ricevente proprio non ne ho voglia. Posso passarti qualche link per le lipo in pm così mi dai qualche consiglio?
coltello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-sky honey bee king !!! ???? MIKYMOUSE Elimodellismo Principianti 1186 15 gennaio 14 16:17
club ESKY LAMA 2 V3 - info;settaggi;modifiche;consigli;suggerimenti Ramiuss Elimodellismo Principianti 2177 09 ottobre 12 12:03
Club Esky Lama v4 - Info;Settaggi;Modifiche;Consigli;Suggerimenti Mirkofly Elimodellismo Principianti 8 07 agosto 07 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002